John and the Beast
di Inathia Len

05/03/15, ore 21:19

Ti dico la verità, questa storia l'avevo cominciata davvero, davvero, DAVVERO, con le migliori intenzioni e le più grandi aspettative; "finalmente una storia decente scritta da un'autrice decente!", è questo che ho pensato. L'introduzione mi aveva intrigato; il prologo, AH! l'ho amato! E anche i primi capitoli mi hanno entusiasmato tantissimo! Poi, bho! non ho idea di cosa sia successo, è stato come se l'introduzione l'avesse scritta Hermione, mentre il resto della storia, Ron; magari per la scuola o per il lavoro o per impegni improrogabile o, semplicemente, per mancanza d'ispirazione, dai l'impressione di scrivere di getto e di fretta.
Hai cominciato ad abbandonare la linea narrativa che avevi prefissato fin poi a lasciarla del tutto, arrivando a diventare - e mi dispiace dirlo - completamente nonsenso. Non era più "la bella e la bestia" ma non era nemmeno "Sherlock (BBC)", diventava qualcosa che sta proprio nel mezzo ma in modo pacchiano, noioso! Per non parlare dei personaggi, con loro non ho assolutamente capito cosa hai cercato di fare; John non era John, ma nemmeno era John/Bella che mi aspettavo, diventava un ragazzino stupido che usava un linguaggio - ASSURDO - da 21esimo secolo, cosa che non dovrebbe essere! La stessa cosa vale per Sherlock e per tutta la storia, perdeva sempre più la struttura di favola del 18esimo secolo per diventare qualcosa di insensato. Ho davvero provato ad arrivare fino alla fine perché, infondo, ancora m'incuriosiva ma niente, non ci sono riuscita. Mi annoiava e arrivata qui - al 13esimo capitolo - l'unica cosa che mi veniva da fare era chiudere la pagina della storia per cercarne un'altra e mi dispiace perché, se fossi stata più coerente, avrei continuano a leggere con gusto e sarebbe finita tra i preferiti.
Peccato.
Non demoralizzarti però, continua a scrivere e migliorarti; l'idea c'era, doveva essere esposta in modo diverso.

01/03/15, ore 23:57

Una storia davvero incredibile!
Mi sono commossa leggendola dal primo all'ultimo capitolo.
Come hai potuto farla finire così!!!!
"ERANO TUOI AMICI!" *si ritira in un angolino a piangere*
In bocca al lupo per le prossime storie!
Angie

28/02/15, ore 20:42

Ciao Inathia!!!
Oddio, ti giuro che non me lo aspettavo!
Dicevo: ci sarà il "E vissero felici e contenti..." e invece no.
Ti devo ringraziare.
Questa storia è bellissima e rimarrà nel mio cuore!
È grazie a te che hai portato la magia, la maledizione del povero Sherlock, l'amore di John nei confronti della Bestia dal cuore d'oro e fragile.
E anche Lena.
La piccola Lena che è diventata adulta in una notte, si può dire.
Che ha saputo la verità in un botto ma che ha deciso di andare avanti, anche se lei non ha ancora uno scopo o un sogno da realizzare.
Il "The End" è arrivato, e lo ripeto, mi ha lasciata sorpresa un casino, ma ti dico una cosa: mi è piaciuto.
Non ne sono delusa.
E ti faccio i miei più sentiti complimenti tesoro, perché sei riuscita a colpirmi quando io mi aspetto sempre di tutto.
Bravissima!
Ciao e un strasuperbacione!!!!!!
Alyce :)))))))))))))))))))))))))))))))

28/02/15, ore 19:17

Oh, no.

*disperata*

Non puoi fare queeeestooo *piange*

What can I say, la storia è strutturata bene e sei stata abbastanza brava, però ci sono rimasta malissimo :(

Beh, alla prossima storia e complimenti!

