Enemy
di ValentinaRenji

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/04/16, ore 21:27

Ciao ho ripreso gli ultimi capitoli di questa storia che ho seguito dall inizio..davvero bellissimo questo capitolo..spero a presto baci baci☺

22/12/15, ore 23:34

Carissimaaaa :D
Mi ha fatto davvero piacere leggere questo nuovo capitolo! E mi è piaciuto molto, anche se devo confessarti che ora ho un po' paura di sapere come va a finire... Ma attenderò con ansia anche il prox perché ormai sono tremendamente curiosa! A presto, un abbraccio! ;)

17/09/15, ore 21:50

Ciao :)
Scusami tanto se non mi sono fatta più sentire, anche io ho avuto tanto da fare e ancora non sono messa molto bene! Peròil capitolo mi è piaciuto veramente tanto, specialmente la frase finale, dopo l'arresto di Shizuo, ma anche la parte con Shiki non è venuta niente male! Non ti preoccupare se non aggiorni puntualmente, anche io sono in super mega ritardo col mio capitolo e non riesco mai a terminarlo! Ci sentiamo alla prossima, un abbraccio :)

06/08/15, ore 19:43

Bellissima :3 ne è valsa la pena aspettare;
La prima parte dove Izaya parla con Shiki e Akabayashi e il passato di Izaya mi ha uccisa :^:
Per non parlare della seconda parte in cui si parla del passato di Shizuo ;^; il mio cuoricino ha fatto crak-
em e l'arresto di Shizu :w: HELP.
spero vada tutto bene ywy
Per il resto adoro come scrivi e la tua è la mia preferita in assoluto di tutte le Shizaya che ho letto *^*
Continua così! Don't give up (*w*)7
Ps: se fai finire male la storia...ewe guardati le spalle xD hahahah scherzo(?)
Bene, ho finito di rompere xD
Un bascione, bye bye bee~

02/08/15, ore 17:02

aspettavo da molto questo capitolo e devo dire che nn mi ha deluso anzi mi ha emozionata ancora di più dei precedenti soprattutto il diverbio tra shiki e izaya quando ci sono loro due mi sembra di vedere un izaya diverso .
in conclusione ti dico che sei stata bravissima

02/08/15, ore 14:24

Questa recensione è un parto, sarà la quarta volta che la scrivo. Efp ce l'ha con me ngh.
Però, eccomi qui, a darti di nuovo fastidio con le mie recensioni, che razza di persona sarei altrimenti? ewe E POI E' LA PRIMA VOLTA CHE RECENSISCO DAL COMPUTER E QUINDI WAAAAH (si, lui mi ha abbandonato prima di te, RAZZA DI RITARDATARIA). Parlando seriamente, o almeno ci provo, sulla seconda parte, effettivamente mi sono persa un po'. Sei complicata ragazza mia (?) ma è anche vero che sono abbastanza scema da dover rileggere le cose minimo 3 volte per capire qualcosa *tehee*.
In generale, ho adorato il pezzo dove viene fatto vedere il rapporto in famiglia tra Shizuo e Kasuka da bambini, soprattutto la scena dove Shizuo sembra voler rassicurare Kasuka mentre i genitori litigano. E in questo capitolo il senpai mi è sembrato così awww e cuuute, nonostante che da quando sia comparso l'ho odiato con tutto il cuore. Ma mi sembra strano che il senpai non abbia capito che Shizuo è gay (lo sappiamo tutti ormai che sui social si chiama 123sono100%gay) e che quindi non ha una ragazza bensì un ragazzo-
O forse non più vista la fine. Razza di sadicona, non azzardarti a farla finire male questa fanfic, potrebbe costarti la salute vwv
Ah, e oltre alla shikizaya che ormai sai che amo, c'è un'altra coppia, anzi, una scena che mi ha fatto pensare ad un'altra coppia che adoro.

