John and the Beast
di Inathia Len

10/02/15, ore 12:41

Mi sento tesa.
Ma tipo tanto tesa.
Ovviamente finirà bene, verdad?
Beh, comunque complimenti.
So di non recensire molto, ma ho sempre tanto da fare...
Al prossimo capitolo ❤
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 12:42 pm)

09/02/15, ore 21:04

Sai già cosa ne penso, no?
Hai fatto bene, più che bene.
Se non te la sentivi più di continuare questa è davvero la miglior soluzione.
Mi piace molto come l'hai resa, il bang finale, Sherlock che si aggrappa all' ultima speranza per poter salvare Jawn, che vorrebbe salvare anche Lena.
E Mary, Mary più spietata che mai.
Mi è sorto un deja - vu quando gli ha sparato (NON LA PERDONERO' MAI PER AVER SPARATO A SHERLAWK. MAI). E, davvero, questa è la fine migliore.

29/01/15, ore 09:04

Ciao! ho letto la tua storia questa fino a qui e devo ammettere che mi piace molto. La prima parte era dolcissima, la seconda mi incuriosice moltissimo...premetto che Mary la odio con tutta me stessa (ma convengo che l'attrice è bravissima) quindi sto sperando che non combini casini troppo grandi...
sono davvero curiosa di sapere come continua e cosa avrà in mente quella donna :) a presto!

28/01/15, ore 19:40

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Tu mi vuoi fare impazzire con questi enigmi uno dietro l'altro, eh??? Ammettilo!!!
Comunque!
Ciao, tesoro!
Questo capitolo è bellissimo e vedere Sherlock geloso mi fa intenerire, innamorare ancor di più di lui!!!! *^*
Così bello, sexy, freddo, tenero sotto sotto!
Che dolcioso che è!!!
E tu lo rendi IC alla perfezione!!!!
Sei un mito!
Dovrebbero farti una statua!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))))))

P.S. Scusa per il ritardo della recensione!

28/01/15, ore 14:26

Leggere di questo Sherlock geloso, probabilmente molto più di John che di Lena, mi ha intenerita davvero. Si vedeva con l'immaginazione John e Mary insieme alla bambina, in paese, e per me ha temuto davvero che lei gli portasse via la sua famiglia. Ho trovato molto tenero però quando lo ammette, certo John lo rassicura... ma confesso che per un momento ho temuto anch'io che potesse prendersi una cotta per lei.

Comunque, penso che Sherlock stia facendo più che bene ad indagare su di lei. C'è qualcosa nel suo modo di fare che sfugge e credo che Sherlock faccia bene a seguire il proprio istinto.

Ah, molto divertente la citazione Mystrade: come se dormiste voi due la notte XD Ma LOL... eh già, quei due fanno tutto tranne che dormire!
Storia sempre molto interessante, alla prossima.
Koa

28/01/15, ore 13:03

Potrei uccidere John Tre-Continenti Watson in questo preciso istante. Mamma mia che NERVOSO. "È come essere di nuovo un ragazzo", bla bla bla, sì, bravo John, il TATTO proprio, ma sappiamo che tu sei celebre per averne anche troppo.
Sherlock, d'altro canto... voglio dire, certo che ha ragione, Mary non può non avere qualche losco proposito, però per il momento la sua gelosia è ingiustificata, perchè sa benissimo che se John avesse voluto scegliere Mary l'avrebbe fatto molto tempo prima. E lei per ora sembra davvero la baby-sitter perfetta, anche se IO se fossi in LORO sfrutterei in qualche altro modo ben specifico il tempo in cui lei fa baby-sitting a mia figlia. E invece no. Lestrade e Mycroft sono mooooolto più intelligenti sotto questo punto di vista...
Ha-ha, Mary, I see what you're doing here, addirittura trattenere Johnny-boy davanti al focolare dopo aver trascorso con lui un'incantevole giornata a ridere e correre sotto la pioggia... scommetto che si è pure seduta sulla poltrona di Sherl. È tutto subtext qui, nessuna coincidenza...
Insomma, questo triangolo mi frustra sempre di più. E sono sempre più curiosa.