28/02/15, ore 18:18

INATHIA LEN, CHI TI HA DATO IL PERMESSO DI FARMI DISPERARE IN QUESTO MODO. Potrei ucciderti. In vari modi. Con tutte le serie tv che guardo e i libri che leggo, non mi manca di certo l'ispirazione. MI HAI SCIOCCATA A MORTE, CAPISCI? *la scrolla*
Ma non verrò ad ucciderti di notte perché il fatto che tu ASSASSINA abbia fatto fuori William Sherlock Scott Holmes e John Hamish Watson (e sto citando i loro nomi completi perché sono praticamente la prova e simbolo del loro amore che tu in questa storia hai BRUTALMENTE INTERROTTO) non toglie che tu l'abbia fatto in una storia fantastica che sono contentissima di aver letto, NONOSTANTE QUESTO FINALE PER CUI NON TI PERDONERÒ MAI, e non tanto perché hai ammazzato i miei poveri bambini, quanto perché non me lo aspettavo per niente. Motivo per cui ora mi ritrovo qui, in mezzo al marciapiede a urlare internamente perché PORCO MOFFAT COME HAI POTUTO LASCIARCI CREDERE CHE CI SAREBBE STATO UN HAPPY ENDING -E LO SO CHE TU IN REALTÀ NON CI HAI LASCIATO CREDERE UN BEL NIENTE PERCHÉ NON HAI MAI DETTO CHE CI SAREBBE STATO UN HAPPY ENDING MA IO PENSAVO CHE FOSSE UNA SPECIE DI PATTO NON SCRITTO AUTORE/LETTORE E LO SAI COSA MI FA ARRABBIARE PIÙ DI OGNI ALTRA COSA? CHE MI È PIACIUTO, PORCO MOFFAT GATISS E THOMPSON. Che CI STA. Ci sta perché è così che Sherlock Holmes e John Watson devono morire, mano nella mano, dopo aver cercato di salvare la persona che amano di più al mondo.
E il povero piccolo Sebby che è morto con dei vetri nella pancia! Sai che ti dico? CHE NON HO MAI ODIATO COSÌ TANTO MARY ELIZABETH MORSTAN O COME CAZZO SI CHIAMA, E CHE NON SI MERITAVA DI MORIRE STRANGOLATA QUELLA DONNA, NO, AVREBBE DOVUTO SOFFRIRE.
Ma, sul serio, sono felice di aver seguito questa storia. Perché era bella. Proprio proprio bella. È stata una montagna russa che va solo in discesa, ma cazzo se è stata bella. Ora probabilmente se continuassi scriverei solo che è stata dannatamente bella, infarcirei il testo con un paio di parolacce e maledirei qualsiasi cosa mi capiti a tiro in caps lock, quindi passo e chiudo. Però... ok sappi che ESIGO che tu scriva qualcosa di nuovo su Sherlock per farti perdonare. E sappi che la mia statua sarà nera e blu perché io quel vestito che gira su internet lo vedo così, oppure grigia in stile Weeping Angel per spaventare a morte tutti quelli come te che hanno intenzione di uccidere i propri protagonisti. E che ti ringrazio per avermi nominata e aver detto così tante cose carine sul mio conto nel tuo angolino. Lo so che l'hai fatto solo per evitare la morte. Lo so.

25/02/15, ore 08:02

È la seconda volta che piagnucolo in questo capitolo.
Seb è così puccio e carino che io non posso fare a meno di amarlo *^*.
Il suo rapporto con Lena, anche non hanno parlato per anni ma solo per tre ore, è così puccio che mi si scioglie il cuore. Davvero.
Sapere che ci sarà l'epilogo, mi spezza davvero il cuore.
With so much love,
BAZINGAA!

