TRA OMBRA E LUCE
di LadyVaderFrancy

30/06/15, ore 20:22

Merlino benedetto, Harry è sempre il solito! Non so neanche più cosa dire per lui, se non: grifondoro. E con questo ho chiarito il concetto.
Preferisco concentrarmi su draco... Non sai quanto mi fa piacere sapere che sarà presente nella storia.... Hihihi sto già sbavando! A parte questo, sta già capendo di aver fatto una ca***a? Piccolo il mio micio, trattamelo bene!!!
La tua accanita lettrice,

29/06/15, ore 19:01

Beh in questo capitolo in cui non succede molto posso dirti che la spocchiosità (esiste questa parola?!) di Draco non ha limiti.... So che il suo personaggio porta quella maschera ma sinceramente spero che la perda e che cambi... Credo succederà se capirà a chi si è volontariamente assoggettato...
E poi spero anche in qualche P.O.W del biondino in futuro ;)
Alla prossima,

29/06/15, ore 18:47

Eccomi qui :)
Scusa per la lentezza ma in questi giorni sono fusa @_@
Questo capitolo mi é piaciuto molto...
Ho notato già che questa storia è diversa rispetto al rapporto snape-Harry infatti è meno affiatato (per ora, almeno)
Ho gradito questa entrata in scena di Draco, che come sai io adoro come personaggio nella sua contraddittorietà.
Spero quindi che in questa versione sia presente più che nell'altra e se si sono curiosa di sapere come svilupperai il suo rapporto con i due protagonisti! Ora corro a leggere ancora qualche capitolo ;)

27/06/15, ore 18:19

Eheh, mi piace la frase di sev "ti sei sollazzato a giocare con le nostre vite"
Sono curiosa di vedere come gestirai il personaggio di dumbledore. So che tu gli hai dato il ruolo di mentore ma comunque... la storia prendendo spunto dalla zia Rowling con horcrux ecc (anche se non so ancora fino a che punto) potrebbe anche avere risvolti particolari... Sev dovrà uccidere dumbly? Dumbly dirà la verità o manterrà i suoi fastidiosi segreti? É consapevole che Harry potrebbe morire?
Quante domande, tanto lo so che non mi rispondi!
Vabbè non mi resta che leggere 😉 ed è come al solito un piacere

27/06/15, ore 17:24

Ok, eccomi qui :)
ho iniziato a leggere e capendo di essere ritornata indietro "ai vecchi tempi" mi sono quasi sentita a casa, te lo confesso :) ma poi...
quando ho letto "anello" il mio cervello ha elaborato l'informazione e mi è venuto un magone... Questa è la versione "brutta" della storia?
Preparo i fazzoletti e soprattutto mi preparo psicologicamente? :'(
Per il resto ottimo inizio, insomma bello ciccioso, in cui si capisce subito la differenza con l'altra storia.
P.S.
mi piace da matti la parola "accioato" :) non l'ho mai sentita, tua invenzione o l'hai letta da qualche parte?

26/06/15, ore 00:51

*dopo lunghe ore si risveglia dallo shock subito. Ma... mamma che sterminio! Remus... Speravo che almeno qui avesse un'oppotunità ma invece... molto bella la scena della lotta vista dai suoi sensi di lupo. che ne è di Dora? Coraggioso fino alla fine. Narcissa...Draco... no... non ci voglio ancora credere. Lucius beh... cieco lo è sempre stato. Veramente con le lacrime agli occhi alle ultime parole tra Severus e il suo figlioccio. Magnifica la scena dell'ardemonio riesco ad immaginarmela appieno nella mia testa. Direi che il capitolo è riuscito benissimo!! Si percepiscono le emozioni scaturite dai personaggi...riesci benissimo a calarti nei loro panni. Sono veramente senza parole! Non vedo l'ora di vedere Sev nel pieno della sua potenza. Al prossimo (speriamo meno sterminatorio di membri della luce) capitolo!Auror :)

