John and the Beast
di Inathia Len

23/08/14, ore 20:54

O Cielo, Inathia, non so se ridere o piangere. Mettiamola così, i paralleli con la serie mi fanno morire, mentre l'ultima parte, quella della rosa, ti rende depressa in maniera assurda. Mi sono immaginata Sherlock che fa il sorriso da psicopatico della 3x02 e sono rotolata giù dalla sedia, sul serio, è terrificante e pucciosissimo insieme. Le liti tra Sherlock e John sono quelle di due conquilini, non c'è niente da fare. John che si barrica nella stanza perché ha trovato dita congelate nel frigorifero e non vuole cenare con uno Sherlock particolarmente nervoso. Scusa, la mia testa funziona a paragoni assurdi e inevitabili. Oh, giusto, sono ancora con la bava alla bocca per il panciotto blu con ricami oro *----* me lo vedo il mio Johnny boy vestito da principinooo Che ti devo dire, lo amo. Brava, brava, brava.

23/08/14, ore 20:40

Carisssssssima, Dopo una settimana praticamente senza connessione (mi chiedo ancora come io sia sopravvissuta -______-) mi precipito a recensire. La scena di John che si precipita ad aiutare Harry è heart-breaking. Io ho sempre pensato in modo positivo al loro rapporto, nonostante nella serie tv le apparenze lascino intendere tutt'altro, perciò immaginare il mio piccolo che abbraccia la sorella da dietro le sbarre mi ha appena un po' spezzato il cuoricino. Damn you. Poi arriva il mio Sheeeerl *cori di angeli che cantano* Può essere adorabile anche con le corna? Può? Certo che può. Anche se sembra avere un cuore di ghiaccio, sptto sotto so che sarà un compagno di... ehm, castello, in questo caso, meraviglioso. Ora aspetto l'evoluzione dei rapporti e mi butto sul prossimo capitolo. Un bacione

23/08/14, ore 19:47

Sherlock che comincia a sciogliersi è l' ammmmmmore.
Mycroft e Greg sono molto amoroshi e per quanto riguarda Jawn.
Bè il mio Jawn è sempre perfetto e tu lo rendi meravigliosamente.
Questo è stato il capitolo (attualmente) che mi ha fatto più sganasciare, giuro.
Lo amo.
Come amo l'intera storia e te.
Davvero.
Geniale, brillante, meravigliosa, stupenda.
Non solo la storia, ma anche tu.

23/08/14, ore 19:46

Ciao, ho letto questo capitolo con tanto, tanto piacere. Bellissimo, dico davvero. Io non l'ho trovato lungo, di sicuro hai fatto benissimo a non dividerlo perché andava molto bene così.

Quello che mi piace di più di questa storia è il mix perfetto che hai creato tra "La bella e la bestia" e "Sherlock". La bestia, è la bestia, ma ha quel qualcosa che lo rende Sherlock in tutto e per tutto. Anche i personaggi di contorno che qui sono oggetti, sono perfetti... Lestrade, Mrs Hudson... Mycroft (che hai messo a fare il maggiordomo e se lo sapesse... XD) ma che io trovo comunque spassosissimo! Il rapporto che c'è tra gli oggetti/personale di servizio e Sherlock è perfetto come nella Bella e la Bestia. C'è una sorta di confidenza tra loro e il "Padrone", un macro dettaglio che tu hai mantenuto e sono molto contenta di questo. E poi c'è John, il suo atteggiamento è quello di Belle, quello che ci si aspetta da una persona sana di mente che si ritrova ad essere richiusa a vita in un castello come questo, e con una persona del genere.

Finale notevole, lo confesso e molto più profondo di quanto non mi aspettassi. Ho trovato malinconica la scena finale, con la rosa che appassisce e perde un petalo e Sherlock che si rende conto che dovrà restare in quel modo per sempre. Ma ciò che mi ha colpito è altro, lo ammetto. Quando Sherlock spia John dallo specchio e pensa che lui non abbia voluto scendere a cena perché è un mostro. Insomma, no... Sherlock e dici di essere un genio, cavolo! Mi pare ovvio che John guardi all'aspetto esteriore fino ad un certo punto, se John è arrabbiato per qualcosa è per i modi di fare che ha la bestia (così come Belle). Non gli ha permesso di dire addio a sua sorella, lo ha rinchiuso in camera, è sgarbato e anche piuttosto brutale... Il che ricalca alla perfezione il film, ma dandogli qualcosa in più perché leggendo un testo scritto, certe cose sono più evidenti e la profondità di certi concetti risulta ancora più esaltata. Proprio come hai fatto tu.

