Sleep Twitch
di Sheep01

18/02/15, ore 22:59

Finalmente hai aggiornato!
Pensa l'ultimo capitolo l'ho letto nel 2014!
Eh eh... no non fa ridere...
Betty è davvero coraggiosa, uscire di casa sfidando il mondo intero e Bruce (non ho ancora capito in che cosa si sia trasformato) non è una cosa da poco...
Ora sono arrivati tutti e sarà uno scontro fra titani fra Sam, Tony e Barney; e per cosa?
Per decidere quale sia il nome migliore per quei cosi putrescenti.
Ganasce, OS, DM oppure Marcioni?
Ai posteri l'ardua sentenza...
L'immagine di Betty esausta ed in pieno travaglio alle porte della città è davvero forte. Non forte nel senso comune del termine ma nel senso che lascia interdetti, è un'immagine d'impatto; spero di essermi spiegata al meglio...
Che sia lei la donna che ha sognato Fury? Magari il bambino sarà la chiave per sintetizzare una cura...
I pensieri di Loki sono parecchio inquietanti, temo più lui che i non-morti...
Il momento cuore-a-cuore fra Clint e Natasha mi è piaciuto parecchio.
La scoperta del passato di Natasha lo ha spiazzato un po' anche se lei dopo ha ritrattato tutto, però ormai cosa importa? Quello che era prima non ha più ragione di esistere ora come ora, no?
La gara fra i passeggeri della comodissima automobile e il duo che occupa il furgone scassato (che mi ricorda un pochino quello della storia di Hermione) è stata davvero buffa!
Al prossimo capitolo tartarughina!
Lo dico con affetto eh?
Stai tranquilla io aspetterò tutto il tempo che sarà necessario.
Ragdoll_Cat
P.s. Riguardo ai nomi io voterei per Ganasce.
P.p.s. #KateBishopnelMCU!

16/02/15, ore 17:30

Yeaah! Finalmente sei tornata pure con gli zombie \O/ speravo che il ritorno di The Walking Dead in tv ti avrebbe ispirata... quale che sia il motivo (The Walking Geims? XD) sono contenta che tu abbia aggiornato!
First of all, adoro come l'inizio si ricolleghi circolarmente alla fine. Appurato che tutte le strade portano ad Atlanta, adesso sono curiosa di sapere che cosa combineranno tutti insieme! Le parti di Betty continuano ad inquietarmi... un po'. Non per me Betty in sé, ma... sarà l'incombere di Bruce protettore/carceriere, o il fatto che è incinta, ma... brr rabbrividisco sempre un pochino. Poveraccia :(
Ci pensa Sam a risollevare l'umore XD Muoio all'esasperazione di tutti i presenti, tranne il povero Steve che sopporta come il sant'uomo che è. Le sferzate di Maria e Nick, nonché la masochistica disponibilità di Phil completano egregiamente il quadretto.
Mi è piaciuto moltissimo lo scambio tra Clint e Natasha (ma va?!), come hai contrappuntato il discorso serio e grave con la follia della gara di velocità con Barney e il SUV di Stark. Anche il modo in cui Clint accetta senza troppi problemi (o se li risparmia per il futuro? XD) dimostra quanto il mondo sia cambiato e la vita si sia ormai divisa tra il prima-zombie e il dopo-zombie che ha fatto un po' tabula rasa di colpe e peccati. Si ricomincia da capo in un certo senso, no? Apprezzo che Natasha si sia voluta scucire e ancora di più il modo in cui tenta di ritrattare quando ha paura che Clint sia rimasto zitto perché contrariato dalla sua risposta. Poi con il parallelo tra passato da sicaria e passato da sposato (in effetti la drammaticità è la stessa) e poi la gara, hai riequilibrato il tutto :)
Loki si fa sempre più lucido e calcolatore: disarmante il modo in cui decide di deviare qualsiasi possibilità di cura pur di mantenere il vantaggio che gli zombie gli hanno dato. Da profana di Loki, mi è parso assolutamente IC. Se poi si servirà pure degli intrighi amorosi per portare scompiglio, direi che il quadretto da manipolatore pazzo è completo XD
Ripeto quello che ho detto all'inizio: sono curiosa di sapere cosa bolle in pentola!
Prenditi tutto il tempo che serve ù_ù chi va piano va sano e va lontano!
Tanti complimenti come sempre e alla prossima :)