25/01/15, ore 18:36

Bellissimo anche questo capitolo! Comunque per il vestito giallo fa niente, io forse gli avrei fatto mettere il solito maglione color crema. Non so perché, ma secondo me ci sarebbe stato bene e poi diciamocelo, non si può non innamorrsi di John con quel maglione!

25/01/15, ore 18:23

Ok, finora sono stata una lettrice fantasma ma...davvero, lo smile era un tocco di classe! Questa storia è troppo bella, mi sta facendo innamorare e Sherlock versione Bestia è fantastico (come se non lo fosse sempre...). I miei complimenti, sei davvero brava!

12/01/15, ore 22:01

Ciao Inathia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bellissimo capitolo!
E così Lena vuole visitare il paese?
E Mary vuole aiutarla... a me non sembra abbia cattive intenzioni, però non so...
Sherlock non è d'accordo (proprio per niente)... e Mary "compra" John!
Ma che... WTF?!?!?
Ok, non so più che pensare! O.O
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!
Questa suspence me gusta!!!!!! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao e un strasuperbacione, tesoro!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))))))))

12/01/15, ore 14:35

Guarda, e so bene che non c'entra niente, ma come ho letto il titolo ho riso come una scema perché mi ha ricordato tantissimo una scena di Scrubs in cui il Dottor Cox dice questa frase esatta... beh, come ho detto non c'entra niente però.

Per quanto riguarda il capitolo invece. L'ho trovato molto teso ecco. Molto più di quanto non mi aspettassi da questi primi capitoli della seconda parte, e invece la presenza di Mary sta creando delle tensioni, specie in Sherlock. Sherlock afferma di non fidarsi di lei ed è sicuro che trami qualcosa, per certi versi ritengo faccia bene a fidarsi fino ad un certo punto, ma per altri ci vedo davvero tanta, ma tanta gelosia e solo per un'idea tra l'altro. Nel senso, Jim voleva che John si sposasse con lei, ma il punto è che questi due a stento si sono parlati. La gelosia di Sherlock non è poi così tanto motivata, non quanto la preoccupazione almeno. Non so se Mary sarà o meno un personaggio negativo, di certo penso che data la particolarità della famiglia che hanno costruito (e nonostante soldi e potere/titoli nobiliari vari), Sherlock e John facciano molto bene a stare sulle loro. C'è solo da chiedersi se Mary non abbia ragione nell'affermare che, magari, prima o poi, Lena vorrà vedere da sola il mondo che la circonda.

Non ci resta che aspettare. Alla prossima...
Koa
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 02:36 pm)

11/01/15, ore 21:06

"Mary Watson... who are you?" Mai citazione fu più appropriata, anche se Mary qui non è Watson ma Morstan (per fortuna!). Ma in ogni caso lei mi inquieta, e parecchio. Non mi fido di lei e concordo pienamente con Sherlock, e il fatto che tu abbia preso il SUO punto di vista mi scombussola (?) perchè sembra che anche i suoi pensieri siano... innocui. Ma non mi fido comunque, perchè lei è notoriamente una gran manipolatrice e John è notoriamente un gran bietolone (e pure un po' sfigatello, gliene capitano di tutti i colori...)
Quindi... cosa stai cercando di fare, Morstan? Hai ottenuto la fiducia di Lena, ti sei fatta rivelare la sua vera storia, l'hai incantata con le tue, di storie... e ora cerchi di attirare John dalla tua parte. Vuoi dividere lui e Sherlock? Sherlock è NOTORIAMENTE un gran gelosone, vuoi forse impiantargli il seme del dubbio? Uhmmm.
È davvero possibile che tu le abbia dato un ruolo positivo? Mary non può avere un ruolo positivo, lei è un'antagonista dell'eroe... argh. Quanti dubbi mi fai venire!!!
In ogni caso, ci sentiamo la prossima volta... e buona fortuna coi tuoi esami! May the Oods be ever in your favor

