TRA OMBRA E LUCE
di LadyVaderFrancy

17/04/23, ore 10:12

Ciau^^
Severus sta facendo un lavoro eccolso a disseminare indizzi e Harry sta dimostrandosi più efficiente del previsto. Mi è dispiaciuto che Ron non abbia avuto la sua parte cazzuta, ma prima o poi ce l'avrà, ne sono certa. Neville ne esce molto bene, come d'altronde la Mc Granitt (ci potevano forse essere dubbi?).
A conti fatti a Harry conviene farsi mettere in punizione, ma lui sicuramente non avrà fatto nessun calcolo, lo farà e basta!

15/04/23, ore 23:11

Ciau^^
Sappi che io sono una grande amante di bbc Sherlock, e mi viene in mente questa citazione "coincidenze? Raramente l'universo è così pigro". Ah che grande mente Mycroft Holmes (e anche suo fratello ovviamente)... Grande mente che evidentemente Harry non ha. Capisco tutto, una botta di culo che ti faccia copiare proprio il libro che ti serve, seconda botta di culo che ti da il tempo di leggertelo tutto, terza botta di culo che proprio in quel libro sia stata riposta la mappa del malandrino e che Piton se ne sia dimenticato (quello non si dimentica niente, Harry cavolo, NIENTE)... Ma come cavolo fai piccolo Potter camuffato da Weasley e non farti sorgere dei dubbi???
E io sono stupita e perplessa.. Ma come fa a essere così ottuso?

15/04/23, ore 22:49

Ciau^^
Sono davvero felice per Draco, mo è sempre piaciuto il suo personaggio, ma qui è davvero cazzuto e molto risoluto. Harry invece è ottusangolo come sempre, ora voglio sapere se Piton gli rivelerà tutto o assolutamente no (io sono la prima che non mi fiderei mai di Harry per un segreto).
Dai ti prego non tenermi sulle spine altri 10 capitpli, io devo andare a dormire, domani mi alzo presto.!

15/04/23, ore 22:33

Ciau^^
Eh sì davvero fantastica l'idea del nostro Alexander *_* <3 che bello, praticamente è come se ci fossero 2 Piton, uno brutto e cattivo, l'altro invece sbarluccichento come una targa esposta nella sala trofei. Sono proprio curiosa di vedere x quanti centesimi di secondo Harry riesce a tenere il controllo ahaha! Scherzo, ma sappiamo tutti che il sangue freddo non sia la sua miglior dote.
Sai io domani mi devo alzare alle 5,30 x lavoro, avevo giurato a me stessa di andare a dormire presto, ma sono nella fase "un altro capitolo poi vado a nanna"... E lo so che sarà dura smettere di leggere hihih

Ciau^^
Severus riesce a essere più cocciuto anche di Harry! Forse si dice determinato... ma va bene così. Per compensare questo tripudio di testardaggine ci regali invece un Lupin davvero speciale. Non solo dimostra di essere molto sveglio, davvero fedele a Silente e anche scaltro. Mi piace il rapporto (abbastanza sottinteso in realtà perché non ci hai raccontato molto) che c'è tra lui e Severus. Già che il pozionista gli parla della pozione antilupo dimostra tutto.
Baci baci

15/04/23, ore 21:46

Ciau^^
Sono ancora arrabbiata con te, sappilo, ma un po' mi sta passando... Ti giuro che mentre leggevo ho copiato il nome "Alexander O’ Tulle" per andare a cercare in internet chi minch*a fosse questo. Sono un po' rimbambita, ma poi ho capito (in realtà prima che ce lo dicessi tu, ma comunque qualche riga dopo il suo nome). Sono felice che i 2 siano tornati a interagire, seppur senza rendersene conto.

15/04/23, ore 21:31

Ciau^^
Questo capitolo è davvero un mare di angst contornato da invalicabili montagne di dolore. Se già ero arrabbiata con tecimmagina adesso... È tutto canon, lo so, ma fa male come il sale sulle ferite. Mi mancherà Silente, almeno quando mancherà a Piton. Mi mancherà il bel rapporto che si era creato tea Severus e Harry. Cavolo! Meglio interrompere la recensione qui se no magari mi scappa qualche imprecazione.......
Questa volta senza "baciux"
Béa :(

15/04/23, ore 13:56

Ciau^^
La fiducia, l'affetto, il rispetto sono come un castello, per quanto possa essere grande e resistente la struttura, è composta da tante piccole parti. Questo bellissimo capitolo contiene davvero tanti piccoli mattoni del loro rapporto. Mi è piaciuto tanto tanto! È sempre bello leggere di Severus all'opera, che siano pozioni, lezioni o nella sua attività di spia, ma quando si tratta di duelli e arti oscure è qualcosa di incredibile!

15/04/23, ore 13:11

Ciau^^
Sei davvero davvero cattiva, te l'ho già detto e te lo ripeto. Povero Sev! <3 In realtà tu sei stata meno cattiva della Rowling, almeno hai dato una possibilità concreta al ragazzo e al suo insegnante, ma questi sono dettagli, in tanto sappi che sono molto arrabbiata con te, perché tu e Albus state facendo soffrire il mio tanto amato Sev.
Ora però sono davvero curiosa di sapere come il professore cercherà di cambiare nei confronti del ragazzino.