04/01/15, ore 19:17

Eilà!!
Buon Natale e buon anno a te <3 ci rivediamo con un capitolo che seriamente come hai detto tu è completamente riassunto nella citazione iniziale. Da essa, e da tutte quelle che sono venute prima, devo dedurre che hai letto molti libri di Stephen King o che comunque lui ti piaccia molto. Passando al capitolo ammetto di averlo apprezzato e non poco, è diciamo l'inizio o comunque quello che c'era prima del disastro ad Atlanta. I flashback che più mi hanno colpito sono stati quelli di Natasha, del Capitano e di Clint, hanno completamente dentro tutta la loro essenza. Quello del Capitano soprattutto, che con la comparsa di Bucky mi distrugge proprio
"Steve ancora non sapeva di aver salutato per l’ultima volta, il suo miglior amico."  Non le puoi fare queste cose, ok? Il mio cuore piange perchè Dio solo sa quanto io ami il suo personaggio tanto da farmi comprare fumetti su fumetti.
Andando avanti, anche la fine della parte di Natasha mi è piaciuta molto
" "Tutto bene, signorina?” intervenne il tassista appena fu a bordo. Uno sguardo al retrovisore e doveva aver notato i lividi, il labbro rotto, il trucco colato dal viso.
“Adesso sì.” Rispose stringata, prendendo a guardare insistentemente fuori dal finestrino.
A recitare, per l’ennesima volta, la parte della vittima.
"  per l'ennesima volta aveva indossato un'altra maschera, governata da quello stronzo di suo "padre".
E poi che dire della parte di Stark con quel tocco di sarcasmo e vivacità che ci sta sempre quando si parla del suo personaggio, forse è l'unico a cui le cose "prima" andavano meglio, nonostante i tormenti interiori di "grandi poteri, grandi problemi".
Per le altre parti anche quelle mi sono piaciute tanto e finalmente si è fatta luce su ciò che è capitato a Loki e perchè era in un penitenziario dimenticato da Dio. Qualcosa mi fa pensare che Sif presto si ricorderà di averlo visto su una pagina di giornale...
Spero il prossimo capitolo arrivi presto,

29/12/14, ore 22:15

Capitolo particolare con i vari flashback dei vari personaggi; hai descritto le loro vite prima del fatto di Atlanta e così hai fatto un po' di luce, ma hai lasciato qualche zona d'ombra...

-Fury: è stato sfregiato da un ladruncolo per un portafoglio mezzo vuoto; con il senno di poi sarebbe stato meglio averlo lasciato scappare;

-Loki: ha ucciso per una presa in giro, per nulla. Avrebbe potuto fare la cosa giusta, avrebbe potuto salvarlo ma non l'ha fatto, perché?

-Natasha: anche lei ha ucciso ma per lavoro; ma per chi lavorava? In che cosa era invischiata? Però lei a differenza di Loki voleva qualcosa di più, voleva scappare;

-Clint e Barney: Barney salva Clint da diventare come il loro padre... non lasciare che le Ganasce si avvicinino di nuovo ai due fratelli, mi raccomando loro due sono così carini... e sapremo mai che lavoro avevano trovato?

-Tony e Pepper: i due non erano ancora una coppia ma forse è successo proprio quella sera, che dolci! Poi Tony e le sue battutine, perfettamente IC!

-Steve: ecco la parte più triste... Steve ha perso il suo migliore amico a causa dell'epidemia e pure la sua fidanzata, povero... però questo spiega la sua missione, è sua ferma intenzione arrivare ad Atlanta e una volta lì trovare una cura, affinché nessun altro debba più piangere un suo caro... ho ragione?

