TRA OMBRA E LUCE
di LadyVaderFrancy

Ok chiedo umilmente perdono per aver dubitato della tua devozione al nostro Piton e per averti regalato un biglietto gratuito verso uno sgradevole posto. Dopotutto lo speravo e non potevo assolutamente pensare che tu lo avessi fatto morire, ma sai...avevi detto che le due versioni avrebbero portato ad una trama diversa e pensavo...beh... In ogni caso al posto di Potter sarei stata enormemente gelosa di Draco...bah

No no no no no. Tu adesso vai a quel paese. Io volevo farti una recensione chiara e strutturara sulle tue tre storie e invece mi ritrovo COSTRETTA a mandarti dove non vorrei. Cavolo sei così brava a scrivere e mi rovini tutto così? Sperò per te che Piton si riprenda in qualche modo nei prossimi capitoli o in un improbabile futuro seguito di entrambe le versioni. Dai lui doveva picchiare a sangue Potter per avergli disobbedito e tu lo fai morire. No.

Ciao Lady!! Non posso crederci che la storia si sia conclusa, d'altronde quanto e`durata? Parecchi mesi sicuramente, quasi un anno oserei ipotizzare. Beh che dire alla fine il lieto fine c'e` stato, e devo dire che mi ha parecchio commossa. Vedere Harry e Severus insieme, il loro rapporto padre e figlio e il suo sviluppo beh e` stato bellissimo, dico davvero. Inoltre la cosa piu` bella dell' intero capitolo e` stata la fine dove troviamo descritta la loro vita e il successivo susseguirsi degli eventi. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, ti confesso che mi piacerebbe vedere come Severus si relazionera`con i figli di Harry, soprattutto con Albus Severus e Lily Luna (James Sirius possiamo anche farne a meno no? ). A presto !!

Ehi! Matta che straparla di Severus Piton!!
Lo sai già, però mi è venuto veramente e letteralmente da piangere quando finalmente ho letto nel capitolo postato la parola "fine".
Vorrei fare una recensione ancora più lunga di quella dell'altra volta, ma non credo di riuscire a farcela. Prima o poi il mio IPad si romperà a causa delle lacrime che scendono sullo schermo. Lo so che doveva essere un capitolo scherzoso, infatti è così: purtroppo mi dispiace terribilmente perché, anche se sono arrivata abbastanza tardi, ho amato questa storia sia dal primo momento in cui l'ho letta. Una delle mie prime FanFiction su EFP; e una delle più belle.
(Finalmente vedo la famosissima Hope che attualmente recensisce!).
Mi piacciono troppo i tuoi Harry e Sev, come hai già detto: padre e figlio (e come tanto piace a Sniv. Eh eh).
Non farò una delle solite recensioni, e anche se non siamo ancora arrivati alla fine, vorrei farla un po' diversa dal mio canon: (ovvero molto corta, spero non ti dispiaccia).
Tra l'altro, ho appena finito I Miserabili (che triste la fine!!), quindi puoi capire come mi sento giù… Eh già, Severus Piton e Jean Valjean si assomigliano più di quello che credono! Quindi alzami il morale!
Voglio ringraziarti, a nome mio e di tutti (eh, sì, anche tu lettore silenzioso!), per averci regalato questa magnifica storia, i suoi personaggi (in un certo senso), e anche il tuo modo di scrivere: molto scherzoso e strappalacrime allo stesso tempo.

Charlotte Prince
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 12:24 am)

Aww Lady V non ci credo che è finita davvero! L'ultimo capitolo è sempre il più bello e l'idea degli scorci a distanza di mesi o anni ha dato proprio l'idea del rapporto solido e duraturo. Come al solito sei geniale! Oh Salazar mi sono anche immaginata un Severus ormai vecchio, leggermente curvo, coi capelli grigi e con la voce un po' più sottile sibilare minacce terrorizzando gli alunni e che ogni anno dice "finalmente questo è l'ultimo e non dovró rivedere mai più voi ottuse teste di legno!" e gli alunni tutti contenti, e poi a settembre se lo ritrovavano di nuovo più spietato di prima a dire "non ero ancora pronto a rinunciare a mettervi tutte T ancora per un anno." Accidenti, quanto mi sono commossa alla fine ripensando a tutti i capitoli prima e anche alle altre tue storie. Tutte le risate che mi sono fatta da sola come una folle nel letto, tutta la curiosità! Insomma, non vedo l'ora di leggere il bonus! Anche io sono in pausa vacanze XD e ti auguro di passare benissimo le tue!!
A presto e un abbraccione!!
Tonks98

20/07/15, ore 23:31

Sono senza parole, mamma mia questo capitolo è davvero molto intimo ... Sia inizialmente nel confronto tra Ron ed Harry e soprattutto tra Harry e Sev mi sono molto intenerita harry sembra sapere in cuor suo chi sarà ad essere il quinto segno ... Ed il rinnovo del legame è stato sublime

20/07/15, ore 23:09

Bello, sono stupita sai ... In questi ultimi capitoli che ho letto c'è qualcosa di diverso ... Non so come spiegarlo, il tuo modo di scrivere diventa sempre più "fine" e anche gli avvenimenti sono scritti in modo più completo, attento e ...
Complimenti! È difficile avere questo tipo di crescendo ...
si è proprio da Harry alla fine dire la verità ai suoi amici. Anzi c'è da stupirci che sia arrivato fino ad oggi senza confidarsi ... È la reazione di Ron è tipica di Ron non mi sarei aspettata nulla di meno ... Speriamo che si faccia vivo presto ... C'è bisogno anche di lui 😝

20/07/15, ore 22:51

Bel capitolo, e' scritto molto bene l'incontro con il signore Oscuro ad un certo punto ero preoccupata per Sev.
E ti sembrava strano che non riuscivi ad infilare delle frasi da scrivere anche in un capitolo come questo?
Accidenti però altro che 500 così lunga vale per 2000 ...

