The Ugly Duckling
di Novacaine_13

27/01/15, ore 18:22

Alloooora, dimmi ... COSA VUOI CHE TI DICA?! È MAGNIFICO! Un capitolo f - a - n - t - a - s - t - i - c - o (amo scrivere cosi, hahaha. Scleri a parte)
È tipo la cosa più bella che abbia letto in questa settimana! Sono tipo... asdfghjkl, non riesco neanche a parlare (scrivere) da quanto questo capitolo sia bello.
“Io… Dopo tutto quello che è successo con te non ho più voluto essere così crudele, pensare alle cose che avevo fatto o essere quella persona. Non potevo sopportarlo per me stesso e ora non posso semplicemente sopportarlo.” Ma Oh Mio Dio... vuoi uccidermi?! Questa frase mi ha letteralmente mandata in stend-by. l
Aspetta, lo senti?...HAHAHA è la mia risata isterica *si rotola dalle risate per la felicità*
“Dice che non può aspettare.- Neanche io.”
Ma che cavolo sta succedendo qui!? Eh, queste cose non me le sarei mai aspettata, la storia sta andando avanti alla grande.
Non mi pare neanche di aver visto errori di scrittura o battitura.
Quanto è lunga la storia? Quanti capitoli mancano? (forse te lo avrò già chiesto ma porta pazienza, please)
Hai detto che non vedi l'ora di sapere cosa pensiaml del prossimo capitolo, COSA SUCCEDERÀ NEL PROSSIMO CAPITOLO? Ma devi mettermi per forza tutta quest'ansia?!? Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Ora ti lascio che devo studiare
Baci
Lara

P.S. mi hai fatto impazzire così tanto con questo capitolo che non so neanche io cosa ho scritto, e ti prego non fucilarmi se ho scritto minchiate

27/01/15, ore 15:51

Che quei due si baciano! Dean e Cas si baciano! Ahahahahaha!

27/01/15, ore 06:52

Son contenta che tutti abbiano difeso il piccolo Sammy (al contrario di quello che era successo a Castiel). Mi hai reso molto curiosa sul prossimo capitolo, ok sarà meglio che dia una calmata alle mie fantasie...

25/01/15, ore 23:55

questa storia mi piace troppo! l'ho scoperta poco tempo fa e ormai sono dipendente, salvatemi (o forse no?) comunque troppo carini dean e cas, tutti timidi e insicuri l'uno nei confronti dell'altro, mi piacciono davvero *.* e quest'ultimo capitolo, hehe dire che mi ha resa curiosa è un eufemismo, mi sto facendo un sacco di aspettative (ti prego, non deluderle hahaha) e quando ho letto il finale dico solo che mi sono concessa un meritatissimo " era ora dio mioooo!" bene, finisco con i miei scleri, alla prossima <3

22/01/15, ore 23:05

Wooow...capitolo fluff e angst contemporaneamente, come fai?!?!
Ora ho solo una rischiesta: devo sapere cosa è successo con il latte. Hahaha, ti giuro voglio saperlo.
storia ben costruita e se comunque la sto seguendo vuol dire che non mi annoia, perciò è fantastica.
mi è sembrato di vedere qualche errore (penso di battitura)
un consiglio, quando vuoo scrivere pie ti conviene tradurlo direttamente con torta di mele o crostata di mele, all'inizio pensavo che con pie intendesse il piede (tipo achille dal pie veloce). Lo so, non avrebbe avuto senso ma al primp impatto ho pensato a quello.
non vedo l'ora di sapere come va avanti.
baci

22/01/15, ore 20:55

OGGI AMMAZZO DEAN
Ceh non é giusto uff
Ripeto, menomale che c'è Sammy aw
Bel capitolo anche questo u.u
Baci baci, Relene

22/01/15, ore 20:47

Eccomi ewe
uff ho un mal di testa... Comunque
ho notato un erroruccio:
"Michael aveva un’ora buca le mattine di questo semestre quindi Cas stava andando a scuola da solo a piedi da solo per la prima volta e si sentiva parecchio bene"
la ripetizione "da solo" ha impappinato leggermente il capitolo, anche se il resto é stato bello e scorrevole :3
e ora ammazzo Dean perché non ha ancora rivolto la parola a Cas.. Uff
menomale che c'è Sammy-
al prossimo capitolo!
baci baci
Relene

