Amnesia~
di Malec Lovers_

04/11/14, ore 21:24

Okya, lo so, sono in un mostruoso ritardo. Ma non ho più il mio computer (che è morto, sepolto) e la scuola non mi sta dando tregua. Dico io, ma i professori si divertono a mettere interrogazione e compiti in classe di seguito?
Ma lasciando stare i miei noiosi problemi, passiamo al capitolo.
Devo dire che questo mi è piaciuto particolarmente, sia per le tante scene Malec (che non sono mai abbastanza), sia per l'incontro con la regina.
Sono davvero contenta che abbia dato l'antidoto per l'amnesia di Alec, ma, spero proprio di sbagliarmi, temo che ci sia qualcosa sotto. D'altronde si sa, non ci si può mai fidarsi di una fata.
Sono curiosa di vedere la reazione di Alec una volta riacquistata la memoria, una volta che si renderà conto dell'assurdità dei suoi attuali comportamenti. (Come con Simon a cui Alec aveva dato la propria benedizione e che ora vorrebbe tanto ucciderlo per allontanarlo dalla sorella)
«Non so se te l’ho mai chiesto, se non ricordo puoi biasimarmi, ma perché usi così tanti glitter?»
«Per brillare, Alexander»
«Non penso tu ne abbia bisogno. Per me brilli già così».
Uhg. Quanto. Shippo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!

01/11/14, ore 23:31

Anche questo capitolo, come i precedenti, è stato scritto molto bene, tanto che è privo di qualsiasi tipo di errore, per quello che ho potuto constatare, ed è ricco di avvenimenti interessanti, come l'incontro dei protagonisti con la Regina della corte Seelie.
Parlando proprio di questo, ho apprezzato molto il fatto che la fata abbia dato a Magnus l'antidoto per l'amnesia di Alec, anche se temo che non l'abbia fatto solo per aiutare lo stregone e che dietro quella sua buona azione ci siano dei piani più loschi.
Che posso farci, se non mi fido di quella donna e Kyle?
Comunque, non vedo l'ora di leggere il seguito, anche per scoprire come sarà per il maggiore dei Lightwood ricordarsi tutto e affrontare gli sbagli che ha commesso.
Penso che sarà interessante, oltre che una bella occasione per esprimere al meglio i sentimenti e le opinioni di Alec - cosa che avete dimostrato di saper fare.
In ogni caso, spero anche di vedere qualche scena in più tra Izzy e Alecander, perché li adoro insieme - come fratelli.
Adesso vi lascio e mi scuso per questa recensione orribile.
Alla prossima,
Alice

01/11/14, ore 18:15

Non solo sono in ritardo vergognoso, ma non sono neanche riuscita a recensire lo scorso capitolo.
Spero che mi perdoniate, anche se non sono giustificabile.
Però lo ammetto, questi ultimi due capitoli sono spettacolari, mi sono piaciuti da morire.
Mi sono sorpresa che solo in tre abbiano recensito questo capitolo, mi aspettavo che come minimo fossi la centotreesima, per intenderci.
Ero parecchio in ansia per l'incontro con la Regina, lo ammetto. Insomma, le fate sono subdole e non c'è da scherzare con loro.
Non mi aspettavo che la Regina sarebbe stata così accondiscendente con Magnus e Alec, soprattuto perché fate e stregoni si odiano da millenni.
Amo tutte le bellissime scene Malec che avete inserito, sono dolcissime ❤️
I capitoli sono scritti bene come al solito, non vedo l'ora di leggere i successivi 💞

♥ Ari

27/10/14, ore 18:54

Sono. Senza. Parole. Veramente!
Parto dicendo che una così magnifica FF non l'avevo mai letta! :) Tra le altre penso che questa spicchi di più perché è molto molto originale! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Sono tanto appassionata della saga e LA MALEC è la coppia in assoluto che adoro di più.  <3 In poche parole.......sono troppo Dolciosi! <3 <3 <3
Quando Magnus si getta a terra e piange perché ha perso il Suo Alec mi talmente intenerita che stavo piangendo anch'io! T.T
Sono la mia OTP in assoluto!
Questa FF è scritta anche benissimo! Il modo di scrivere è molto chiaro, facile da leggere e scorrevole! L'ortografia è altrettanto fantastica! Ripeto: sono senza parole! ;)o
Sono molto curiosa di sapere come va a finire tra i miei cucciolet....Ehm Ehm!!!! <3 <3 <3
Spero con tutto il cuore che aggiorniate presto! Resto in attesa, molto impaziente! <3 <3
                                                                                                                              Baci bacini <3 <3

