The Lost Chronicles I: L'ultima Maga
di FreDrachen

28/05/15, ore 12:19

Ok, wow! *-* Mi hai veramente colpita! Rivedere la vita di Rekla dal suo punto di vista è stato stupendo, nelle guerre non era così approfondita la sua storia, tu hai reso perfettamente la psicologia del personaggio e mi hanno stupita i suoi ppensieri su Dubhe e Sarnek, ma soprattutto su Learco! WTF!? 0.o <3 Non me lo sarei mai aspettato! Ma l'idea mi piace parecchio, la cosa che non capisco è come abbia fatto poi a fare quella cosa che mi avevi detto con San...insomma, siamo sicuri che sia davvero finita qui? ;)
Poi tornando al "presente", l'idea del rapimento di Nida è assolutamente geniale! Spero che San le racconti la verità e Nida si schieri con lui! *-* <3
Bacioni mia cara bravissima scrittrice! <3 :3
La tua fan n°1! <3

27/05/15, ore 16:41

Rekla è fin troppo tenera, sul serio! Finirò col farmela piacere!
Ad ogni modo, qui inizia la storia vera e propria per Nida, suppongo. Non vedo l'ora di vederla interagire di più coi due Marvash! *-* E voglio sapere di più sulla profezia! E vedere come descrivi Kryss e fangirlare sulla sua mort- okay, la smetto. Ma sono curiosissima, anche per quanto riguarda il modo in cui Rekla si è salvata... e cavolo, è sul serio bellissima la faccenda dei suoi sentimenti per Dohor e Learco!
Ah, inoltre volevo avvertirti che all'inizio dell'ultimo scontro con Dubhe mancano delle battute, dato che ci sono solo le virgolette...
Ad ogni modo, non vedo l'ora di leggere il seguito! *-*
Alla prossima,

P.S.: dimmi che Ratatoskr sopravvive, ti prego! T.T

17/03/15, ore 11:16

Questo capitolo è stupendo! Perché non l'ho letto prima! ? Ovvio è perché la mia memoria è come quella di un bradipo imbalsamato! -.-"
Comunque mi è piaciuto moltissimo! Anche se trovo strano vedere il carattere di Dubhe in Rekla e quello di Rekla in Dubhe, mentre quello di Dohor in Ido e viceversa! XD Comunque me piase lo stiesso (XD) <3
Poi tesorina se riesco ti mando il prologo della mia storia (quella di cui ti avevo parlato 'na vita fa e che non so se pubblicare XD) :3
Bacioni :3

04/03/15, ore 21:16

E rieccomi qui a recensire questo bellissimo capitolo *-*
Per prima cosa, volevo avvertirti che, a parte qualche errore di battitura qua e là, nel pezzo "Demone Nero" mancano delle battute di dialogo (quattro, mi pare) di cui si vedono solo le virgolette (è un problema che ho risolto anch'io tempo fa).
Per quanto riguarda la trama, invece, devo dire che mi sono piaciuti molto i flashback e che forse (dico forse) stai riuscendo a farmi piacere il personaggio di Rekla e la coppia ReklaxDohor, che è così insolita da essere stupenda!
Poi, il fatto che San ammetta di avere una famiglia mi ha sconcertata, ma immagino che fosse necessario ammettere che non sapesse dove fosse la figlia (ehm... già...), anche perché ho avuto la stessa idea qualche anno fa con una storia mai terminata... ma vabbé.
Ho apprezzato anche molto i riferimenti Oromis-Quar (li detesto entrambi XD) e dunque Nida-San.
Mi sono piaciute poi le spiegazioni su Gedd e su come Nida ha scoperto di avere affinità con la magia. E la discussione tra Learco e Dubhe, ovviamente XD
Povero Learco... e povero Ido (anche se so che a te non piace come personaggio) che ne deve passare di tutti i colori!
Sul serio, comunque, questo è un capitolo bellissimo! Non vedo l'ora di vedere Nida e San interferire di più, oppure le visioni farsi più vicine alla protagonista... *.*
Ora ti saluto, prima di rendere questa recensione infinita. Alla prossima,

