John and the Beast
di Inathia Len

11/09/14, ore 22:39

Ecco qui confermata la mia teoria: John è una persona svegli è intelligente, ma ha uno spiccato talento naturale per dire cose stupide al momento sbagliato.
Per esempio, non tutti avrebbero potuto intuire i particolari della maledizione senza effettivi dati concreti, se non un accenno vago da parte dei molto distratti domestici e un ritratto sciupato; eppure perchè, PERCHÈ SI METTE A PARLARE COI LUPI IN MEZZO A UNA TORMENTA.
Quel bimbo sará la mia disperazione.
Anche la battuta 'asino di un cavallo' gli è uscita bene ahahahah xD
Sì, su, dai, le presentazioni in un altro momento, davanti a una cioccolata calda no eh?
Maaaaaaai.
A proposito, chiariscimi questo punto: come ha fatto John a non svenire davanti al ritratto di Ben.. Ehm, Sherlock? Cioè, i suoi occhiii, people. I suoi occhi.
Ti lascio perchè sto facendo le valigie E INSIEME guardando il finale della sesta stagione di Doctor Who. Penso di aver esaurito i feels a mia disposizione.
Un abbraccio, alla prossima!

11/09/14, ore 21:21

*coglie l'occasione per andarsi a riguardare le 84029 foto che ha degli occhi di Benedict* A parte gli scherzi (no non sto scherzando sono rimasta venti minuti con il mento appoggiato alle mani a fissare un'immagine), mi è particolarmente piaciuto il momento in cui si guardano negli occhi; ho sempre pensato che gli sguardi contassero più delle parole, e qui l'hai sicuramente provato.
Sherlock ha detto "Sherlock" in una circostanza molto simile a quella in cui John ha finalmente svelato il suo secondo nome in "Scandalo a Belgravia": quella SBAGLIATA. Ma è stata una cosa molto dolce, e sappiamo che adesso tra loro sarà tutto ROSE e fiori...
In effetti la loro relazione ricorda quella dello show, perché ancora non si conoscono né vanno d'accordo, eppure intuiscono l'impatto che l'altro avrà nelle loro vite... e con questa riflessione da Johnlock shipper chiudo, bye bye

Ps: penso si scriva "gargoyle"

11/09/14, ore 18:37

Aprezzo questa scena, l'iniziale timore di John, la paura nell'aver capito di aver fatto uno sbaglio enorme, la fuga e mi ha fatto morire il riepilogo di tutte le sventure con il "Non c'è mai fine al peggio" XD e poi ovviamente il salvataggio! Sherlock che debella i lupi e che poi guarda John aspettandosi un colpo in aggiunta alla ferita da lupo, o che lui gli giri le spalle e monti su Philip andandosene (per la prima volta immaginando il cavallo del cartone mi ritrovo a pensare ad un Anderson equino XD). Invece il buon cuore di John supera la paura e aiuta colui che gli ha prontamente salvato la vita. Non vedo l'ora di vedere come intreccerai il resto della storia con l'universo Sherlock. (La biblioteca! La biblioteca! ;)) Ci vediamo al prossimo chappy!

Ciao, Sonia :)

09/09/14, ore 13:53

Bad Johnny boy, non si va nell'Ala Ovest facendola sotto il naso a zio Myke, proprio no *fa segno di no con il ditino* Quando non ci sono Mary o Sherlock a tenerlo sotto controllo, Jawn tende a diventare un monello di prima categoria. Sará per questo che lo amo alla follia? Può darsi u.u Cioè, ma tu mi hai inserito anche Magnussen, posso amarti davvero davvero? Come cattivo non l'ho mai amato al pari di Moriarty (JIIIIIIIM *-----*), insomma, è pure parecchio maleducato (peeing in the fireplace, seriously O____o) e spilorcio, però devo ammettere che è un gran bel personaggio, affascinante da un certo punto di vista. Alla fine non è il classico villian da fiaba, sicuramente non una mera imitazione di James (cosa che ho apprezzato molto da parte dei registi), quindi non un cattivo per arte, ma una persona egocentrica e senza scrupoli intenta a spremere la sua influenza fino in fondo. Una caricatura acuta di molti /politici/giornalisti/persone influenti in generale/ al giorno d'oggi. Okay, tornando alla storia, il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Insomma; come dice John, l'importante è andare all'altro mondo con stile. #nonsense# #Ireallysaidit# #whygod# #bacibaci#