27/10/14, ore 15:49

Prima fi tutto mi scuso per il ritardo.
Ma spero che mi perdonerete e che perdonerete anche il fatto di aver recensito così il primo capitolo ma volevo recensire questo a parte. Insomma é troppo bello *-*
Bene, spero che non mi prenderete per scema.
Devo dire che l'inserimento del sangue mi é piaciuto parecchio, insomma, io adoro il sangue, non lo bevo ancora ma forse un giorno ci provo *-*
Brave, i miei più sinceri complimenti. Siete davvero brave e anche secondo me questo capitolo é fantastico.
E non solo perché finalmente Alec sta capendo. Ma anche perché hanno trovato una cura ^^
Mi sto sentendo come se volessi sprofondare mille metri sotto terra.
Magnus: Ma se ti senti così solo per questo dimmi come ti sentirai quando dovrai leggere davanti a 150 bambini di 5 anni!!!
Io: OMG... O.O...
Comunque, lasciando stare i miei possibili scleri.
Io devo sapere il prossimo capitolo. Rischio di morire così altrimenti.
Ma com'era carino Alec quando gli chiedeva perché metteva i Glitter *-*
Baci e alla prossima
Marty

27/10/14, ore 15:29

Non saprei proprio da dove incominciare. Ci sono tanti punti di questa storia che mi hanno colpita che non credo riesca a descrivergli tutti a parole.
É una fic originale, davvero originale, non la solita storia di questa coppia, ma qualcosa di veramente unico. Non sono mai mancati colpi di scena, mai un capitolo noioso o ripetitivo. Alec che perde la memoria in uno scontro e non si ricorda più la sua vita con Magnus é...come dire, un idea geniale, sublime. Non ne avevo mai lette così e mai avrei creduto di leggere di storie che mi avrebbero preso così tanto. E consiglierei proprio di leggerla, perché é difficile da spiegare a parole.
La grammatica e la sintassi delle frasi sono perfette, mai troppo pesanti o con errori gravi e ripetitivi.
I personaggi gli trovo perfettamente IC, non con quel carattere stravolto o addirittura opposto al personaggio ma perfettamente adattabile alla vicenda in cui la storia si svolge. Magnus che lotta per un Alec senza memoria ce lo vedo davvero bene come descritto. Disperato e che muore dentro ogni volta che lo guarda e capisce che la verità é che quello che sta osservando in quel momento non é più l'Alec che lo amava, che aveva affrontato centinai di ostacoli per lui, muore dentro perché quello é un Alec diverso, un Alec che non ricorda. Eppure non smette neanche un secondo di lottare, di trovare un modo per farlo ritornare quello di un tempo. Il che secondo me potrebbe essere molto da Magnus se teniamo conto che per metà della sua vita é stato odiato e disprezzato e quindi ha dovuto lottare per ottenere qualcosa. Alec é perfettamente IC, in più di un capitolo le scrittrici hanno mostrato il lato di Alec dolce, sempre a pensare agli altri prima di se stesso, cosa che lo caratterizza molto. Come la sua timidezza.
E poi io ho sempre adorato queta coppie e... Non so, tra tutte le storie che ho letto questa é quella che mi ha preso di più. Hai uno stile unico, impeccabile e non mi ha mai annoiato, neanche una volta. L'ho trovata sensazionale già dal primo capitolo e ancora oggi mi dispiace non averla potuta recensire per esprimere il mio giudizio ma non avevo ancora l'account.
Per il capitolo posso solo dire che é stupendo e di continuare così, perché siete bravissime.
Marty

