Father & Son
di reggina

07/12/14, ore 13:06

Ciao cara!!! Eccoti di nuovo :-) Capitolo bellissimo e dolcissimo. Julian sta crescendo.....e nonostante tutti i problemi passati, momenti brutti.....ora si gode il giusto momento di felicità accompagnato da un'atteso quanto improvviso cambiamento: la voce! ahahahah scherzi a parte tesoro, hai descritto come sempre con eleganza e tanta tanta delicatezza un momento di vita quotidiana intimo dando voce alle emozioni che Gregory avrà provato rendendosi conto quasi all'improvviso che suo figlio sta pian piano lasciando i panni di un ragazzino testardo, malinconico e sfortunato per diventare un uomo realizzato. Stupendo l'attimo in cui scorge negli occhi di Julian quella luce infantile che ancora è in lui.......questo è stato davvero un momento dolce. Brava come sempre, lo diventi sempre di più. Questo mi piace del tuo modo di scrivere, la sensibilità che c'è dietro. Grazie tesoro e alla prossima!

07/12/14, ore 02:11

Ciao Milé ...
I'm sorry ...
Ultimamente sono incasinata!
Piccoli attimi di vita quotidiana, belli intensi e l'autrice è impeccabile come sempre ...
Non so tu da dove tiri fuori queste perle ...
Un giorno mi svelerai il tuo segreto??
Credo che per ogni genitore sia difficile accettare la realtà in alcuni casi ...
Anche se sono realtà piacevoli come vediamo in questo caso in cui Julian lascia il posto al bambino per acquisire i tratti gentili di un duomo dolce, raffinato, elegante e meraviglioso ...
Anche se nei suoi occhi Gregory come tutte noi possiamo leggere la felicità di quel bambino testardo e quella luce e aria infantile che rimarrà per sempre.
Brava brava e ancora brava!!
Quanto ti adoro!!!

P.S
Il capitolo è nelle mani della betina!
Il tempo di risitemarlo e posto ...
Scusami per l'estremo ritardo con cui ho recensito e con cui pubblicheró :'(
(Recensione modificata il 07/12/2014 - 02:13 am)

06/12/14, ore 17:09

Che idea adorabile! Mi è piaciuto lo stupore di Gregory perché il figlio sta cambiando voce, aspetto! Perché deve essere qualcosa di unico accorgersi un giorno che il bimbo a cui abbiamo dato la vita, sta diventando un adulto! Mi ha colpita molto questa tua scelta di descrivere questo attimo particolare! Brava! Molto delicato (o forse è una cosa a cui si aggrappa il papà per non voler vedere andar via troppo presto il suo bambino? :)) l'attimo finale, in cui gli occhi di Julian sono comunque illuminati da una gioia infantile! Complimenti e alla prossima!

03/12/14, ore 14:50

Ciao tesoro! Scusa per l'immenso ritardo!
Devo ammettere che come tutte ci sono cascata anche io!
Me l'hai fatta sotto al nasino hihihi!
Vedere i ruoli invertiti è stato immensamente divertente :)
Julian ce lo vedo autoritario e rigido che bacchetta il papà però è anche vero che il loro rapporto è bello per questo.
Come al solito bravissima, un bacio a presto Milly

01/12/14, ore 09:44

Ciao Tesoro! Più leggo la tua storia e più mi sorprendo....anch'io ero convinta che "ovviamente" la persone ricoverata in ospedale fosse Julian......invece stavolta il malato in questione è il signor Ross in persona. Ok per un'appendicite.....ma l'ospedale è un'esperienza bruttina ugualmente. Che dolce e premuroso Julian....sapendo quanto le giornate in ospedale possano essre lunghe, solitarie e noiose, porta dei libri al padre per distrarlo. Carinissimo! Che dire cara, questa storia è dolcissima....mi piace sempre di più. Grazie e alla prossima!

30/11/14, ore 18:15

Ciao darling, come promesso, eccomi qua! ♥

Prima di iniziare con la recensione volevo farti sapere che ho letto questa storiella sin dall'inizio, nonostante non ho recensito subito, sappi che ogni capitolo mi è piaciuto, qui le cose sono facili, i miei ADORATI "mammina e papino" non sono i cattivoni menefreghisti ai quali ci hai abituati, li trovo allo stesso modo adorabili, ma devo ammettere che mi mancano le loro versioni odiose delle fiction precedenti. Eh, che ci vuoi fare? Forse il mio masochismo è più forte di ogni logica, e mi diverto di più a vedere il nostro piccolo Julian soffrire. :P