-Thor e Sif: lui in lutto e lei gli è vicino... e finalmente si scopre come mai lei è così sospettosa nei confronti di Loki; l'ha visto sul giornale, sa quello che ha fatto, però non se lo ricorda... del resto sono passati dei mesi, è successo di tutto e poi lei ha dato un'occhiata di sfuggita, però qualcosa le è rimasto, il germe del sospetto...

Ecco ho finito, ho scritto un papiro ma pazienza...

Alla prossima!!!

Auguri di Buon Anno Nuovo!

29/12/14, ore 19:56

Ooooh l'idea di un capitolo tutto dedicato ai flashback mi piace molto, soprattutto perché chiarisci avvenimenti a cui hai alluso nel corso dei capitoli precedenti e sazi un po' la mia curiosità :P Certo lasci ancora un sacco di interrogativi, tipo chi ha aggredito Fury? E in che razza di confraternita è cresciuta Natasha? Che cos'è successo al povero Bucky? (Sì, ora smetto di ammorbarti).
Il pezzo di Natasha mi è piaciuto particolarmente, ti è uscito cattivo e decadente emmipiacepropriotanto, quindi complimenti :) mi chiedo se ci sarà un'incursione della sua vecchia vita in questo presente zombificato!
Clint versione depressione mi fa tanta tenerezza (e pure un po' di rabbia, ha ragione Barney a dargli di coglione!), fa un po' impressione pensare che l'apocalisse zombie l'ha aiutato a darsi una ripulita piuttosto che dargli la mazzata definitiva.
Per il resto continua a piacermi come ti dai allo psicopatico con Loki, con i suoi pensieri che si mescolano al testo vero e proprio (non so come dire... fortuna che studio Lettere XD); mi piace molto anche come rendi Thor (che per me è un personaggio rognosissimo) e il suo rapporto con Sif; mentre Tony e Pepper sono adorabili come sempre :')
Insomma, complimenti as usual! E anche se ti ci vuole di più per sfornare i capitoli, aspetto volentieri :P
Un bacione e alla prossima!

21/12/14, ore 15:58

Finalmente ce l'ho fatta a leggere! Ultimamente corro di qua e di là come una trottola impazzita! Ma veniemo a noi!
Continuanuo a delinearsi gli scenari  si scopre qualcosa in più delle dinbaniche diq uesti gruppi che si sono dovuti forzosamnete formare.
Come sempre ottimo Loki, devo dire che io lo vedo con i tuoi occhi e lo ritrovo come io lo vedrei, non s se mi sono spiegata, mi piace e mi intriga come stai gestendo le dinamiche psicologighe tra lui e Thor e tra lui e Sif!
Nella seconda parte si parla dei miei preferiti sappilo!
Avevo indovinato che si trattava di Stark! :D
Così ora si sono trovati e continueranno il viaggio assieme, ma vorrei soffermarmi su ciò che mi è piaciuto più di tutto nel capitolo ovvero il confronto tra Clint e Natasha. Mi hai davvero rapita con questo loro modo di interagire così dannatamente umano e vero, e molto bella la trovata di Clint che ha paura degli aghi nonostante sia un aarcere e uccida la gente, un paradosso interessante e molto  vero, perché   spesso accade che uomini considerati forti ed invincibili, abbiano poi paure molto "normali" e banali. Nel descrivere questo loro dialogo hai usato una delicatezza appena accennnata che è quasi poetica, pur mantendo un realismo cinematografico che mi è davvero piaciuta tanto e mi è arrivata forte. Spero di imparare da te leggendoti! Mi è parso quasi di percepire il calore in Clint nel vedere il sorriso aperto di Natasha, bravissima davvero!
Spero di rileggerti presto e mi auguro che la scrittura sia ripresa perché questa storia mi piace molto e vorrei leggerlaa fino in fondo ;)
Un abbraccio a presto!