SHIZUO E NAMIE *scuoricina*

Avanti, sono bellissimi, tant'è che Narita nelle novel voleva farli fidanzare uwu mi rendo conto di star parlando solo della seconda parte della fanfic, quindi, riguardo alla prima parte, vedere Izaya con i mafia boy mi emoziona sempre (#noyakuzanopartynodokidoki) ma continuo a non capire come diavolo faccia Izaya a farsi toccare i capelli, io trancio le mani al primo che si azzarda-
E comunque, a causa tua, ora mi immagino Shiki che cerca di convincere Izaya ad andare a fare il provino per la pubblicità di Pantene. Anche se in effetti non sarebbe male sentire la voce di Kamiya che ti fa "Perchè voi valete". AVEVO DETTO CHE AVREI PARLATO SERIAMENTE MANNAGG.

Ultima cosa importante: Shizuo nudo mlml.

E ora tolgo le tende vwv inutile che ormai ti dica che ogni aggiornamento che fai, la fanfic mi incuriosisce sempre di più, che scrivi benissimo e che questa ff è tra le mie preferite.

Detto ciò, aspetto come al solito con ansia e pazientemente i prossimi capitoli :3 bye.

XSushiLoveX

04/05/15, ore 18:55

Ciaoo! :3
Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere il tuo capitolo ed è meraviglioso come sempre! **
Adoro il tuo stile di scrittura, ogni volta mi ci immergo completamente come se fossi dentro una bolla di sapone, è sempre così scorrevole, magnetico e mai noioso!
Comunque, tornando alla storia, le cose da dire sono molte u.u
E' sempre bello vedere Izaya che fa arrabbiare Shizuo e mi piace molto anche come si sta evolvendo il loro rapporto, anche se ovviamente ci sono sempre delle difficoltà all'orizzonte.
Izaya ha paura di lasciarsi andare, preferisce la violenza, l'odio a tutte quelle carezze, a tutti quei baci e vede l'amore come un qualcosa di molto più lacerante e Shizuo come colui che potrebbe distruggere in un sol colpo tutta la finzione che per anni si è costruito intorno.
Ho apprezzato tantissimo la scena dove Izaya ferisce Shizuo con il coltello, quasi come se l'unico modo che avesse per difendersi fosse quello di ferire chi gli vuole bene.
Poi per non parlare della mamma di Izaya.. Tu vuoi farmi morire t.t
Povera la mia pulce, in versione bambino fa ancora più tenerezza, ogni volta mi si stringe il cuore.
Che dire, tutto meraviglioso come sempre **
Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Ci sentiamo presto! :3

P.s. Sto pensando ancora a quel pedofilo di Akabayashi , è più forte di me XD Aahahahaha