Adesso passiamo alla recensione: E brava! Questa volta sei riuscita a stupire tutti, all'inizio ho creduto fosse Julian ricoverato, ed invece, sorpresa! Papino si è beccato un attacco di appendicite. Ahahahahaha inutile descrivere la mia ilarità, ho riso per dieci minuti buoni, come una scema, davanti lo schermo. Così adesso essendo i ruoli invertiti possono capire entrambi cosa si prova ad essere dall'altra parte, insomma come le due facce della stessa medaglia.
Ammetto di aver adorato Gregory nei panni del malato e Julian in quello del "padre" premuroso, che dolce si è premurato di prendergli dei buoni libri e tenerlo distratto con la lettura. Niente, ormai sai che io amo poco padre e figlio! ♥

Con questo ti lascio, spero che di poter leggere presto il seguito, è sempre un piacere lo sai, :) inoltre spero che riposterai presto anche "Revenge" Sai quanto ho amato e amo "Cuori Spezzati" e poter leggere il sequel mi elettrizza da morire. ^^
Io ho iniziato a scrivere il 10 capitolo del "Ritiro" c'è un sacco di carne al fuoco, tra Julian in ospedale, Holly che ancora cruccia cercando di ricordare cos'è successo la notte di Capodanno, Patty ancora furiosa, Freddie di ritorno e quei due che abbiamo lasciato sul terrazzo dell'ospedale... Diciamo che è ora di mettere un po' apposto le cose, ma penso non sara così semplice, infondo sai benissimo che se non complico la vita ai nostri tesorucci non mi diverto! Spero di riuscire a finirlo presto! ;)

Un bacione tesoro, a presto, la tua Amy! ♥

30/11/14, ore 15:11

Eh me l'hai fatta anche stavolta! Pensavo che stessi parlando della convalescenza di Julian, anche se non mi tornava temporalmente con il capitolo precedente, invece il piccolo prende dalla sua esperienza per fare da tata al papà operato di appendicite! Mi hanno strappato proprio un sorriso le ultime righe, quando ho capito l'arcano! xD Davvero un'altra idea carinissima, per evidenziare il rapporto padre/figlio, ma anche, in questo caso, il carattere tutt'altro che debole del caro Julian. Brava continua così! Un abbraccio!

29/11/14, ore 16:50

Oddio all'inizio mi ero spaventata, pensavo anch'io ad un malore! Ma poi... Davvero un'idea carina quella del piccolo Julian che fa a botte per difendere Amy! Nonostante prima abbia sopportato maldicenze proprio sulla sua pelle, è proprio una nota adorabile! Così come la reazione del papà, che deve per forza rimproverarlo, anche se bonariamente, non rinunciando però ad interagire con il figlio, con fare sornione direi. Quest'uomo mi sta piacendo sempre di più! Brava!

23/11/14, ore 22:59

Oh sei già di ritorno con una bellissima perla *____________* per la mia gioia direi.
Julia che fa a pugni con qualcuno per quanto determinato sia mi sembra alquanto assurdo non l'ho mai immaginato in queste vesti sai? Come sempre sai rendere qualsiasi cosa di lui veritiera sembra del tutto IC questo lato del suo carattere.... Quando parli di lui sai cucirgli addosso qualsiasi cosa Ma forse perché il bel rampollo di casa Ross è il tuo beniamino? Hahahah non si era proprio capito ! Mi piace anche la vena scherzosa che ha avuto suo padre che rispetto alla signora Ross lo vedo meno freddo, certo sai che noia pescare xD ciao cara a prestoooo

23/11/14, ore 22:58

Oh che bello, un nuovo aggiornamento! Cara.....te l'ho detto tu mi sorprendi sempre. Julian dal preside......per aver picchiato un compagno e per aver difeso Amy....e chi se lo aspettavaaaa! Mi piace quando descrivi momenti che danno sfumature in più ai personaggi. E in questo caso hai dato a Julian una sfaccettatura in più. Finalmente ha perso le staffe. Anche se già lo avevamo visto particolarmente inviperito nel manga e nell'anime...quando da lo schiaffo ad Amy (scena bruttissima tra l'altro). Mi è piaciuto vederlo in una situazione insolita per lui.....sempre cosi elegante, preciso.......e ora dal preside con uno zigomo gonfio. Un aspetto in più che non guasta, dopotutto anche lui è un adolescente.....innamorato per giunta! Quindi bellissima scena. Gregory poi è uno spasso....lo va a prendere lo minaccia di metterlo in punizione e poi....complice....lo porta al lago! Dopotutto ha difeso una donzella. Scena davvero carina tesoro, e come al solito scritta benissimo. Un capitolo che non mi aspettavo, questo mi piace di te. Come in Himala, ogni tanto sbucava un capitolo soprendente...e anche ora. Bravissima! E io come al solito ti ringrazio di cuore. Grazie! Alla prossima

