Recensioni per
John and the Beast
di Inathia Len

Questa storia ha ottenuto 171 recensioni.
Positive : 170
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Ciao Inathia!!!!!!!!!!!!!!
Che bellissimo capitolo!!!! *^*
Adoro Sherlock e John! Sempre di più!!!!!!!! <3<3<3<3<3<3
Il loro Amore è veramente unico e bellissimo!!!!
Disposti a tutto pur di raggiungere l'altro!
Roba da far piangere fino allo sfinimento e da far venire il diabete, sul serio! *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))))))))))

Recensore Veterano

Magnussen? Nella serie è lui che tiene in pugno tutti! Ci sarebbe Mary, ma qui mi pare più un ombra che un personaggio..quindi...
Oh cavolo! Esagitata come sono mi sono scordata di salutare..ehm ehm..ciao! XD
Seguo dall' inizio questa ff, ma non so se ho mai recensito, beh rimedio ora! Quando ero piccola ! La bella e la bestia" era il mio film/cartone animato preferito! I Johnlock sono la mia OTP, quindi questo crossover, per così dire mi ha catturato! XD Poi è scritto in modo impeccabile!
Beh aspetterò con impazienza la fine! Baci!
N.A.

Recensore Junior

This is the end... hold your breath and count to ten... feel the earth move and then...
Oh-mio-dio. Ho iniziato a cantare senza neanche rendermene conto, ma ora mi sono ricordata il titolo della canzone. Tu piccola ... proprio Skyfall dovevi scegliere?! Beh, tanto di cappello per averci pensato, è geniale. Altro che James Bond, rendiamola colonna sonora ufficiale di Sherlock! No sul serio, è perfetta. Ogni verso è perfetto.
Ritornando alla fanfic, capisco quanto sia difficile "tradurre" il dialogo originale e inserirlo qui. Ho adorato come hai modificato il suicidio di Moriarty, il motivo per cui Sherlock prima di buttarsi inizia a ridacchiare, e il movente di Jimmy. È un po' strano vederlo così premuroso verso la cara nipotina, ma oh, così è la storia e così deve andare, in ogni caso le motivazioni originali non le potevi mantenere. Oltretutto, suppongo che tu sappia cosa si dice di Mary e Moran...
Forse Sherlock ha dedotto un po' troppo velocemente di doversi suicidare, perchè inizialmente avrebbe potuto pensare che Moriarty pretendesse di battersi con lui e ucciderlo, ma a parte questo è tutto davvero fantastico! Temo che i problemi non siano finiti però, vero?...

Recensore Master

Mary! La seconda persona che tiene John sotto tiro è Mary. Indovinato? Sì? No? Va beh, pazienza. XD

Sì, mi aspettavo che le cose prendessero una piega del genere conoscendo il film ho pensato che sfruttassi la faccenda del tetto in Sherlock e il fatto che la bestia e Gaston combattano sulla cima del castello. Penso tu abbia mischiato le due storie in modo credibile. Anche la motivazione di Moriarty è per forza diversa da quella che ha nella serie, ma è altrettanto valida e poi c'è, oltre che al matrimonio con la sua prediletta, anche il potere che ha sugli abitanti del villaggio. Sherlock è un principe che vive in un castello e che con John accanto può diventare un possibile leader e avere un'ascendenza sulle persone molto più forte di quella che può avere lui. Jim verrebbe messo così in secondo piano e non credo lo possa permettere. Quindi sì, reputo le sue motivazioni sufficientemente forti. Alla fine si suicida perché così come nella serie è più folle che geniale e il suo lato psicotico prende il sopravvento. Comunque, e qui Sherlock dovrebbe saperlo, col cavolo che John vuole sposare Mary... si era anche all'inizio mostrato restio e ben prima di conoscere la bestia. Però... non sono certo più tranquilla del fatto che Moriarty sia fuori dai giochi perché il fatto che Jim si sia gettato non significa che Sherlock non farà altrettanto. Anzi, io penso che si butterà per salvare John dal secondo killer e che la fata lo farà tornare umano proprio per questo, perché ha amato talmente tanto un altro essere umano, da sacrificare la propria vita per la sua. Il fatto che questo capitolo non abbia distrutto la mia teoria è rincuorante per il finale. Ma, of course, si sta sempre sulle spine.

