The Ugly Duckling
di Novacaine_13

23/12/14, ore 10:43

Mi piace molto il discorsetto che ha fatto Castiel a Dean; "Dovresti mostrarmi un po' più di rispetto. Come ti ho tira..." Ah no! mi sto confondendo, però me l'ha ricordato parecchio. Vedo che qualcuno ha scambiato Sammy per un lollypop, molto bene!

16/12/14, ore 14:43

Che cosa mi ha portato santa Lucia? Un nuovo capitolo di "The Ugly Duckling"! Mi è piaciuto da matti, i dubbi di Castiel sulla sincerità di Dean ma anche, in fondo, la speranza che sia effettivamente cambiato. Mi è piaciuta anche l'entrata di Gabriel, destinatario di un enorme lollypop da parte di Sammy, e vai!

14/12/14, ore 21:25

Oh mio dio, cos'è oggi...il ritorno dei morti? Sei ritornataaaa. Mi è mancata tantissimo questa storia. Questo capitolo è fantastico, ti prego vai avanti e non ti scordar di me (e con me intendo tutti i lettori). Spero pubblicherai la tua fanfiction. Ti aspetto con ansia
baci

15/11/14, ore 02:46

Salve! Ho praticamente letto tutta questa fanfiction a tempi di record e ne ho amato ogni singolo capitolo (di quelli pubblicati fin'ora). Sei bravissima a tradurre e sono felice che tu abbia tradotto in particolare questa storia, dato che altrimenti non l'avrei mai scoperta ^-^
Spero tu riesca a pubblicare presto il prossimo capitolo perché credo che altrimenti impazziró! :')

13/11/14, ore 12:50

E bravo Castiel!!
Come mi è piaciuto questo capitolo, leggere il modo in cui si è svolto il suo cambiamento grazie all'aiuto di Balth che funge da consulente oltre che nuovo amico.
Un amico che poco ma sicuro sta facendo bene a Cas!!
E la stoccata finale che ha riservato per Dean? Fenomenale, da applauso! E ora sono curiosa di vedere come va avanti :)
Ora, spero non mi odierai, ma ho un appunto dolente da farti.
In primis attenzione a qualche errore, in alcune parti invece che Cas è venuto fuori casa XD niente di sconvolgente ma penso sia giusto fartelo notare.
Poi, ribadisco io non me ne intendo gran che di traduzioni, sono certa che non siano una passeggiata. Credo che ci si deve prendere un pò la libertà di adattare al meglio la storia da una lingua all'altra, cercando di farla "suonare" meglio.
Ecco ho notato che qualche frase stona un pò risultando non troppo bella da leggere.
Per esempio ad un certo punto c'è questa frase: -sarò indietro tra poco-
Perdonami ma l'ho davvero odiata XD
Non poteva semplicemente essere: -tornerò tra poco-?
Scusa se ti ho fatto queste critiche, spero le prenderai come un input positivo per migliorare:)
A presto

13/11/14, ore 11:07

La rivincita di Cas! Quanto ho goduto nel leggere questo capitolo! (beccati questa, Dean!) Mi piacerebbe avere un amico come Balth che mi aiuti con il guardaroba e altre cosette. Al prossimo capitolo!

24/10/14, ore 15:11

okay, ho adorato tutto di questo capitolo. da sam e dean gay, e castiel stra bello che ritorna, balthazar che lo segue in america e a dean cotto per castiel e in difficoltà. questa storia diventa sempre più bella, devi assolutamente postare il prossimo capitolo!

24/10/14, ore 13:34

Devo dire che all'inizio il nuovo Cas mi ha un po' sconcertata ma poi tutto è rientrato nei binari, facendoci sapere i suoi pensieri, non si sente sicuro di sé, recita e questo mi ha tranquillizzato mi era sembrato un cambiamento di personalità troppo drastico ma così è perfetto. Mi è piaciuto l'atteggiamento di Sam e Dean, il primo che vuole fare da solo e il secondo che vuole sempre fargli da fratello maggiore. Alla parola "nanerottolo" sono volata via!

24/10/14, ore 09:30

Oddio che bello finalmente un nuovo capitolo! Ci stavo pensando giusto ieri sai? :)
E sono contenta che Cas sia ritornato! Non vedo l'ora di vedere un faccia a faccia solo di lui e Dean! Do vedere come Dean farà a chiedergli perdono. Uuuuu sono così emozionata!
Bel capitolo! Soprattutto per la facciata di intraprendenza che mostra ora Cas! La scena del bullo in corridoio è stata epica! Bravo Cassy, fatti valere! E deve essere bastardo con tutti quelli che in passato lo hanno isolato e preso in giro ma che ora vogliono avvicinarsi a lui solo perché oggettivamente è diventato stra figo! Mi fanno incazzare ste persone opportunista e ipocrite!
E concordo con Dean: Cas ha un culo fantastico!!! *.*
ahahaha e Sam è sempre e puccio e non vedo l'ora che diventi il gigante che è ahah alla faccia di Dean xD
spero di leggere presto il prossimo capitolo. Alla prossima, Bacissimi Nao :)