22/02/15, ore 13:45

Ciao Inathia!
Che bellissimo capitolo e ti do completamente ragione sul dire che Sebastian è un Tato con la T maiuscola!
Lo adoro! E' così puccioso e dolcissimo con Lena che quasi non uccidevo Mary (lo avrei già fatto per ragioni ovvie, ma questa sarebbe stata una duplice morte per quell'ingrata schifosa, concedimi il termine)!
Povera Lena! Sarà pur forte ma ricevere così tante notizie sulla tua vita in poco tempo deve essere stato traumatizzante lo stesso!
Un po' quando ti fanno un mega spoiler sulla tua serie preferita e ti metti a piangere come una fontana (se spoilerano anche su una morte di un personaggio a te caro, è anche peggio!)!
Speriamo che Sebastian non muoia e che raggiunga Lena!
Lo spero davvero tanto!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :)))))))))))))))))))))))

21/02/15, ore 17:16

"E ne aveva avuto la conferma quell'unica notte che l'aveva accolta nel suo letto, quando aveva invocato il nome dell'altro, al culmine del piacere." *le si stacca la mascella* OMMIODDIO, ok, WOW. (Non riuscirai a cavarmi di bocca molto di più). Questo era un signor plot twist. Considerato poi che molti nel fandom identificano Mary con Moran, direi che era un signor plot twist molto azzeccato. Ho adorato Seb, per il fatto che pur essendo diventato "buono" ha comunque avuto il tatto di raccontare una storia sordida e incomprensibile a una bambina di 10 anni, e perché pur essendo stato "cattivo" non lo era mai stato completamente, era solo un povero briccone innamorato del proprio capo. Mi ha colpito molto una frase in particolare: "lo aveva visto cercare di rimettere insieme il cranio di Jim"; mi ha fatto visualizzare con estrema precisione le mani callose e coperte di peluria di Seb che si imbrattano del sangue nerastro di Moriarty mentre gliele affonda tra i capelli e cerca di far incastrare i pezzi di cranio spappolato. Non so spiegarmi bene il motivo, ma sono proprio questi piccoli frammenti quasi insignificanti ad avere l'impatto più forte su di me, e a farmi apprezzare davvero ciò che leggo (e che guardo. In effetti, ho iniziato a guardare Sherlock perché mi aveva attratto il modo in cui Martin muoveva le mani ne lo Hobbit). Mi è piaciuta anche la parte in cui Seb fa lo sgambetto a Mary e lei cade in ginocchio, intralciata dalle gonne.
Ah, già, Mary. Ho adorato anche lei, anche se solo come personaggio, e decisamente non come persona. Come sempre quando si tratta di lei, del resto... mi è piaciuta perché sensi di colpa ne aveva, ma sarebbe stata comunque pronta ad uccidere Seb; e perché li ha zittiti convincendosi di aver agito per un bene maggiore... e cioè la vendetta. Sì, è decisamente una cosa da Mary: lei una coscienza ce l'ha, da qualche parte, ma la soffoca sotto propositi inutili che non portano vantaggio a nessuno perché, in fondo, è una psicopatica. Insomma, la Mary del canon è un'assassina: se anche si è mai sentita in colpa per le morti che ha causato, questo di certo non è stato sufficiente a fermarla.
Ora sono curiosissima di sapere cosa succederà a tutti i personaggi!!! Grazie per averci lasciato col fiato in sospeso per Sherlock e John -.- si vede che hai fatto tesoro degli insegnamenti di Moff e Gatiss, eh? XD

