L'amore e la paura
di sangallo

30/09/14, ore 03:04

Oh, Hans. Hans. E' che sappiamo tutti benissimo che il cuore di Elsa è un mazzo di lavanda, ma la serpe nascosta dentro sei proprio tu. Le spaccherai il cuore, lo so già, ma... oh Hans. Perché sei tu <3 ?

Ok, dialoghi con personaggi a parte, mi è piaciuta un botto l'atmosfera della festa, molto realistica. Così come amo lo scambio tra Elsa e Hans, decisamente credibile: lei gelida ma cortese, lui un giovane sicuro di sé e che sa cosa vuole -e mi pare che sappia pure come ottenerlo.
Brava! Alla prossima.

29/09/14, ore 22:08

Dio mio quanto sono cariniiiii! !! Davvero sono dolcissimi in questo capitolo...oh scusa ...Ciao !! Complimenti per questo capitolo è davvero bello *^* mi
Piacciono moltissimo le tue descrizioni sono belle fluide e dettagliate allo stesso tempo!
Mi piace da morire il discorso che hai gatto fare tra i due *fan di kristanna che impazzisce* complimenti di nuovo corro a leggere l'altro capitolo e inserisco la storia tra le seguite ciauuu *3*

29/09/14, ore 20:04

Ciao! Ma che bello questo capitolo! In realtà non dovrebbe piacermi perchè della mia coppia preferita non ce n'è nemmeno l'ombra, ma cavolo se quest'inizio di Helsa mi è piaciuto! Anna è più civettuola del solito (mi ricorda molto Lydia Bennett, che personalmente odio!) e senza volerlo dà Elsa in pasto all'affascinante ammiraglio Westerguard, che non vedeva l'ora di mettere le mani sulla maggiore delle sorelle Frozen. La scena del ballo è stata da togliere il fiato, sia per la "fisicità" oserei dire quasi prepotente di Hans, sia per le parole che si sono rivolti. Si, si vede che hai preso ispirazione dal dialogo tra Lizzie e Darcy, e se per il paragone tra Hans e quest'ultimo ho i miei dubbi, tra Elsa e la secondogenita delle sorelle Bennett vedo un certo filo connettore: le risposte secche, la compostezza e il fatto che è sfuggente. Brava, mi piace molto questo parallelismo...spariamo che Hans si comporti da gentiluomo con lei!
Il discorso sulla lavanda l'ho trovato molto interessante, e trovo che questa pianta sia molto azzeccata per la Elsa (ma è vera la storia dei serpenti?). Poi, quando lei gli chiede per quanto tempo si tratterrà ad Arendelle, e lui dice per due motivi, beh lì potevo morire per davvero perchè ho trattenuto per tutto il tempo il respiro!
“Dipende da quanto tempo mi concederete voi per scoprire se dietro ai vostri begli occhi blu si nasconde un mazzo di lavanda o un covo di serpi”...oddio, io sarei svenuta all'istante! Ma quanto può essere mellifluo quell'uomo! XD
Povera Elsa, succube della sua malia! Menomale che arriva Anna a salvarla, tutta eccitata per la torta al cioccolato...molto da lei XD
Brava come sempre nel descrivere gli ambienti e le situazioni, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ci si legge in giro ;)

29/09/14, ore 19:04

Ciao,
E' la prima volta che finalmente recensisco la tua storia.
Io la trovo bellissima! E' vero i capitoli non sono lunghissimi ma sono molto bene dettagliati e scritti ;)
Ho cominciato a leggere la storia premettendo che tifo per Kristanna (For Ever XD)
Per carità non ho nulla contro la Helsa ma preferisco di gran lunga Anna e Kristoff...come vedi l'ho inserita tra le seguite e preferite perciò se mi deludi...............................Mhuhuhuhahahahaha scherzo! XD
Mi raccomando voglio leggere un po di Kristanna eh? :D
Comunque complimenti per questa scena dato che adoro Jane Austen e "Orgoglio e Pregiudizio" <3,brava davvero!
Ci vediamo alla prossima!
Baci Amberly <3

29/09/14, ore 16:24

ehi ciao! Non avevo ancora recensito questa bellissima fanfiction ... comunque è scritta davvero bene! Mi sembra orgoglio e pregiudizio *-* ... al prossimo aggiornamento!
Arkhaniel

29/09/14, ore 15:18

Per ora (!) sei salva! u.ù
Ahahah XD
Che bello, i due hanno ballato e finalmente hanno conversato (e che conversazione XD).
Capisco i metodi un pò freddi di Elsa, infondo Hans non la conosce neanche un pò ed è normale che reagisca così.
Il fatto che Hans non sia al 100% gentiluomo, mi fa più che piacere: non mi dispiacerebbe vederlo un pò.. bastardo XDDD

26/09/14, ore 00:35

Bella entrata in scena per Hans *si tampona il sangue che cola dal naso*.
Sono una fan accanita dell'Ammiraglio, perciò non vedo l'ora di vederlo interagire con Elsa. Keep writing :) !

