TRA OMBRA E LUCE
di LadyVaderFrancy

03/09/15, ore 22:42

Questa storia mi è piaciuta perché è stata abbastanza rispettosa dell'originale, sia per i caratteri dei personaggi che per la narrazione, approntando ovviamente modifiche, che non hanno però mai snaturato nulla: hanno solo svelato ciò che era rimasto... nel lato più oscuro!

«In questo momento, io sono il braccio destro dell’ ombra e….. il condottiero della luce, e non posso permettermi di perdere nessuno dei due ruoli Lupin…» ok, questa citazione tiene il passo con la prima lezione di Pozioni. Sembra proprio uscita dalla bocca di Severus e riportata da un testimone oculare! È il particolare che mi ha più colpito, in questo capitolo!

03/09/15, ore 19:27

«Silente praticamente si era strappato il vessillo di condottiero che sfoggiava con tanto onore e gloria, lo aveva cacciato a forza sul suo petto e lo aveva ricoperto con una veste da Mangiamorte.»
Bellissima questa definizione del lavoro di Piton, una volta che Silente aveva capito che la sua fine si avvicinava. Un piccolo capolavoro davvero!

03/09/15, ore 18:24

Ho letto anche la "matrice" di questa storia e ho apprezzato molto le idee contenute e sviluppate.
In particolare, in questo capitolo, mi è piaciuto il deattaglio della pozione letale preparata da Severus:«Piton era stato costretto a creare la pozione, su preciso ordine del suo padrone. L’unica cosa che poteva fare, per alleviare la sofferenza dei malcapitati, che avrebbero ingerito il miscuglio mortale, era accelerare il più possibile l’effetto, in modo da farli morire, nel più breve tempo possibile».
A mio avviso, è ottimo, perché evidenzia come sia 'necessario", per chi fa il doppio gioco, continuare a fare il male. Un po' come i poliziotti infiltrati. Tuttavia, con questo stesso dettaglio sottolinei che il pentimento è sincero è che non solo si sta impegnando a proteggere Hary ma ha proprio mutato la propria 'prospettiva'. In quelle poche righe, insomma, hai concentrato molto!!!

25/08/15, ore 17:25

*si alza dalla sedia e si mette a saltare per la stanza *
uao! Be inanzitutto bentornata e poi grazie grazie di avermi citata in un tuo capitolo!!!il capitolo è molto diverte e sopratutto bello  bellissima soprattutto la parte dove parli con severus e be se scriverai altre storie così la mia recensione ci sarà 👍🏻👍🏻👍🏻

24/08/15, ore 14:14

Lady (anzi no d'ora in poi per me sei Intruglina, che nomignolo tenero eh?)!! Davvero io sono senza parole per questo capitolo anzi per IL CAPITOLO (l'ultimo, no Gold non piangere su). Sensazionale ha concluso la storia con un botto, non me l'aspettavo proprio l'intervista, hai perfino citato tutti i tuoi fans (cioe` ci sono anch'io bellobellobello). Severus e`meraviglioso poi, e` proprio lui, me lo sono perfettamente immaginata con il suo mantello svolazzante che ci guarda male (soprattutto a me, si professore sono quella con la divisa da cheerleder verdeargento che incita Lady e manda a quel pais l'intervistatrice mi si nota abbastanza). Poi non lo so ma probabilmente ci siamo conosciute in un'altra vita perche' oltre a pensarla allo stesso modo mi hai descritto perfettamente, le frasi che mi hai messo in bocca sono le stesse che direi io (fra l'atro sto aspettando l'autografo). Davvero non potevo non ricordare te e la storia e segnarla sulla lista del mio profillo (certo sbadata come sono l'ho messa tra le seguite e non le ricordate, sono un po` sbadata lo ammetto). Aspetto di leggere altre tue storie!! Bacioni bacioni!!!