21/02/15, ore 15:34

Ciao, con questo capitolo mi sono resa conto che non avevo capito proprio niente riguardo le origini di Lena, eppure era ovvio che fosse Sebastian il padre, chi altri avrebbe potuto essere? Trovo che l'atteggiamento di Sebastian contrasti davvero, davvero tanto con quello di Mary che invece che far nascere in sé un istinto genitoriale quasi immediato come è successo a Sebastian (che tende infatti a voler far tornare Lena al castello), sembra al contrario che voglia rimarcare una sorta di possesso sulla bambina, come se averla con sé risanasse chissà che cosa e credo che sia stata spinta dal desiderio di prendere per poter ottenere per tutta la durata della sua residenza al castello. Comunque sia, Mary mostra molta più rabbia di quanta non ne mostri Sebastian, che al contrario sembra più che altro rassegnato ormai alla perdita del loro amato Jim. Mi piacciono due cose su tutto, l'idea che le vite di entrambi girassero attorno a quella di Moriarty, e poi la conseguenza alla sua morte, ovvero il loro essere rimasti fermi a quel giorno. Devo dire che qui mostrano due caratteri agli antipodi: Sebastian ha un carattere meno dominante, più accondiscendente. Mary è molto violenta e non so quanto questo la renda IC con quello che abbiamo visto nella serie, nel senso, non so quanto questo sia un comportamento da lei. Certo, qui c'è coinvolta una bambina, sua figlia, il che rende tutto molto diverso, cioè non c'è solo il salvarsi la vita... Quello che intendo è che Mary è una traditrice, è questo è acclarato sia nella serie che nella tua storia, mente e manipola gli altri, è fredda e calcolatrice e coincide tutto, ma nella serie si lascia corrompere dai sentimenti e decide di non uccidere Sherlock. Qui invece è davvero, davvero violenta... è un villain in tutto e per tutto e lo dimostra, oltre che nel precedente capitolo, anche in questo quando dice a Sebastian di aver già ucciso due padri, ucciderne un terzo non fa differenza. A quella frase sono rimasta di sasso! In questo mi pare che sia lievemente OOC il suo personaggio, però ho apprezzato molto quel minimo di introspezione che hai messo all'inizio, il suo sentirsi quasi a disagio con sé stessa, come se si sentisse in colpa per ciò che ha fatto. Forse ne sarebbe occorsa di più in quel frangente, per capire meglio visto che era un passaggio importante a livello psicologico... ma è anche vero che sono io ad amare il genere introspettivo e a tendere a voler leggere sempre un po' di più in questo senso.

Detto questo. La storia è finita, ma come hai detto ci sono tantissime domande alle quali vorrei avere una risposta e la maggiore delle quali è cosa è successo a Sherlock e a John. Te lo dico sinceramente, non so quanto prenderei positivamente la morte di entrambi e non perché io non ami l'angst, ma perché probabilmente rimarrei un po' delusa se dopo quasi trenta capitoli di peripezie, andasse a finire in quel modo. Ma in ogni caso aspetto il finale prima di pronunciarmi, anche perché non è mai detto.

17/02/15, ore 20:01

Quel "John" finale mi spezza il cuore, perchè non trova una risposta. Perchè John è morto per primo. E Sherlock, secondo me, ne è consapevole ma ci prova comunque a chiamarlo, vuole morire con la sua voce nelle orecchie ... Oh mio Dio, viaggi mentali che manco l' LSD.
Anyway, dicevamo?
Il capitolo è scritto da Dio, si aggiunge alla lista dei capitoli migliori di questa meravigliosa storia.
Tu sei meravigliosa e geniale ed essere chiamata la "tua dada", mi ha blushare ** ♥.
With so much love,
BAZINGAA!

16/02/15, ore 21:57

Oh...
Giuro non avevo mai iniziato una recensione così.
Con un "oh..." di tristezza e di dolore.
John se n'è andato.
E Sherlock lo ha visto morire...
Ma se non fosse così???? Se ci fosse ancora una speranza!
Tipo: gli eroi arrvano all'ultimo secondo pur di salvarti!
Andiamo!
Lena non può vivere con quella megera di Mary! Non la merita!
Comunque il capitolo è bellissimo e sono contenta che John e Sherlock abbiano fatto pace, anche se avrei preferito in circostanze migliori!
E mi dispiace che sia il penultimo capitolo della storia ;(
Mi piaceva! D;
Non vedo l'ora di sapere come finirà!
Ciao e un strasuperbacione, tesoro!
Alyce :)))))))))))))))))))))))