03/05/15, ore 21:23

Ciao Vale! *^* (posso vero? ^^" Ormai mi sembra di conoscerti! XD)
Scusa il ritardo nella recensione, ho letto il capitolo non appena lo hai postato ma non sono arrivata a scriverti fino adesso! Spero di non dimenticare nulla di ciò che avevo da dirti! ^^"
Allora, parto subito col dire che come sempre amo alla follia le tue descrizione che arricchiscono ogni capitolo egregiamente! Sono meravigliose, scritte così bene che riesco veramente a immaginarmi la scena, l'ambiente o le emozioni che provano i vari personaggi come se mi si presentassero di fronte. Starei ore a rileggere questa fanfiction, anche e soprattutto per queste descrizioni impeccabili che arricchiscono la storia! Poi il tuo stile, come sempre, è bellissimo, fluido, con lessico vario e ricco ma comunque alla portata di tutti... davvero complimenti per curare ogni volta così bene la stesura dei capitoli! *^*
Ma passiamo a recensire per bene! XD
Il rapporto tra Shizuo e Izaya è sempre così maledettamente intricato, ma sempre più realistico. Izaya che continua a far del male a chi vuole bene e Shizuo che l'ha capito ma che non riesce a far capire a lui di smetterla, che con lui Izaya può sentirsi al sicuro. Forse anche lui è frenato dall'orgoglio, forse dai ricordi del passato che gli hanno fatto così tanto odiare l'informatore. E quest'ultimo che vuole cercare di cancellare quel "ti amo", la sua unica debolezza. Perché in fondo è proprio Shizuo la sua unica debolezza e io sono sempre più curiosa di come evolverà il loro rapporto - continuerò sempre a sperare in una rivoluzione in quei due, che alla fine riescano a venirsi incontro o non so bene cosa... ma loro devono stare insieme!!! Sono perfetti! E lo si vede anche nel modo in cui Shizuo si prende cura di Izaya, come quando si faceva quelle mille domande prima di penetrarlo, nonostante poi lo faccia soffrire, facendo inconsapevolmente proprio ciò che vuole Izaya: vuol provare dolore per poter cancellare le tracce d'amore che gli sono state lasciate da Shizuo, quasi facessero più male, al suo cuore troppo ferito e incapace di amare, quei gesti, anziché la violenza vera e propria, che forse invece gli ricorda solo chi è e quali sono i suoi obiettivi - obiettivi che naturalmente non prevedono l'amore.
E boh, io faccio sempre degli sproloqui su questa coppia basandomi su ciò che mi arriva dai tuoi testi, sempre così terribilmente fantastici, ma non so poi se ci prendo o meno! Magari ho solo parlato a vuoto finora! ^^"
I flashback di Izaya sono terribili, ma penso sottolineino ancor di più il dolore profondo che prova: la perdita della madre, in un momento in cui lui era presente. Nonostante non abbia guardato, penso abbia capito, subito dopo, cosa era accaduto. E la parte della bambola è tremendamente realistica e anche tragica: una bambola che si rompe ma che esteriormente può comunque aggiustarsi. E' un po' il riferimento al fatto che nessuno può comprendere il suo dolore, perché è una rottura solo interna, troppo profonda e radicata per essere colta da chiunque altro. Sì, trovo che questa parte sia una delle migliori che hai scritto, è davvero meravigliosa, così sentita, vera, introspettiva e drammatica. Racchiude la vera essenza di Izaya, secondo me, tutto il suo dolore tenuto nascosto agli occhi degli altri, agli occhi di quella gente che tanto dice di amare perché forse tutti loro hanno qualcosa che izaya stesso crede di aver perso per sempre: un cuore e delle emozioni forti che possono ancora provare. (e boh, forse sto delirando di nuovo... in caso non badarmi troppo XD)
E poi arriviamo alla parte finale: ammetto che ci ho messo un po' per capire come erano messi nella macchina (e non perché tu non l'avessi spiegato bene, al contrario perché hai presentato la scena come un qualcosa che si doveva scoprire passo a passo e quindi non si doveva capire benissimo fin dall'inizio che Izaya era con loro - o, seconda motivazione sempre molto probabile, io sono molto tarda, il che ha potuto influire su questo! XD) e non ho potuto fare a meno di chiedermi perché l'informatore si trovasse lì con quei due. Insomma, che ha ancora affari in sospeso con Shiki si è più che capito, ma ammetto che per un attimo avevo pensato a un rapimento (e se non mi hai preso per pazza fino a questo momento, beh capirai anche tu che è l'ora di farlo XD). Izaya addormentato in macchina di Shiki, con Shiki e addirittura Akabayashi, non me lo sarei aspettato neanche in uno dei miei più strambi sogni. Ed era addirittura consapevole di star dormendo lì con loro! Il suo grado di fiducia verso Shiki è davvero così elevato? Insomma, immaginarsi un Izaya che abbassa a quel modo le sue difese davanti a Shiki penso dimostri una grane fiducia dell'informatore nei confronti dell0uomo, o sbaglio?! In fondo è colui che lo ha fatto crescere in totale serenità (almeno fino a un certo momento) quindi potrebbe essere questo il motivo di questa fiducia che forse Izaya stesso non si rende conto di provare. Io l'ho immaginata così, ma non saprei, potrebbe anche essere l'ennesimo sproloquio della recensione (mi piacciono tanto gli sproloqui X'''D)
E niente... credo di aver detto ciò che c'era da dire! Ah, ho fatto un salto sulla tua pagina facebook - bellissima idea e bellissima pagina, complimenti anche per questo! *0* - e ho letto che hai già iniziato la stesura del prossimo capitolo... resto in fremente attesa e ogni tanto farò un salto sulla pagina per vedere se ci sono novità! Non vedo proprio l'ora di scoprire a che incontro stanno andando Izaya e co (XD) e anche - perché purtroppo non mi sono dimenticata - che fine ha fatto il "caro" senpai di Shizuo...
E ultima cosa: io spero davvero che Izaya faccia qualcosa per salvare Shizuo da questi tentativi dell'Awakusu di farlo fuori... non può accettare così che gli portino via l'amore della sua vita!! >.< (Perché io lo so, Izayuccio caro, Shizu-chan è l'amore della tua vita, e punto! X''D)
E basta, direi che ti ho riempito anche di troppe mie seghe mentali, sparisco... ma solo fino al prossimo capitolo che aspetto in ansia! *^*
Un bacione e a prestissimo! :**
Pinky_neko
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 09:24 pm)

