il Giardino dell'Eden
di Lunisiana Soul

31/08/14, ore 21:22

Ciao. Ho sempre seguito la tua storia,anche se non recensivo,perchè mi piaceva davvero moltissimo. È stata una sorpresa trovare questa nuova versione riveduta e corretta. Ti dirò...all'inizio ho fatto fatica ad abituarmi a questo nuovo stile. Sembrava la stessa trama scritta da una persona completamente diversa. Comunque,continuando nella lettura,ha ricominciato a piacermi e ovviamente la seguirò fino alla fine.
Vorrei solo dirti una cosa,se me lo permetti: hai detto che la storia precedente a tuo giudizio era pessima e incoerente. Non condivido questa tua visione. Secondo me era molto coinvolgente: oscura,tormentata,quasi dark in certi passaggi. A me piaceva da morire.
Comunque brava ugualmente,sono impaziente di leggere il nuovo capitolo.
Cat

30/08/14, ore 15:06

Bel capitolo! Mi è piaciuto un sacco!
Certo...Jacob...non lo digerisco tanto...ma per il resto...wow!
E il finale? Non ho ben capito la tua frase alla fine, nelle note dell'autrice: " vi prego non giungete a conclusioni sbagliate! Fidatevi di me". Il finale è perfetto! A quali conclusioni dovrei giungere?
Cmq davvero brava, questa versione è molto meglio della precedente secondo me.
Un applauso virtuale! Complimenti!
Ora però non farci aspettare troppo!
Ely

30/08/14, ore 02:06

Titolo del capitolo emblematico....ed in effetti, leggendo l'ultima parte, sembrerebbe che il nostro Edward abbia deciso di eliminare i muri che lo separano dalla "sua" Bella, se l'input glielo abbia dato la gelosia nei confronti di Jacob, il sentirsi libero dopo aver lasciato definitivamente Tanya od ancora il sentirsi rifiutato ed allontanato da Bella quando lei gli ha detto di andare a New York....beh.... questo è ancora da vedere, anche se mi sa che la strada verso la loro felicità sia ancora molto lunga e irta di ostacoli.....ora aspetto con ansia l'aggiornamento per vedere la reazione di Bella al nuovo bacio di Edward!

30/08/14, ore 00:03

Ciao! ! Non sai quanto ti ho aspettato!! Aspettavo questo capitolo con ansia e come sempre non deludi mai! Mi conforta sapere che ora posterai più spesso.
capito intenso.. molto intenso. Innanzi tutto l'uscita di scena di Tania, la piena consapevolezza di edward dei propri sentimenti. ..e il bacio tra i nostri 2 amanti. Che dire ....meraviglioso!! Aspetto di leggere ancora e ancora e ancora!! A presto!!

29/08/14, ore 22:06

Oooooohhhhh.....sono ancora scossa .... Mi piace moooooolto ma moooooooooooooolto di più rispetto alla versione precedente .... Alla prossima !!!!

29/08/14, ore 19:57

Ciao! Dopo tanto tempo un nuovo capitolo!!!!
Finalmente qualcosa di succoso! Edward ha finalmente lasciato Tanya anche se mi dispiace molto per lei, insomma è la donna che ogni uomo vorrebbe!!!! E' anche molto intelligente visto che ha capito tutto.
Mi piace Edward che drizza le orecchie quando sente parlare di Jacob... sente minacciare il proprio territorio.
Adesso sono curiosa di vedere come reagirà Bella!!!
Alla prossima

Lulu

29/08/14, ore 18:08

Bellissimo per me è il capitolo più bello!! Mi è piaciuto un sacco

16/08/14, ore 19:52

Il titolo è azzeccatissimo. Edward soffre molto di questa situazione. Credo di averlo già detto, ma credo che parlare con Bella sia l'unico modo. Lo so che per ora è impossibile dichiararsi ma per togliersi un peso del genere un confronto è invetabile. Aspetterò quel momento ;)