26/10/14, ore 16:57

Et bonjour! (Se si scrive così) Allora...da dove posso iniziare? Ah, sì, giusto: complimenti! La fanficton è bellissima e io amo profondamente la Malec! Yeah! Alec e Magnus sono troppo gsgsfahhabdyshcbydh! Nel senso: fantastici-favolosi-carinissimi-incredibilitantocheseunoliguardaglivengonogliocchiacuoricino, insomma, ho reso l'idea? Beh, comunque mi piace molto la storia e sono taaaanto curiosa di come continuerà. Mi dispiace un po' per il rapporto mooolto traballante fra Alec e Simon ma è anche vero che Alec, non ricordando, non sa com' è carino e simpatico Simon! *^*
Isabelle: RIPETI QUELLO CHE HAI DETTO
io: Eeeeehm, ciao Izzy! Oh, guarda, c'è un demone dietro di te! *scappa a gambe levate*
A parte ciò, mi fa un po' strano il "regalo" da parte della regina...questo è dovuto al fatto che odio profondamente quella donna..
Seelie Queen: SCUSA?
Io. Oh, cavolo, ehm, (SPOILER GROSSO COME UNA VILLA CON GIARDINO)...guarda c'è Sebby! *scappa di nuovo a gambe levate*
Detto ciò continuate così e alla prossima ^-^,
Annabeth
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 04:58 pm)

21/10/14, ore 20:40

"mi ami più dei glitter?"
fantastica storia. L'idea di base è semplicemente grandiosa. Alec che perde la memoria e Magnus che fa di tutto per riaverlo indietro.
Ripeto: fantastico :-D
Non vedo l'ora di leggere il seguito... Si spera presto!

17/10/14, ore 21:51

Mi scuso per il terribile ritardo con cui recensisco, ma non ho avuto proprio tempo questa settimana per accendere il computer.
Questo capitolo. Dio, questo capitolo. Aspettavo con ansia un capitolo come questo. Dove finalmente Alec e Magnus sono di nuovo in pace, dove Alec, anche se non si ricorda ancora molto, ama Magnus incondizionatamente.
E mentre il nostro amato stregone faceva quella dichiarazione ad Alec, io avevo gli occhi a cuoricino. Molto bella, davvero. E induce a un livello di fangirlamento estremo.
Mi è piaciuto il nuovo personaggio che avete introdotto:Elisa. E mi dispiace che lei soffra così tanto per Kyle (che è umano. Ma allora come ha fatto a "incantare" Alec?), non se lo merita.
Ma ora il mistero si infittisce: che cosa vuole la Regina da Alec e Magnus? Insomma, ha già riavuto l'anello, ora cosa vuole?
Non vedo l'ora di scoprirlo.

15/10/14, ore 21:09

Nonostante io abbia notato qualche errore di battitura nel testo, questo è il capitolo che ho apprezzato maggiormente in tutta la storia, non solo perché in esso siete riuscite ad esprimere molto bene i sentimenti dei personaggi, ma anche perché avete portato la trama ad una svolta decisiva e gli avvenimenti cominciano a farsi sempre più interessanti.
Finalmente, la relazione tra Alec e Magnus ha iniziato a tornare come prima, tanto che, se non fosse stato per quella fata guastafeste, sarebbero già passati alla fase successiva, e la dichiarazione del sommo stregone di Brooklyn è stata spettacolare.
Mi sono commossa tantissimo, leggendo quella parte ♥
Inoltre, questo nuovo personaggio che avete introdotto, Elisa, mi piace molto, perché ha un carattere limpido e sincero, e mi dispiace che sia costretta a soffrire in questo modo per colpa di Kyle.
A proposito, più si va avanti e meno quel ragazzo rientra nelle mie simpatie, motivo per cui spero di non rivederlo mai più.
(Mi sa che chiedo troppo, vero?)
Adesso, però, sono più concentrata sulla Regina della corte Seelie e su cosa lei voglia dai nostri protagonisti.
Dopotutto, ha già riavuto l'anello, quindi cos'altro potrebbe mai desiderare?
Non vedo l'ora di scoprirlo, quindi aggiornate presto, mi raccomando.
Adesso vado (e scusatemi per questa orrenda recensione).
Alla prossima,
Alice.

