TRA OMBRA E LUCE
di LadyVaderFrancy

16/06/15, ore 14:18

Ciao Lady! Appena ho letto il capitolo ho subito avuto voglia di recensirlo. Sentiamo subito il panico e la paura tramite appunto i personaggi, siamo alla fine, la battaglia sta per iniziare e subito ne vedremo le conseguenze. Chi vincera`? Chi morira`? Lo scopriremo vivendo. Ritornando ai personaggi, che dire ottimo lavoro come sempre. Mi e` piaciuta molto l' interazione fra Harry e Draco ( drarry powerXD!). La descrizione dei loro sentimenti, l' affetto di entrambi per Piton poi e` semplicemente sublime. Ma ora dai personaggi passiamo alla trama., in particolare con la profezia da cui parte tutto. I cinque segni, soprattutto quello piu` importante da cui si snoda tutto ovvero " il sacrificio di un traditore". Ecco qui mi ha fatto pensare " ok sembra parlare di Severus quindi probabilmente morira`", ma se non fosse cosi? La profezia non ha specificato chi e`, potrebbe essere chiunque, di traditori nella saga ci sono i Mafoy ( vedi sua madre, nella tua storia forse potrebbe esserci Lucius, con una sua possibile redenzione) o perche` no  Minus, come accade nel libro da cui viene colto da un barlume di lealta` nei confronti di Harry per avergli salvato la vita. Potrebbe essere questo no? In fondo non hai detto che il sacrificio sara` voluto o meno, le vittime sacrificali di solito non sono perfettamente consenzienti no? Nel terzo libro Minus stesso viene definito traditore. Poi ti ripeto non e` detto che questo sacrificio porti alla morte di qualcuno. Niente volevo esprimerti questo pensiero riguardo e tutte le mie elucubrazioni mentali sui possibili finali, ovviamente tutti aspettiamo il tuo di finale. A prestissimo dunque. Baci!

16/06/15, ore 01:13

scusa il ritardo. eccomi di nuovo!! capitolo mozzafiato *_* sono stata sulla punta della sedia tutta la lettura!! Non è possibile che Harry abbia spifferato tutto ai quattro venti, non volevo crederci... e l'interrogatorio di moody?! Sto ancora morendo dal ridere! Spero per lui che Piton non venga a conoscenza della sua ennesima mancanza di obbedienza. Bella (e innaturale XD) la scena di alleanza tra Malfoy e Harry e il riferimento al giglio, lily, con la spilla. In attesa della battaglia... al prossimo capitolo! :D  Auror

15/06/15, ore 10:41

(Oh oh...)

Ti dispiace se faccio una recensione piccola piccola?
Chissà perché, ma dopo tutti i capitoli tuoi che leggo e sto scrivendo la recensione mi viene da dire: "Potter è un idiota." Me lo dici il perché Lady?
Manca soltanto che mettano i manifesti mega giga con scritto "Professor Severus Piton sei il nostro eroe!"...
E Voldy caro sa che c'è un traditore in circolazione...
Draco ed Harry alleati, eh? Anche se devo dire la verità che mi sembravano alleati già da prima, solo che non volevano dirlo.
Minerva è sempre così cucciola quando si tratta della vita del suo professore di pozioni. *awww* (spero con tutto il cuore che non venga a leggere questa recensione. Ho ancora i lividi di quello che mi ha fatto Sev l'altra volta...)
E finalmente arriva la Cerva con la C maiuscola! Meno male che Minerva glielo ha detto, perché lui è così stupido che forse potrebbe non capirlo da solo.
Un bacione e al prossimo capitolo,

14/06/15, ore 23:00

Mamma mia mi lasci sul più bello!!! Confido che la profezia non si adempia secondo l'interpretazione data e creduta da Piton... Possibile che il traditore in questione possa essere magari Malfoy?? O che il sacrificio non sia la morte??? Mi raccomando... Attendo veloce veloce il prossimo capitoli.

14/06/15, ore 12:17

La sai una cosa Lady V?
Ho passato tutto il capitolo a dire "ohmioddio non puó farlo!"
A Severus, a Harry a tutti!
Accidenti ho la suspanse che mi corre addosso come un brivido impazzito. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà! Approposito, voglio vedere quando Severus alla fine scoprirà cosa ha combinato Harry XD perció guai a te se me lo fai morire prima, anche se me lo fai morire. Lo sai io adoro come rendi il carattere del nostro Potion Master. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
A presto e un abbraccio!
Tonks98

