Just a dream?
di ThorinOakenshield

29/07/15, ore 12:38

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la velocità con cui hai aggiornato la storia!
Molto carino anche questo capitolo, mi ha fatto sorridere il pezzo in cui Thorin da un pugno in faccia al porco di turno e Kili alza le braccia al cielo come se stesse esultando allo stadio! XD
Non mi aspettavo che il nostro nano percuotesse in modo così violento Glenys, devo dire la verità, anzi sono rimasta di stucco!
Io non avrei ceduto alle sue scuse manco morta, per come sono permalosa e orgogliosa XD.
Dolce Fili che decide di rimanere al fianco del fratello, ho particolarmente amato questa scena anche nel film <3
Quindi ci siamo quasi, il terribile Smaug sta per essere risvegliato...che paura...e che ansia!
La povera Glenys è preoccupata per le sorta di Thorin , Fili e Kili, giustamente, e troverei opportuno che lei ne parlasse con loro e con Balin, sarebbe più prudente a mio avviso!
Sei stata bravissima anche qui!
Giusto un appunto, c'è una frase in cui parli dei brutti tizi che guardano Glenys vicino al tavolo del buffet alla festa chiamandoli 'porchi', forse hai fatto un errore di distrazione, volevi scrivere 'porci' =)
Ci sentiamo prestissimo carissima!
Un bacione grande,
_Val_

28/07/15, ore 20:21

Ehi c:
Come stai?
Chiedo scusa per il ritardo innanzitutto! Ho letto il capitolo il giorno in cui l'hai postato, ed ero convintissima di averlo già recensito. Mah... Perdo colpi ahah
Comunque, passiamo alle cose importanti: mi piace tantissimo il fatto che tu ti sia concentrata molto sulla permanenza a Pontelagolungo, perché davvero dei momenti leggeri e sereni ci stanno. Soprattutto pensando a ciò che dovranno affrontare prossimamente.
Il capitolo in questione l'ho adorato! Thorin diventa sempre più adorabile e affettuoso e meno burbero *^*
Leggendo di lui che fa tanto per riprendere la scarpetta di Glenys mi veniva sia da ridere che da provare tenerezza :3
Posso ripeterti per la millesima volta quanto ami questa storia meravigliosa? Ogni volta che voglio sorridere, so sempre cosa leggere. È davvero eccezionale, e lo sei pure tu, che scrivi benissimo.
Ora ti devo salutare, purtroppo. Ci sentiamo presto al prossimo <3

27/07/15, ore 17:01

Ciao bellissima <3 eccomi finalmente.
Ahahahahahah, altro capitolo spassosissimo: ci stai abituando fin troppo bene... purtroppo come sappiamo, tra non molto saranno dolori. Ma Thorin la lascerà venire con loro, o penserà che sia troppo pericoloso? Io ti dirò che non sto dalla pelle per quanto riguarda il drago: sono curiosissima di vedere che descrizione ne darà Glenys ^^. Occavolo, le tre oche sono le nipoti di quel viscido governatore o.O?? Ci mancava solo questa.. ecco da chi hanno preso! Eh sì, ce le vedo benissimo a criticare Glenys per il vestito.. è proprio vero che certi tipi di persone ci sono dappertutto, non importa il tempo... bleah! Fortunatamente Glenys ha Thorin al suo fianco, e lui da un pò di tempo è diventato veramente adorabile ^O^! Se ripenso agli attriti dell'inizio xD... fortuna è andato tutto bene. Per ora...
Il momento della sveglia mi ha fatta sorridere tantissimo: quei muoversi, muoversi mi hanno fatta pensare al capitano Harris di scuola di polizia ahahahahah. E la scena della scarpetta aaaaw! Che amore Thorin.. ed ovviamente è geloso, bello lui ^^.
Brava brava brava anche con questo.
E adesso non preoccuparti e pensa al tuo esame, che la scuola viene prima. Dai il massimo! Poi quando tornerai ci troverai qui ad aspettarti ;)
Un grande bacio tesoro <3

Benni

26/07/15, ore 19:49

Eccoti con un nuovo capitolo!
Vabbè, Thorin ha dell'adorabile! Fu così che l'incorruttibile e serioso nano cedette all'amore per Glenys (?)
Troppo dolcioso, quando il vecchiardo di turno gli ha chiesto il permesso di danzare con la nostra fanciulla, guardandolo truce e stringendo Glenys a sé.
Tanti cuoricini per questi due!
Mi hai fatto ridere un sacco anche con questo capitolo, soprattutto nel frangente in cui Glenys non fa altro che cercare un modo per distendere la tensione per l'imminente ballo, ti riporto la sequenza:

“Vi ho mai raccontato di quella volta che ho trovato un mammuth* lanoso dorato?”
La prima volta che l’ho chiesto si sono dimostrati tutti molto curiosi, ma ovviamente non ho mai trovato nulla di simile, volevo solo citare la frase del kender di Dragonlance. Dopo l’ennesima volta che ho posto questa domanda, si sono tutti stancati, così cambio il quesito: “Conoscete la storia del mezz’orco che chiede la strada al nano?”
“Se la sai raccontacela, se no chiudi un po’ quel becco” si arrabbia Dwalin.
Sospiro. “In realtà non l’ho mai saputa…” Rialzo il viso e faccio finta che mi sia appena tornata in mente una cosa. “Ah! Adesso mi ricordo!”
I miei amici si voltano curiosi e speranzosi verso di me.
“Vi ho mai raccontato di quella volta che ho trovato un mammuth lanoso dorato?”