23/08/15, ore 20:30

Ciao disgraziata!
Quando ho visto l’aggiornamento della storia non ho potuto fare a meno di leggere il capitolo, ovviamente sapendo che è totalmente separato dalla storia. Stavo per prendere il telefono per chiamarti e poi ho pensato … ci sentiamo dopo …
Per chiunque avesse dubbi, nel caso si fermasse a leggere anche le altrui recensioni posso affermare che TU SEI PROPRIO COSI’, in questo capitolo hai mostrato ancor più te stessa… quando si tratta del “TUO SEV” parti per la tangente e sei totalmente poco obiettiva e totalmente di parte e …. Mi piaci da morire così! Così piena di passione per questo piccolo mondo. Diciamo che conoscendoti … sono un po’ indecisa se sei un serpentello o un grifoncino, ( non mi mandare una maledizione senza perdono) sei un po’come Harry …. hai in te un po’ le caratteristiche di entrambe le case.
Non mi aspettavo di essere inserita in questo capitolo, grazie cara anche se non me lo merito … lo sai che la mia reazione non sarebbe stata quella … vero? Avrei portato la mano alla fronte, scosso la testa e avrei sussurrato “Ci risiamo sempre la stessa storia”, avrei anche pensato” povera Serena in che guaio si sta cacciando” e ovviamente avrei sbuffato dicendo “perché ci deve sempre rimettere Harry.” Per il resto i ti avrei sostenuto sempre al massimo e in privato forse te ne avrei dette quattro.
Hai descritto Severus in modo magistrale, vi immagino proprio così insieme … mamma mia quanto ho riso!!!!!
Ora veniamo a noi … COME DIAVOLO TI È SALTATO IN MENTE DI UFFICIALIZZARE LA PUBBLICAZIONE DELLA NOSTRA STORIA ad OTTOBRE SENZA DIRMELO … (per farti capire mi esce fumo dalla testa e mi sono spuntate le corna), mi avevi detto che menzionavi solamente il progetto!!!!!! Ora mi chiedo è una tua trovata Serpeverde per dirmi indirettamente “datti una mossa? “ se è così … ho capito!!! Speriamo bene … quasi quasi … (e ti faccio una linguaccia).
P.S.: sono così contenta che hai avuto tanto consenso tra le lettrici, te lo meriti tutto e pienamente, in questa storia hai messo tantissimo oserei dire l’anima e sei cresciuta in modo sublime sia nello stile che nei contenuti. Ti auguro con tutto il cuore di continuare a crescere sempre più e coltivare questa passione, Francy sei una persona speciale ed è un piacere seguirti.

23/08/15, ore 03:09

*Tonks si alza in studio con un cartellone gigante*
"SNAPE IS THE BEST FUCK THE REST"
LadyV!!!! Che bello!! Mi sei mancata tantissimo! Quanto sono felice di aver trovato un altro capitolo! Spero che tu abbia passato una bella estate :)
È stata una sorpresa stupenda aprire EFP dopo tanto tempo e trovare una sorpresa così gradita! Grazie per avermi menzionato XD mi ci vedo lì nella platea, con una mano arpionata a quella di Miss Gold per l'emozione e l'altra che sbraccia in direzione del nostro Sev. Ho riso a crepapelle dall'inizio alla fine! Ti confesso che all'inizio ero stupita, della serie "Nah! L'ha fatto! Ha scritto davvero... Troppo epico"
Diciamo semplicemente che il mio livello di stima per te è arrivato a over 9000. Avevo letto altre cose del genere, ma nulla in confronto a questa! È stata un'idea geniale davvero, l'intervista dopo la FF. Anche io mi aspettavo una reazione del genere dal nostro Prof, ma davvero leggerlo scritto da te è stato come vederselo sfilare davanti, con tutta la sua aura oscura (estremamente sexy 😏) . Hai presente il punto in cui stava per andare via? Ecco lì immaginati che una Tonks combattiva e risoluta ti abbia gridato "Che aspetti? Agguantalo!!"
E poi la conduttrice! Tutto è stato assolutamente perfetto, l'ho odiata quasi quanto la Skeeter.
Davvero, sei forte. Non vedo l'ora che pubblichi qualcos'altro!
A presto!!!
Tonks98

22/08/15, ore 21:24

^Questa recensione è stata scritta sotto lo specifico consenso di Severus Piton (più o meno…)^
-(…) come ha trattato il mio Severus!- ahahah!!

Lo sai che stavo appunto pensando a te?
E, guardacaso, pubblichi. Coincidenze? Io non credo!
Mi sono divertita dall'inizio alla fine, non puoi immaginare quanto, e mi sono perfettamente 'sintonizzata' con la Charlotte del racconto.
Che ridere! Probabilmente è meglio questo capitolo (ci credo! È dedicato a me! Che modestia, vedi?) dell'altro.
E dire che non so cosa scrivere, dato che ho sprecato tutto il mio 'intelletto' (sì, come no!) per la recensione dello scorso capitolo!
Molto belle le parti dell'incontro e dello smistamento. Mi hanno fatto un ridere!
Grazie per avermi dedicato il capitolo e avermi infilato nella storia.
A proposito, che cosa strana veder scritto Completa alla storia. Mi viene da piangere… Sniff.
Significa che mi andrò a rileggere il capitolo!
*occhiolino*