14/06/15, ore 12:05

Cara ladyV, ho appena finito di leggere il tuo nuovo capitolo e devo dire che mai nella mia vita di lettrice ho riso tanto! Un capitolo stupendo, harry è stato a dir poco eroico e sconsiderato allo stesso tempo, già da quando parla del suo "piano" ai suoi amici, e draco (che amore di ragazzo, ci tiene da morire al nostro pozionista, stavo male con lui), avevo capito le sue intenzioni e giuro che stavo veramente morendo dal ridere :D
Parliamo del nostro Severus, sempre più umano, preoccupato sempre per tutto e tutti e agisce sempre nell'ombra. sono fiera di lui, nient'altro da dire.
malocchio diffidente (e ci mancherebbe altro) remus e minerva non credo di averli mai visti così arrabbiati in vita loro, fred e george, mi spiace ma vi ha davvero rubato il primato ;)
Ci sono troppe cose da dire ma ho troppo poco tempo per farlo (la maturità si avvicina) quindi ti mando un bacione e un abbraccione fortissimo e ci vediamo ad una prossima recensione (e non ti preoccupare se passa troppo tempo tra un capitolo e un altro, gli imprevisti capitano a tutti ;) ) :3

Yuely
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 12:09 pm)

14/06/15, ore 11:47

Solo una cosa: grazie per avermi allietato la giornata con il nuovo aggiornamento :)

05/06/15, ore 17:52

Ciao Lady!! Capitolo impeccabile come sempre. Si sente che stiamo ormai alle battute finali, lo scontro e' sempre piu' imminente e presto scopriremo la fine. Si deve dire che questa fanfiction e' durata tantissimo e si vede quanto impegno e fatica hai messo nel tuo lavoro e tutto questo in nome di Severus ( si sarebbe commosso anche lui!). Ripeto e' sempre bello trovare delle sue fan e di certo sei una delle piu' devote. Ritornando al capitolo scorre bene e non ci sono errori, l' ic dei personaggi a mio avviso e' piu' che corretto, soprattutto Ron, personaggio piu' che positivo ma che ha avuto sempre una testa calda. Si respira un' atmosfera tesa ( appunto di calma prima della tempesta), la tensione e' alle stelle e il finale ( che ci aspetta dietro l'angolo) non e' proprio dei piu' rosei. Il genere di questa fanfiction e' di sicuro l' azione, che e' sempre presente nelle azioni dei personaggi e negli espedienti che tu stessa, da perfetta scrittrice, hai creato, e devo dire piuttosto originale ( di fanfiction ne ho lette a bizzeffe e devo dire che e' la prima volta che ne trovo una solo ed esclusivamente rivolto a un unico genere, si vede che ti sei soffermata principalmente sul dovere e la missione di Piton). Che dire di piu', ci vediamo allla prossima. A presto!!!

04/06/15, ore 21:42

ciao! bello come sempre. Triste il fatto che si è quasi giunti al termine (è uno scherzo vero?) Finalmente la pace tra i due amici, anche se un Ron così aggressivo non ce lo vedo molto. Sono curiosa di vedere finalmente cosa ha preparato severus per eliminare l'horcrux che risiede in Harry. Molto bella la parte finale sul rinnovo di fedeltà e lealtà, mi ha commosso :') che abbia inizio lo scontro!  al prossimo capitolo, Auror.

04/06/15, ore 15:29

Figurati Lady. È che avevo trovato questa FanFiction troppo tardi per recensirla tutta. Ma ora ce l'ho fatta! ;)
"La quiete prima della tempesta"? Bel titolo (oltre il fatto che mi ricorda La quiete dopo la tempesta del nostro caro Giacomo), ma credo che il prossimo sarà ancora meglio, soprattutto per il contenuto... Eh eh...
...Sono crudele io...
Nonostante il titolo, la 'quiete' io non la vedo molto... È tutto un rimprovero di qua, un rimprovero di là, ecc.
E le frasi di Sev che fa scrivere a Ron e Draco? Ahah! Lady e Severus, mi farete morire dal ridere (per ora... Muahah!).

Solo 5 capitoli?! Ma sei pazza? Cioè, che ne dite voialtri? Tonks, Hope, Miss? L'avete accompagnata per tutta la storia e lei ci vuole piantare in asso... *lacrimuccia*
La sconfitta di un amico, ora che ci penso, non può essere già successa?
(Non c'entra, ma avevo dimenticato di dirti che quello che era sottolineato era quello che non capivo. Sorry.)
Finalmente Ronald Weasley ha utilizzato un pochettino di quel cervello che gli hanno dato.
E bravo Piton che ha rinnovato il legame di sangue con Harry per dargli più fiducia, ora che pensa di sapere come andrà a finire. Tutto colpa di quella maledetta Profezia!
La volta prossima torna Voldy? Non vedo l'ora (non se è più ironica oppure la sto dicendo veramente di mia spontanea volontà) di rivederlo!
A presto,

04/06/15, ore 08:25

ho aspettato questo capitolo con ansia, sono entrata tutti i giorni per controllare se ci fosse. Ed ora che è qui beh sono contentissima. Sono felice del fatto che Harry e Ron hanno fatto pace, e dopo questo finale immagino che aspetterò il prossimo capitolo con ancora più ansia. La storia, come ti ho già detto, è fantastica. Sei riuscita a farmi emozionare con poche frasi. Attendo con ansia i prossimi cinque capitoli e spero che pubblicherai altre storie emozionanti come queste.