09/09/14, ore 11:20

Cioè, tu fai i salti mortali per pubblicare con una connessione decente e io non me ne accorgo? La vita è ingiustaaaa *si infila in un angolino a piangere* Comunque adesso sono qua, più agguerrita che mai. Tu non hai idea di quanto io ami alla follia il triangolo Jim/Seb/Mart ( se hai letto AGRA forse l'hai notato XD) e quindi quando li vedo insieme sono... aaaaw *----* (per questo devo dare tutta la colpa alla mia Jim :P) Harriet è un personaggio che mi intriga sempre di più, tanto che probabilmente la inserirò nel prossimo capitolo di 'Heavy on my heart' (ma questo è SSSSPOILER, come direbbe la mia River). Ti faccio i complimenti per come hai gestito la doppia Lestrolly^Mystrade, Myle geloso mi ha fatta morire dal ridere e Moly è semplicemente tenerissima. La scena del balletto ti è venuta molto bene, tranquilla. John ha quella furbizia gentile che da piccola amavo tanto in Belle. Cosa dire, passo direttamente al prossimo capitolo!

08/09/14, ore 20:37

Ohhh finalmente riesco a recensire anche questa!
Mi fido totalmente di te per quanto riguarda lo stile Gotico e le volte a botte e compagnia bella, sono sicura che tu abbia detto cose sensate ma in realtà non ne ho la più pallida idea. Ti ho già chiesto quando è ambientata la storia secondo te? Io ho sempre pensato che quelle della Disney si potessero collocare in un più gioioso '800, ma non saprei nemmeno se nella prima o nella seconda metà...
Le ship continuano a divertirmi: i Mystrade sono adorabilmente spassosi come al solito, e altri due... (oddio, come diavolo li avevo chiamati?!?)... insomma, quei sorrisi, gli sguardi complici...
Ok that didn't make sense

07/09/14, ore 09:47

Ehilà!! Penso d'aver saltato un capitolo e infatti mi sono ritrovata a non capire a che punto fossi arrivata ^_^''

Fino a qui mi sta piacendo anche questo capitolo che era più breve aveva un suo perché! A parte l'equilibrio che c'è fra "La bella e la bestia" e i personaggi di Sherlock quello che più mi è piaciuto è Magnussen nella parte del tizio del manicomio, ho trovato la scelta particolarmente azzeccata. Inoltre ho adorato il confronto tra lui e Moriarty, è una di quelle scene che mi sarebbe tanto piaciuto vedere, ma che oramai...

La storia mi sta piacendo sempre di più, complimenti.
Koa

07/09/14, ore 01:04

Okay, okay, credo di esserci.
Bene, allora.
Mi duole annunciare che ho amato questo capitolo.
Jawn che fa il ribelle e va nell' Ala Ovest, Jim che è il solito stronzo (non riuscivo a trovare altro termine, sorry), ma che io amo comunque come personaggio, e vuole fare di tutto pur di trovare una sistemazione a Mary e constringere Jawn (povero Jawn, povero piccolo Jawn) a sposarsela anche se lui non ne ha chiaramente l'intenzione.
E quindi nulla.
Io credo che tu debba avere una statua adesso, perchè sei decisamente geniale!
Seriously.
Te la faró io personalmente.
Dimmi quanto la vuoi alta e dove vuoi che la posizioni e sarà fatta!
With so much love,
BAZINGAA!

06/09/14, ore 15:39

Ed eccoci giunti al momento degli accordi. Da un lato il "caro" Jim che sarà fonte di guai, dall'altra il dolce John che va incontro al suo destino. Ma sappiamo bene che la Bestia non è così crudele come sembra e che per il suo "prigioniero" mantiene comunque un occhio di riguardo :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con John nell'Ala Ovest.

