L'amore e la paura
di sangallo

10/11/14, ore 22:36

Ciaooooo! Finalmente un nuovo aggiornamento...non vedevo l'ora :) Mi è piaciuto molto questo capitolo e, anche se tu sai che Elsa e Hans non sono proprio la mia otp preferita, mi sono piaciuti molto assieme.
La vergogna di Hans nel raccontare la storia di suo fratello, è quasi palpabile e devo dire che trovo davvero suigeneris (e originale) il fatto che Westergard padre abbia dato lo stesso nome a più figli.
Il discorso di Elsa è proprio nelle sue corde e dire che l'ho amato è dire poco! Ma quanto scrivi bene, eh? Mi sembrava davvero di leggere la Austen...e a proposito: ma li hai letti tutti i suoi romanzi?? XD Com'è Persuasione? Vorrei tanto leggerlo...
Vbb sorvolando, non ho capito se l'ultima scena, anche se tagliata, dobbiamo intenderla come un ulteriore passo avanti nella relazione della coppia, cioè...se la spassano assieme anche se non lo hai scritto?!XD Scusa non sapevo in che termini metterla, perchè sai, la situazione sembrerebbe sfociare in "quello"...;)
Cooooomunque, ti prego non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo, voglio assolutamente, categoricamente sapere cosa succede ai miei piccoli cuori kristanna!! Sono curiosa di leggere come imposterai la dichiarazione di Anna *.* Cavolo vado in iperventilazione al solo pensiero!!
Ok quindi come sempre sei stata bravissima e l'attesa è davvero valsa la pena, che aspetto con ansia il prossimo chap già lo sai, quindi non so più che dirti, ti ho importunata anche troppo ^.^
Ci si legge alla prossima :)

10/11/14, ore 21:40

Allora,
bene bene bene... Essendo una accanitissima fan della Austen (e di Darcy) ti devo dire che... ti adoro! Te, la tua storia, la tua scrittura... tutto!
Mi raccomando, continua così! L'unico dubbio che mi è rimasto è se preferisca Hans versione "latin lover" (?) o Hans versione "dubbi interiori"... mmhh, scelta ardua...
Stavo pensando... Anna e Kristoff (nella tua versione) mi sembrano un po' Emma e Mr. Knightley. Forse è solo una mia impressione ma, non lo so, mi smbrano piuttosto simili! :)
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Non farci aspettare troppo!

Belle Jones

10/11/14, ore 18:52

Ciao! Sono in ritardo di un po' di capitoli, perciò mi scuso. Ma passiamo al succo della questione.
Tu sei un genio!
Cioè, hai trasformato Frozen in un capolavoro in perfetto stile Jane Austen! Io ti stimo troppo. Hai preso i personaggi della Austen, quelli di Frozen, li hai messi in un frullatore, ed è venuto fuori questa meravigliosa storia! Quando leggo di Hans, mi viene in mente un Darcy  con i capelli rossi e più senso dell'umorismo *-*
Ok, ok, devo sembrarti una demente, perciò la smetto.
Grazie ancora per questo capolavoro e tanti, tanti complimenti :)
Al prossimo Lunedì!
Arkhaniel

10/11/14, ore 17:21

ciao!!la tua storia mi piace tantissimo amo la coppia Helsa e tu scrivi davvero benissimo complimenti😉😄