03/06/15, ore 23:31

Ciau ladyV :3 era un po' che non aggiornavi (questa ff almeno) ma devo ammettere che è un bellissimo capitolo (come sempre del resto) :)
Iniziam parlando un po' di Ron: arrivi una settimana in ritardo e pure ti lamenti? Ringrazia che Severus non ti ha fatto pulire tutti i calderoni della scuola invece di attaccar briga con Draco mannaggia!
Per una volta harry si è comportato quasi come una persona matura (se va a dire a moody o qualcun'altro di severus nei prossimi capitoli però non risponderò di me) e severus? Come spesso ho detto verrò affatturata da lui ma ogni volta che fa qualcosa che non rientra nei suoi schemi comportamentali, tipo rinnovare il patto di sangue (giusto per dire una cosa così, a caso, che non centra niente con il capitolo odierno xD ), è più forte di me, devo dire per forza che è un amore di uomo. Mi era proprio mancato dirlo :)
Cosa posso dire ancora? Harry non fasciarti la testa prima del tempo, non serve a niente e vale anche per te sev, sempre a pensare alla morte, siete due pessimisti mannaggia a voi!
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo anche se sarà uno degli ultimi, e proprio per questo non voglio! So già che piangerò come una bambina quando apparirà la scritta fine

Un abbraccione fortissimo e ci vediamo ad una prossima recensione :3
Yuely

31/05/15, ore 13:09

Ultima recensione da Charlotte Prince! (per ora...)
Contenta di non sentirmi più? No, dai scherzavo... E poi, questa storia deve ancora esser finita e io devo correggerla, o sbaglio? Ahah. Mi avrai tra i piedi ancora per un po'...
Ministero si scrive con la lettera maiuscola, non minuscola Lady... ;). All'inizio inizio hai scritto nella stessa frase la parola mentre e non ci sta molto bene. Hai descritto molto bene le emozioni di Harry quando viene a sapere da Remus che Severus sarà il nuovo Preside.
E poi... la fine del capitolo è bellissima... Panche se non vuole, Sev si fa sempre notare... :@
Al capitolo 25 (urca!),

C.P.

Cioè, ti rendi conto che mancano solo due capitoli da recensire?! È fantastico!
Per prima cosa magari ti faccio notare alcuni errori presenti all'inizio del brano (perché come sai io ho la memoria corta come un pesce rosso): Ordine si scrive con la lettera maiuscola e non minuscola, e credo che prima di Weasley serva l'articolo "i" e non "gli".
Poi mi pare basta...

Condivido tutto, proprio tutto quello che hanno scritto Queen, Giulia e Miss Gold.
Zio Sev... *awww*
E Remus che scopre chi è realmente Alexander? Come Miss Gold, anch'io avrei voluto che nel libro qualcuno non avesse dichiarato subito che Sev fosse colpevole. L'unica cosa, forse, (mani quel caso non avresti potuto farlo scoprire a Lupin) è che Severus Piton è un attore. Quindi diciamo che non può farsi scoprire da Remus Lupin e non dal Signore Oscuro e combriccola, non trovi? Ma non son qui a criticare questa bellissima storia... ;)

Al prossimo capitolo,

C.P.

P.S. Dedicando a Tra Ombra e Luce la 150ª recensione di Charlotte Prince. Per Lady invece sarà un po' più avanti... ;)
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 10:50 pm)

25/05/15, ore 13:23

Da quanto tempo!Mi dispiace se recensisco solo adesso,ma sono dovuta andare all'estero per qualche giorno.La storia è sempre stupenda,c'è qualche errore di ortografia,ma il nucleo centrale della fanfiction è vivo più che mai:il legame tra Sev e Harry si sta incrementando di molto,il pozionista si preoccupa sempre di più per il bene del ragazzo che è sopravvissuto e lui si preoccupa di non deluderlo.Hermione è sempre lei,comprensiva e buona,mentre Ron è il solito testardo.Ci stiamo avvicinando alla fine!Non vedo l'ora di scoprire come terminerà la storia.A presto,
Queen