11/08/14, ore 23:47

Eccomi qua, finalmente riesco a commentare! Il che, per me, è un fatto assai raro. Penso di aver recensito solo un'altra volta, nonostante io sia su questo sito da parecchio tempo! Il fatto è che preferisco di gran lunga limitarmi a leggere, traendo dalle parole degli autori le mie considerazioni, oltre il fatto che - diciamocelo - molte storie, pur avendo un'idea di fondo originale, mancano di stile, risultando mal scritte o scontante. Inoltre, molto spesso accade che quelle davvero ben fatte vengano abbandonate o aggiornate dopo talmente tanto tempo che perdono la loro bellezza e ciò che le rendeva interessanti. Be' questa volta non è stato così! Ti confesso che seguivo già la vecchia versione della tua storia. L'idea era davvero originale. Non avevo mai letto nulla del genere e ne sono stata subito attratta. Poi hai deciso per questo "totale restauro" e, che dire, secondo me, è stata una decisione molto saggia. Ho apprezzato che tu abbia riconosciuto nella tua precedente versione quel velo acerbo sia nella storia che nello stile. Ho apprezzato ancora di più il fatto che tu abbia voluto riscriverla e non abbandonarla. Hai saputo renderti conto di quella maturità artistica che il tempo e l'esperienza ti hanno donato e l'hai usata per fare del tuo meglio. Non me ne voglia nessuno, ma ecco cosa manca alle altre autrici/autori del sito! E' proprio questo che fa di una persona con la passione per la scrittura, un'autrice/autore. Hai talento e hai saputo sfruttarlo al meglio. Per questo ti faccio i miei complimenti.
Per ogni capitolo che posti, cerco di ricordare il corrispettivo della vecchia versione e, davvero, sono contenta di rimanere piacevolmente sorpresa tutte le volte! Stai dando spazio ad altri personaggi, alle loro storie, alla profondità dei loro sentimenti, al loro aspetto psicologico. Ecco, questa è - forse - la cosa che più mi è piaciuta e che prima mancava. Sono assolutamente convinta che non sia tanto la trama a rendere interessante la storia, ma i personaggi. Sono loro che fanno la storia, anzi sono proprio loro la vera storia. Ecco perchè questa storia è mille volte meglio di molte altre che si leggono in giro. Hai centrato il punto. Hai colto l'essenza della storia stessa e l'arte del saperla raccontare. E per questo ti dico anche che ho molto apprezzato questo capitolo. Non è affatto noioso o pesante, non pensarlo nemmeno! E' reale. E' autentico. Si è davvero percepito ciò che Edward sta provando. E' dilaniato e il suo dramma è stato palpabile per l'intera durata capitolo. Complimenti. Sono davvero curiosa di vedere le altre modifiche per sapere come continuerà!
Goditi le vacanze e rilassati più che puoi!

Vaio

(Ah, scusa la lunghezza - forse eccessiva - di questa recensione! Non commento mai, ma quanto lo faccio almeno voglio farlo bene!)

10/08/14, ore 17:50

Ciao!!!
Ecco un nuovo capitolo...
Tutto pov Edward che è sempre più combattuto su cosa fare. Certo che la richiesta di Tanya lo ha messo in difficoltà e spiegare questo attaccamento verso la sorella non è facile e poi non risulterebbe "normale" agli occhi di Tanya.
In questo capitolo non succede molto, ma è comunque utile per farci capire ancora meglio i sentimenti e i pensieri contraddittori del nostro giovane amico.
Vedremo che succederà....

Baci

Lulu

10/08/14, ore 16:28

Una vera e dura lotta interna affronta il nostro Ed.....non mi ci vorrei proprio trovare.....
Capitolo nuovo e interessante, come già detto così la storia è molto più "vissuta" e non è che mi piace di più rispetto alla precedente versione....è solo che così la trovo più "vissuta" sia da parte dei protagonisti sia da parte mia =P
Un Bacio e Buone vacanze allora

JB

10/08/14, ore 15:23

A me il capitolo è piaciuto molto, probabilmente proprio perché è interamente POV Edward. Sono interessanti le lotte interiori dei personaggi, ti permettono di immedesimarti maggiormente in loro.
Sono ansiosa di leggere il seguito.

ps. sono davvero felice di poter rileggere la storia dall'inizio, me la sto gustando molto di più. Un abbraccio

09/08/14, ore 21:19

A coloro che vogliono sempre e solo "l'azione" questo capitolo potrebbe essere parso noioso ma, a mio modesto parere, non lo è per nulla: è pieno zeppo dei sentimenti di Edward, dei suoi dubbi, delle sue paure, delle sue speranze, della sua vergogna sia verso se stesso che per il sentimento "malato" che prova.
Ho provato una tristezza infinita quando, nella camera di Bella, nota tutte le differenze fisiche che ci sono tra loro come, se così facendo, potesse esorcizzare il loro essere fratelli, quando quasi senza rendersene conto ammette di essere innamorato di lei e come lo rifiuta subito dopo.
P.S. scusa l'appunto, quando Edward parla al telefono con la zia che gli chiede se vuole che gli passi Bella, ad in certo punto scrivi "Sentii il telefono allontanarsi da zia Judith," il nome della zia della vecchia versione.

09/08/14, ore 21:13

Ciao carissima!
Fantastico capitolo! L'ho amato parola per parola! Introspettivo ma sei riuscita a trasmettermi il dilemma interiore. La volontà di fare la cosa giusta ma che ti strazia l'anima sapere perciò di non riuscirci. Essere spezzati in 2! È sempre una gioia leggere ciò che scrivi, sei così brava non mi stanco a ripeterlo! Riposati goditi il tuo viaggio ma non ti scordare di noi. Baciotti

09/08/14, ore 18:29

Si in effetti il capitolo era un po noioso ma credo che a questa bellissima storia servisse un capitolo interamente dedicato ai sentimenti di edward