25/06/15, ore 17:38

Lady!! No, tu non puoi assolutamente capire in che stato mi trovo in questo momento. Draco!!!! Sono sconvolta, tutto mi aspettavo tranne che la morte di Draco (e` ufficiale, come Sherlock Holmes faccio schifo). La sua morte mi ha distrutta, ho allagato la camera, quasi non ci vedo piu` mentre ti sto scrivendo questa recensione. Descritta in una maniera sublime, forse e` per questo che sto piangendo come una disperata ( cavolo in un colpo hai fatto fuori Lupin, Lucius e Narcissa, sei quasi peggio della Rowling , ma per le loro morti non ho battuto ciglio mentre questa. Oh my Salazar). La rabbia di Severus poi, la sua reazione, riesco a vederlo davanti a me in questo momento. Questo e` senza ombra di dubbio il migliotre capitolo che tu abbia mai scritto di tutta la tua long. E` stata un emozione continua, tutti i colpi di scena, le azioni, i vari scontri mi hanno coinvolto in una maniera che tu non hai neanche idea ( forse e` per questo che sto scrivendo un papiro, di sicuro e` la recensione piu` lunga che abbia mai scritto, questo la dice  lunga su quanto io abbia amato tutto cio`). Se penso che prima ero scoppiata a ridere per l' azione di Fred e ora sono conciata cosi, no dovrebbe esserci una legge che vieti alle fanwriters di scrivere cosi bene, non e` legale tutto cio`, non e` possibile che io stia cosi male. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo ( gia` mi preparo spicologicamente). A presto Lady!

25/06/15, ore 10:47

Ehi,sterminatrice di Malfoy!:-)
Questo capitolo è stato uno dei più belli nella storia,soprattutto perché è iniziata la guerra magica!Cominciamo dalle stragi:mi è dispiaciuto per Remus,poveretto,alla fine muore sempre e la scena di Draco è stata veramente stupenda.Povero Sev,che ha perso il suo amato figlioccio!Speravo che Draco avesse potuto dare di più nella lotta contro Voldy,ma è andata così(sono molto curiosa di vedere la reazione del povero Harry alla morte del suo alleato platinato).Sinceramente,avrò qualche problema io,ma un po' mi dispiace quando alla fine della storia non muore nessuno,perché diventa tutto troppo irreale;le vittime ci vogliono sempre.Alla prossima,spero presto,
Queen

24/06/15, ore 17:03

È bellissimo... tristissimo ma bellissimo... mi è quasi venuto da piangere alla morte di remus e a quella di draco ho versato qualche lacrimuccia.. severus, vendicalo, fagliela pagare a voldemort (perché è successo tutto per colpa sua)...
Passiamo a un pezzo un pelo meno teso, mi hanno fatto morire i gemelli e george è stato un grande, mi ha fatto morire dal ridere (tutto quel pezzo mi ha fatto sganasciare)
Voldemort deve morire male, ma tanto tanto, voglio vedere scorrere il suo sangue, deve morire tra atroci sofferenze, ti prego fallo morire male (gli esami mi fanno male, me ne rendo conto :) )
Un super bacione e alla prossima :3
LittleRedYuèliàng

24/06/15, ore 12:43

LadyV...io non ho parole.. Davvero non so cosa dire...Non mi è esploso il pc ma sono in lacrime..sul mio letto..scossa sai singhiozzi. Posso capire Lupin...ma Draco..la morte di un traditore, d'accordo ha un senso..ma perchè? PERCHÈ?! Perchè hai dovuto descrivere così bene la scena? Era perfetta, ogni particolare, lo stile...è stato orribile, come vedersela davanti...e poi hai descritto benissimo lo scontro, lo scambio di maledizioni, tutto...ma cosa c'entrava Dolohov?!?! Perchè?! Scusa sono solo sconvolta...e poi la morte di Draco...ho sentito il cuore mio e di Severus lacerarsi nello stesso istante ed è fantastico quando Severus evoca l'Ardemonio. La descrizione della scena è così reale e viva! E hai lasciato Harry a farsi torturare da Voldemort.. Oddio ora non so più cosa succederà...anche se la scena dei gemelli contro Sev è stata esilarante XD
No, la fine è troppo triste...perfetta ma triste.
Spero di non dover aspettare tanto per un altro capitolo, adesso devo sapere assolutamente come finisce. Scusa per lo sfogo dell'inizio, probabilmente non s'è capita una cippa XD ora mi sono calmata, e posso dirti che questo capitolo puó rivaleggiare con quello scritto dalla Rowling, e il fatto che tu non abbia ucciso Severus lo migliora ancora di più. Sai io non ho mai amato particolarmente il Furetto, ma oggi mi hai fatto piangere per la sua morte, ho capito solo ora che mi ci ero affezionata, alla fine della storia, ma penso che più di tutto mi abbia sconvolto la reazione di Severus. Capitolo stupendo, davvero.
A presto e un abbraccio!!
Tonks98