21/01/15, ore 19:37

Oh, mio... Thenaar! Questo capitolo è stupendo!
La tristezza della situazione iniziale è poi bilanciata dalla storia di Rekla, della gioia della sua "promozione", dell'impresa compiuta (Aires non ti piace neppure un po', eh?)
Comunque, davvero, il capitolo mi è piaciuto molto. Spiega poi il perché dei dipinti nella stanza di Sulana, e rende un po' più umano Dohor (ma tanto continuerò a detestarlo XD)
Inoltre hai reso molto bene la disperazione di Amhal, anche se con pochi tratti. Davvero, sei una maga della scrittura!
Mi preoccupa solo un po' la chiacchierata che Nida vuole fare con San... cioé, con tutta la buona volontà, già Aster è il tuo bisnonno, non cacciarti in altri guai, ti prego! T.T Ma vabbé, ormai ha fatto la sua scelta.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora complimenti,

21/01/15, ore 12:14

Oddio questa storia è bellissima! Era un bel po' che non la leggevo anche perché sono stata assente per un po' da EFP ma sta diventando veramente avvincente!
San... Stupido guastafeste, non basta quanto quella ragazza abbia le idee confuse, ti ci devi mettere anche tu???
Bellissima storia, davvero, stupenda!

21/01/15, ore 07:44

Allora...punto 1: scusaaa per il ritardo!!!! :'( Sono una ritardataria cronica! -.-" XD
Punto 2: il capitolo è stupendo! Complimenti davvero! Non ho notato errori, la lettura è come sempre piacevole e scorrevole, poi nonostante si intuisse già la situazione dato che è narrata nel libro, hai creato un sacco di suspense fantastica e che ci sta perfettamente! :) <3 Si va be' poi lo sai che ti adoro e quindi è inutile che ti faccio un'altra sfilza di complimenti! XD Comunque comessempre sei stata bravissima! <3
Bacioni dalla tua fan n° 1! :3

12/12/14, ore 21:48

Ciauz :3 scusa l'enorme ritardo :(
Wow, Bello il tatuaggio di Nida! :D Anche se avrá fatto preoccupare tantissimo Dubhe... Ma chissene, ha ammazzato Rekla in fondo u.u
Ma aspetta, Shyra? Non era innamorata della sorella? Vabbè che alla fine Lhyr muore, però non mi sembrava di vedere un normale rapporto fraterno tra lei e Shyra *coff coff* (non mi aspettavo accenni all'incest da parte della troisi D:) O^O"
Sono curiosa di sapere cosa accadrá nel prossimo sogno di Nida... Di certo manca molto alla scoperta di come San possa aver incontrato Rekla, ma sono comunque molto curiosa *^*
Ora ti lascio, ci si sente :)

11/12/14, ore 20:36

Oddio, no, cioé, tu sei un genio davvero! *-*
Per prima cosa devo farti i complimenti per come scrivi e, soprattutto, per le tue idee geniali, quali la coppia (beh, più o meno) GeddxShyra, che non mi sarei mai aspettata, quella del tatuaggio (per cui non so se ridere o piangere) e... San... per Shevraar, adoro come lo hai delineato! E poi, quella frase: "Anche nei Marvash ci può essere un barlume di luce" è... non lo so, perfetta.
Però questo legame Nida-San non mi convince molto, non so che aspettarmi... (bugia; in realtà credo di sapere già più o meno cosa succederà)
Quell'ultima parte mi ha scombussolata oltre i limiti, sai? Intendo il fatto di Mira, personaggio che personalmente adoro. Davvero un ottimo finale di capitolo, che non lasci troppo sulle spine, ma allo stesso tempo ti incita a continuare la lettura.
Complimentoni,

10/12/14, ore 13:28

Fantastico! Stupendo! E anche comico! :) ^^ <3
Adoro le tue storie e amo il tuo modo di scrivere! :D Ricordati che sono sempre la tua fan n° 1! ;)
Sei sempre più brava! Ti adoro! :)
Bacioni Licia del futuro! :3 ;)

19/11/14, ore 07:45

Allora chiedo umilmente perdono per l'enorme ritardo! :'( Non ho scusanti! Lo so! :'( Sorry! :'(
Comunque...il capitolo è stupendo!!!! Gedd è già un personaggio che adoro! *-* eh! Ma Nida è di Rat! Sta attento mio caro elfo! 3;) XD Poi mi sono chiesta...ma quel genio di Nida si è resa conto che rischia il contagio!? 0.o XD
Nida: hey! Non sono così scema! 3;(
Io: hai preso precauzioni? -.-" XD
Nida: ehm...domanda di riserva? ^-^"
Tu: ma che figure mi fai fare!? -.-"
Nida: ^-^"
Va be', aspetto con ansia l'aggiornamento! ;)
Bacioni amorina!! :3 XD