18/12/14, ore 18:49

Buonaseraaa,
questo gruppo allargato Barton-Stark mi piace molto e la scena tra Clint e Natasha è praticamente uno spasso, mi piace il fatto che Natasha si faccia la puntura proprio nella pancia per far scattare quella fobia che ha il nostro Occhio di Falco.
Guai seri sono in vista invece per il gruppo del Capitano, speriamo che il carro armato regga e che trovino questo paziente zero insieme al resto della combriccola!!
Per i nostri amichetti nordici invece entrano a far parte della comitiva anche Jane e Selvig, due personaggi che non mi stanno particolarmente simpatici (non lo so, a pelle ahahah) ma che non so perchè ho la sensazione si metteranno nei guai. Sai ... mi chiedo dove sia il grosso martello di Thor! Sono sicura che vedremo in scena anche lui tra qualche capitolo :o
Poi ... Nella recensione precedente mi ricordo che mi avevi chiesto come mai pensavo che Sif fosse la prossima a rimetterci le penne: boh, sinceramente non lo so, forse perchè mi sta un po' antipatica anche lei in fin dei conti. Purtroppo non so perchè ma il personaggio di Thor e compagnia bella, anche dai fumetti, li ho sempre visti un po' spuri.
Spero il prossimo capitolo arrivi al più presto e che Natasha non si ficchi più aghi in pancia senza girarsi dall'altro lato,
Un bacio,

11/12/14, ore 23:03

Ah! Non mi aspettavo proprio di vedere entrare in scena il professor Selvig e tantomeno Jane, ma adesso sono curiosissima di scoprire dove andrai a parare :P dubito che Sif sarà troppo contenta, e... in fin dei conti neppure Loki. Tra l'altro adoro vederlo interagire più "lucidamente" con degli estranei: il modo in cui tenta di commuovere Erik è degno di nota XD
La scena Clintasha è una delle mie preferite dall'inizio della storia :') dalle confessioni, alle reticenze, a - SOPRATTUTTO - Natasha che si infilza senza pietà col preciso intento di fargli prendere un colpo *_* sì, sì e sì! Anche l'assaggio del "gruppone" non è niente male!
I poveretti di Albany non hanno un secondo di pace, ah? :( anche se la presenza del Capitano mi fa ben sperare per il futuro ù_ù
Come al solito tanti complimenti e muoio dalla voglia di leggere il resto.
Un bacio e alla prossima!

10/12/14, ore 22:26

Oh che dolci Thor e Jane, si sono piaciuti subito. Un po' mi dispiace per Sif, prima o poi sfogherà la sua frustrazione su Loki me lo sento...
I gruppi che vanno via via formandosi funzionano e si stanno dirigendo verso Atlanta, non vedo l'ora che si trovino tutti insieme, forse riusciranno a fermare le Ganasce. Che dico forse? sicuramente ce la faranno! Del resto loro sono gli Avengers!
Il momento Clintashioso del capitolo è stato molto Clintashioso, loro due vicini che si punzecchiano a vicenda... bello bello!!!
Clint si è aperto un po' con Natasha e questo è un passo importante, si fida di lei.
Adesso però ho paura che arrivino le Ganasce (grazie Barney!) e rovinino tutto...
Ci sono loro dietro all'esplosione avvenuta vicino ad Albany? È una cosa possibile?
In che senso il prossimo capitolo sarà particolare? Sarà un capitolo musical? Spero vivamente di no!
Spero di leggere qualcosa di tuo prima di Natale, sono super curiosa!

08/12/14, ore 20:06

Buuuuonasera,
trovati cinque minuti liberi ecco che mi metto a recensire. Da dove partiamo? Partiamo dalla fine ... finalmente qualcuno incontra qualcun'altro!! I nostri due uomini alla fine del tunnel sono Happy e Tony, mi gioco i capelli se non sono loro. Gli ultrasuoni sembrano funzionare e questo sarà molto utile ai nostri eroi che sicuro ne faranno la loro arma di battaglia, quando saranno tutti riuniti. (Spero il momento arriverà presto, voglio tanta tanta azione *-*)
Poi mi è piaciuto come ti sei liquidata i tre guerrieri, veloce e indolore. Mi sa che un'altra brutta fine la farà Sif, dico bene? Loki che cova qualcosa mi piace, si abbina perfettamente al suo personaggio (che non voglia creare qualche esercito per la conquista di Midgard? :I )
Passando al solito trio mi è piaciuto tantissimo lo scazzo depresso barra filosofico di Barney:“E’ una delle poche cose che ci resta. La risata. Togli quella, che cazzo vivi a fare?”
E poi anche la parte precedente dell'utero della madre, ero a terra ahahah.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
un bacio