Charlotte

P.S. Volevo dedicarti la mia duecentesima recensione… Bacioni
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 09:28 pm)
(Recensione modificata il 25/08/2015 - 05:07 pm)

22/08/15, ore 21:15

Ahahah! :D
Oh My Gooood!
Non ho mai letto nulla di simile :)
Davvero molto molto divertente!
Ma dove trovi delle idee del genere, Merlino! :)
Ti ringrazio di avermi citata ^_^
Ahhhh che ridere, Lady che difende il povero Sev davanti a tutti! Pronta ad abbandonare la sala! :)
Sei stata bravissima, ora però non vedo l'ora che continui con il principe eh! :)
Complimenti e a presto! :-*
ps saresti stata un'ottima serpe Ledyyy! ^.^

22/08/15, ore 19:03

Che bello,Lady!Ti sei fatta valere!Hai fatto bene a dare al nostro Sev una bella lezione,anche perché non so come avrei potuto fare senza le tue fanfictions...Questa storia è stata molto lunga,tanti capitoli,due finali e tante emozioni.Grazie per aver raccontato l'anima di Sev a modo tuo!Continua così,alla prossima,
Queen

22/08/15, ore 18:56

A parte che mi hai citato e io sono tipo che sto saltando per le sale del ristorante dove lavoro e mi stanno prendendo per pazza ma okay, succede spesso che uno di noi impazzisca quindi nessun problema :)
Però mi è piaciuta da impazzire questa intervista e che Severus si metta in testa che anche gli Slytherin possono essere delle teste di legno emotive e testarde a dei livelli inimmaginabili (esempio clamoroso: io ;) ) anche se ovviamente non lo fanno vedere :P
Non so cosa scrivere, grazie a te per la bella storia e i bellissimi extra che ci hai regalato, non vedo l'ora di leggere le prossime storie che scriverai perché so già che saranno stupende :) quindi direi che ti mando un bacione e un abbraccione fortissimo e ci vediamo alla prossima storia :)
Yuely ♡

Buon pomeriggio lady :) solo ora che la storia è quasi finita trovo il coraggio di recensire avrei dovuto farlo prima, riuscire a trovare il coraggio prima ma non l' ho fatto chiedo umilmente perdono T-T ; ti riassumono quello che penso della tua storia in poche parole poiché anche se scrivessi un poema lungo 15 pagine non basterebbero comunque per far capire quanto questa storia mi abbia appassionato ma soprattutto quanto sia bella all' inizio non volevo leggere la 2° storia perché avevi detto che era quella che finiva male alla fine invece l' ho letta e ora che sta per finire mi viene da piangere vorrei continuasse all"' infinito hahaha XD è una storia fantastica stupenda molto emozionante oltretutto sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi alla perfezione ;) per me sei diventata come una seconda Rowling hahahaha XD prima di concludere la recensione volevo chiederti (ehehe e qui viene fuori la mia parte impicciona hihihi devi sapere che se tu sei miss intruglietta io sono miss impiccetta hahaha X'D ) ma farai ancora una FF insieme a hope come avevi detto in precedenza? Scusa per la lunga recensione ^^' A presto :) -romanoff

ciao! bello bello.. Non posso credere che sia finito tutto :(.  Molto divertente la scena finale del compleanno anche se... non lo vedo proprio Severus a organizzare una festa XD basti pensare alla scena del san valentino dei libri! Davvero  bello il legame creatosi tra Severus e Harry, anche dopo il matrimonio di Harry. Spero che continuerai ad emozionare i lettori con altre storie. Non vedo l'ora di avere da seguire altre ff, so che sei piena di idee! :) grazie per aver reso felice il mio tempo libero con queste letture. alla prossima avventura,  Auror ;)

Eccomi!
Mi sono commossa a leggere la parola fine, anche a leggere fino al suo ultimo giorno di insegnamento, ma dettagli.
CAPITOLO FANTASTICAMENTE FANTASTICO!!
La parte del compleanno è bellissima!! Quando Harry e' agitato per il suo primo giorno di insegnante e' davvero divertente!! Ron geloso?? Stava benissimo nella storia!
Okay, dopo il mio sclero, ora posso attaccare il cartellone:
*si arrampica su una sedia e attacca un mega cartellone* con su scritto: GRAZIE PER AVERMI FATTO LEGGERE LA MIGLIORE STORIA CHE ABBIA MAI LETTO!!
Comunque il capitolo extra non parlerà del funerale di Severus o quando morirà vero? 😱
Non si sa mai, prevenire e' meglio che curare ahahah
Al capitolo bonus
Giulia