04/11/14, ore 23:45

Ciao!!! Che fine avevi fatto? Stavo per chiamare chi l'ha visto!! Non sai quanto ho aspettato questo capitolo e quanto mi è piaciuto *.*
Cavolo ho adorato tutto, dall'incontro/scontro tra Hans e Kristoff, alla consegna della lettera di Hans ad Elsa e soprattutto la reazione di quest'ultima, così spontanea nel rivelare i suoi sentimenti, una volta appurato che Capitan Basetta è estraneo ai fatti di casa Weselton ;)
E poi...Anna e Kristoff: dio, mi fanno stare male fisicamente con le loro turbe mentali!! XD La scena del giardino è stata epica per quanto mi riguarda:la reticenza di Kris anche solo nel parlarle, ma soprattutto la frase di Anna quando lo rincorre "Kristoff, se non mi vuoi parlare lo farò io! Ti cercherò fino a che non ti avrò trovato e a quel punto mi ascolterai fino alla fine!"...*.* stavo morendo! Kristoff perchè scappi così?! Miseriaccia non vedo l'ora che Anna gli confessi quello che ha detto ad Elsa, quel "lo amo" così sofferto :) mi è piaciuto tantissimo! Brava, brava, brava ;)
E poi vbb il finale parla da solo: "Andiamo a prenderci gli uomini che amiamo." vai Anna, vai all'attacco e riprenditi quel gran fi...ok, mi calmo, mi sono lasciata andare (il caro kris mi fa questo effetto...forse dovrei farmi una vita! XD).
Non vedo l'ora di scoprire cosa ci hai riservato nel prossimo capitolo ;)
Ci si legge presto! ;*

03/11/14, ore 17:47

Kristoff non avrebbe mai ammesso a se stesso che dopo quella chiacchierata aveva rivalutato Hans, ma pensò che, nonostante l’aplomb da cacciatore di donne, tutto sommato poteva essere un persona ben più meschina e pericolosa, considerata la sua stirpe.
Meno male che Kris ha lasciato parlare Hans,anke xkè temevo che quei due avrebbero potuto iniziare una rissa.

“comunque io vorrei darti un consiglio, così, da amico...” suggerì Kristoff “Se ti vuoi vedere con Elsa mettiti a posto quelle basette: hai due cespugli che non si possono guardare.”“Anch’io ti do un suggerimento: quando vai a consegnare la lettera alla mia fidanzata vedi di lavarti le ascelle: puzzi come una renna umana!” controbatté Hans.
In effetti i tempi nn sono ancora maturi x definire 'sti due amici tuttavia spero che in futuro lo diventino x davvero,anke xkè se continueranno a scambiarsi delle battutine del genere ci sarebbe da morire dal ridere.

“Non me ne importa niente dei miei vestiti, degli ufficiali, dei libri impegnativi e dei miei stupidi nastrini che tanto sono tutti verdi!”
Appena ho finito d leggere questa frase ho avuto la stessa reazione dello scambio tra i due protagonisti maschili,a momenti cadevo dalla sedia a causa del troppo ridere.

Soltanto per un particolare mi sono censurato, e cioè che il mio nome completo è Hans II Westergaard: se siete sorpresa dell’omonimia tra fratelli, vi dico solo che il mio non è un caso isolato nella mia famiglia.
Ma il fatto in passatoche due o+fratelli/sorelle avessero lo stesso nome era veramente una cosa così diffusa,o lo era ma nn così tanto,o hai letto di questo dettaglio in uno dei romanzi della Austen(da uno o+dei suoi contemporanei)?

ancora complimenti per la ff,e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
p.s:ma il motivo per il quale i due Hans hanno lo stesso nome è perchè sono gemelli?

03/11/14, ore 17:26

CIAO!!la tua storia mi piace tantissimo complimenti a parte il fatto che io adoro la coppia Helsa la tua storia è piena di punti di svolta e sorprese e di conseguenza è fantastica
davvero ti faccio i miei complimenti continua così.
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

03/11/14, ore 15:08

Ciao! Bellissimo! Questo capitolo è stupendo ! Mi ha incuriosito ancora di più e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ! Scrittura magnifica come sempre
Complimenti! *3*
Laura

03/11/14, ore 14:05

Questo capitolo mi ha emozionato tantissimo: la prima parte è stata utile per capire l'enigma di Hans e poi... i consigli... Kristoff, ti dico soltanto questo: Hans è fiQo proprio per le sue BASETTE :'D
E mi ha fatto morire quest'ultimo che lo ha risposta a sua volta.