Non ho resistito .... E ho fatto un super salto temporale ... Poi leggerò i 10 capitoli.
Intruglietta ho riso dalla prima a l'ultima lettera di questo capitolo ... Poi immaginare perché ... È proprio come desideravo leggere ... Non posso pubblicamente scrivere alcune cose ma penso che tu possa immaginare ad ogni mini episodio a cosa pensavo ... Non vedo l'ora ... Ne saranno tante in sette anni 😜
E poi ... Ti rendi conto che questa è la storia ... Questo è lo strumento che ci ha fatto conoscere ... Le notti a scrivere del rapporto tra Sev ed Harry ... fino ad arrivare ad oggi ...
LO HAI SCRITTO! RAPPORTO PADRE FIGLIO non serve dirlo no?
🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Ed ancora con il sorriso ...
Rifaccio i miei complimenti di tutto cuore.
Tua Hope
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 09:59 pm)

Bello! Bello! Bello!!!
recensisco poco per pigrizia ma almeno a fine storia (quasi visto il bonus) va fatto se non altro per ringraziarti della compagnia e dell'impegno che ci metti...
spero di leggere presto altre tue storie.
Baci Bia

Wow!Che finale felice,che ha reso felice anche me! :-)
Severus e Harry sono troppo carini insieme e il loro rapporto,come hai sottolineato,più volte,tu,è diventato proprio come il rapporto che c'è tra padre e figlio(*ghigna pensando che James Potter,dall'alto del Paradiso,si starà mangiando le mani,assieme a Black*).Questa storia è stata davvero lunga e bellissima,due cose che adoro!Anche se,ti confesso,mi piacerebbe vedere la reazione di Sev,quando Harry chiamerà suo figlio Albus Severus...Alla prossima,
Queen

Ciao Lady!!!
Merlino con questo capitolo mi hai fatto commuovere ancora! Però questa volta di gioia :)
È stato un viaggio meraviglioso La tua storia, dall'inizio alla fine!
Non mi aspettavo questo excursus nel tempo ma è stato bellissimo... Harry e severus insieme sembrano davvero padre e figlio! ( e tu sai che ho un debole per severus versione papà! )
Erano divertenti come al solito ma anche molto dolci ;)
Harry professore non me lo aspettavo ma mi è piaciuto tantissimo...
me li immagino tutti e due insieme, la sera, in ufficio: bevono un whisky e parlano degli studenti, e mentre sev impreca contro l'idiozia di un griffindoro testa di legno, Harry gli dice che è il solito pipistrello dei sotterranei!
E confortante sapere che certe cose non cambiano mai !!! ;)
Ti ringrazio tantissimo per la dedica, ma SOPRATTUTTO per questo capitolo che è meraviglioso :-*
Ora aspetto il prossimo,
baci
Snivy

Ciaoo!
Probabilmente non ti ricordi di me credo di aver lasciato solo una recensione durante tutta la storia e infatti mi vorrei nascondere sotto terra! 🙈
Il problema è che sono costretta a scrivere e leggere dal cellulare e non è proprio il massimo 😓
Comunque passando alla storia penso che non esistano parole per ringraziarti a dovere!
Come te stessa hai detto mi hai fatto ridere e allo stesso tempo piangere, la tua è stata molto di più di una semplice storia!
Sei riuscita ad utilizzare ed interpretare al meglio i personaggi che più adoro!
Sei stata veramente fantastica! Grazie di tutto con la tua storia mi sei stata accanto per molto tempo e più volte sono riuscita ad isolarmi dalla realtà solo leggendo poche righe!
Bene penso di finirla qui perché altrimenti rischio di inondare il salotto di lacrime!! 😭😭
Grazie ancora di tutto e non fermarti mai perché hai un talento per la scrittura che non è da tutti!
Un bacio Yaya94 😘

Oddio... wow wow wow... grazie grazie grazie... è chiaro, per caso, che ho amato questo capitolo? Ho gli occhi a cuoricino, ti giuro! E' stato un capitolo bellissimo, dolcissimo e anche tenerissimo.
Non so come ringraziarti per questo aggiornamento! Mi sento tremendamente in debito.

ciao! non sono sparita! complimenti per il capitolo: ben scritto e ben strutturato! Ma veniamo al contenuto... quando lo scorso capitolo  ho letto della morte di sev...beh...mi ha spiazzato, ma in un angolino profondo del cuore sapevo che la cosa non era del tutto vera. mi son detta...impossibile! ha detto che nelle sue storie non muore mai! e infatti... a fine capitolo la resurrezione del pipistrello dei sotterranei! mi immaginavo una sorta di limbo tra la vita e la morte anche per lui, sul serio. mi è molto piaciuta quella parte, i dialoghi tra lily, i pensieri e tutta l'atmosfera è molto toccante. veramente bello. Un assaggio sulla loro convivenza estiva no eh? XD Peccato sia finito. Aspetto i due bonus. a presto, Auror :)