Insomma un gran bel capitolo. Ho shippato un po' il candelabro e la pendolina aka, Lestrade e Mycroft ad un certo punto, ma non so quanto la cosa sia voluta o meno. Per me il mystrade "regna" e magari ho colto qualche segnale che invece non c'era, se poi si considera che io ho sempre shippato Lumiere e Tockins, va beh, va da sé. XD

Ancora complimenti, alla prossima...
Koa

23/08/14, ore 15:59

Ciao Inathia!
Hai fatto bene a non suddividere il capitolo!
Lo trovo a dir poco stupendo, per non parlare del comportamento di Sherlock! xD
La parte che mi è piaciuta di più è stata quando lui indica la stanza di John ai suoi servitori come a dirgli: Vedete???? Io non c'entro!
Se poi lo fa Sherlock è tutta un'altra storia xD
John è un mito!
E mi piace il modo che ha usato per rispondere con la sua stessa moneta: "-Mi farebbe molto piacere se ti unissi a me per cena- ritentò, questa volta mettendoci anche una specie di inchino. Peccato che la colonna sonora del tutto fu il suo ringhio sordo e che il tono fosse leggermente sarcastico e sprezzante.

-Per favore- completò Mycroft, guadagnandosi un’occhiataccia.

-Per favore- aggiunse Sherlock, alzando gli occhi al cielo.

-NO, grazie- fu comunque la risposta di John e Sherlock perse definitivamente la pazienza"
Quando l'ho letto mi sono accasciata, sfinita sul tavolo dalle risa xD
E la frase dopo che sbotta Sherlock si addice alla perfezione con il suo carattere!
Capriccioso come un bambino.
Dolcino lui *^*
Bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))))))

23/08/14, ore 12:30

"Oh capitano, mio capitano!" La Mystrade sta salpando! Sinceramente non ho mai capito il senso di questa ship, dato che in realtà i due non si sono mai parlati, però sono troppo divertenti.
Quanto è caro Sherlock, con i suoi ringhi e i tentativi di essere gentile ed educato e di far innamorare di lui il ragazzo a cui ha appena strappato la famiglia. Anche se lui non crede ancora che sia possibile... e questo alla fine aiuta, perchè non ci si può innamorare per senso del dovere o per egoismo.
Non vedo l'ora di vederli ballare. Però non far indossare a John il vestito giallo.

21/08/14, ore 16:52

Mycroft e Lestrade mi faranno morire dal ridere, sono come una vecchia coppia di comici che litigano e poi si supportano come marito e moglie.
O marito e marito.
John è il solito genio. C'è una bestia gigantesca e pelosa che ha intenzione di tenerlo prigioniero nel proprio castello e lui naturalmente si arrabbia e lo accusa di non averlo lasciato salutare la povera Harry... è molto da lui. Anche la reazione di Sherlock di fronte al sacrificio di John gli calza, è incredulo che qualcuno possa provare sentimenti così forti (hehe aspetta un poco Sherly caro e allora vedrai...)
Sono impaziente di vederli cenare insieme! Oh, che romantico... come no.

19/08/14, ore 13:52

Ciao, parto facendo una piccola premessa: io "La bella e la bestia" la so a memoria e non è per dire che l'ho vista tante volte, affatto, la so davvero a memoria, tanto che la potrei benissimo ridoppiare facendo le voci di tutti i personaggi. Per questo leggere questi primi quattro capitoli è stato un piacere. Il primo poi l'ho adorato, hai citato testuale l'introduzione del film e per me hai fatto benissimo perché catapulta il lettore in un'atmosfera che ricorda appieno quella del film. Non manca niente. Hai pensato molto bene ai personaggi e ai ruoli che hai dato loro: Sherlock è una "bestia" perfetta, il ruolo gli calza a pennello e sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la trama adesso. Qui c'è stata già una prima interazione John/bestia, ma è ancora troppo poco, per il momento tutto mi sembra come nel film quindi mi piace davvero.

Ho notato che avevi dei dubbi sulla collocazione temporale. In effetti non si sa quando dovrebbe essere, dato che è tratta da una fiaba, stabilirne le origini è un po' difficile. Secondo me è corretto pensare che la Disney abbia pensato ad un periodo a cavallo tra 700 e 800, su per giù. (Come non detto! Per scrupolo, ho controllato wikipedia e dà 18' secolo XD).
Il medioevo comunque, mi sembrava troppo indietro come periodo. Se te l'hanno già fatto notare, mi scuso, ma spero d'esserti stata d'aiuto.

Baci e aspetto il prossimo capitolo.
Koa

17/08/14, ore 23:45

Tu lo sai che ormai mi cibo di questa storia, no?
È geniale, superba, meravigliosa e tu scrivi in maniera portentosa, davvero!
Le idee migliori sono sempre tue (sì, lo so, l'ho detto tante volte e e te lo dirò sempre), io non mi sarei MAI sognata di scrivere questa storia. MAI.
Le idee migliori, sempre tue. Non per niente sei una delle mie preferite su EFP!
BAZINGAA!!