15/10/14, ore 06:59

Semplicemente fantastico :)
La dichiarazione di Magnus è stupenda ♥
Quando Alec parla a Elisa è una cosa tipo stra tenerosa e intelligente **

Okay credo di aver detto troppe cose strane ma questo capitolo è bellissimo ** :)

Con tanto love ♥♥♥♥

lulu_chan

14/10/14, ore 18:32

Detto in modo chiaro e preciso VOGLIO UN RAGAZZO COME MAGNUS O ALEC, VOGLIO UNA STORIA COME LA LORO. Voglio una storia come quella che voi ci regalate ogni volta che aggiungete un capitolo a questa meravigliosa storia facendoci non solo penare (in certi capotoli vi strozzerei) ma anche sognare ad occhi aperti. Ora dopo questo "piccolo" sclero volevo dirvi che è un capitolo stupendo (di sicuro non fa parte di quelli in cui vi strozzerei) Magnus che si dichiara ad Alec praticamente di fronte a tutti è fantastico. Il commento "non averti con me (e sopra di me)" è proprio nel suo stile. Mi auguro che la regina della corte seelie voglia proporre loro un modo per far diventare Alec immortale pur rimanendo un cacciatore, ma vabbè, non mi resta che sperare che tutto vada per il meglio....
Complimenti per il capitolo.
-L

13/10/14, ore 20:53

No, m-a q-u-e-s-t-i d-u-e s-o-n-o d-u-e t-e-s-o-r-i *^* ma sono bellissimi...
Averla io una dichiarazione d'amore così *^* ma che, averlo io Magnus, no, che dico ancora, avere io i MALEC ❤
Ma voi volevate uccidermi, non aggiornavate da una vita e se vi perdono dovete ringraziare Magnus e la sua confessione d'amore❤
Ma io quanto shippo quai due :3 sono tenerissimi... E voi siete delle scrittrici fantastiche ;D
Bello, bellissimo, meraviglioso, fantastico 💖
Ma, domanda, perché non possono non mancare, e adesso che cosa vuole la regine? L'anello l'ha riavuto dopotutto.
Bene, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci 💋
Marty❤

30/09/14, ore 21:34

Mi scuso per il ritardo con cui recensisco, ma trovo solo degli spiragli di tempo per leggere >.<
Comunque questo capitolo... oh mio dio, questo capitolo!
Dopo tutto questo tempo (sempre) (okay, non c'entra un cavolo) finalmente sembra andare tutto per il verso giusto! (E non succederà nient'altro di male, vero?)
Poi Alec ricorda! Un episodio minuscolo della sua storia con Magnus, ma, oddei, ricorda! *danza felice*
Quanto posso aver goduto quando Magnus picchia Kyle?
«Questo è per essere entrato in casa mia. Questo per aver messo tutto a soqquadro. Questo per avermi sporcato il tappeto. Questo per il mio gatto che hai preso a calci. Questo per aver baciato il mio ragazzo. Questo per aver detto che era il tuo, di ragazzo. Questo è per me. Questo è per Alec e…E questo è perché mi stai antipatico.» Ho amato questa parte. E' in assoluto la mia preferita. Una perfetta frase alla Magnus Bane, yeah.
E alla fine Kyle scappa come il codardo che è. Pft, se l'è meritato.
Non vedo l'ora di vedere cosa succede nel prossimo capitolo. (E mi scuso per questa mini-recensione)

30/09/14, ore 20:30

Carissime ragazze, sappiate che io in questo momento ho una certezza: questo è il mio capitolo preferito ♥️
Perché sì, è perfetto, oltre che ad essere privo d'alcun tipo di errore.
Alec che, finalmente, comincia a ricordare...impazzisco di gioia, come Magnus ♥️
Ma...io amo le Fate. Cioè, le trovo dannatamente affascinanti, eppure nella fantastica scena in cui Magnus prende a calci Kyle, ero sadicamente contenta: [...] Iniziò a prenderlo a calci. «Questo è per essere entrato in casa mia. Questo per aver messo tutto a soqquadro. Questo per avermi sporcato il tappeto. Questo per il mio gatto che hai preso a calci. Questo per aver baciato il mio ragazzo. Questo per aver detto che era il tuo, di ragazzo. Questo è per me. Questo è per Alec e…» si fermò un secondo, per poi sferrare un ultimo calcio. «E questo è perché mi stai antipatico.» [...]
È proprio molto IC come cosa, perché sì, secondo me il vero Magnus lo avrebbe fatto davvero U.U
Chissà quali altri pasticci combinerà la Regina per riscattarsi...accidenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Scusate la recensione indecente, sappiate soltanto che amo questo capitolo dalla prima all'ultima parola.

♥ Ari

Ps. Lù, noi ci risentiamo nella recensione di One Choice Can Control You ♥️