Per il momento, sto amando tantissimo questa storia. Ancora complimenti.
Koa


Ah, dimenticavo! Il titolo con il testo di skyfall è una sottigliezza mica da poco ;) Complimenti anche per questo dettaglio.
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 02:16 pm)

Recensore Veterano
19/11/14, ore 21:36
Cap. 17:

Oddio. John corre a salvare il suo principe (stando attento a non farsi uccidere dalla folla inferocita). I domestici proteggono il castello e una in particolare, la cara Molly, dà consigli al suddetto principe circa l'amore, mentre la sucitata folla inferocita freme per entrare al castello al fine di uccidere la bestia. Moriarty in un angolo, stizzito sotto un albero escogita piani che coinvolgono Moran, John e l'intrusione al castello. Come andrà a finire questo attacco, che fine faranno i nostri protagonisti? La preghierà di Harriet verrà ascoltata? Non vedo l'ora di saperlo. Alla prossima :)

Eri :)

Recensore Junior
19/11/14, ore 17:15
Cap. 17:

Ehi :)
Partendo dall'inizio, il titolo di questo capitolo mi ispirava già un sacco. Forse perchè mi ricordava "run you clever boy"... ma comunque.
Sono molto curiosa di scoprire come unirai il cartone animato a questa storia per il finale... intanto, John e Sherlock sono già cotti a puntino come Belle e la Bestia. Tipo: "Forse Sherlock morirà, ma PeNSErÀ ChE L'Ho TrADiTO!?"
È un po' strano vedere un John così innamorato (mentre di Sherlock non si stupisce NESSUNO), però è ovvio che QUEL contesto, QUELLE circostanze, e QUEGLI eventi hanno, come dire, "accelerato" il processo di... cottura. A differenza della serie tv, intendo. E anche se hai dovuto modificarlo un po' per renderlo più simile a Belle è comunque rimasto molto IC, quindi ehi complimenti.
Sherlock no. Sherlock è sempre invariabilmente uguale a se stesso. "Sto per morire, ma JoHN dOv'È?"
Che sia un sociopatico iperattivo, una bestia, Jack lo Squartatore (che è il primo nome che mi è venuto in mente, ma qualcuno dovrebbe seriamente pensarci a questa fanfiction) o un elfo del Signore degli Anelli, lui è sempre perfetto, si presta benissimo a qualsiasi ruolo.
Molly è sempre tanto cara. All'inizio li shippavo; poi mi sono resa conto che lei per lui è una buona amica, anzi la sua migliore amica, perchè con lei non ha timore di celare i suoi sentimenti; ed è proprio questa la differenza tra lei e John, è per questo che (a mio modestissimo -sì, proprio- parere) Sherlock è innamorato di lui.
Scriverò mai una recensione sensata? La risposta ovviamente è no.

Recensore Master
17/11/14, ore 20:55
Cap. 17:

Finalmente tutto questo pensare e rimuginare ha portato John a capire, ed accettare, ciò che sente per Sherlock. Era anche un po' ora e leggere che vuole correre da lui e non solo per salvarlo da Jim, ma anche per abbracciarlo e baciarlo è bellissimo da vedersi, specie perché la sua crescita psicologica è stata molto graduale e secondo me molto ben gestita. Abbiamo assistito ad un lento innamoramento e ad una lenta accettazione ed anche se tutto sta andando un po' a scatafascio, questo capitolo mi ha messo di buon umore. Poi, naturalmente c'è Sherlock! Che anche qui è l'ammore fatto a persona e che pensa solo e soltanto a John. Secondo me, per un momento ha temuto sul serio che i villici fossero guidati da John che preda dell'odio voleva tornare e vendicarsi e ucciderlo, ma se John non ha capito poi tanto di Sherlock, lo stesso vale per il geniaccio. Come può pensare che un uomo come John Watson possa anche solo pensare ad una cosa del genere? Forse è come dice Molly e l'amore lo porta ad avere una paura folle che lo fa sragionare. E a proposito di Molly... io non ho un bel rapporto con lei, diciamo che la detesto amabilmente, ma devo confessare che l'illuminazione che ha avuto nella 2x03 quando fece a Sherlock un discorso molto simile a questo, mi fece non cambiare idea su di lei, ma almeno me la fece detestare un po' di meno. Perché lì, anche qui, Molly dimostrò di essere molto più attenta di quanto non avesse dato a vedere e che abbia, proprio come hai sottolineato tu qua, osservato Sherlock con attenzione. Quindi, mi ha fatto piacere vedere quella scena e soprattutto vedere Sherlock in preda dei sentimenti... anche se penso che al momento abbia altro a cui pensare perché Jim sembra avere un piano ben preciso e vuole che John assista. Io ho un'idea su ciò che potrebbe succedere, ma me la tengo per me perché così evito di fare figuracce ^-^''