17/08/14, ore 22:01

Ciao Inathia!!!!
My God!
Questo capitolo è bellissimo!!!! Divino!!! *^*
E così i nostri carissimi John (puccio e coraggioso lui. Dovrebbero fargli un mucchio di statue in suo onore!) e Sherlock (anche se è una Bestia è sexy lo stesso...almeno, questo è il mio parere) si incontrano!!!!!
Evvaiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Mio Dio!!!
Mi viene voglia di saltare per tutta la stanza, solo che mi fanno male le gambe...rinuncio.
Mi limito ad urlare, allora ^_^
Povera Harry: deve essere stato davvero un colpo!
Però è fortunata ad avere un fratello così protettivo.
Bellissimo capitolo!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione, cara!
Alyce :))))))))))))))

13/08/14, ore 16:15

SONO DIPENDENTE DA QUESTA STORIA, TU NON SAI QUANTO.
La Bella e la Bestia è la mia fiaba preferita da quando ho tre anni, okay? No, non è okay.
Devo. Stare. Calma *va on un monastero tibetano per un anno, poi torna vestita da monaco*
Direi che è passato il concetto di quanto penso che questa storia sia meravigliosa.
Parlando di personaggi, comincio con Sherlock: mi sono sempre immaginata il nostro detective come in bambino solo, ricco e capriccioso, almeno fin quando la terza stagione non ha rivoluzionato le carte in tavola sul suo passato, per cui lo trovo azzeccato come personaggio. Mi ha commosso tantissimo il fatto che la trasformazione da umano a bestia, che qui coinvolge il lato fisico, nella serie originale esiste ma riguarda invece l'aspetto caratteriale-psicologico.
John è la dolcezza in persona, sognatore e innocente, ma deciso. Loamoloamoloamo.
Purtroppo perde di spessore il personaggio di Mary, il mio preferito, ma capisco che nella storia non ci fosse spazio per lei. Ti ringrazio almeno per non averla messa direttamente in una luce negativa.
Trovo azzeccatissimo il ruolo di Irene, respinta ancora una volta dal nostro Sherlock. Geniale il particolare della 'pietà' ripetuta due volte, che riprende l'omonima battuta della serie tv.
Moriarty aaaaw, è stranamente tenero. Hai ripreso la sua doppiezza di carattere, peccato aver accentuato poco (per ora) la sua vena geniale.
MORAN. POSSO AMARTI? (Mormor shipper feeeeels)
Non ti dico quanto ho gioito vedendolo nella lista dei protagonisti. L'ho trovato anche particolarmente IC.
Greg, Mycroft, Molly e Mrs.Hudson sono perfetti, mi fanno morir dal ridere *-----*
Io non scippo Mystrade, però come amici li vedo bene. Ti prego, ti prego, dimmi che farai un accennino di Molstrade nei prodsimi capitoli.
Insoooomma, nel cartone la storia d'amore tra i due personaggi che interpretano è caaaanon *faccina furba*
Il mio personaggio preferito, però, rimane Harriet. Dio se mi fa schiantare.
Me la immagino come un misto tra l'attrice che interpreta River e quella che fa Sibilla Cooman ahahahhaha XD
Che dire, ho dimenticato qualcuno? Mi sembra di no.
Scusa per la recensione chilometrica :P
Al prossimo aggiornamento!
-Mor

12/08/14, ore 11:53

Tu sai cosa ne penso, no?
Questa storia è semplicemente epica!
E' un qualcosa di meraviglioso.
Davvero, cioè, credo di amarla. Seriamente.
E' qualcosa di meraviglioso, e tu mi hai tolto le parole di bocca.
Meravigliosa.

11/08/14, ore 21:05

Mycroft che chiama Sherlock "padrone" fa un certo effetto, mi chiedo cosa ne penserebbe Mark Gatiss... l'abbiamo visto in forma mutante, mai come pendolo. In quanto a Lestrade, mi piacerebbe proprio vederlo da candelabro, secondo me farebbe un figurone. I baffi sono compresi nel pacchetto?
La povera Harriet mi starebbe quasi simpatica, se nella serie tv non fosse un'alcolizzata che non si degna neanche di assistere al matrimonio del fratello... speriamo che assista almeno a QUESTO QUA. Sperando anche che le vicende vadano come nel cartone della Disney e non come in Once Upon A Time, in quel caso noi lettori saremmo nei guai

11/08/14, ore 20:20

Ciao Inathia!!!
Che capitolo magnifico!!!!!
Questa storia mi piace sempre più ad ogni riga che leggo!
E' fantastica!!!!
Super! Super! Superrrrrrrrrrrrrr!!!!!
La "Bestia" mi piace un casino!!!!!!!
Lo lovvo!
E Greg è veramente puccio e tenero *^*
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))

02/08/14, ore 15:19

Con quella dedica iniziale ... il cuore mi si é sciolto completamente ...
Anyway, sai già cosa penso del
capitolo, no?
É a dir poco meraviglioso.
Tu sei meravigliosa e geniale! Sai quanto ti adoro e quanto adoro il modo di scrivere e quanto adoro le tue storie! Lo sai.
Quindi, credo di aver detto tutto!
Moriarty che fa Gaston, Moran che fa tipo il suo tirapiedi, Jawn (oddio Jawn lo adoro, io non posso farci nulla, lo adoro troppo, é il mio preferito!) che é semplicemente adorabilmente perfetto!
Giuro, non vedo l'ora di leggere dell' incontro tra Sherlocm e Jawn.
E poi, diciamocelo, Harry é semplicemente fantastica!
Aspetto le tue storie da betare all'ultimo momento, eh!
Buone vacanze, sweetie. (NORMALE CHE MI MANCHI GIÀ?)