TRA OMBRA E LUCE
di LadyVaderFrancy

11/01/15, ore 15:01

Sta continuando molto bene, a parte qualche lettera mancante, ma capisco che probabilmente hai molto da fare (come hai detto sopra).
Cosa succederà nel prossimo capitolo quando Harry si recherà nell'ufficio del Preside? Prima o poi Piton spiegherà a Potter tutto quello che ha riferito a Lupin?
La McGrannit me la immaginavo un pochettino più "ribelle", diciamo...
Una domanda: circa quanti capitoli mancheranno per il finale? E (siamo già alla seconda domanda)questa FanFiction finirà come il libro o in modo differente?
Aspetto un nuovo capitolo e...alla prossima recensione.

C.P.

P.S. Scusa se è corta, ma non avevo molto tempo per scrivere.

04/01/15, ore 13:28

Finalmente!Non so dire quanto mi mancasse questa storia!Il capitolo è bellissimo ed è inutile dire che non vedo l'ora che Severus si "tolga la maschera".Harry,poverino,è pieno di odio...Una cosa non mi è chiara:se Severus non ha il marchio oscuro,come fa ad essere tra i seguaci di Voldemort?Per il resto tutto perfetto,scrivi presto un altro capitolo,

03/01/15, ore 20:32

Ciao! Non finisci mai di sorprendere i lettori; un altro capitolo ben fatto! Un altro smistamento? wow! :D Non vedo l'ora di sapere cosa succederà una volta che saranno tutti in balia del nuovo preside e come si inseriranno i due "nuovi arrivati" nella cambiatissima Hogwarts. A presto, Auror92

03/01/15, ore 19:42

Hey!
Ho divorato l'intero capitolo, bellissimo come al solito.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà al prossimo capitolo!
Secondo me, la parte più bella è quando Severus fa il suo ingresso, chissà quando vedrà Harry camuffato da Simon cosa penserà...
Una domanda, il cappello parlante può riconoscerlo nonostante ha le sembianze di un altro?
A presto
Giulia40174

Aaaaaa!Un nuovo capitolo!Bellissimo,oserei dire.Hai reso molto bene il dolore che Harry prova per il "tradimento"di Severus e anche quello che prova Draco.È stato molto bello vedere Draco che si fida ciecamente di Sevvy e che lo chiama zio e lui che lo aiuta sempre.Stiamo arrivando alla fine!Sono impaziente di vedere la reazione di Harry quando Piton si svelerà e di come andrà a finire la storia.Alla prossima,
Queen
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 05:11 pm)

P.S.
Unico appunto:il Marchio Nero si trova sull'avambraccio sinistro,non su quello destro. ;-)
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 05:15 pm)

Ciao Lady!Rieccoci qui con un nuovo capitolo e con Severus(fra l'altro ho visto che vuoi scrivere per il 24 una nuova storia con lui come protagonista, bè posso solo dire che l'idea mi strapiace).Ritornando al capitolo sono rimasta davvero sorpresa dal colpo di scena con Lupin che scopre Severus, non me lo aspettavo proprio,inoltre devo dire che mi è piaciuta la parte dove remus si apre con lui e gli dice di essersi sempre fidato(magari fosse andata cosi nel romanzo, invece tutti alla prima occasione l'hanno subito dichiarato colpevole).Bella anche la parte iniziale tra severus e draco,
dove lui lo chiama zio(ma quando sarebbe stato bello se nel libro piton fosse stato proprio il suo padrino a titolo ufficiale,anche se devo dire che anche senza titolo lo è sempre stato,personalmente a mio parere l'ha visto come il figlio che non ha mai potuto avere),perfette le frasi che si scambiano,momenti perfettamente azzeccati,draco comunque per me è sempre stato come sev  ovvero senza una scelta,in fondo se lui non diventava mangiamorte voldemort avrebbe ucciso la sua famiglia.
Bene e dopo questo sproloquio di recensione che ti ho lasciato non mi resta che salutarti e alla prossima!!!!