La parte finale è stata tenerissima! Elsa che adesso incomincia a non negare più la verità e che balla con sua sorella per la felicità... mi ha commossa, davvero!
Epica l'ultima frase di Anna XD

02/11/14, ore 17:13

Ok, vedrò di capire... che la sua nipotina è la figlia di uno suoi tanti fratelli?
Ma allora perché Weselton ha fatto tutta questa sceneggiata, non mi resta che aspettare per il prossimo capitolo.

Comunque scrivi benissimo, hai un stile raffinato e semplice, non mi annoio mai quando leggo : )

29/10/14, ore 18:25

Nipote? Nipote?!
Qui la storia si fa decisamente interessante... Possibile però che le cose vadano a semplificarsi?!
Come al solito, il capitolo è scritto molto bene, con quello stile accurato e raffinato che si addice al XIX secolo *-*

28/10/14, ore 19:48

Ma ciao!! Oddio questa storia diventa sempre più bella ed interessante...davvero in questo capitolo hai dato il meglio di te! Mi è piaciuto da morire, dai pensieri di Elsa all'inizio, ad Anna aka Ofelia, al discorso ultimo di Kristoff e Hans!
Bravissima, non ho davvero parole per commentare ;)
Adoro il tuo modo di scrivere, così simile a quello dei veri romanzi dell'800, con richiami ad altre opere, come la Pamela (di Richardson, se non mi sbaglio)...Ahahah Anna che dice "Mr.B mi fa schifo" è stato il colpo di grazia...ti giuro ho riso di gusto XD Sei un genio!
La mia piccola Anna comincia a provare qualcosa per il caro Kris? Cavolo era quasi ora che si svegliasse dal sogno..." lui, così ruvido, pragmatico e per niente sentimentale si era espresso con una tale passione che lei non era riuscita a ribattere."- oserei dire che queste sono parole perfette per descrivere il ragazzo qui XD
E poi l'apice si è raggiunto alla fine con questa bomba che hai sganciato: la bambina della signorina Weselton non è figlia di Hans!! Di quale dei suoi 12 fratelli sarà la creatura? Cavolo ma sti Westerguard sono una bella famiglia di "sciupafemmine"...non vedo l'ora di scoprirlo! Ma siamo proprio sicure che non sia solo una tattica d Hans per sposare comunque Elsa?
Vbb quesiti vitali a parte, ancora brava, spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo!
PS: Voglio dei Kristanna moments pieni di fluff e romanticismo!! XD

28/10/14, ore 14:28

Ripensò alle lacrime sul volto del signor Weselton: se un uomo dedito esclusivamente a farsi gli affari degli altri dimostrava una simile commozione, forse il caso della figlia era molto più disperato di quanto si potesse credere.
Sai mi dispiace che la giovane Weselton sia stata usata e poi lasciata in un angolo manco fosse un fazzoletto,ttvia io continuo a non fidarmi del padre.

A quel punto anche la più robusta lancia da spezzare a favore di Hans aveva ceduto: penso che arriverei al grande passo solo se fossi costretto, anche quelle parole erano uscite dalla bocca dell’ammiraglio e, in nome della sua coerenza e del suo senso dell’onore, le nozze erano la conclusione più logica.
Dai Elsa solo perché qlke giorno prima aveva detto quella cosa nn vuol dire che quando t ha fatto la proposta abbia parlato solo x dar aria alla bocca e al cervello.

“Come vuoi che mi senta? Delusa, certo. Ma se non altro qualcun’altra avrà la vita dignitosa che si merita. Per un motivo o per l’altro io e l’ammiraglio Westergaard non eravamo fatti per stare insieme. Me ne farò una ragione e lo dimenticherò per sempre.”
Poverina,non la invidio proprio(anche se fossi al suo posto andrei alla cerimonia e mi opporrei al unione d quei 2,ma forse questo dipende dal fatto che non viviamo nel 1800,e per fortuna).

