L'amore e la paura
di sangallo

08/10/14, ore 15:52

Molto carina l'introduzione di Weselton!
È un personaggio viscido e antipatico come pochi, avrei preferito dover odiare lui in quanto cattivo al posto di Hans...xD

Mi è piaciuto come l'hai caratterizzato: ficcanaso e antipatico. Un po' come Collins di Orgoglio e Pregiudizio. Spero che non gli venga in mente di chiedere la mano di Elsa...xD

07/10/14, ore 11:59

Dunque dunque, rieccomi qui.

Questo capitolo è veramente eccezionale, davvero, è talmente ricco di dettagli da sembrare vero davanti ai miei occhi, non devo nemmeno sforzarmi per immaginare l'ambiente. Sul serio, nelle descrizioni sei bravissima :)
Anche il lessico è curatissimo

Il personaggio, poi, di Hans è molto intrigante, la prima volta che ho letto la storia non capito bene che intenzioni avesse, ma i dialoghi, cavolo, sono veramente stupefacenti.

Capitolo sublime, complimenti :)

A presto

06/10/14, ore 22:46

*^* oddio questo capitolo mi è piaciuto un botto! Tutto funziona: i personaggi, i dialoghi, l'ambientazione... complimenti davvero!

Voglio proprio vedere cosa combinerà quella serpe di Weselton (lo hai reso particolarmente indisponente xD )! Hans sembra un uccello da preda che stringe sempre di più il volo attorno alla povera vittima: spero che Elsa sia pronta xD E Anna: che batosta quando si accorgerà di essere la ruota di scorta!

Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

06/10/14, ore 16:40

Weselton mi ha fatto morire dalle risate!
Anzi, ho preferito di più il "tuo" Weselton che quello originale.
Hans è sempre più misterioso: fa il galante con Anna anche se la sua vera "preda" (se così si può dire XD) è Elsa.
Mi sarebbe piaciuto un pensiero da parte di Elsa a riguardo a tutto ciò, almeno per capire cosa ne pensa di lui e del rapporto con Anna.

03/10/14, ore 20:30

Ehilà!

Sono come al solito in ritardissimo, ma questa ormai è praticamente una mia prerogativa ahahaha.
Mi intristisce parecchio il fatto che Elsa pensi di non riuscire a trovare un uomo in nessun caso, poverina :(
Dal canto suo, invece, Anna è molto ottimistica, fin troppo anche XD (Fino ad arrivare al punto da pensare di sposarsi lo stesso giorno della sorella), il che non fa che aumentare, secondo me, lo stato d'animo a metà tra il felice (Per il diciottesimo di Anna) e triste (Per la consapevolezza di restare sola) della sorella maggiore.

Oddio, la madre delle ragazze è un aquila... o forse sono io che sono abituato ad avere sempre dieci gradi in casa e a non accorgermi delle variazioni di temperatura.
Molto bello anche l'episodio dell'evocazione (Si può chiamare così? Boh ahahaha) di Olaf.

Passo al capitolo V, muoio dalla curiosità di sapere cosa vuole combinare il signor Hans.

A presto :)

03/10/14, ore 19:27

Heilà! Siiii nuovo aggiornamento!
Oddio, Anna e Kristoff che discutono sono troppo carini e comincia a serpeggiare un po' di gelosia in casa Frozen o mi sbaglio *.*
Povera Elsa! Anna la lascia sempre in compagnia di Hans a vedersela da sola XD
Mmm buoni i biscotti danesi al burro...no, credo che non ne mangerò più pensando ad Hans!Pensare che potrebbe averli avvelenati mi distoglierebbe dal mangiarli! XD
Il prossimo capitolo si preannuncia pieno di eventi, tra Weselton (per cui immagino tu ti sia ispirata a quel soggetto inquietante del signor Collins!"XD), Hans che ci prova con Elsa, Anna che cerca di fare colpo su di lui e la gelosia di Kristoff, ne vedremo delle belle!
Comunque come sempre un bel capitolo, e spero di leggere presto il prossimo!
Ci si legge in giro :)

03/10/14, ore 12:00

anche questo cap è molto bello e ho trovato molto divertente il nomignolo che Kristoff ha dato ad Hans(anche se non credo che sarà molto felice quando verrà a sapere di essere stato soprannominato capitan basetta).
Nn vedo l'ora di scoprire cosa combinerà il”capitano”a cena.