15/04/23, ore 13:00

Ciau^^
Ammetto che la storia mi sta prendendo molto. Avevo già letto questo capitolo ieri sera, ma era passata mezzanotte da mo, quindi recensisco oggi. Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Quel tocco di angst, specie per il povero Severus, a fine capitolo ci sta proprio bene. Ma quanto 6 cattiva! XP
Molto bello anche il dialogo sulla fiducia. Credo comunque che Harry si fidi di Severus, solo che il suo non è un modo di fidarsi cieco, ogni cosa gli si dica tende sempre a rielaborare a modo suo. Però credo che si fidi ormai. E invece per il pozionista è più difficile, però penso sia normale, ha un'età diversa, dei trascorsi diversi, per Severus è difficile fidarsi di se stesso, figuriamoci degli altri.

14/04/23, ore 23:44

Ciau^^
Questo capitolo è a dir poco meraviglioso. Mi piace che hai reso Voldemort molto calcolatore. Spesso viene dipinto come poco più di un imb*cille esaltato, ma tu invece l'hai reso cazzuto. E poi mi piace, tantissimo tutta la parte finale. Il dialogo tra Sev e Albus, la descrizione dei sentimenti e delle emozioni, la parte in cui il preside cerca di spiegare la via da seguire a Severus. Perché lui non è che non voglia farlo, a se non si conosce una cosa e difficile desiderarla.
Bel lavoro!

14/04/23, ore 23:29

Ciau^^
Che dire, Harry è davvero un idiota... Il solito idiota! Mi fa davvero arrabbiare. Possibile che sia così ottuso ed egoista? Dico egoista perché, seppur animato da nobili intenzioni, mette in pericolo gli altri. E qui parliamo di guai seri, non di finire a pulire calderoni per qualche giorno. Però lui è così... Lo si ama? Io non tanto sinceramente... E ancor meno se tutta la serie di cazz*te di questo capitolo nasce per il suo desiderio di stare con Ginny (per inciso è un personaggio che proprio non mi piace).

14/04/23, ore 23:16

Ciau^^
Mi scuso anticipatamente per il fatto che la lettura di questa ff va a rilento rispetto ai miei standard, non è che non mi piaccia, anzi, ma in questo momento avrei bisogno di una giratempo x riuscire a stare dietro a tutti i miei impegni. Questo capitolo mi è piaciuto di più dei precedenti, perché c'è più interazione tra i 2 protagonisti, seppur sia felice che Harry non rubi troppo la scena al nostro pozionista di fiducia. A proposito di questo ci hai dipinto il solito Snape severo, cocciuto e determiato, ma c'è stata anche una scintilla di gentilezza che non è passata per nulla inosservata. Ci piace ci piace (e se ti stai chiedendo perché parlo al plurale, non lo so, lo faccio sempre quando parlo di me).

13/04/23, ore 22:19

Ciau^^
Come immaginavo questa ff prosegue su toni cupi e drammatici. Ci fornisci molto della personalità di Severus, che è davvero ben caratterizzato, accenni ancora al suo rapporto unico con Silente, però aggiungi informazioni a noi inedite, i suoi rapporti con i Malfoy e con il Signore Oscuro. Hai messo davvero tanta carne al fuoco. In realtà è un capitolo abbastanza di tradizione, non succede nulla che interessi direttamente i protagonisti, però credi ancora più ansia per il futuro e ci delinei un quadro sempre più nitido, sia deglie eventi che dal punto di vista introspettivo. Quindi direi che, sicuramente non è uno dei miei capitoli preferiti, ma sicuramente si rivelerà un capitolo importante.

13/04/23, ore 22:06

Ciau^^
Come promesso rieccomi, il più in fretta possibile, a questo secondo capitolo. Già dal primo avevo notato questo tono molto più cupo rispetto all'altra ff. Sei molto più diretta e la narrazione è molto meno edulcorata. Ci mostri quesl grandissimo bas***do del Signore Oscuro che tortura il nostro povero Sev. Praticamente con un pretesto piuttosto futile. Lo elogia, lo riempie di complimenti, e intanto "crucio" di qua e "legilimens" di là; poco ci mancava che lo punisse anche perché non gli ha portato il caffè. Ci credo che Silente si preoccupa... Mi preoccupo pure io! Detto ciò vorrei spendere 2 paroline sul rapporto tra Sev e Silente. E cosa dire se non che è un rapporto magnifico, quasi di padre e figlio. Mi aggancio a ciò x farti notare che nel cap 1 (mi sono dimenticata di mettere questo appunto nella recensione precedentemente) ho trovato leggere ooc il biglietto che Sev spedisce a Silente. Lo chiama 2 volte "preside" ma io credo che sarebbe più credibile se nell'interazione ci fosse scritto "al preside" e poi nel messaggio lo chiamasse Albus.
Lo so, praticamente sto facendo un volo pindarico che Ryanair scansati proprio, quindi torno a parlare del capitolo 2. "pensò che se quella di poco prima era solo una finta, non c’era da stupirsi che fosse in grado di ricoprire il ruolo di spia perfettamente" ho trovato davvero divertente questa frase, perché è, sia comica, che una descrizione perfetta delle incredibili capacità del nostro pozionista preferito *_* Ho come l'impressione che di comico in questa ff ci sarà solo qualche battuta qua e là, ma non voglio fasciarmi la testa prima di cadere, quindi vado direttamente al capitolo 3.