22/01/15, ore 20:10

Macciau!
Piacere, Relene :3
Devo dire che il capitolo mi é piaciuto molto, anche se difficilmente immagino Cas anoressico (?)
Ceh in SPN ha le guance da mordere-
Però mi dispiace per lui, poverino ;-;
Dean e Sam sono tenerosi invece awawaw
Al prossimo capitolo :3
Baci baci <3
Relene

22/01/15, ore 16:47

questa storia mia piace, ma prosegue un po' lenta...comunque la traduzione è fatta bene, a volte in altre traduzioni leggo certe cagate!
voglio sapere se quei due pesci lessi ce la fanno a stare insieme, e cosa succede a jet...il cui cambiamento mi ha sorpresa (:
aggiorna più spesso, che ne vale la pena! ((:

22/01/15, ore 13:41

Prima di tutto grazie per aver deciso di tradurre questa storia, è molto carina, davvero.
Immagino quanto possa essere difficile tradurre una storia così lunga, quindi apprezzo l'impegno ;)

Un consiglio: tradurre in italiano è difficile, perché bisogna rendere bene alcuni concetti e alcune strutture che nella nostra lingua suonano un po' forzate.
Prova a chiedere a qualcuno di rileggere la traduzione o magari rileggi il capitolo tentando di adattare il testo affinché suoni meglio in italiano.

Ad esempio: "Jet ricambiò lo sguardo mentre mangiava velocemente un sandwich, un’azione che ricordò a Cas di un animale preoccupato che qualcosa più grande di lui fosse dietro e pronto a rubargli il cibo. O Jet mangiava così di proposito perché era un maiale o perché era stato abituato così. Ciononostante era abbastanza preoccupante pensare che qualcosa di più grosso potesse andare contro un ragazzo duro come Jet per rubargli il cibo. Chi diavolo era così stupido da rubare il cibo di Jet, tra tutte le persone?"
Ricontrolla questa parte, è poco fluida, sembra una traduzione letterale.

Se ti interessa posso farti degli altri esempi di alcune frasi che in italiano non rendono molto bene e dalle quali si capisce che questa storia è stata scritta, in origine, in un'altra lingua. L'ho notato soprattutto in questo capitolo, che è meno armonico degli altri.

Un'altra cosa: ci sono alcuni errori.
“Seriamente però,” intervenì Jet dopo un momento. Si dice intervenne, non intervenì.
“Pensavo che queste cose non ti succedevano all’ultimo anno, dannazione!” qui ricontrolla i modi verbali.

Dai un'occhiata a tutto il capitolo, ci sono un po' di errori sparsi.

Non voglio scoraggiarti con questa recensione, anzi. La tua idea di tradurre la storia è fantastica, quindi continua ;) Baci!

22/01/15, ore 05:52

Bravo Jet! Da quando non pesta più Castiel mi è diventato simpatico e son contenta che abbia battutto suo padre. A proposito: non mi ricordo se Jet è un personaggio di SPN. Mi è piaciuto molto il momento d'intimità tra i 5 amici, la scena del budino è stata fenomenale! Ottima traduzione! Al prossimo capitolo!

07/01/15, ore 15:11

Sì!!! Finalmente Cas ha deciso di dare un'opportunità a Dean! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

06/01/15, ore 00:35

Mi viene da piangere. Questa storia sta prendendo una piega dolcissimaaa. Il mio cuore sta saltellando nel petto un po' troppo velocemente.
Tutto quello che è successo in questo capitolo è stato dolcissimo. La cosa migliore che abbia letto oggi.
La cosa che mi ha colpito è stato che Balthazar ha "aiutato" Dean ad apparire protettivo nei suoi confronti.
Molto molto bene, hai scelto una ff stupenda.
Baci

24/12/14, ore 12:43

E' la prima volta che scrivo una recenzione.
Ho già letto questa ff in passato, completamente in inglese e c'è una cosa che ci tengo molto a dirti: complimenti vivissimi per l'adattamento della traduzione!

Non solo è fedelissima all'originale ma sei riuscita anche a riadattare il "gergo" che spesso utilizza l'autrice e ciò non è poco. Non vedo l'ora di poter continuare a leggere il tuo splendido lavoro!

- Dan

24/12/14, ore 00:00

Evvaiiii, capitolo nuovo. Questa storia non vedo l'ora di sapere come finirà. Sono troppo presa bene. Io non so' bene l'inglese quindi non so dirti se gai tradotto bene o no. Posso solo dirti che hai scelto una storia fantastica. Beh, non vedo l'ora di leggere la storia che stai scrivendo tu stessa. Fammu sapere quando uscirá.
baci