02/10/14, ore 23:25

Eccomi, scusa il ritardo :)

Allora, da dove comincio? Innanzitutto ti dico subito che, secondo me, anche questo capitolo è ottimo, sono arrivato a dispiacermi pure io alla morte della madre di Kristoff, non me lo riesco ad immaginare che si commuove, una ragione in più che ha reso il tutto toccante.

Ottima la descrizione della casa dei Frozen, ma ancora più epico è stato il discorso tra Anna e Kristoff, me la immagino con la bocca spalancata davanti a lui senza casacca XD

Per quanto riguarda il finale... questo Hans ho come l'impressione che combinerá qualcosa di brutto, non so perché.

Veramente un bel capitolo, complimenti :)

02/10/14, ore 18:38

Questo capitolo è davvero carino !! ...Hai anche aggiornato presto XD !! È scritto davvero bene e adoro come descrivi Anna !! Quella ragazza è uno spasso come sempre e sinceramente mi aspettavo che facesse cadere il tè con tutti i vassoi ecc...*malefica*!!! No davvero Kristoff geloso è troppo cute (quando la chiama furia scatenata poi mi sciolgo)*^* invece elsa cerca di liquidare Hans in ogni modo XD Brava continua così!! Baci *3*

02/10/14, ore 16:53

Sto ancora lollando... Capitan Basetta, BUAHAHAH xDDDD
Ok, è palese che il nostro Kris sia geloso ma neanche Elsa in termini di gelosia non ci scherza affatto *mki
Ma dai, nel prossimo capitolo ci sarà Waferton? XD
Ehm, Weselton pardon lol

02/10/14, ore 15:06

"Ispirato per l’occasione ad un altro indimenticabile personaggio austeniano". Ok, io la butto lì: Collins. E se è Collins, mi preparo a piegarmi dalle risate :')

I soprannomi attribuiti ai vari personaggi sono molto simpatici! Mi diverte la strana dinamica che si sta instaurando tra Hans-Anna-Kristoff xD voglio proprio vedere cosa combinerà Anna durante la cena (e se Elsa comincerà a essere preoccupata\gelosa del rapporto tra la sorella e Capitan Basetta).

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Un saluto!

02/10/14, ore 14:50

I biscotti al burro mi nauseano, però farò finta di apprezzarli come ha fatto Elsa... XD

Chiedo venia se non mi sono fatta sentire prima, ma questa storia l'ho scoperta qualche giorno fa e purtroppo non ho più tempo, come lo avevo quest'estate, di recensire ogni singolo capitolo.
È scritta molto molto bene, salvo alcuni errori di battitura, e mi piace tantissimo il clima ottocentesco in cui è ambientata! *-*
Mi piace come caratterizzi e personaggi, specialmente Hans e Elsa! :)

Alla prossima! :)
Harley Sparrow

01/10/14, ore 18:23

Come promesso, eccomi qua.

Anche questo capitolo è veramente molto bello, non mi sarei mai aspettato che Elsa e i suoi genitori conoscessero Kristoff, nell'immaginarmi la faccia sconvolta di Anna non sono riuscito a trattenermi dal ridere ahahahah

Come al solito è scritto senza alcun errore, il lessico è di ottimo livello e si adatta bene con le descrizioni, che si addentrano spesso nei dettagli, cosa che io adoro.

In conclusione posso dire che non ti sei affatto smentita con questo capitolo, anzi è, se possibile, anche migliore del precedente.

Bel lavoro :)

30/09/14, ore 17:38

Ehilà

Innanzitutto chiedo scusa se inizio a recensire solo ora, ma sono un cretino e non mi ero accorto di questa nuova storia. Ed è un peccato che non l'abbia vista subito, aggiungerei.

L'atmosfera che hai creato è veramente molto bella, ben descritta e dettagliata. L'episodio dell'incontro tra Anna e Kristoff poi...
mi immagino Anna che si trova a pochi centimetri dal muso di Sven XD

Mi precipito sugli altri capitoli, bel lavoro :)

A presto

30/09/14, ore 16:04

molto interessante spero però che se alla fine dl ff hans non diventi troppo simile(e mi sembre che gli somigli già di suo,e fin troppo)a George Wickham.
traduzione:se alla fine lui ed elsa si metteranno veramente insieme,spero che non lo faccia solo x interesse economico ma anche perchè(magari prima della fine)si innamori veramente della maggiore delle2frozen.