30/09/14, ore 20:47

Non è esattamente il mio genere di fanfic, e di solito non leggo volentieri le storie slash, yaoi presenti nella sezione Supernatural. Vuoi per paura di incappare in una storia intrisa di fluff o contenente una trama banale tipica del PlotWhatPlot (e anche perché sono follemente innamorata di Dean.... e questo comporta un odio spropositato verso wincest, destiel e tutto ciò che possa allontanarlo dalla "retta via", cioè quella che conduce sotto la mia abitazione)
Mi è piaciuto tantissimo il primo capitolo, e mi sono ascoltata le canzoni mentre lo leggevo. Ridevo sotto i baffi! Ho respirato l'aria del liceo, dell'adolescenza. Mi sono molto immedesimata nei pensieri di Castiel.
Nei capitoli più avanti, invece, la storia è pesantissima. Ho faticato a leggere la scena del bagno al museo; mi sentivo veramente male per Castiel. E prima, quando lo cacciarono dallo spogliatoio e si mise a piangere sul gabinetto, avevo le lacrime agli occhi. Troppa empatia...troppa!!D: veramente crudele questa autrice... ma spero con tutto il cuore in un riscatto coi contro coglioni da parte del nostro eroe. Mi sto facendo un sacco di filmati mentali! Me lo vedo bello tirato a lucido, con abiti fighi stile sobborghi della New York degli anni 20-30 (bretelle, cappellino) che muove i fianchi come fosse Michael Jackson reincarnato, e che canta con la voce di Michael Buble (...c'hanno tutti questo nome, me ne sono accorta adesso!O.o), insomma una star dello spettacolo. E Dean, pietoso, che lo guarda ballare sul palco.... dall'ultima fila in fondo, su una sedia rotta. Sì, sarò cattiva, ma questo è il MINIMO per quello che ha fatto. u.u
Sono mooolto speranzosa!!^-^ E non vedo l'ora di scoprire come è sbocciato in tutto il suo spledore Castiel.
Ho alcuni interrogativi da chiarire riguardo alcuni personaggi! Jet e gli amici di Castiel sono personaggi presi dalla serie o inventati? Premetto che seguo l'uscita in italia, cioè tradotta, quindi sono alla settima stagione e potrei non conoscerli per questo motivo.
Detto ciò.... non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!!*^* ohohoh!!!  Buona Traduzione!!

P.s. mi sono immaginata Balthazar con le movenze da checca mentre leggevo l'incontro tra lui e Cas!XD fantastico!!
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 08:57 pm)

26/09/14, ore 12:37

Bene, bene questo capitolo mi è sembrato che fosse quasi le fondamenta per la maggior parte degli avvenimenti importanti, o comunque rilevanti, di questa storia.
Castiel è riuscito, o almeno in parte, ad arginare quel brutto episodio e la parte con balthazar mi ha fatto venire in mentre il programma televisivo "ma come ti vesti" XD
E sono molto curiosa di vedere il risultato che, spero, venga descritto nel prossimo capitolo e anche spero che quei due si incontrino di nuovo!
Ad essere franca non ho ben capito cosa voglia fare John: gli allena per farli diventare più virili??? Quindi anche Dean ha sicuramente subito un cambiamento.
Dean poi ha capito e accettato, o almeno ci prova, la sua sessualità..vedremo!
Anche il personaggio di John mi ha lasciato qualcosa di positivo però ho come la sensazione che metterà ben presto i bastoni tra le ruote.. spero di sbagliarmi!
A presto:)

26/09/14, ore 10:07

Balthy! Che bello! Adoro quell'angioletto e son contenta che aiuterà a superare il suo dramma. La traduzione è perfetta come sempre, unico appunto: "cercare di superare il trauma da solo. Non era così facile, anzi, era quasi dannatamente impossibile superarlo" al posto di "superarlo" avrei messo "farlo"

26/09/14, ore 09:50

Oh sí che bel capitolo!! E la tua nota finale mi ha resa ancora più contenta ed impaziente!!! Insomma non vedo l'ora che Cas e Dean si rincontrino e non attendo altro se non vedere la trasformazione di Cas da "brutto anatroccolo" a meraviglioso cigno quale egli è in realtà! E voglio vedere anche la reazione di tutti quelli che lo circondano! Di tutti quegli idioti che lo hanno preso in giro e che non si sono accorti del suo potenziale! Meno male che c'è stato Balthy!! Quanto adoro quell'angelo! Ahaha perché sí, anche in questa storia AU in cui fa la parte di uno stravagante inglese, rimane un angioletto birichino e un po' pazzo che riesce a dare una mano al nostro timido e complessato Cassy! La loro amicizia è e sarà bellissima e spero che venga approfondita più avanti e che non finisca bruscamente quando la famiglia di Cas ritornerà in America.
Per quanto riguarda Dean e Jet un po' di sano lavoro manuale non farà loro male. Dopo quello che hanno combinato è giusto che sgobbino un pochino xD
Bhe ottimo capitolo pure questo. Complimenti :D E non farmi aspettare troppo per il prossimo! Mi raccomando ahaha xD
Alla prossima. Bacissimi Nao :)

23/09/14, ore 11:13

Ciao scusa se compaio solo ora ma ho avuto poco tempo(:-(
Ad ogni modo questo è un capitolo di transizione, quindi non fa altro che mettere la pulce nell'orecchio
Si rivedranno? Tra quanto? Ah, che sagrin
Non vedo l'ora della continuazione
Baciiii Kiton

18/09/14, ore 09:51

Beh penso che il personaggio mooolto interessante che comparirà nel prossimo capitolo non può che essere il mio arcangelo preferito, ovvero Gabriel, ho indovinato? Ah, il liceo quanti ricordi! Abbastanza simili a quelli di Dean quando ripensa al suo soggiorno all'Inferno. Ottimo capitolo e traduzione perfetta