Amnesia~
di Malec Lovers_

13/03/15, ore 19:40

Povero Magnus çwç
Solo due parole per descrivere questo capitolo. Non voglio immaginare che strazio si possa provare nell'essere dimenticati dall'unica persona che si ama e per cui, addirittura, si potrebbe sacrificare se stessi.
Magnus sarebbe disposto a fare tutto per Alec, tanto da arrivare a supplicare una la stessa Isabelle, una shadowhunter.
Adesso sono spasmodicamente curiosa di sapere cosa diamine ha combinato quel cacciatore dai capelli corvini è_é
Grammatica e sintassi sono, come nel prologo, precise e fluenti senza errori di distrazione o battitura!

Ci vediamo nei prossimi capitoli :D ~

11/03/15, ore 20:12

Buonasera!
Parto subito facendoti i miei complimenti per l'idea originale sulla quale hai basato la tua fiction. La perdita di memoria di Alec dopo l'attacco di un demone superiore mi ha davvero diffuso sulla pelle una piacevole curiosità.
Poi, diciamocelo, è sempre bellissimo leggere una Malec fatta per bene u_u
Dunque, per quanto riguarda la sintassi e la grammatica, non ho avuto modo di riscontrare alcuna tipologia di errore. La cadenza della narrazione è fluida e scorrevole agli occhi del lettore, anche la scelta dei termini mi ha soddisfatto :3
Per quanto riguarda la storia e i personaggi, che dire? Perfettamente identificano i caratteri delineati nel libro dalla Clare.
Hai descritto perfettamente sia la premura angoscia di Magnus e l'altezzosa sfacciataggine di uno shadowhunter di fronte ad un nascosto. L'ultima frase poi, ben dona spazio a quelli che saranno i successivi capitoli, stuzzicando la curiosità del lettore !
Spero di riuscire a leggere presto il resto della tua Fan Fiction ! :)
Complimenti, di nuovo.

Ciao :D
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 11:18 pm)

08/03/15, ore 20:23

Mi spiace tantissimo che questa storia sia finita mi é piaciuta dal primo capitolo all'ultimo anche se a volte parecchie a dire la verità mi avete lasciato con il fiato sospeso fino al capitolo successivo con un pizzico di perfidia.... Comunque tantissimi complimenti e chi lo sa magari appuntamento ad una prossima storia....

10/01/15, ore 21:53

Stupido di un demone dei miei stivali. Ma io ci godo della tua delusione. Anche se credo di aver perso almeno 50 anni di vita quando Asmodeo chiede la sua Immortalità... E Magnus non è un pazzo squilibrato! Solamente pazzo... E d'amore.
Fortuna che esiste la regina delle fate (anche se la odio) che li ha dato la fiala di sangue 8)
Ho già detto che credo di aver perso 50 anni di vita? Perché credo di doverne aggiungere altri 10 per la fine.
Mi farete morire giovane voi due.
Non ho trovato errori nel testo, il quale scorrevole e senza errori.
Besos e alla prossima (e scusate il ritardo )
Marty❤

02/01/15, ore 22:46

Allora... vorrei ringraziarvi perchè in questo capitolo è andato tutto bene, lo vorrei davvero con tutta me stessa... il problema è che non ci riesco perchè sono troppo concentrata a pregare che anche nel prossimo capitolo tutto fili liscio anche se il mio istinto mi dice che non servirà a nulla, Alec che sviene non promette nulla di buono...
Comunque Magnus e Alec che "litigano" davanti al padre del primo per proteggersi a vicenda sono dolcissimi. Asmodeo è uno stronzo e gli sta su bene quando rimane fregato anche se non posso fare a meno di chiedermi che cosa sta cercando di ottenere la Regina della corte Seelie? Non è certo il tipo che fa favori senza puntare a qualcosa...
Vabbè non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti
- L