30/04/15, ore 17:37

Bravissima, come sempre. Ne è valsa la pena aspettare. XD
Grazie mille per quest'altro capito mozzafiato che ci hai regalato :33
Non vedo l'ora che esca il prossimo e di sapere cosa succederà! owo x3
su questo capitolo ho da dire che i miei feels sono andati a farsi benedire TT^TT wah! Il mio piccolo Izaya e il mio Shizu! **
il capitolo comunque è scritto molto bene nonostante qualche errore di battitura,ma non è rilevante....la cosa che mi piace di più e che apprezzo, è che la storia la scrivi talmente bene che mi ci immergo,mi perdo nelle descrizioni perfette e dettagliate di paesaggi,personaggi e sentimenti *^*...Perfetta come sempre. Concludo qui dandoti un imbocca al lupo per gli esami e un continua così sei grande! ;D
Bye bye bee~ ;*

24/04/15, ore 19:41

Ma ciao :D
Sempre molto poetica nei tuoi capitoli, ovviamente mi è piaciuto anche questo da impazzire ;)
Non vedo l'ora di sapere come procederà la storia... Izaya continua ad essere irritante ma a me i loro siparietti, con Shizuo che diventa viola dalla rabbia mi fanno troppo ridere! Alla prossima allora, buona serata! :)

14/04/15, ore 14:42

Lascio una breve recensione solo perchè il mio telefono sta impazzendo (non è bello recensire da cellulare,no signore)- Anzitutto,bentronata. Non vedendoti aggiornare mi chiedevo quale oscura fine avessi fatto e invece eccoti qui,finally~ come hai detto tu,il capitolo è molto introspettivo,mi incuriosisce come Shizuo e Izaya affronteranno i loro sentimenti. Il pezzo della madre di Iza,ma io mi sciolgo ╥﹏╥ Aka Baka,fantastico. Davvero non ti piace? Wow,non me l'aspettavo. Io vaaabbè,in Drrr amo tutti,tutti tranne una pulce fastidiosa- no dai,mi piace anche Iza,obv. Che dire,finisco un capitolo e ho voglia di iniziarne un altro. Non scusarti per il ritardo,purtroppo la scuola è la scuola *punta forcone contro gli esami (?)* Come sempre,al prossimo aggiornamento :3 *va a spulciare le foto della pagina facebook*