03/12/14, ore 21:18

Ma bene! Ti sei sbloccata anche tu! Mi fa taaaaaaaaaaaanto piacere! Bentornata e che capitolo bello pregno ed adrenalitico!
Guarda non saperei dirti che cosa mi è piaciuto di più, anche perché me lo sono divorato in un lampo.
Come sempre devo dire che i siparietti dei fratelli Barton sono irresistibili, la scena finale mozza il fiato letteralmente, anche se forse ho capito... ( o magari anche no!) ma un'idea ce l'ho di chi e cosa possa essere successo :P
Tony è strepitoso, tutto il dialogo con Happy è davvero godibile, mi ha strappato un paio di fresche risate! E anche lui ha il suo soprannome personalizzato per gli zombies: DM (OMG sono a che le mie iniziali! xD)
E che vogliamo dire di sta battuta?  “Una rosa, con un altro nome… puzzerebbe lo stesso di morto.”
Sei pessima sappilo! Ma è davvero ganza :D
Loki mi affascina sempre più! E' inquietante, anzi come dicono in inglese che rende meglio, è decisamente creepy!  Non so se lo vorrei nel mio gruppo sebbene abbia salvato Thor e Sif...
Davvero complimenti per tutte le caratterizzazioni, di tutti i PG, oh per me ci stai dentro alla grande, li hai proprio centrati.
Speriamo che il blcco si sia definitivamente sbloccato e aspetto con curiosità il proseguo per scoprire che hai in serbo per noi!
Una abbraccione a presto!
 (Ps Sono Harlocked, ho cambiato nick ;) )
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 09:48 pm)
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 09:58 am)

03/12/14, ore 21:16

Domanda a bruciapelo: ma com'è che Sif ha già tutta questa quantità d'odio viscerale per Loki? Capisco che le risulti sospetto e che sia scossa, come Thor, per il triste accaduto, però ci va già giù pesante. E parlando del triste accaduto, le Ganasce sono riuscite a raggiungere così in fretta dei centauri dotati di moto potenti? Se Volstagg, Fandral e Hogun sono stati tanto imbecilli e poco pronti di riflessi da restare tanto indietro al punto da farsi chiappare, allora se la sono un po' meritata... Sì, sono d'un caustico unico – capisci perché io e il signor Inganni andiamo tanto d'accordo? XD
Quanto a lui, tuttavia, hai recuperato alla grande sulla caratterizzazione, con quel sarcasmo sibilante che tanto mi garba e con quel suo modo distaccato di ragionare; inoltre la presa di coscienza di avere una sorta di "capacità paranormale" è mooolto interessante. E la scena cupa con loro che arrivano alla chiesa diroccata nella boscaglia mi fa troppo True detective *^*
Finalmente Pepper sta meglio e Tony comincia a sfoggiare giocattolini cibernetici assai utili. E scommetto che le sagome che hanno salvato silenziosamente i Barton Bros e Nat altri non sono che lui e Happy, muniti di guantone a ultrasuoni. A proposito del terzetto: scene al cardiopalma in quel tunnel, cacchio, e azione spettacolare! Quando Barney viene sommerso dalle Ganasce mi stavo mordendo i gomiti – mordendo, appunto, "forse ne ho morso uno io" – e l'immagine di loro "schiena contro schiena, in una triade assassina" è di un badasso splendido **
Avanti così, signora! Alla prossima :)

N.