02/01/15, ore 19:43

Non so come io abbia fatto, ma sto stranamente recensendo la vostra storia in perfetto orario, motivo per cui sono molto contenta.
Parlando del capitolo, devo ammettere che questo mi è piaciuto di più di quello precedente, perché esso è caratterizzato da meno avvenimenti, fattore che permette ad uno scrittore di delineare meglio le emozioni dei personaggi e di descrivere più accuratamente l'ambiente a loro circostante.
Infatti, io credo che abbiate espresso i sentimenti di Alec e Magnus alla perfezione, tanto che sono riuscita ad immedesimarmi in entrambi.
Da una parte, ho compreso il desiderio dello stregone di ridare la memoria al suo fidanzato, così come mi è stato chiaro che si sentisse in colpa per quanto accaduto a causa di suo padre.
Dall'altra, invece, ho capito la sofferenza del giovane Lightwood, che aveva paura di perdere per sempre il suo innamorato e non poteva accetare questa idea.
Ora, passando agli eventi veri e propri, non posso fare a meno di esprimere la mia felicità, dato che la situazione sembra essere sul punto di risolversi definitivamente - e no, non sono preoccupata per Alec, perché credo che sia semplicemente svenuto a causa di un incantesimo di Asmodeo per recuperare la memoria.
In ogni caso, la Regina della corte Seelie è stata davvero provvidenziale e, anche se non mi piace ammetterlo, le sono grata per adesso.
(Aspetto per prendere una decisione definitiva, poiché devo capire se lei fosse coinvolta in tutta questa situazione. Forse sarò troppo sospettosa, ma mi sembra strano che sapesse dettagliatamente quello sarebbe successo. Va bene che ha le sue fonti, però non mi convince.)
Adesso, come ultima cosa prima di andare a mangiare, ci tengo a riportarvi la mia parte preferita del testo:
«Magnus! No!» urlò e gli si gettò addosso facendolo cadere a terra con il proprio corpo sopra il suo.
«Alec, cosa diavolo stai facendo? Perché l’hai fatto?» gli gridò contro lo stregone, ma smise non appena si accorse che dal viso chino dell’altro scendevano rapidamente delle lacrime.
«Non posso lasciartelo fare, vuoi capirlo? So a cosa andresti incontro, e non voglio che sia tu a pagare.» rispose, quasi singhiozzando, tenendo lo sguardo basso e non guardandolo quasi mai negli occhi. Magnus spostò lo sguardo, non riusciva a vederlo piangere, soprattutto se a causa sua.
«E’ colpa mia, è giusto così. Pagherò ogni prezzo purché tu sia felice.» gli rispose.
«Idiota.» fece Alec.
«Cosa?» chiese sorpreso Magnus credendo di aver sentito male.
«Sei tu la mia felicità.» confessò l’altro, guardandolo finalmente negli occhi. Le iridi azzurre erano brillanti di un misto di rabbia e dolore.
Quelle parole erano per lo stregone come uno schiaffo, che però, invece di dolergli, gli riempiva il cuore di gioia. «Oh Alec» disse piano. Gli asciugò le lacrime che continuavano a scendere dagli occhi rossi e lo tirò a sé per baciarlo.

22/12/14, ore 19:48

No, va bene, sono davvero in un ritardo vergognoso. Il problema è che per qualche giorno il wifi è morto. Non so come ho fatto a resistere, davvero.
Ma ora, passiamo alle cose importanti: questo capitolo. E che capitolo! (Molto lungo soprattutto. A Mrslightwood piace)
In pratica è successo di tutto. All'inizio volevo davvero, ma davvero, uccidere Magnus. "Oh, è colpa di mio padre! Oh, stai lontano da me! Non voglio farti ancora del male! Oh, perché, perché?" (-semicit.) No, okay, seriamente, Magnus che caspio ti prende?
«No. Sparisci Alexander, vattene da me.»
«’Fanculo Magnus, stai facendo tutto da solo. Se doveva andare così forse era meglio se non mi salvavi quel giorno, che mi lasciavi morire.»
Qui, mentre ero sommersa in un mare di feels, ho acclamato Alec come nuovo presidente. Sì, ragazzo! Fatti rispettare! Ah.
Ho temuto davvero il peggio, per fortuna è venuta Isabelle che ha gentilmente fatto rifunzionare il cervello a Magnus.
«Questo lascialo decidere a lui, ora vai a cercarlo, digli che hai fatto una cazzata e che lo ami» Grazie Izzy, grazie di avere un cervello.
Poi quando Alec va al loft di Magnus e trova un uomo io pensato:"No, il padre omofobo no, eh!"
Bastardi.
Però niente di cui preoccuparsi, perché Magnus si scusa, Alec sceglie lui (chi non lo farebbe?) e il tutto si conclude con una frase dolce e coccolosa più un bacio appassionato.
«Perderei i ricordi un milione di volte a patto che tu sia con me al mio risveglio.» lo baciò intensamente prendendogli il viso tra le mani e attaccandosi a incastro contro il suo corpo.
Con un finale così, vi perdono per tutto il male che mi avete fatto durante il capitolo.
Okay, sta andando tutto bene, quindi non fate scherzi nel prossimo capitolo, eh!
Un grande abbraccio,
Mrtslightwood

