La Strega del Fuoco
di SamuelC

29/12/14, ore 01:20

Mi piace molto la tua storia, complimenti ^-^! Trovo sia anche scritta piuttosto bene, me gustano i personaggi che stai delineando bene e poi adoro le streghe *-*. C'è qualche errorino ogni tanto ma vabby, può capitare a volte e comunque te li hanno già fatti notare. Unica peccha gli aggiornamenti, che uniti ai capitoli un po' brevi non formano proprio una coppia fantastica, ma comunque ci si può passare. Continua così!
Loren

01/09/14, ore 03:43

Oh, well.
Mi aspettavo tutt'altro capitolo, invece hai messo sul piatto un altro personaggio che probabilmente non si farà i fatti suoi :°. (Come sono moderato).
Avrei però aggiunto altra carne al fuoco, perché mi sembra abbastanza scarno come capitolo.
Due notazioni.
"Ahahahaha" trovo che sia sbagliato da scrivere. Piuttosto indica che i personaggi ridono, ma scrivere la risata in questo modo è più da linguaggio da chat.
La seconda è la ripetizione di "tavolo", che secondo me stona un poco.
All prossimo capitolo, byez!

25/08/14, ore 18:33

Appena è spuntata fuori Anna Lee ho sentito puzza di guai e, a quanto pare, avevo proprio ragione. Se tutto filasse per il verso giusto, però, sarebbe una vera noia, ti pare? Tra l'altro la vita da strega non può certo essere tutta rose e fiori!

Il capitolo è scritto molto bene, meglio ancora di quelli precedenti secondo me, e sono molto curiosa di scoprire come si svolge una tipica lezione nella Setta di Saturno.

Resto in attesa! 😊

Con affetto,

24/08/14, ore 22:05

Da quanto tempo!
Ti dico subito che questo capitolo mi è piaciuto molto: è scritto bene e in modo scorrevole. E se non fosse per l'"avvistamento" di Anna Lee, sarebbe anche tranquillo. Ma si sa', la vita di una strega è dura.
Che forza il metodo di teletrasporto! E che bello anche il fiore, mi piacerebbe averne uno. (ma quei fiori li appassiscono? o essendo metallici rimangono immutati?)
Non sono contenta di farlo (anche perché ho paura che tu ti possa arrabbiare), ma ho notato alcuni errori. Il primo è "Charlie rispose al suo salutò", credo che usata in questo modo la parola vada senza accento. Il secondo, e ultimo, è "la ringraziò per avergli" Dato che si parla di ragazze, credo sia più corretto averle (non sai quante volte ho fatto la stessa cosa, mettendo gli anche per le femmine)
Sono curiosa di sapere cos'è che studiano, quelle streghette.

13/08/14, ore 23:27

Hey.
Capitolo caruccio, lo definirei di collegamento tra gli eventi del capitolo precedente e quelli del capitolo successivo, la "lezione".
Lezione. Una parola che ripeti in loop nel corso del capitolo xD. Dovresti stare attento e cercare dei sinonimi, specie quando il termine denota un qualcosa di importante.
Aspetto il prossimo capitolo, ciau.

10/08/14, ore 09:49

Quindi Ellie è figlia di Cassandra?! Sono completamente diverse (meno male per Ellie più che altro!).
Sono contenta che Leslie ora stia bene, non che avessi dubbi ma non si può mai sapere.

A questo punto anch'io non vedo l'ora della prima lezione di Charlie, spero aggiornerai presto.

Non mi ricordo esattamente a che riga, al momento non riesco a trovarlo, comunque c'è un verbo al presente da qualche parte mentre tutto il resto è al passato (io sono particolarmente brava in questi errori, ne faccio a centinaia e non li noto, poi vado a trovarli nei testi degli altri, incredibile!). A parte questo stai migliorando molto nell'autocorrezione! :)

10/08/14, ore 00:33

Non male come capitolo! (Va be', tutti i capitoli sono grandiosi, quindi mi chedo perchè continuo a scriverlo)
Capito il concetto dei poteri delle streghe... ma Cassandra ha solo quei due o ne ha anche altri?
Sam fa presto ha dire che era ubriaca... anche se fosse vero, non giustifica il suo (o di Gerard) comportamento.
Che dolce Ellie! È molto gentile, ma perchè ho l'impressione che nasconda qualcosa? Perchè si è bloccata quando ha detto che Cassandra era sua madre?
Solo una cosa... "a trovarti proprio subito dopo aver attivato i suoi poteri?", credo che sia più corretto "i tuoi poteri". Spero che i miei consigli non ti diano fastidio!
La prima lezione, sono curiosa anche io di scoprire cosa succederà!

08/08/14, ore 13:27

Questo capitolo mi ha lasciata davvero senza parole! Il momento in cui Charlie brucia l'uomo ... i suoi pensieri mi ricordano quelli di Cassandra e la cosa un po' m'inquieta. Per non parlare del modo brutale in cui Cassandra lo uccide anche se sono certa che l'abbia fatto per un motivo legato all'ultima scena e a quei due uomini misteriosi. Andando avanti si vedrà.

