Hogwarts: State of Mind.
di dreambi_G

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/01/19, ore 15:51

La storia è molto bella, scritta bene. Suscita interesse senza annoiare in dettagli o spiegazioni inutile per renderla "più lunga". L'unica cosa che secondo me stona, e a me personalmente infastidisce, è il fatto di usare i termini in inglese per riferirsi a Grifondoro, serpeverde, mezzosangue, ecc.. la storia è in italiano, quindi non capisco la necessità o il motivo di usare i termino inglesi e inceppano in alcuni casi la scorrevolezza della lettura.

07/01/16, ore 23:33

Allora, allora, allora.
Ho letto solo il prologo per il momento per vedere se mi attirasse o meno la tua storia...e devo dire che mi ha fatto venire il mal di testa!
Le virgole...quelle dannate virgole....basta! xD
E' come, se, io facessi, in questo modo dunque, per tutto il tempo, inserendo pause su pause, su pause.
Da fastidio vero? xD
Detto ciò la storia in se mi ha intrigata anche se non ho ben capito cosa abbia Draco. Sembra che sia arrabbiato per qualcosa (?) comunque proseguirò la lettura con il prossimo capitolo per darti un'altra possibilità ma, te lo dico sinceramente, se sarà pieno di virgole come il prologo mi fermerò.
Ah, un'altra cosa ci tengo a dirtela! So bene che ora la tua storia è terminata ma nel tuo spazio autrice, noto, hai scritto "Perciò, per adesso, la pubblico sotto forma di storia fine a se stessa, o meglio, solo un piccolo prologo. Se noto che la storia piace, magari proseguo con gli altri capitoli"
E' come se avessi scritto "se mi recensite continuo se no andate a ca****"
Consiglio di eliminare questa parte perchè ad alcune persone potrebbe suonare come a me anche se forse non era tua intenzione

29/12/15, ore 10:50

Ho trovato questa fanfiction una delle più belle sulla coppia Dramione. CI sono alcuni difetti, frasi sconnesse e scambi di nomi che non ho capito, ma sono comprensibili vista la lunghezza della storia. A gusto mio, non mi piace l'alternare la storia della Dramione ad altre storie, però può rivelarsi efficace. Come ho scritto nelle recensioni di altre fanfiction, le scene sui rapporti sessuali, per me, guastano la "purezza" che contraddistingue la saga di Harry Potter. Anche se un po' sconci, alcuni pensieri dei personaggi inseriti rendono la fanfiction più normale, e descrivono bene quello che è il carattere di ogni adolescente. LA figura di Hermione è stata abbastanza modificata nella relazione con Malfoy, trasformando la ragazza secchiona e responsabile che lei è in un'ubriacona affamata di rapporti. Faccio comunque i complimenti alla fanfiction che mi è piaciuta molto.

13/12/15, ore 10:09

Ciao la tua fanfiction mi è piaciuta veramente tanto perché hai rispecchiato completamente i caratteri di Draco e di Hermione, ma riuscendo a combinarli nel migliore dei modi.
Spero tanto che scriverai il seguito...ho troppa voglia di leggere una storia nuova.
Un bacio Aly

06/10/15, ore 00:21

Una storia bellissima. Una Dramione avvincente e coinvolgente. Scorrevole, interessante e dolce. Sono molto felice di aver letto questa storia! Ti devo fare i miei complimenti perché è molto originale, molto curata e ben costruita. Mi sono piaciute le modifiche rispetto al finale e sopratutto la mancata morte di molti personaggi che amo. Mi è piaciuto come è cresciuto l'amore tra Hermione e Malfoy. Hai fatto un ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere altre storie. Spero ci sia un seguito😊