“Signor Bjorgman!” si sentì chiamare da Hans. L’uomo che si appropinquava verso Kristoff era molto diverso dall’ammiraglio tirato a lucido che era abituato a vedere a villa Frozen: aveva la barba di più di un giorno ed indossava abiti più trasandati rispetto al solito. Per completare il quadro di sciatteria, non era nemmeno molto profumato.“Signor Bjorgman, sono contento di vedervi. Come sta la signorina Elsa?” chiese Hans con molta apprensione.“Non ne ho idea, ammiraglio Westergaard. A dire il vero mi sono licenziato di recente da villa Frozen.” Hans accolse la notizia con molto sconforto: ”sono andato e tornato dalle Isole del Sud in fretta e furia, ho bisogno di vederla.”“Tutti sappiamo che domani vi sposerete, non credo che abbiate molto da aggiungere, ammiraglio. Inoltre mi pare di vedere che siete già entrato nel ruolo con vostra figlia.”Hans fissò Kristoff con le sopracciglia aggrottate e con lo sguardo fisso: “Vorrete dire con mia nipote, signor Bjorgman.”
aspetta un attimo ma se Hans dice che la bimba è sua nipote,e nel caso stia dicendo la verità,allora la piccola è figlia di uno dei suoi 12fratelli(infondo Kristoff ha notato un'incredibile somiglianza tra i due,sopratt per quanto riguarda il colore dei capelli e le lentiggini e l'ammiraglio ha ammesso di essere appena rientrato dal suo paese).

giusto per curiosità ma quanti giorni sono passati tra l'ultima scena del precedente capitolo e i preparativi delle nozze dell'anno(IRONIC MODE-ON)??

27/10/14, ore 16:57

Ehilà!

Alla fine sono ricomparso, dopo circa una settimana intera di letargo. Sorry, ma i miei maledetti impegni mi stanno succhiando la vita :(

In questo capitolo troviamo un Kristoff di tutto rispetto, tagliente (In senso positivo) e allo stesso tempo ironico come pochi. Ed Anna che legge la Critica della Ragion Pura... proprio non ce la vedo XD
Anche perchè so che mattone sia, dato che mi hanno costretto a leggerlo ahahahah

Ma la scena più interessante è quella successiva: Weselton che parla in privato con Elsa è già qualcosa di inquietante e che mette un certo sospetto (E tra l'altro hai avuto una bellissima idea nel creare questa scena, davvero), ma da come è scritta rende l'idea ancora di più.

Ed ora posso dire che sto duca mi sta davvero sui *beeeeeeeeep*

Rimpiango solo il fatto che non si sia beccato una stalattite lunga come un braccio nel cranio.

Che altro dire, come sempre hai fatto un lavoro egregio, sia per i dialoghi, minuziosamente studiati, che per le descrizioni delle scene, che sono l'aspetto che rende questa storia tra le più verosimili che abbia mai letto.

Good job

A presto :)

Kesserling

27/10/14, ore 14:11

Ciaooo! Recensisco anche per gli altri capitoli XD Allura ...intanto Elsa ed Hans insieme non mi fanno impazzire ma come li descrivi tu... sono troppo dolci *-* e mi è piaciuta moltissimo la parte in cui loro camminavano a braccetto per le vie della città *-* per non parlare di Kris e anna ...guarda ...quando ho letto la dichiarazione di Kris...ommioddio ...stavo piangendo dalle felicità al posto di Anna XD poi dato che non ho letto o visto orgoglio e pregiudizio mi sono andata a cercare la trama su Wikipedia ^-^" ci stanno molto bene i personaggi di frozen in questo contesto così posato e orgoglioso ma anna come al suo solito è molto "trasgressiva" XD non vedo l'ora di leggere il resto .Complimenti per la scrittura impeccabile e per i colpi di scena ! Ciau *3*