18/12/14, ore 19:11

Prima di tutto mi scuso per il terribile ritardo e poi...
Ma quanto amo questa storia *^*?
Seriamente. Tra un poco finisce che me la sogni perfino.
Giuro che volevo morire mentre leggevo del sonno. Anche se non riesco più ad odiare Kye (poverino... E così cucciolo♡.♡)
E... Io non sto più nelle pelle!!!
Anche se Magnus era da uccidere. Ma insomma!!!
Fortuna che c'è Isabelle ♡.♡
E cribbio, credo che l'unica cosa di buono che abbia fatto Robert nella sua vita è stata soltanto quella di mettere al mondo Izzy e Alec (e Max T_T), per il resto poteva crepare -.- mhuahahahah... (Ora mi calmo ^^)
Non ho trovato errori nel testo, il quale scorrevole e fantastico (lo adoro ♡.♡).
Bravissime.
Besos
Marty❤

12/12/14, ore 22:12

Sono molto dispiaciuta di star recensendo la vostra storia con questo eccessivo ritardo, ma spero che possa farvi piacere lo stesso ricevere la mia modesta opinione.
Il capitolo non è dei miei preferiti, perché mi é sembrato un po' sovraccarico di eventi, però non ci sono dubbi sul fatto che sia scritto bene e che voi due abbiate fatto un ottimo lavoro.
Mi sarebbe piaciuto di più, se aveste inserito meno avvenimenti, ma questa è più che altro una questione di gusti.
Per quanto riguarda i personaggi, ho apprezzato il modo in cui Magnus si è preoccupato per il suo fidanzato, poiché questo ci ha dimostrato nuovamente quanto lui tenga ad Alec, anche se non nascondo che la loro rottura è stata un vero colpo al cuore.
Fortunatamente, grazie anche all'aiuto di Izzy, le cose si sono risolte piuttosto in fretta e i due sono tornati insieme - a dispetto anche di quel rompiscatole di Robert, che dovrebbe finalmente accettare la relazione di suo figlio con lo Stregone.

Come ultima cosa, ci tengo a riportarvi una parte del testo:
«E’ un grande passo lo so, essere nervosi è normale. Pensa solo che quando è toccato a me, non trovavo più il mio discorso e ho dovuto improvvisarlo. Combattere contro un demone superiore sembrava più facile» il suo parabatai abbozzò una sorriso, che poi trattenne. «Comunque l’ho guardata dritto negli occhi, le ho detto tutto quello che provavo per lei e ho lasciato parlare il mio cuore: è stato un successone.» questa volta iniziò a ridere e diede una pacca sulla spalla di Alec. «Segui il  cuore e tutto andrà per il verso giusto, ne avete affrontate troppe voi due per farvi prendere dal panico.»
A quanto pareva il matrimonio era proprio il suo, ma con chi? Con Magnus? E con chi altrimenti? Sospirò, si lisciò addosso la giacca ben commissionata e guardò fisso le persone che poco alla volta prendevano posto. C’erano tutti: sua madre, suo padre -che stranamente gli strizzava un occhio come segno di consenso- Clary seduta vicino a Isabelle -vestita di uno splendido abito lungo - che stringeva la mano a Simon; tutti i membri del consiglio, il branco e infine, Max. Iniziò la musica e finalmente fu il momento della sua entrata trionfale: niente avrebbe potuto renderlo più felice e elettrizzato, era il suo matrimonio, sposava l’unica persona che avesse mai amato. Si guardò attorno accompagnato da Jace, preceduto da sua figlia Valentina che gettava piano petali di fiori a terra a ritmo della musica nuziale. Quasi arrivato all’altare, Alec scorse una figura quasi nascosta nell’ombra: non vestiva elegante come tutti gli altri, portava un maglioncino attillato nero sul quale si posava una sciarpa azzurra. Sollevò la testa e nel buio scintillarono un paio di occhi da gatto. Magnus. Era sicuramente lui, avrebbe riconosciuto quegli occhi ovunque. Ma se lui era lì, chi stava per sposare? Alec arrivò al suo posto sotto il leggio e aspettò impaziente il suo futuro sposo, il quale lo raggiunse subito dopo. I capelli biondo scuro si intonavano perfettamente con l’abito dorato; il ragazzo gli si accostò e gli prese una mano. Al cacciatore bastò guardarlo in faccia per far salire l’adrenalina a mille, poi ruggì piano a denti stretti «Kyle.»