26/05/15, ore 22:29

Ciao! Ho trovato la tua storia cercando tra le Dramione del fandom e mi è piaciuta da subito. Complimenti per la trama, è avvincente e anche tenera in alcuni punti...ho amato sopratutto i dialoghi tra Blaise e Draco, veramente spassosi! E mi sono appassionata alla descrizione della personalità di Daphne, così complicata e fredda all'apparenza, ma che nasconde un cuore tenero ;) Hai uno stile fluido, piacevole; ho apprezzato anche alcune delle ripetizioni, ad esempio la frase sullo studente medio di Hogwarts che spunta fuori in parecchi paragrafi...a parte qualche tempo verbale non proprio azzeccato non mi pare di aver visto altri errori...perciò ancora complimenti! Volevo solo chiederti una cosa..ma Draco, il Draco della tua storia, era presente quando sua zia torturava Hermione? Perché da quel che ho capito sembra sorpreso di vedere la cicatrice..eppure lui era presente in quel momento, almeno nei libri della Rowling. E' una domanda che poteva venire in mente soltanto ad una maniaca dei dettagli come me ;)
Un bacio, bravissima!
Lizz

02/03/15, ore 18:37

Allora mi sono imbattuta in questa storia da poco, tipo cinque giorni fa e l'ho praticamente divorata. È veramente fantastica, sul serio scrivi meravigliosamente.
Quindi non puoi non continuarla mi pare logico, cioè io voglio sapere come va avanti *^*
A parte gli scherzi se la continui sarò una delle tue fan più accanite, promesso!
A questo proposito, se deciderai di andare avanti non è che potresti "approfondire" il rapporto tra Harry e Ginny? Non so se son chiara ma povera ragazza si merita di essere completa con Harry no?
Bene dopo questo papiro ti lascio dicendoti ancora una volta quanto la tua storia sia veramente bellissima :)

~~Leo Magnus Weasley

02/03/15, ore 09:43

Bella storia mi è piaciuta tanto e se scriverai un seguito fammi sapere con un messaggio ciao alla prossima

24/02/15, ore 22:24

Ciao. Ho adorato e divorato la tua storia in un attimo, ma non puoi lasciarmi con un finale così... Devi per forza farci sapere qualcosa

23/02/15, ore 16:13

Questa storia l'ho divorata in un'attimo! Stupenda! Bellissima!L' hai scritta molto bene ma... il finale era troppo aperto. Non puoi essere cosi crudele da concluderlo cosi. Spero veramente che scriverai il seguito.

22/02/15, ore 16:25

Non capisco perché tu abbia poche recensioni. È una storia adorabile e che per tanto ho cercato. Malfoy è stronzo e romantico al punto giusto, non troppo. Di solito di tende ad esasperare Draco e farlo diventare un tipo tutto "zucchero e miele". Davvero adorabile! Hermione, beh, fantastica, coerente. Veramente i miei più sentiti complimenti. Cercherò di recensire più che posso e... beh ancora tanti e tanti auguri per questa storia! Continua così! Attendo con ansia il sequel! Un bacione!
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 04:28 pm)

22/02/15, ore 09:43

Questa ff me la sono a dir poco divorata. Solitamente sono molto selettiva con le dramione ma con le fan fiction in generali e dire che questa mi ha preso è dire poco. Aspetto assolutamente un seguito.
Baci♡

19/02/15, ore 19:16

ciao, il testo in generale non è male ma se si analizza nel dettaglio ci sono diversi errori...per esempio trovo che l'uso delle virgole sia eccessivo e a volte ci sono delle ripetizioni e alcuni concetti non sono espressi benissimo...Devi inoltre ricordare che storie di questo tipo sono accessibili anche a coloro che hanno un lessico più semplice...e con questo non voglio offendere nessuno...il mio consiglio è adottare un linguaggio più immediato che faccia capire il concetto al volo.
Per il resto la storia mi intriga. Compimenti!
Diana

18/02/15, ore 14:35

Ok, ho letto appena i primi due capitoli e giá AMO questa storia. Shippo i Dramione in una maniera assurda e mi piace il fatto che tu abbia deciso di far finire a tutti il corso di studi ad Hogwarts, e non solo ad Hermione come da versione ufficiale. Torno a leggere, ancora complimenti.

17/02/15, ore 15:13

Io ti ringrazio per aver scritto una storia così bella. Ho iniziato a leggerla e più andavo avanti, più mi innamoravo del tuo racconto. Hai scritto senza storpiare i personaggi e ciò non mi ha fatto che piacere. Spero di poter leggere un seguito. Un bacio e buona giornata!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]