25/09/14, ore 22:50

Ciao! Che bello questo capitolo con le due sorelle a confronto! Ho adorato il parallelismo che hai fatto tra le due e, devo essere sincera, prima di leggere le tue note avevo pensato che avessi potuto prendere ispirazione da un'altra delle opere della Austen ;) E devo dire che il parallelismo è riuscito molto bene, anche perchè si capisce da subito che Elsa e Anna sono diametralmente diverse:la prima legata alla ragione e la seconda al sentimento, appunto.
E poi leggere di queste due che chiacchierano di facezie come gli ufficiali, i vestiti, nastrini e co, fa bene al cuore (anche se Elsa trattiene Anna saldamente ancorata alla realtà e smonta tutti i suoi sogni XD), e il loro legame di sorelle mi piace molto :)
Noooo! Povero Olaf, l'hai fatto sciogliere X'D Ha fatto giusto l'apparizione per sparare la perla da "esperto in amore"...cucciolo! Ma lo ritroveremo ancora?
Comunque comincio a temere l'arrivo di Hans...devo preoccuparmi molto? XD Speriamo non metta zizzania tra le sorelle.
Ok allora aspetto con ansia il seguito, non metterci troppo ;)
Ci si legge in giro ^.^

25/09/14, ore 16:55

In questo capitolo Anna e Elsa sono proprio tanto carine e dolci(cm sempre,nn importa se si parla dl fan fic o del film originale,perciò io direi che sono ic al 100%).chissà cosa accadrà nel prossimo(anche se mi sa che Elsa non riuscirà a mantenere la promessa fatta alla madre).

(Recensione modificata il 05/11/2015 - 02:37 pm)

25/09/14, ore 16:53

Sappi che se nel prossimo capitolo, Hans non verrà, io ti uccido! *risata malefica*
Scherzo, stai andando benissimo ma procediamo per gradi.
Anna mi ha fatto lollare ed è davvero insistente, per certi aspetti mi fa ricordare mia sorella, giuro o.o
Ed io assomiglio ad Elsa X°D
Comunque sono super curiosa di vedere come Hans ed Elsa si comporteranno.. di Anna e Kris me ne infischio ahahah XD

23/09/14, ore 18:32

Ciao! Che bello il nuovo capitolo, in realtà l'avevo già letto ieri sera, ma non ce la facevo a recensire XD mea culpa!
Comunque che dire se non semplicemente: Kristanna!!! Mio dio, ma quanto posso essere idioti e allo stesso tempo carini assieme?! Io li amo, come avrai capito dai miei scleri, e questo capitolo non ha fatto altro che aumentare la mia voglia di fangirlizzare fino alla morte! XD
Oddio la situazione imbarazzante in cui li hai messi mi è piaciuta tantissimo e riuscivo distintamente a vedere la scena davanti agli occhi ;) Brava!
“Se qualcuna, invece di darmi dello zoticone perchè non riuscivo a vedere le sfumature del verde zucchino mi avesse lasciato parlare, forse avrei detto che non c’era colore che non la facesse apparire splendida...”
E vabbè a questa frase credo di ave perso i sensi per un po' XD Ahahaah allora li sa fare i complimenti! E poi l'ha chiamata Furia Scatenata! E poi lui lavorerà per i Frozen, rimanendo a stretto contatto con lei! Oddio sto in iperventilazione *.*
Prevedo faville da questi due, se un certo ammiraglio non ci si mette in mezzo ;)
Hans l'hai presentato molto bene e le sue malsane intenzioni sono lapalissiane, quindi sarà una serpe come sempre...bene, molto bene!
Alloooora sono impaziente, non farmi aspettare troppo e ti prego non mi eclissare troppo Kristoff e Anna per dare più spazio a Elsa e Hans! XD
Ok mi dileguo, credo d'aver detto già abbastanza...anzi no, mi sono dimenticata una cosa: COMPLIMENTI!
Ci si legge alla prossima ;)

23/09/14, ore 14:18

vedo che Hans ha fatto la sua prima apparizione nella tuastoria,e cm sembre(o quasi)in un modo o nell'altro trova sempre un modo per farsi notare,e io mi sto seriamente domandando chissà che diavolo combinerà alla festa per il compleanno della più piccola tra le due frozen.
(Recensione modificata il 05/11/2015 - 02:32 pm)

23/09/14, ore 14:11

Anche questo cap(esattamente come il primo capitolo)è molto interessante e bello.
perdona se ti chiedo una piccola cosetta(e spero ke questa domanda non sia troppo indiscreta)ma sai già quanto,anche solamente grosso modo senza sapere il n°esatto,sarà lunga la fan fiction?

(Recensione modificata il 05/11/2015 - 02:21 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2015 - 02:23 pm)

23/09/14, ore 14:06

sai l'idea di qst tua au è veramente interessante!
toglimi una piccola curiosità ma qui Hans si comporterà come Wickham,sarà una via di mezzo tra lui e il personaggio di"orgoglio&pregiudizio",o caratterialmente parlando sarà peggio del personaggio della Austen(no te lo chiedo giusto per sapere cosa aspettarmi da lui)?

(Recensione modificata il 05/11/2015 - 02:27 pm)

22/09/14, ore 16:49

Un capitolo fantastico!
Questa storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di vedere Hans in azione (:
Anna e Kris sono simpatici insieme ma non sono la mia coppia preferita lol
Mi domando se anche qui Hans è malvagio...