(Recensione modificata il 04/12/2014 - 03:18 am)

03/12/14, ore 15:44

Finalmente hai postato che belloooo!!!:D:D
Allora, Barney che si preoccupa per Clint è bellissimo, ogni volta che vedo quanto è forte il loro legame (e come li caratterizzi tu è uno spettacolo) vado in un brodo di giuggiole:3 poi il fatto che Barney affiderebbe a vita del fratello proprio a Natasha fa capire quanto sia forte il rapporto che si è creato.
Loki è un po inquietante, però ha quella leggera vena di follia che lo rende benissimo:) Sif invece mi spaventaD: e Thor... è un gigante buono e ha solo bisogno di affetto:)
Tony e Happy insieme mi hanno fatta morire dalle risate:') quando il nostro genio/miliardario/playboy/filantropo preferito stava armeggiando con il guanto anti zombie per un momento ho pensato che stesse costruendo l'armatura:D
Continua così, capitolo come sempre bellissimo (e attesissimo xD) non preoccuparti se al momento hai poca ispirazione, noi siamo pazienti e ti aspettiamo!:* Alla prossima!!:):)

02/12/14, ore 18:39

Che bello hai aggiornato!
Sono contenta di sapere che il blocco si va via via sciogliendo, presto non rimarrà altro che il ricordo, sempre più sbiadito, fidati! ^_^ *porge dei savoiardi da inzuppare nella cioccolata calda*
Alla fine mi ero sbagliata :-( il trio del Tennessee non si è aggregato al gruppo di Albany, ma con il trio capeggiato da quel genio-playboy-miliardario-filantropo anche se in questo contesto i miliardi servono a poco temo...
Ovviamente spero che Barney stia bene, perché sta bene vero?!?
Abbiamo già dovuto dire addio ai tre guerrieri non fare questo a Clint, poverino... lo so, lo la guerra è terribile, però boh io sono per il lieto fine...(sul serio io non riesco a far morire nessuno, nelle mie storie, almeno per ora, più avanti chissà...)
Loki sente arrivare le Ganasce, ma perché non lo rivela a Thor? Giusto, lui è Loki, ovviamente non lo rivelerà subito, ma come hai detto tu di sicuro sfrutterà la cosa...
Il vincolo fraterno fra Clint e Barney mi piace sempre di più, li hai caratterizzati molto bene a mio avviso.
Però adesso mi devi spiegare un po' la faccenda dei tatuaggi di Natasha, quand'è che Barney li avrebbe visti? (Sappi che nella mitologia c'è sempre qualcuno che guarda cit.Sheldon)
Ragdoll_Cat
P.s. Prima stavo guardando HIMYM e pure lì c'è un Barney; adesso il tuo Barney me lo immagino così anche se l'originale ha i capelli rossi...

02/12/14, ore 14:37

La visione animalesca degli zombie mi piace molto, così come tutte le parole che usi per descriverli (nugolo, stormo), credo renda bene l'idea del numero e del caos generale che scatenano ogni volta.
Il trio Barton + Romanoff continua a piacermi tantissimo, adoro come li fai interagire tutti e tre, e sono contenta che Natasha abbia cominciato ad ambientarsi... e a distribuire un po' di sano sarcasmo a temperatura -1000 °C :P L'attaccamento che Barney e Clint hanno l'uno per l'altro mi commuove ogni volta :( ero seriamente convinta che Barney non ce l'avrebbe fatta... spero non sia stato morso di nascosto, però (visto che in TWD va tanto di moda XD).
Non mi aspettavo che i gruppi si unissero tanto presto, men che meno che Stark, Happy e Pepper avrebbero incontrato proprio loro... ma visto che il loro arrivo è stato provvidenziale, ben venga direi. Sono curiosa di vedere come interagiranno tutti insieme \O/
Loki continua ad inquietarmi tantissimo. Ho apprezzato moltissimo Sif in questo capitolo (direi che ci piace moltissimo) e anche Thor, poverello :( mi dispiace per tutti gli altri che ci son rimasti secchi *sigh*
Un altro bel capitolo... I WANT MOOOORE, ma con calma :P sono già contentissima che il neurone abbia avuto un sussulto e attendo con ansia (cioè LETTERALMENTE XD) il seguito :3
ANOTHER!
Un bacino :*