24/06/15, ore 12:28

Cioè... io sto piangendo. Mi sono trasformata in una fontana ambulante da quando è morto Remus fino alla fine. Oddio non posso crederci... Draco.
Ora ho capito perché mi hai consigliato di pubblicare prima: in questo momento non sarei buona veramente a nulla.
Aggiorna presto, per favore: ora voglio solo veder esplodere la rabbia di Severus!

24/06/15, ore 11:06

Aspetta, scusa: la scomparsa di due figure? Remus e Draco? O Bella e Draco? O qualsivoglia altri?
Ora che lo rileggo, tutto bello corretto, postato, con le note d'autrice, con il tuo personale carattere che emerge, con la musica di sottofondo di Dumbledore's Farewell, mi viene da piangere anche me.
Persino ora che sto scrivendo questa recensione.
Sia la perdita di Remus all'inizio, che quella di Draco, Narcissa e sì, anche Bellatrix mi hanno profondamente... colpita?
Nonostante sapessi(mo) già tutto, e me la 'ridevo' (si fa per dire) sotto i baffi (che tra l'altro non ho).
Ammettilo, ammettilo che quando hai scritto quel 'no!' mega-giga di Harry, volevi che ricordasse, almeno un pochettino: "Luke, io sono tuo padre!"
"Nooooooo(ecc. ecc.)!"
Ora che si sono compiuti tutti i segni della Profezia, non vedo l'ora (dato che non so più un ***) di avere aggiornamenti! (Capito Lady, li voglio subito dato che ho pure !messo! il !punto !esclamativo!).

C.P.

P.S. Lo so che sono un'idiota, non c'è bisogno di ricordarmelo.
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 11:07 am)
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 11:13 am)

24/06/15, ore 10:07

Ho versato un sacco di lacrime...per Draco, per Severus per chi se ne va e x chi rimane a vivere il dolore della perdita fino al suo ultimo respiro... Immagino dato il titolo e la morte di Draco che la profezia si sia realizzata... Ora il dolore di Severus e di Harry saranno incontenibili... Attendo con ansia il prossimo capitolo. Grazie

17/06/15, ore 18:45

Ciao! Beh come sempre capitolo bellissimo come sempre sopratutto la parte dove harry dice a tutti chi è in realtà severus e perché dovrebbero aiutarlo continua così perché sono proprio curiosa di vedere come finisce👏🏼👏🏼👏🏼

16/06/15, ore 20:26

Ciao!Come va?Sono felicissima che sia uscito un nuovo capitolo,ma,dall'altro lato,sono anche molto sulle spine,perché ci stiamo avvicinando alla fine!La narrazione è perfetta,c'è ancora qualche errore di ortografia,ma la trama è molto bella e riesci a rendere interessante ogni singolo capitolo.I personaggi stanno crescendo,l'alleanza tra Draco e Harry è sensazionale,sono sicura che riusciranno a formare una bella squadra.La McGrannit è sempre lei,fantastica,severa,ma,da buona Grifondoro,anche piuttosto trasgressiva.Infine c'è Sev e,che dire,è il nostro eroe!È meravigliosamente adorabile *-*
Al prossimo capitolo,aspetto impaziente,
Queen