04/01/15, ore 20:02

Quanto è carino Sherlock geloso :'3.
Questo capitolo mi piace un sacco! Mary mi sta quasi simpatica, anche se so già come finirà e non mi piace AHHAHAHA.
In ogni caso mi piace anche il fatto che Lena sia quantomeno felice. Davvero, è una scena esilarante e tu l'hai resa perfettamente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/01/15, ore 19:27

Aww, ma tipo che Lena ha una qualche corrispondenza con il tuo nome, credo. Lo spero, perchè mi fa davvero pensare a te.
Anyway, mi piace il modo in cui hai scritto l'interludio, davvero, dividerlo in tre, descrivendo quanto tutti e 3 amino la loro nuova vita.
Che cosa tenera!
Li adoro e a me di solito le parent!lock non piacciono proprio perchè non riesco a vedere uno Sherlock padre. Non ci riesco.
Ma tu li stai rendendo bene!

03/01/15, ore 13:26

Non mi piace affatto. E non per via di Mary in sé, è il fatto che lei sia la nipote di Moriarty ad inquietarmi. Da un lato mi dico che dopo dieci anni avrà superato la cosa, ma una parte di me mi sta gridando che potrebbe essere ancora in cerca di vendetta, dopotutto se Jim si è suicidato la colpa è anche di Sherlock e John... Non so, il fatto in sé mi inquieta non poco e spero che non se la prenda con la piccola Lena. Dall'altra parte ci sono John e Sherlock... John che vive sulla terra e che pensa ai problemi reali, e Sherlock che vive in un mondo tutto suo e che se ne frega di tutti, dei paesani e persino delle istitutrici dell'orfanotrofio che potrebbero potar via loro Lena. Entrambi sono perfettamente loro, è tipico di John il riportare Sherlock sulla terra mentre questi non bada a niente e a nessuno.

Insomma, mi hai messo curiosità, alla prossima.
Koa__

02/01/15, ore 09:54

Inizio subito facendoti le mie scuse per non aver recensito il capitolo precedente, ma mi metteva troppa tristezza e non ce la facevo. Non perché non fosse bello! Lo era, davvero. Però le tragedie cominciano sempre con personaggi contenti della propria vita, e i nostri due (/tre) protagonisti lo erano fin troppo. Be', non che questo capitolo sia tanto più allegro, soprattutto nella prima parte...
I personaggi erano molto IC: è sempre John quello che mantiene i piedi ben attaccati a terra e si fa un sacco di problemi con lo stato precario della loro relazione nella serie, mentre Sherlock non fa altro che sbuffare e lamentarsi della stupidità di certe persone.
Non so bene perché, ma l'aspirante governante che voleva solo dare un'occhiata alla Bestia io me la immagino come Laura, la ragazza che in The empty hearse inventa quell'assurda teoria con il (quasi)bacio Sheriarty e parla con un accento strano... e in effetti credo che se John avesse saputo di quella teoria le avrebbe tirato una scarpa molto volentieri.
Ah, Mary Mary... chissà perché, qui mi ricorda molto la Mary gentile e solare pre-HLV, quella tutta sorridente e al di sopra di ogni sospetto (quasi troppo al di sopra, vorrei dire)... ogni volta che riguardo la terza stagione mi sta sempre meno simpatica, però secondo me è comunque un personaggio fantastico, con un sacco di potenzialità. E inoltre Amanda Abbington sembra simpaticissima. Conosci quella teoria/ipotesi/speculazione secondo cui Mary sarebbe stata inviata proprio da Moriarty a sposare John?
Ho davvero paura di cosa succederà nei prossimi capitoli... Perché, io dico, perché il giovane principe e il suo concubino e la loro figlia, adottata solo perché non si può negare un'adozione al padrone di tutte le terre, devono avere un'esistenza così dolorosa? ("Perché altrimenti non esisterebbero né la serie tv né tantomeno questa fanfiction, Smaug..." "Lo so, Inathia. Purtroppo lo so. Secondo me, noi fangirl siamo tutte un po' sadiche a far soffrire così i nostri amati personaggi e goderne pure")