TRA OMBRA E LUCE
di LadyVaderFrancy

19/03/15, ore 09:50

Eccomi, scusami del ritardo!
Capitolo fantastico, trovo perfetta la scena dei ricordi e di tutto il capitolo, scritto bene (come sempre) senza errori grammaticali, a parte qualche svista, ma nulla di che! Corro a leggere il prossimo capitolo!
A tra poco
Giulia40174

05/03/15, ore 14:49

Finalmente!Bello,davvero.Mi dispiace per la rabbia di Harry;lui e Severus sono così addolorati...È per questo che non vedo l'ora di scoprire la sua reazione nel prossimo capitolo!A presto,

04/03/15, ore 21:59

Mi piace molto questo capitolo, è molto intenso, capisco che per Piton, Harry a volte sia troppo emotivo ma questa volta credo che abbia ragione, pretendono che uccida qualcuno (anche se un mostro) e che si fidi di loro però gli mentono e non gli danno fiducia :( sono dalla sua parte in questa discussione potevano dirglielo almeno subito dopo la morte di Silente

04/03/15, ore 21:10

Entro nel sito e trovo l'aggiornamento; l'ho letto in un fiato! Molto avvincente. devo dire che me lo immaginavo simile, anche se non mi aspetttavo la presenza dell'intera compagnia dell'ordine. Finalmente la rivelazione; immagino quanto sia dura per entrambi... pensavo che anche qui, Harry avrebbe buttato all'aria l'intero ufficio! Mi è piaciuta un sacco la scena dentro il pensatoio: hai reso alla perfezione i veri sentimenti di Piton, o almeno, quello che mi ero immaginata e sentita durante la lettura degli ultimi libri. Sono sicura che il resto della storia sarà ancora più avvincente conoscendo il tuo stile. Vai così! :D A presto, Auror

04/03/15, ore 20:47

Ho letto il titolo del capitolo e ho detto -Eh, beh, ci credo!-.
Questo capitolo non mi ha affatto deluso, anzi mi è piaciuto molto. Soprattutto perché me lo immaginavo abbastanza diverso. Però ora che ci penso, credo che tu abbia ragione: Harry non si fida subito (nota il tutolo del capitolo) di Severus, cosa che invece io credevo (eh sì, sono un po' idiota, lo so...).
Mi pare non ci sia nessun errore di ortografia, a parte "Gentilemnte" a circa metà capitolo e l'ultima frase di Minerva quando dice: "Severus non ho mai tradito" hai sbagliato a coniugare il verbo. Ma questi sono solo piccoli erroretti (non so se esiste, però...) che non conto neanche. Solo per farteli notare.
Ma ora passiamo al succo di questo capitolo!
(Tra parentesi, c'è una frase che mi ricorda tantissimo Star Wars: -Io sono Alexander- sembra -Io sono tuo padre-. Piccolo momento di... cari ricordi? ;) ).
Mi ero immaginata, prima dell'uscita del capitolo, che Severus dicesse -Lui non è uno Weasley, non è così... Signor Potter?-.
E mi è piaciuta tantissimo l'ultima frase quando Harry dice: -Hai tradito me però-.
Scusa, ma non ho più tempo, al prossimo capitolo,

C.P.

04/03/15, ore 20:41

Ciao Lady!! Vedo che hai aggiornato, bene bene. Un aggiornamento fantastico aggiungerei, cosi Piton centrico da farmi commuovere. Povero Piton non lo capisce nessuno, costretto a ripetere le cose trecento volte, d'altronde i grifondoro sono cosi, sinceramente stavo a un passo dallo schiantargli io stessa. Harry come al solito non comprende la situazione (ormai questa e una consuetudine), ma non vorrei essere nei suoi panni adesso (fra l'altro non vedo l'ora di assistere all'incontro-scontro tra loro due, si accettano scomesse su chi riesce ad uscirne vivo). Non vedo l'ora di sapere come va a finire e tranquilla non avere fretta, prenditi tutto il tempo. Un bacione!!!

23/02/15, ore 20:09

Ciao Lady!! Quando ho visto che hai aggiornato sono andata subito a leggere per lasciarti una nuova recensione (un'altra recensione da questa qui, oh no!!). Prima di tutto non c'è bisogno che tu ti senta in crisi perchè onestamente scrivi bene quindi non preoccuparti troppo e continua a scrivere, noi  Pitoniane abbiamo bisogno della nostra razione di Piton quotidiana. A presto Lady!!!
P.S non preoccuparti per i ritardi uno scrittore ha sempre bisogno dei suoi tempi.

22/02/15, ore 22:16

Hey!!
Ho aperto efp e sono andata nelle storie preferite, quando ho letto
"tra ombra e luce" che era stata aggiornata sono volata a leggere.
BELLISSIMO!
La mcgrannit è adorabile e a dir poco perfetta!
Snape è il solito acido, quando ho letto i pensieri di Severus sorridevo perché erano pensieri così da lui!
Sai sempre caratterizzare i personaggi in modo IMPECCABILE!
Quando Harry fa finta di essere sotto maledizione è fantastico!
Poi, quando Draco ha visto Simon nel suo dormitorio Ho avuto paura cHE lo uccidesse, ma insomma lui non può morire, poi Malfoy ha promesso di non torcergli un capello!
Sono in ansia!! Ti prego aggiorna presto che non vedo l'ora di scoprire cosa succede tra Harry e Severus.
Baci
Giulia