Sonia :)

05/09/14, ore 20:48

Ciao Inathia!
Oh My God!!!!
Magnussen????
Quel Magnussen?
Sul sero???? O_O
Tu sei un mito!
Il capitolo è formidabile e poi mi aggiungi anche quel vecchio Charles ricattatore del cavolo che fa da direttore del manicomio!
Sei un genio, lo dico e lo ripero xD
Ebbravo il nostro John che va nell'Ala Ovest!
Pfiu! Adesso voglio vedere la sfuriata di Sherlock! xD
Jhon, tu che vuoi morire in grande stile...hai la mia benedizione u.u
Good Death!
Dai, scherzo! Al limite...solo un piccolo spavento! xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :)))))))))))))))))))))))))
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 08:49 pm)

03/09/14, ore 22:44

Geniale e meraviglziosa!
Se mi chiedessero di descrivere in due parole auesta fanfiction sarebbero queste, ssnza dubbio: geniale e meravigliosa (un pò come te, del resto ewe).
La MorMor è resa in maniera adorabile e il triangolo tra Greg, Molly e Myc è stupendo! Sono morta dalle risate quando Myc e Greg hanno litigato AHAHAHAH.
Jawn è semplicemente geniale e geniale anche il colpo di Magnussen come il tizio del manicomio.
Detto fra noi, Harry mi ha fatto una pena assurda.
Eh niente.
Geniale e meravigliosa.
With so much love,
BAZINGAA!

30/08/14, ore 20:09

Sono indecisa su quale delle ship mi diverta di più -in senso buono ovviamente. "Jim e Seb" (MorMor? Hahaha), i due supercattivi innamorati, sono QUASI adorabili. Vero che anche Moriarty è innamorato? Certo che si *annuisce convinta*.
Il triangolo Greg-Molly-Mycroft, poi, è da morir dal ridere. Come li chiamiamo? Grolloft? Moreft? Myrelly? In ogni caso sembrano nomi da (1) troll (2) pornostar.
E John -immenso genio- che manipola Mycroft per fare un tour del castello è -no, ma va?- un immenso genio.

29/08/14, ore 20:28

Ciao Inathiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Ma che bellissimo capitolo!!!
Povera Harry!
Mi è dispiaciuto un sacco per lei.
Certe volte lo odio ancor di più, Jim.
Già, è strafottente di suo, ma il ruolo di Gaston gli si addice perfettamente!!!!
Gli calza a pennello, neanche lo avesse fatto il regista della Bella e la Bestia!!!
Passiamo ad altro!
Ma quante coppie!!!
I litigi tra Greg e Mycroft sono micidiali xD
E la Signora Hudson che fa da mediatore è un mito xD
Sei stata bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il seguitoooooooo!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :)))))))))))))))))))

29/08/14, ore 19:05

Seguo la storia quasi da quando è iniziata ma trovo solo ora il tempo e modo di commentarla :) devo dire che quasta versione "bestiale" di Sherlock mi intriga molto e trovo che tu stia costruendo questa storia in maniera piacevole, rispettando sia il cartone (che io adoro) che la serie, caratterizzando i personaggi in maniera perfetta. Ora non vedo l'ora di vedere come porterai avanti la trama!
Alla prossima :)

Sonia :)

25/08/14, ore 18:07

Eccomi qui. Con un immenso ritardo ma sono qui xD
Non sono mai stata un'amante de La Bella e la Bestia, lo ammetto, e il film della Disney l'ho visto talmente tanto tempo fa (e mai più rivisto) che me lo ricordo appena. Però di recente ho visto uno degli ultimi film ispirati alla fiaba e avevo fatto un pensierino Johnlock sulla cosa, inutile dire che quando ho visto il titolo di questa ff mi sono incuriosita.
Un'idea veramente carina *^*
Una delle cose che forse preferisco di più è l'alternanza delle scene della fiaba e la storia Johnlock in sè.
Passando al capitolo, sto male per Sherlock. Veramente. Il rifiuto drastico di John è terribile (anche se alla fin fine se lo merita, purtroppo), e il fatto che la rosa abbia cominciato a perdere i petali non è una buona cosa. Sono curiosa di sapere come li farai avvicinare (e il non ricordarmi il film mi renderà la cosa più una sorpresa) e anche come i nostri piccoli amici/arredamento aiuteranno Sherlock nella sua impresa :)
Aspetto il prossimo capitolo!
Gage.