15/02/15, ore 11:36

Oh, non posso crederci di essermi persa un aggiornamento! Ora ho così tante cose da dire che... ARGH. Allora. Che prendersi Lena fosse il piano di Mary non ci sarei arrivata neanche tra un milione di anni. Che poi Lena fosse sua figlia... avrei potuto raggiungere Orson Pink alla fine dell'universo e ancora non averci pensato. E sei riuscita a mantenere IC quella brutta [inserire insulto a piacere], facendole dire che quasi le dispiaceva per John e facendole tremare la mano. E, ovviamente, dotandola di pistola. Inoltre è proprio così che io vedo Mary: come un'egoista disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole, che sia la figlia (e un po' di vendetta) o tenere il marito all'oscuro del suo passato da assassina. L'avevi detto tu che Lena sarebbe stata fondamentale nella trama! Me ne ero quasi dimenticata, ma in ogni caso non avevo mai pensato che potesse essere COSÌ insostituibile, ero convinta che avrebbe fatto qualcosa tipo "distrarre Mary per un attimo" o "chiamare aiuto".
Sherlock e John erano stati proprio cattivelli nei capitoli precedenti, ma sono contenta che si siano chiariti. In punto di morte. In modo molto dolce. Ora mancherebbe solo il lieto fine... Sì, Irene, sto guardando te. Quindi vedi di intervenire al più presto. (Grazie per averci già anticipato la soluzione). (Perché è questa la soluzione, vero? Non hai seriamente intenzione di lasciarli morire O_O non credo che riuscirei a sopportarlo, dopo tutto questo tempo).
Detto questo, spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo appena lo pubblicherai... e ora CORRO a recuperare We stand together. A fra poco xD

14/02/15, ore 13:11

La domanda che c'è da farsi ora, è chi arriverà salvarli. Perché se arrivassero Mycroft e Greg non penso che potrebbero fare molto. Non so proprio che dire, fino alla fine ho pensato che accadesse qualche cosa, ma in effetti questo capitolo doveva essere interamente angst e lo è stato fino alla fine, con Sherlock che si trascina fino a dove si trova John e solo per morire al suo fianco. Spero solo che Mary non la faccia franca ecco...

Alla prossima

10/02/15, ore 21:19

Ti chiedo scusa per il mio ritardo, ma solo ora ho trovato il tempo di recensire!
Il capitolo è molto bello e sospettavo che Mary nascondesse qualcosa!
Quella brutta canaglia!
Quello che mi ha lasciata sbigottita è stato il fatto che Lena fosse SUA figlia!
SUA!!!!
Ora la domanda è: chi è il padre?
Cavolo, e che cosa è successo a Sherlock???
Mary gli ha sparato?
L'ha colpito alla testa??? Giuro che la uccido se solo ha azzardato ad ucciderlo!!!!!!!
Si pentirà di essere nata!
Finito questo mio sclero, ti saluto!
Ciao e un strasuperbacione, tesoro!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))

10/02/15, ore 13:12

Cliffhanger? Cliffhanger.

Verrei lì ad ucciderti per aver fatto finire il capitolo in questo modo. Ma ti perdono visto che hai detto di aver finito di scriverla. Che dire? Che Lena fosse figlia di Mary davvero non me lo aspettavo, anche se in effetti i tratti somatici la ricordavano un pochino. Sul fatto che volesse rapirla invece era una cosa che mi ero aspettata facesse, ma non per queste ragioni. Insomma... già il fatto che dia a Sherlock della checca isterica, beh, forse per quello un po' ha ragione XD ma ora della fine, Mary si è mostrata una doppiogiochista, una traditrice. Il punto è il come fa le cose. Avrebbe potuto prendere Lena in un qualsiasi momento e invece decide di farlo nel peggiore dei modi, è questo che la rende un vero villain di questa storia.

In ogni caso, sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia. Visto che da quanto ho capito non manca molto.