Ho trovato un piccolo errore, all'inizio, suppongo che si Charlie a urlare contro l'uomo e non Leslie perché si trova a terra svenuta.

Detto questo, spero aggiornerai presto perché non vedo l'ora di andare avanti con la storia! ;)

08/08/14, ore 13:15

Allora, finale in sospeso, devo muovermi a scrivere questa recensione così passo subito a leggere il prossimo!

A quanto pare Leslie era sincera mentre la sua migliore amica è davvero una troia, per non parlare del suo ragazzo!

Forse la reazione di Charlie è un po' debole, diciamo ma bisogna anche considerare il fatto che è ubriaca quindi, tutto sommato ci può stare.

Ci sono un paio di errorini alla fine ma nulla di grave.
Quando Leslie dice "so benissimo come ti senti" hai scritto che è stata Charlie a parlare e nella sesta riga partendo dal fondo hai usato due volte lo stesso aggettivo nella frase. Come detto prima: banali errori di distrazione ma si sa che fanno comunque la differenza. :)

Mi fiondo a leggere l'ultimo capitolo.
A tra poco (di nuovo),

08/08/14, ore 13:02

Rieccomi! La storia di fa sempre più interessante! Sarà sincera Leslie? E Cassandra a cosa si riferiva con quella frase? Suppongo si scoprirà nei prossimi capitoli!

Solo un piccolo consiglio, magari te l'hanno già detto e andando avanti l'hai messo a posto ma io lo dico comunque, ricontrolla sempre due volte prima di postare. Ho notato alcuni errori che sono semplici distrazioni quindi si possono facilmente correggere con un rilettura ( e te lo dice la regina della distrazione, i di questi errori ne faccio a centinaia nella prima stesura!)

Vado a leggere il quarto capitolo.
A tra poco,

08/08/14, ore 10:20

Finito anche il secondo capitolo!

Questa storia mi piace sempre di più!

Leslie e Cassandra non mi stanno molto simpatiche (tra una che legge nel pensiero e l'altra che si crede superiore a tutti non so chi è peggio!)

Ora mi prendo una pausa, poi rincominciò con la lettura!

A dopo,

08/08/14, ore 10:11

Ho appena iniziato a leggere la storia e mi piace già moltissimo!

L'inizio mi ricorda vagamente la terza serie di American Horror Story (certo lì il ragazzo è morto mentre qui è scoppiato un incendio ma sempre di streghe inconsapevoli stiamo parlando!)

Ora m'impegno solennemente a lasciare una recensione ad ogni capitolo! Non lo faccio quasi mai quindi sentiti onorata! Ahahahaha sto scherzando! Comunque complimenti, vado subito a leggere i prossimi capitoli!

07/08/14, ore 00:59

Capitolo carino, anche se onestamente non mi ha fatto impazzire.
Non so, credo che nessuno abbia il tempo di prendere il telefono durante un aggressione, neanche ti verrebbe in mente.
Inoltre, non sono certamente un puritano o rappresentante del moige, quindi la violenza non mi scandalizza, ma ho trovato un tantino eccessiva e priva di una qualsiasi emozione l'uccisione del tizio da parte di Cassandra. Sembra quasi gratuita.
Ho scritto anche io una fanfiction violenta, come ricorderai, però le uccisioni lì avevano motivi abbastanza chiaro uniti comunque ad un insana follia omicida. Qui invece Cassandra è una donna lucida ma che commette quest'omicidio senza una reale apparente motivazione... mi ha lasciato abbastanza perplesso.
Belle le descrizioni, ci stanno, fanno quasi impressione.

06/08/14, ore 23:40

Capitolo molto bello! Mi sono spaventata per Leslie, per fortuna la curano.
Charlie... va bene essere arrabbiata, ma bruciare vivo quel tipo, anche se cattivo, mi sembra una cosa un tantino... estrema
Certo che Cassandra è proprio insopportabile! Da quanto era lì? Sarebbe dovuta intervenire invece di stare a guardare! E poi, ha ucciso l'uomo come se nulla fosse!
Chi sono i due tipi? E di che regina stavano parlando?
Se posso, ho notato alcune cose: nella tredicesima riga, c'è "Leslie inddietreggiava verso Leslie". Poi, infondo, "sul volto avevno" e "da i medici". Sono sviste che capitano a tutti, sopratutto se si scrivono capitoli del genere(in senso buono)! Spero che tu non ti sia offeso per averteli fatti notare.

02/08/14, ore 13:07

Ecco, lo sapevo che mi sbagliavo a giudicare Leslie. Alla fine non è così cattiva.
Ora però sono Gerard e Sam a starmi antipatici... molto, ma davvero molto antipatici.
Leslie ha ragione, la telepatia è utile... se sai usarla. Altrimenti, ci sono parecchi problemi. Ma come mai Leslie non ha captato le intenzione del brutto ceffo? E che razza di fine è questa?
Con questo colpo di scena finale, devi aggiornare il prima possibile, ok? Non posso aspettare!