19/03/15, ore 13:40

E rieccomi qui.
Ci sono così tante cose che vorrei dire che non so nemmeno da dove cominciare (iniziamo bene).
Dal capitolo 5 sono successe una serie di cose mi ha lasciato sempre più attonita e ora la curiosità mi sta uccidendo davvero.
Prima di tutto, su Shiki, volevo dire soltanto che "lo sapevo!" (?). Dal primo flashback non mi piaceva, e infatti poi si è visto (?) sì mi sento terribilmente intelligente per così poco.
Ancora una volta devo dirti che le tue descrizioni sono meravigliose, non so perché mi facciano questo effetto ma sono davvero belle e assolutamente non noiose, perché di solito quando leggo storie con dentro descrizioni di paesaggi finisco sempre per saltare due o più righe, mentre invece le tue valgono la pena di essere lette.
Poi, oltre a Shiki, c'è anche il problema del senpai. Izaya si fa in quattro per far sì che nessuno faccia del male a Shizu-chan e lui non solo non se ne accorge manco (?) e non si fa due domande, ma deve anche metterci del tempo per decidere se rimanere con il senpai (che tra l'altro mi è odioso, sorry) o andare da Izaya. Meno male che alla fine ha fatto la scelta giusta - anche se ora mi chiedo dove sia finito il baka-senpai e che stia facendo, non mi fido manco di lui, è troppo strano che sia tornato solo ora, che vuole- vai via, Shizuo ama Izaya-
Izaya che piange è come un miraggio nel deserto, non ci credevo quando l'ho letto, ma ancora una volta comunque sei riuscita a non rendere OOC il personaggio, almeno a mio parere (?). Per me Izaya è abbastanza /molto/ fragile, ma a farlo piangere poi si rischia di farlo entrare nella modalità checca (?), ma sono felice che non sia successo. E all'inzio ho applaudito la reazione di Shizuo - per poi dargli del cretino nel capitolo successivo, ma vbb.
Ah, il capitolo del diario.
Ma quanto angst ci può stare in un capitolo solo? E poi, sei anche crudele, sappilo (?). Insomma prima me li fai trovare a dormire insieme nel letto e io sono lì tutta in preda a feels e fangirleggiamenti vari e poi scopro che:
- Shizuo l'ha praticamente stuprato (?)
- Izaya teneva un diario che è la cosa più lacerante che esista
No davvero quel diario è tremendo. Non ho pianto, ma comunque l'ho trovato tristissimo. E sono felice che alla fine Shizuo almeno una cosa intelligente sia riuscita a farla - ovvero portare Izaya a pattinare.
Ecco, quest'ultimo capitolo che hai postato è davvero bello. A parte l'inizio che mi ha fatta cristare non poco a causa della presenza di Shiki e dell'angst generale che davvero uccide, dillo che lo fai apposta certo che lo fai apposta
Shiki ha un modo di """consolare""" Izaya che è a dir poco imbarazzante, per lo meno Shizuo nonostante la sua stupidità a volte riesce a dimostrare una dolcezza con Izaya che oddio zucchero (?).
Direi che ormai sono totalmente e perdutamente innamorati l'uno dell'altro, quindi direi che ora andrà tutto ... peggiorando, no? È naturale, su, dillo che sei crudele come tutte le altre autrici e quindi sfrutterai la felicità del momento per fare qualcosa di orribile (?).
(credo di aver letto così tante fic che ormai non so più se attendere con ansia il prossimo capitolo o temerlo)
Ho riletto gli ultimi due capitoli almeno una decina di volte da quando li hai postati e ogni volta la mia curiosità sale - insieme alla paura cwc
Spero aggiornerai presto, perché anche se non vorrei (?) voglio davvero sapere come continua - non so se mi sono spiegata (?).
A presto (e scusa le recensioni lunghe e senza senso),