21/11/14, ore 20:23

Eccomi sonno tornata ero indietro giusto di 3 capitoli mi piace molto questo rapporto padre/figlio ed é molto belli che stia recuperando anche quello con sua madre...
Sei bravissima perché riesci a trasmettere tutte le loro emozioni
Al prossimo capitolo
Krys

21/11/14, ore 15:51

Oh finalmente la signora entra in campo! Certo è pur sempre un po' impalata e tesa (così almeno me la sono immaginata io), anche un po' pessimista, perché sì, va bene che Julian ha detto di cucinare per il papà, ma ha cercato la mamma che sta a casa per farlo, la mamma che di solito ha la cuoca, viste le possibilità! Su signora Ross, un po' di ottimismo e goditi i bei momenti della vita! Julian dal canto suo è molto carino, proprio un bambino affettuoso, ormai lui e il suo papà hanno sciolto il ghiaccio e insieme sono tenerissimi, e anche molto complici! Facile che in tutta questa armonia riesca a figurare pure l'austera mammina (mi verrebbe da chiamarla madre), scommetto che alla battuta del marito, ha sorriso pure lei! :)

21/11/14, ore 12:17

Alla fine entra in gioco anche la signora Ross! Bè dai per certi versi menomale...anche se non ho molta simpatia per lei sono sincera. Da piccola la odiavo per quei modi da dama dell'800.....da adulta non la tollero molto perchè la immagino come una di quelle mamme frustranti che pur avendo ragione per certi versi data la grave malattia del figlio, fanno di tutto per "imporre" la loro presenza in tutte le scelte del figlio. Però dai.....un momenti per riscattarsi ci voleva. Cara hai descritto un momento dolce, di ritrovata complicità tra Julian e sua madre.....molto carino davvero. E bellissiima la frase che dice Gregory quando rientra in casa sua, percependo la felicità in una casa fino ad allora dominata da ansia e preoccupazione. Bello davvero. La quiete dopo la tempesta. Julian è troppo dolce....l'ho sempre pensato! Dolce e determinato allo stesso tempo, un mix perfetto. E tu cara lo rendi benissimo. Perciò grazie anche questa volta! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! Ciaooooooo!

20/11/14, ore 17:10

Ma non posso proprio trasferirmi in questa bella famiglia no eh ??
Nada!
Mi accontento di commentare ( sigh ).
Una delle poche cose che secondo me è stata trascurata e poco approfondita è proprio il rapporto con i genitori, ( a parte qualche piccola parentesi di Mark o Tom ), cosa che invece tu stai evidenziando passo dopo passo in modo eccellente.
Questi piccoli attimi di vita quotidiana sono davvero belli, intensi come tutti quelli precedenti ovviamente. Senza tralasciare nulla, guardando in faccia la realtà di quella famiglia rendendola non più virtuale ma incredibilmente una famiglia " reale " a tutti gli effetti sia con il bello che il cattivo tempo, in fondo in ogni famiglia ci sono degli screzi e delle tensioni la signora Ross ne è la prova forse perchè Julian è figlio unico e quindi tende a riversare tutto ciò che prova compreso il dolore solo su di lui.... bella parentesi sui dolci e sulla cucina ma soprattutto bellissime le emozioni che trasmetti a fine capitolo con la frase
"Mi sento a casa. Finalmente!"
Credo che per questo non ci sia altro da aggiungere altro, in una frase con poche parole ha già raccontato tutto! Brava brava brava :)

P.S
Mi scuso per lo status di " latitanza " in cui mi sono fiondata e ancorata ho quasi finito tra oggi e domani ritorno tra voi XD

18/11/14, ore 20:42

Hermosa historia, es bueno encontrar fanfics de esta temática en captain Tsubasa. Son contadas las historias de calidad en español sobre este anime/manga; agradezco la existencia de google translate para poder traducirlas. Siempre me ha intrigado la vida personal de Jun Misugi con respecto a su familia y amigos. A él lo ve como un joven inteligente, decidido, orgulloso, terco y lleno de máscaras, me gustaría que incluyeras un capítulo dedicado a su relación con su madre, ya que me la imagino un tanto conflictiva. Gracias y felicidades