Ok, al solito la storia è appassionate e mi interessa e bla, bla, bla... solite cose già dette e che non ripeto. Quindi, mi limito a mandare baci!
Koa

Recensore Master
17/11/14, ore 18:10
Cap. 17:

Molly ha proprio ragione è meglio aver amato e perso che non conoscere l'amore :) Anche se ancora non è la parte che preferisco della storia mi piace molto come capitolo

Recensore Master
17/11/14, ore 16:39
Cap. 17:

Ciao Inathia!
Che bellissimo capitolo!
La cosa che mi è piaciuta di più è stato il discorso di Molly a Sherlock!
Oddio! Mi ha aperto veramente gli occhi, dato che sto passando un momento simile a quello di Sherlock.
Bellissima anche la frase finale di lui: -Meglio rotto che non avercelo affatto, un cuore- mormorò a se stesso, stringendosi nel mantello.-
Mi sono sciolta come gelato al Sole! *^*
Ribadisco: bellissimo capitolo, anche il rapporto che c'è tra Sebastian e Jim!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :)))))))))))))))))))))))))))))

Recensore Junior
13/11/14, ore 18:59

Ciao!
Era da un po' che volevo recensire, ma ci sono riuscita solo ora... comunque. Non vedo l'ora di assaporare tutto l'angst dei capitoli finali! Qui John è troppo caro, più preoccupato che Sherlock pensi di essere stato tradito che di essere rinchiuso in uno scantinato con quella matta della sorella (molto cara anche lei, ma totalmente matta) e... una tazzina di nome Clara (senza "Oswald").
Sherlock che si lascia morire fa spezzare il cuore... mi ha ricordato il punto in cui se ne va via presto dal matrimonio di John e il fatto che avesse tolto la sua poltrona perchè non sopportava di vederla vuota, i due esempi più lampanti del fatto che soffriva per il suo allontanamento e la sua assenza. E mi è molto piaciuta quella frase di Lestrade, "Sherlock è un grande principe, e forse ne sarà anche uno buono", perchè un po' riassume l'evoluzione (stile Pokémon) del personaggio di Sherlock da prima a dopo essere diventato amico di John: prima era solo un grande detective, una grande mente pensante, poi è mano a mano ha iniziato a mostrare anche il suo lato emotivo e "umano". E direi che quest'espressione si applica bene a questa fanfiction. In effetti, questa fanfiction è una metafora davvero buona.

Recensore Veterano
08/11/14, ore 20:59

Il solo fatto che il capitolo si chiami come una canzone dei Muse mi fa sorridere. Sono i miei idoli eww.
Comunque non parliamo di musica ma del tuo capitolo, ovviamente.
L'ANGST COMINCIA A FARSI SENTIRE E AD EMERGERE.
*Cori angelici in giubileo si sentono in lontananza.*
Io ti conosco bene e so già come va a finire.
È per questo che dico ai lettori: state attenti! Voi non la conoscete per quello che è veramente!
Il capitolo è come sempre stupendo, scritto alla grande e in maniera scorrevole (ma mi sembra che tu già sappia come la penso, no? Eh vabbè cotinueró a lodarti perchè è cosa buona e giusta *annuisce*).
Non vedo l'ora esca il prossimo eww!
With so much love,
BAZINGAA!