Quando ho letto queste poche righe, mi è letteralmente preso un colpo, poiché non posso sopportare l'idea del giovane Lightwood che si sposa con qualcuno di diverso da Magnus, specialmente se quella persona è Kyle.
(Che non sopporto, nel caso non si fosse capito precedentemente.)

In ogni caso, tutto questo non era reale - se lo fosse stato, mi sarei vendicata su Lù - e questo non ha potuto fare altro che rallegrarmi.
Adesso, aspetto con ansia di leggere il seguito e spero che riusciate a pubblicarlo il prima possibile.

Alice.

P.s. Scusatemi per la terribile recensione.

(Recensione modificata il 12/12/2014 - 10:14 pm)

08/12/14, ore 18:55

Ho rischiato un infarto quando Alec se ne è andato dal cinema, e quando ha trovato Robert nell'appartamento di Magnus... All'inizio Magnus è stato un perfetto idiota, ma l'ha fatto solo per amore quindi lo perdono. Per fortuna che c'è sempre Izzy a sistemare le cose tra quei due, non so cosa farei senza di lei. Amo Alec in versione stragelosa e possessiva e amo Magnus in versione protettiva nei confronti di Alec e non smetterò mai di ripetere quanto sono perfetti insieme.
Mi voglio scusare per non essermi fatta sentire negli ultimi due o tre capitoli ma non ne ho avuto il tempo.
Come sempre complimenti a tutte e due.
- L

08/12/14, ore 12:49

Complimenti! La storia é fantastica e sapete scrivere in modo incredibile, sul serio! *^* Il mio cuore credo si sia rotto alla discussione tra Alec e Magnus che oltre ad essere descritta benissimo, sembrava così reale che mi è preso un colpo, seriamente. Mi è piaciuto il modo in cui avete scritto le emozioni di Magnus e il suo incolparsi (molto stupidamente) di ciò che era successo ad Alec. In conclusione complimenti, bravissime, continuate così! ;) Alla prossima, baci,
Annabeth

19/11/14, ore 20:19

Okay, sono in un madornale ritardo, mi scuso davvero tanto, ma non ho proprio avuto tempo per recensire.
Ma ora passiamo alla storia. Amo particolarmente questo capitolo, anche per il fatto che si scopre chi ha fatto perdere la memoria ad Alec.
Tutta colpa del padre di Magnus. Uhg, uccidiamo quel maledetto demone!
«Sei stato punito Alexander Lightwood, per il tuo peccato di amare un figlio di Lilith, e sarà questo stesso amore ad ucciderti.»
Credo proprio che, anche se ora Alec avrà la possibilità di recuperare la memoria, i guai non sono finiti e che il padre di Magnus ce ne farà vedere delle belle.

«Potrei continuare per sempre.»
«Cosa?»
«Baciarti»
«E allora fallo.»
Qui avevo gli occhi a cuoricino. Ah, quanto shippo! Quanto li amo!
E poi capita proprio il mondano con la vista, che sfiga :'D
Non vedo l'ora di leggere il continuo,
un grande abbraccio,
Mrslightwood

11/11/14, ore 19:21

Sto sclerando. No, giuro, quasi mi vengono gli occhi a cuoricino. Ma quanto possono essere dolciosi? Awwwww ^-^ Complimenti, sul serio, è fantastico il lavoro che fate! Scrivete in una maniera fantastica, che il mio povero cuore può solo sognare e sapete descrivere i sentimenti di Alec e Magnus in modo fantastico! *applausi* Ecco. Per il resto sono veramente felice, ma felice è un eufemismo, sono stra-contenta del fatto che si sia rivelato il mistero del demone. Almeno in parte. Poi, come dicevo all' inizio, la parte super-Malec, quella del bacio, mi stavo sciogliendo. Ma come si fa? Ma come si fa a essere così dolci-teneri-carini-fighi-terribilmente attraenti ? *-* Awwwwwwwwwwwwww *sospira di felicità*
Magnus : Chi si rivede! La pazza!
Io : Non sono io quella che va in giro con venti chili di brillantini tra i capelli e sugli occhi.
Magnus : Ma...ma...*scoppia a piangere*
Alec : No...Magnus, tranquillo. *lo consola*
Io : Ecco. Ecco. Vedete quanto siete shippabili? *-* *li abbraccia*
Magnus e Alec : WTF??
No okay, lo so, non sto bene. La mia salute mentale è a rischio. Anzi, no, credo sia già andata. Da qualche parte, in Perù. O a Idris, yeah.
Magnus : No, sul serio. Chi è adesso quello pazzo?
Io : OKAY, ora basta. Via, andate! Sciò sciò. *li spinge via*
Credo di aver stressato abbastanza per oggi. Quindi, continuate così e... niente, alla prossima! ^-^
Baci,
Annabeth