16/11/14, ore 12:13

Oh mio... Rekla e Dohor...Rekla e... no, ok, no, questa storia si fa sempre più interessante!
I sogni sono un'idea fantastica, e mi fa ridere il fatto che noi lettori siamo a conoscenza del perché Nida li faccia e lei no XD
Poi i nomi degli incantesimi mi piacciono, sono molto originali! E sbaglio, o quel "ti perdono" l'hai preso un po' dal tedesco? >.> (so poche parole, quindi può darsi che io mi stia sbagliando XD)
Riflettendoci, poi, Nida è un mezzo-mezzo-mezzo-mezzo-mezzelfo con sangue mezzelfico (beh, più o meno) anche da parte del padre? W-wow!
Sono però piuttosto preoccupata sulla sua salute mentale (che finora credo abbia preso dal lato paterno). Cioé: perché non aiutare un malato di morbo -che tralaltro è un elfo- rischiando la vita per uno che non conosco e vorrebbe sterminare tutti quelli della mia razza?
Okay, la smetto. Concludo con un "tale padre (o madre, si vedrà), tale figlia".
Aggiorna presto, sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione!
A presto,

15/11/14, ore 21:23

Ciauz :3 scusa il ritardo -.-" colpa dei libri
Woah, questa comparsa si prospetta interessante ;) sono curiosa di sapere il ruolo che avrà nella vicenda :D
Hhehhe Rekla Rekla insomma, siamo al capitolo 5 e già perdi la testa per Dohor :/ e devi anche metterti con San!
Rekla: Ma sei tu che vedi coppie ovunque -.-"
Io: Sisi certo -.-"
Comunque sono felice di leggere un nuovo capitolo di questa fic :) ora sono impaziente di un altro capitolo... Ma non possi chiederti di aggiornare presto, vero? :( *occhi dolci* ti preeeeeeeego *^* adoro leggere le tue fic (soprattutto se si parla di Nida/Rat :3), non posso aspettare per leggere un aggiornamento :( ma capisco anche che deve essere un periodo duro per te tra studio e quant'altro, quindi non senirti costretta dalle mie insistenze (lascia perdere la mia pazzia -.- u.u) e aggiorna quando vuoi :)
Comunque mi viene un dubbio... Questo Gedd avrà un ruolo fondamentale nella trama o no? Perchè se si, il personaggio potrebbe piacermi... Gli elfi hanno tanto fascino :P (tutti tranne Kriss u.u) XD sarà il sangue elfico, dato che nemmeno San scherza... ;)
Lasciamo stare va XD
Aggiorna appena possibile :3

21/10/14, ore 23:41

Che scema che sono! -.-" l'ho letto e non ho rencensito! :'( Scusa il ritardo! :(
Comunque, è un ottimo capitolo! Il sogno mi ha scioccata!!! Del tipo "Se quello era Aster...allora Nihal chi ha ucciso!?" 0.o
La storia di Rekla è scritta benissimo, proprio come nel libro, anzi, ti dirò che per un momento pensavo di leggere le guerre! ;)
Poi il buffo episodio del nobile brufoloso! XD Il comportamento di Amhal e tutti questi misteri! Wow l'adoro! *-* ♥
Voglio il seguito! Ora! XD ♥
Bacioni carrra! :3 ;)

20/10/14, ore 19:48

Ciauz :) scusa il ritardo nel recensire, ma tra il pomeriggio pieno e il conato di vomito in seguito alla visione delle nuove copertine delle Leggende (ho fatto appena in tempo a procurarmi la versione di Barbieri, fiuf ^_^) riesco a connettermi solo ora -.-"
Woah... Rekla nipote di Aster!!! O: *-* che idea originale e meravigliUosa <3 :3 la Adoooooro <3 <3 ma allora ci credo che il padre di Rekla era str*nzo, era figlio di Reis! u.u ;(
Comunque Rekla bambina è troppo dolciosa :3 vien voglia di coccolarla *-* piccola dolce assassina *^* (solo noi possiamo trovare coccolosa Rekla XD)
Peró senti, no, il pretendente con la "evve" non si può leggere XD troppo divertente XD mi immagino la sua faccia davanti a Ratatoskr... Hahahhaha XD ben gli sta, Nida è solo di Rat u.u capito Amhal?
Amhal: cosa centro?!
Io: Niente, però ti odio, quindi non sfiorare Nida ok? ù.ú
Ratatoskr: Mi hai tolto le parole di bocca ù.ú
Io: u.u
Vedidi aggiornar presto (sono curiosa del nuovo personaggio :D)