Recensore Veterano
08/11/14, ore 19:11

Secondo me è un capitolo di passaggio ;) ma uno dove capiamo le varie situazioni che si sono venute a creare. Una folla inferocita marcia verso il castello della "bestia" Sherlock, la quale si sta lasciando andare agonizzando nel suo struggimento per John su un letto contando i minuti e le ore mentre un gruppo di servitori che gli vogliono bene, cercano di essergli vicini in tutti i modi mentre aspettano il ritorno del suddetto John, il quale sta lottando per uscire sta uno stupido scantinato, riconoscendo di provare qualcosa per Sherlock mentre la sorella scopra che una tazzina potrebbe essersi invaghita di lei. Woa! XD Che dire, adesso aspetterò con ansia il seguito di tutta questa sequela di eventi perché qui la situazione si è fatta complicata. Alla prossima!

Eri :)

Recensore Master
08/11/14, ore 19:08

Ciao Inathia!!!!
Ma che bellissimo capitolo!!!!!
Bisognerebbe aprire solamente lo champagne per il semplice fatto che John sta ammettendo che prova qualcosa per Sherlock.
Certo, ha solo detto che gli manca, ma è già qualcosa, no?
Festeggiamente, yeah!!!!
Torno seria.
Il mio povero Sherlock!
Mi dispiace che soffra così! Povero patato, non ha nemmeno bevuto un sorso d'acqua!
Ma niente paura!
Tra un po', John verrà e...
E lo si scoprirà nel prossimo capitolo! :D
Non vedo l'ora!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :)))))))))))))))))))))))

Recensore Master
08/11/14, ore 13:19

No, secondo me non è un capitolo di passaggio e ti spiego anche perché (ciao comunque XD). Forse può sembrarlo perché è più breve degli altri e sembra che non accada nulla a livello di trama, l'incontro con Clara potrebbe essere visto come una situazione che sta per mutare, ma che non è ancora cambiata, ma secondo me non è di passaggio e proprio per quello che accade nella seconda parte con Sherlock. Il modo in cui ci mostri il suo dolore non è un qualcosa che ci fai vedere e bon, ma è una fotografia perfetta di questa nuova bestia. Io sto adorando la maniera con cui stai gestendo l'angst. Questo Sherlock che conta le ore e si lascia morire, è di una tristezza assoluta e mostra perfettamente quanto John lo abbia cambiato. Gli oggetti attorno a lui sono giustamente preoccupati e penso che in parte si siano rassegnati alla loro condizione.

E poi c'è sempre questo accenno di Mystrade che è lì e non capisci se è solo un'impressione o se ci sia veramente. Comunque, questa storia mi sta appassionando e se questo angst era solo un assaggio, non oso pensare che cosa avverrà nel prossimo capitolo.
Alla prossima...
Koa

Recensore Veterano
05/11/14, ore 12:28

Certo John in qiuesto capitolo non brilla di intelligenza, tuttavia lo fa in buona fede e quindi tanto basta. Adesso però la folla umana che voleva far del male ad Harriet si riverserà sul castello, come reagirà Sherlock?
La, anzi, le scene in cui John riconosce le poche persone che gli sembravano amiche nel villaggio fare le domande più crudeli e vendicative credo sia un momento molto triste. Insomma, sembra che vengano a mancare le certezze stesse sulla scintilla di fiducia riposta nella gente, fiducia su cui John aveva faticosamente allentato la morsa. Ora Sherlock è in pericolo, John si sente un idiota, lui e la sorella sono prigionieri e John vorrebbe ancdare ad aiutare Sherlock ma non può. Come riusciranno i nostri eroi a farcela di fronte a questa ardua situazione? E cosa sta tramando Moriarty che vede nella "bestia" un nemico potente?
Il modo in cui leghi il cartone alla serie è ancora una volta fantastico e non vedo l'ora di vedere la scena della caduta o ciò in cui tu la trasformerai. Complimenti e alla prossima!

Eri :)