10/11/14, ore 17:41

É una coincidenza il fatto che i ragazzini mondani abbiano i capelli biondo cenere e neri?
Magnus: Sí, sei tu che ti fai fimini mentali per qualsiasi cosa succeda.... -_-""
Io: =.=
Comunque...
Ma adesso pure Asmodeo deve mettersi di mezzo!! Ma por...porta Raziel che cavoli!
Aspe, ho letto che sarà pericoloso fargli ritornare i ricordi? Agonizzante? :"( poverini...
Quando ho letto che ci doveva pensare, che forse c'era qualcosa che voleva dimenticare avrei voluto dargli uno schiaffo.
Oltre la litigata per colpa di quella str*censura* di Camille, le scene di Lord Montgomery, Magnus prigioniero di Seb; non credo che ci sia nient'altro di orribile... Mi avete fatto prendere un colpo!
Ma é possibile che le mie recensione non abbino mai senso? @.@
Ultima, ma proprio ultimissima domanda (giuro): Ma quando Alec dice che si sarebbe voluto caricare si tutti i suoi dolori intende anche dei bellissimi porcellini d'India di quel lontano 1890? *^*
Magnus: Ora sono tutti più che sicuro che non sei NORMALE!

Dai, buone notizie, passo alla parte (quasi) seria della recensione. Seria per i miei limiti si intende u.u :
Ho adorato questo capitolo *w* L'ho adorato. Non ho trovato errori nel testo, forma perfetta, magnifica.
É un capitolo ricco di colpi di scena. Mai noioso. Se solo potessi uccidere il padre di Magnus @.@ muahahah ... *risata malvagia*
Bravissime.
Bacioni ❤
Marty
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 05:52 pm)

10/11/14, ore 00:40

Nonostante io aspettassi con ansia di vedere Alec recuperare la memoria e mi sia dispiaciuto molto, di conseguenza, che non sia accaduto in questo capitolo, ho apprezzato tantissimo gli avvenimenti che avete descritto qui, in particolare il bacio - se così vogliamo definirlo - dei nostri adorati Malec.
In più, ho apprezzato il fatto che abbiate aggiunto nel testo questo personaggio mondano dotato della Vista, perché ha dato alla scena iniziale, molto dolce e piena di sentimenti, una nota divertente che ci stava a pennello.
Inoltre, ho adorato come avete caratterizzato i personaggi, mettendone in risalto i dubbi e le minime sfaccettature - cosa che è stata valorizzata dalla grammatica perfetta.
Questo lo avete fatto specialmente nella scena seguente, che è senza dubbio la mia preferita:
«Non vuoi lasciarmi vero?» domandò piano, sentendo d’un tratto gli occhi pungere per le lacrime che sarebbero sgorgate se fosse successo. «Se ho fatto qualcosa di sbagliato, ti chiedo scusa, non volevo. Lo so, non dovevo essere brusco con il ragazzino, ma avevo paura che ci stesse provando, e…» iniziò a balbettare «non volevo, è solo che ho paura di perderti.» finì a testa bassa con gli occhi azzurri lucidi, somiglianti al mare blu cristallino, quando alle prima luci i raggi solari accarezzano dolcemente le acque.
Lo stregone rise goffamente e strinse più forte le mani del ragazzo «Tu stupido Nephilim» sospirò «Come puoi pensare che io ti voglia lasciare? Ti amo più di quanto ami me stesso.»
 ♥
Come avete fatto a rendere il tutto così perfetto, dalla insicurezza di Alec alla dolcezza di Magnus, me lo dovete necessariamente spiegare.
Adesso vado, anche perché sono stanchissima, e spero che nel seguito ci siano importanti svolte e di poter sapere qualcosa di più su Kyle.