22/02/15, ore 20:08

rieccomi qui! finalmente il tanto atteso aggiornamento :) molto lungo, ma scritto molto bene, mi è piaciuto un sacco. Perdona la ripetitività, ma continuo ad adorare il rapoorto che hai instaurato tra Minerva e Severus, li amo! Bello anche il rapporto con Remus, dato che è l'unica cosa rimastagli che lo lega maggiormente ai suoi genitori. Povero Simon/Harry, nel covo delle serpi! Addirittura una stanza solo per Draco?! Pensavo ci fosse anche nel medaglione la famosa maledizione degli altri due horcrux... Dopo tutte le volte che Simon è stato da Piton, spero che quest'ultimo al prossimo capitolo si riveli. Si vedrà... Attendo il seguto :) a presto

22/02/15, ore 19:25

Finalmente un nuovo capitolo!Naturalmente sono impaziente di sapere cosa dirà Sev a Harry nel prossimo capitolo.Questo,invece,è stato molto bello;sono successe molte cose.Quello che preferisco è il legame tra la Mc Grannit e Sev e Draco e Sev.È perfetto!Alla prossima,

22/02/15, ore 16:28

Ero andata a controllare le storie ricordate sperando (come al solito) che ci fosse una storia aggiornata, ma avendo un umore pessimo continuavo a dire: -Va beh, tanto son tutti morti... Non aggiornano più da tanto...-, e invece... Eccoti qui! con un altro capitolo! ;)
Avevi detto, mi pare, tre o due capitoli fa: -Tranquilli, Severus spiegherà ad Harry da che parte sta realmente circa tra due capitoli-... Non sarà mica al prossimo?? Sarebbe un BUM! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! *applaudo eccitata*
In questo capitolo non ci sono grandi errori, neanche piccoli a dir la verità... A parte magari una piccola cosa che ora non ricordo... *faccina imbarazzata*
Potter vuole scoprire chi è questo "fantomatico Alexander", scopre chi è RAB, colui che ha sostituito i medaglioni ed è fratello di Sirius.
Il lato materno di Minerva prende il sopravvento e cura Piton (anche se lui non vuole...), che è stato cruciato (si può dire?) dall'Oscuro Signore, che è arrabbiato perché non trovano la bacchetta di Sambuco.
Yeah! Un'altra lezione con quel bastardo di Amycus! È ancora Maledizione Cruciatus! Che monotonia... :)
Harry va nei dormitori Serpeverde per cercare il medaglione. Posso dire, però, che costui ha una grandissima fortuna? Cioé, posso dirlo, dai? Entra in una stanza a caso, prende quella di Malfoy e trova il medaglione... Te lo permetto perché so che è difficile scrivere e trovare idee. Comunque, per così tanta fortuna c'è bisogno anche di un po' di sfortuna, no? Infatti incontra niente di meno che... *rullo di tamburi...* Draco! Comunque, meglio che Tiger o qualcun'altro, vero? (Quanti punti interrogativi in questa recensione, eh? Ahah). E ora... di nuovo dal preside! Siiiiii!
Ti perdono per il piccolo ritardo [continuavo a ripetermi -Accidentaccionaccio! Quand'è che LadyVader (Lady Intruglio? Bellissimo! Però toglie un pochettino il ruolo di altro protagonista a Darth Fener... ) aggiorna?? Ancora due giorni e le manderò un messaggino privato privato per IMPLORARLE di aggiornare. (-Cosa mi darai in cambio, Charlotte?-. -Qualsiasi cosa-)], e ci rivediamo al prossimo capitolo! (Che spero aggiornerai un po' prima, ma se non ce la dovresti fare sta tranquilla... Non andrò a suicidarmi... O almeno spero...).

C.P.

11/02/15, ore 22:20

Ciao siamo Lily e Hope
abbiamo scoperto oggi per caso la tua storia....ci è piaciuta molto...
non vediamo l'ora di vedere come va avanti...
a presto
LilyeHope
(Recensione modificata il 11/02/2015 - 10:21 pm)

11/02/15, ore 13:04

Ciao Lady!! Anche questo è stato un capitolo fantastico,scorrevole, con dei colpi di scena non da poco. Harry/Simon ha trovato un altro oggetto, il diadema di Priscilla Corvonero, anche questo oggetto  é stato nascosto e maledetto. Sono curiosa di sapere come potrà prenderlo e distruggerlo, centra qualcosa la pozione che sta creando Severus vero? Sempre parlando di lui, non vedo l'ora di sapere qual'è la sorpresa che ci attende! Conoscendoti sarà sicuramente qualcosa di epico che rimarrà nella storia. A presto!!

10/02/15, ore 20:17

Eccomi qui! Bel capitolo! Mi piacciono molto queste collaborazioni segrete e i dialoghi tra Minerva e Severus. Molto bello il rapporto che hai creato tra Draco e il pozionista e belle anche le rappresentazioni della camera di Covonero. Sono davvero curiosa di sapere che pozione stesse preparando Severus! Attendo con ansia i prossimi capitoli. A presto :D

10/02/15, ore 19:04

Fantastico!Un nuovo capitolo!Devo dire che mi piace molto l'evoluzione del rapporto tra Draco e Sev in questa storia.Anche la figura della McGranit è perfetta(è proprio lei!)Naturalmente anche la storia di Harry e degli Horcrux è fatta bene.Alla prossima,