Ed eccomi ancora qua a farti i complimenti..
Contandole, tra "La maledizione", "Tra ombra e luce e "Quando due diventano uno" è la recensione numero 171 yee
La parte in cui Draco chiama Severus "zio Sev" è bellissima, ma ho una domanda da farti:
- Snape vuole più "bene" a Draco o ad Harry?
Poi, la parte in cui Remus ha scoperto la vera identità di Alexander, sono rimasta colpita, in modo positivo ovviamente Ahahha, ho un' altra domanda microscopica:
- il prossimo aggiornamento quando?
Ora scappo a studiare inglese!
A presto
Giulia40174

ciao! woow! Gran bel colpo di scena, non me lo aspettavo proprio! Mi è piaciuto un sacco! :D Forse il cappello parlante faceva bene a smistare il nostro Sev tra i leoni... continua così! La storia sta prendendo una piega niente male per me. Una breve storia per Natale? Non vedo l'ora! a presto :)

15/12/14, ore 16:13

In questi ultimi giorni ho letto la tua storia "La Maledizione" e l'altro seguito, mi pare di ricordare che si chiami "Quando due diverranno uno", e mi sono piaciuti molto. Anche questo è all'altezza degli altri due, forse posso anche dire più bello dell'altro seguito. Una domanda: ogni quanto posti un capitolo?
Aspetto con ansia (sta tranquilla, ho il ventolin!) i prossimi capitoli.
C.P.

07/12/14, ore 21:35

ciao! le cose si fanno sempre piu` interessanti. Per un attimo ho temuto che sev sarebbe stato smascherato durante la legilimanzia XD. davvero toccante vedere le diverse reazioni di Harry e sev dopo cio` che e` successo. spero possano chiarirsi nell'ombrae che harry ritorni al massimo della forma. al prossimo capitolo. Auror92 :)

07/12/14, ore 20:43

Ciao Lady!!Dunque anche questo capitolo anche se di passaggio diciamo è scritto molto bene e fa capire esattamente come si sentano i due maghi in questo momento molto particolare della storia.Vediamo adesso come si svolgeranno le cose e che ruolo avrà questo nuovo personaggio(ci credi che l'avevo capito subito che era severus?XD).Aspetto il prossimo con ansia.
P.S riguardo alla storia che hai citato ci sono già passata, in effetti devo ricordarmi di lasciare qualche recensione anche li.
A presto!!

07/12/14, ore 18:32

lo sapevo che era Sev ... il suo comportamento è pienamente nel tuo stile ... è una idea fantastica Lady bravissima .... ora iniziano i capitolo completamente tuoi ... senza legami con i libri .. lo sai che adoro il legame Sev Harry e non vedo l'ora di vedere che piega prenderà in questi capitoli ...
Non ho dimenticato che sono legati da un legame di sangue ...
aspetto il prossimo capitolo
tua Hope

07/12/14, ore 18:22

Oddio scusa, ero convinta di aver lasciato un pensiero ... ed invece mi sono accorta che non l'ho fatto ... che lettrice indisciplinata!
E' stupendo questo capitoli ... la prima volta che ho letto queste parole mi sono emozionata ... è proprio quello che avrei desiderato leggere sul libro ... io adoro scoprire la parte emotiva dei personaggi e qui finalmente si rende giustizia a ciò ... senza contare che sembra quasi che in questo campo leggi nei miei pensieri e concretizzi quello che immagino ... posso dire senza dubbio che sei diventata la mia autrice italiana preferita, continua così cara.
Hope

07/12/14, ore 18:21

Finalmente un nuovo capitolo!Cominciavo a preoccuparmi...comunque è bellissimo!Mi dispiace molto per Sev e Harry :'-( Spero che quest'ultimo si riprenderà e comincerà a combattere e non vedo l'ora di scoprire la sua reazione quando verrà a sapere che Piton non ha mai tradito Albus,anzi.Aspetto con ansia un nuovo capitolo.Alla prossima,

07/12/14, ore 18:01

Stavolta sono stata puntuale ahaha.
Okay..okay..
Allora:
Si, come sempre sono rimasta colpita, da quando ha iniziato a parlare ho pensato che fosse Severus ( mi considero una persona deduttiva), poi ne ho avuta conferma!
La parte più bella, a parer mio è:
((Non posso crederci, dannato marmocchio emotivo!!! Sapevo che il lupo non era in grado di gestirlo correttamente, per non parlare di quegli smidollati degli Weasley!!!)) pensò mentre attraversava il salotto, prese la sua bacchetta e ritrasfigurò se stesso, poi si guardò allo specchio, i suoi occhi ossidiana ardevano di una rabbia feroce, se Potter non si riprendeva sarebbe dovuto intervenire.
Perché, comunque Severus vuole bene ad Harry e secondo me non sopporta il fatto che Potter stia male per lui, soprattutto per una cosa che è stato "costretto" a fare..
Cioè questo è quello che penso, tu della mia "interpretazione" cosa ne pensi?
Una parte molto bene è anche quando Snape si fa forza e, riesce a mostrare la morte di Dumbledore senza sfumature si tristezza o odio verso Tom!
Complimenti!!