Alicchan ~

19/03/15, ore 13:05

Okay
Okay okay
non devo sclerare
ODDDDDDIOOOOOO

Salve!
Ho scoperto (?) la tua fic quando aveva tipo tre capitoli e la prima cosa che mi aveva colpito era, caratterizzazione stupenda dei personaggi a parte, le descrizioni. Oddio le tue descrizioni.
Cosa non sono. Cosa.
Davvero, il tuo stile è qualcosa che mi fa perdere anni di vita ogni volta (?). Rimango sempre lì a fissare la pagina senza parole, mi piace da morire.
Ti dirò, per ogni fic Shizaya che ho letto prima o poi Izaya e Shizuo sforavano nell'OOC più incredibile, ma sono felicissima di dire che questo nella tua fic non è accaduto. Di fatto sono arrivata a leggere già l'ultimo capitolo che hai pubblicato, ma volevo recensire questo prima, perché davvero, questo capitolo mi ha fatto aggrovigliare lo stomaco per i feels, è con questo capitolo che ora ogni volta che aggiorni faccio un salto di dieci metri e con le fic su efp non mi capita più tanto spesso. Quindi la cosa mi rende super-felice.
Però, passando alla trama. Per ora commento solo quello che è accaduto fino a questo capitolo, sennò poi non ha senso fare un'altra recensione scema all'ultimo capitolo postato (?).
L'inizio mi ha preso tantissimo. Non so, mi sono sempre immaginata la reazione di Shizuo se Izaya se ne andasse seriamente da Ikebukuro e sono rimasta lì tipo "ti prego ti prego vallo a ripigliare che sta male senza di te Shizu-chan" (insomma sì, secondo capitolo e già stavo morendo annegando nelle lacrime dell'angst e della disperazione).
Al terzo capitolo però oltre ad essere felice perché Shizu-chan è andato a cercare Izaya (che tra l'altro ha un gatto, awn), ho avuto anche paura che la cosa iniziasse a cadere nell'OOC. Ma non è successo e ho ringraziato tutti i santi che conosco. Hai reso il comportamento di entrambi come assolutamente naturale per il loro carattere, non sono diventati personaggi totalmente diversi dalla serie originale come mi era capitato di vedere in precedenza in altre fic ed è una cosa che ho apprezzato davvero tanto, soprattutto per Izaya.
Dal terzo capitolo al quinto non ho da dire molto. Insomma, la trama non ha ancora ingranato per bene, e fino a qui non avevo ancora capito se Izaya fosse già consapevole al 100% di amare Shizuo o no - non capisco mai che passi per la testa di Izaya, cercare di capirlo è quasi impossibile, poverino Shizuo che deve sforzarsi di venirne a capo (?). Per ora si tratta di tanti tanti tanti feels, e questo capitolo ha raggiunto l'apice.
E poi hai aggiunto Baudelaire. E la poesia del gatto. Ho perso qualche anno di vita a leggerla perché io amo questo poeta e quella poesia è cose, non so se mi spiego (?). Tra l'altro l'ho trovata perfetta per descrivere Izaya e da quel punto in poi del capitolo c'era solo tanto zucchero e arcobaleni e- davvero spiegami come fai a scrivere così da Dio, sei bravissima (?).
Infine, il falshback. Anche qui descrizione iniziale che toglie il fiato (?) e poi entra in scena Shiki. Che nell'opera originale non mi piace e qui proprio l'ho trovato odioso dal primo istante ♥ Non mi convinceva dall'inizio, forse perché il modo in cui l'hai reso mi ha spinto a vederla ancor di più così.
Non saprei cos'altro aggiungere, se non un'altra sfilza di complimenti perché, cioè, wow.
Per ora questo è tra i miei capitoli preferiti, lo adoro, dall'inizio alla fine.
Ora passo al prossimo capitolo ~ avrei tanto voluto lasciare una recensione ad ogni capitolo, ma mi manca il tempo e mi spiace perché come fic merita davvero tanto.
A presto,

Alicchan ~

01/03/15, ore 00:52

ciao:) con un ritardo pazzesco sono di nuovo qui..mi dispiace molto per il lutto spero che stai meglio e piano piano tu possa superare questo periodo , nonostante tutto sei riuscita a scrivere un capitolo molto particolare secondo me ,profonda tutta la parte iniziale con shiki il modo in cui descrivi izaya sul letto che pensa , il modo in cui descrivi il cielo , il tramonto , i colori ecc..si vede che ci hai messo molta precisione..la parte della collanina mi ha colpito molto credo , dopututto era di sua madre e spero che lui possa portarla di nuovo senza per questo sentirsi debole come invece gli fa credere shiki..:/ non voglio allungarmi.. ma izaya sui pattini è adorabile sono d'accordo con shizu chan! ;)continua cosi sei bravissima a presto un bacione mari:* :*

24/02/15, ore 16:16

Wow wow wow e ancora wow! Bel capitolo!!! La descrizione di cosa hanno fatto la notte prima, soprattutto l'aver descritto nei minimi particolari tutte le sfumature del loro magnifico amore!!! Shizuo che ripete di ama cosi' tanto Izaya.. Aaaah cara dolce e puccioso Shizuo, chi non la ama quella piccola Pulce <3
Il momento i cui e' apparso il diario e Shizuo ha iniziato a leggerlo e' stato molto triste, avevo immaginato che i pensieri andavano via via diramandosi e farsi sempre piu' tristi.
Dolce Shizuo che, nel momento in cui Izaya esce dal bagno nascondr il diario e poi ricontinua a leggere :) .. Da li' ha potuto confermare quello che gli ha detto dolcemente a letto mentre erano abbracciati!!! Bello, ma anche il consiglio della madre.. Sono proooooprio curioso di dove Shizuo ha deciso di portarlo eheheh!!! Vorrei proprio vedere la piccola Pulce come reagisce :D .. Ma in tutto questo me lo chiedevo anch'io, poi tu nelle note hai precisato.. Ma il senpai relagato a casa di Shizuo che sta facendo??? Hauhua xD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]