Davvero troppo divertente!! XD
Ancora brava! Ti mando un bacione!

25/07/15, ore 18:59

ciao, Lucri questo capitolo è proprio divertente, l'idea della scarpetta è simpatica e poi è servita per far cambiare Thorin che dalla descrizione dopo era molto meglio, anche se penso che uno così starebbe bene anche con solo un lenzuolo, mi spiace per la notizia che non aggiornerai con regolarità, ma pazienza, aspetterò, in bocca al lupo per l'esame ciao ciao

25/07/15, ore 09:59

ciao Lucri!
ma che gentilman il nostro Thorin che salva la scarpetta Di Glents<3<3 è l'ammmore!!
è così bello leggere i tuoi capitoli per il momento così spensierati mentre io penso a tragedie greche!
il ballo!!! che bello insomma e lui che gli vuole fare da cavaliere! ma sbaglio la serata non è finita? voglio il bacio a coronamento di tutta questa galanteria gratuita!
dimenticavo l'inizio!! Thorin che gli palpa il sedere, vecchio marpione gelosone ;) <3<3 bella la sveglia! io di solito facevo una cosa del genere con i miei animati o peggio... tipo strimpellavo con la chitarra e cantavo, tieni conto che quando io canto i cani guaiscono ahahah)
non vedo l'ora di leggere il prossimo cara! bisous
Sylvie

24/07/15, ore 23:14

Questa matematica 😁😁😁 buon esame! Dimmi com'è andata poi capito? Davvero.. Sembra Cenerentola 😍😍😍😍😍 gia noi siamo romanticone e sogniamo di stare nel mondo delle favole.. 😍😍😍😍 Ehhhh Thorin caro mio , è solo una scusa. Ti dà fastidio che quegli uomini guardinoa tua Glenys ohhhhhh 😍😍😍😍😍gelosone!!! Siiii!!! Hahhahaha quelle oche se lo meritano!! Il governatore che si scusa!! Oh mio dio lo adoro! Pensavo l'avesse insultata ... Bellissimo capitolo, come tutti gli altri! Attenderò con ansia il prossimo. In bocca al lupo per l'esame! Bacioni ❤️❤️ Pritibi

24/07/15, ore 22:54

Ciao Lucri!!!
Lo so mi trovi anche qui ma io DOVEVO recensire questo capitolo era d obbligo! Hahhaha oddio con questo posso morire felice, mi sto sbellicando dalle risate!!! Tu sei un genio!!! Kili con Dwalin è stato mitico ma soprattutto "la sai quella del mezz' orco che chiede la strada ad una nano!?" Sono letteralmente mortaaa!!! Capiscimi io sono una fan pazzesca dei nani e tu non puoi mettermi una cosa del genere sono morta dal ridere!!!! Poi tu devi entrarmi in un qualche modo nel cervello e per fortuna che ho letto prima la tua storia altrimenti anche io avrei scritto così nel mio capitolo. Comunque tu sei una grande! Obama vieni qui con il carretto delle medaglie! Ne voglio una montagna per lei!!!!

24/07/15, ore 11:56

Ciao tesoro, finalmente ci sono! perdonami ma ieri sono stata via tutto il giorno e non ho purtroppo potuto recuperare il capitolo.
Anyway... questa storia si fa sempre più bella!! Sono ogni volta più intrigata, e non cesserò mai di ripetere quanto mi piaccia Glenys. Ho forse dovrei dire Lucri ^^, eheheheh, finalmente abbiamo scoperto il suo vero nome. E pensa un pò si chiama come te xD... dovevo immaginarmelo. I motivi per cui mi piacciono credo di averteli già detti, ma più di tutto vince il fatto che lei è estremamente 'vera' e 'reale'. Completamente all'opposto rispetto a una Mary Sue. Lo dimostra il fatto che ci stia mettendo moltissimo a concludere qualcosa con Thorin, che si comporti come giustamente si comporterebbe una ragazzina della sua età, che sia giustamente gracile e imbranata in combattimento... o ancora che nel suo mondo avesse problemi con le 'bullette', o che le manchi la sua famiglia (aspetto che in genere gli OC che capitano nella terra di mezzo tendono a dimenticare). La sua famiglia è stata una realtà solida e concreta mentre Thorin... così bello, coraggioso e irraggiungibile è più come un sogno per lei. Questa sì che è una narrazione reale, e non sai che toccasana da leggere ;). Sono felicissima che tu abbia dedicato un pò di spazio allo sfogo di questa povera ragazzina, che presto o tardi era normale si sarebbe sentita schiacciata dagli eventi. Dopo un pò l'emozione e l'adrenalina per la nuova avventura svaniscono e cedono il passo alla paura, alla nostalgia... e in questo caso anche all'immensa confusione di non sapere più quale sia la vera realtà, e se esistano più realtà parallele. Aiuto, povera Glenys... io sarei scoppiata. Senza contare l'incubo sulla sua famiglia. Mi ha incredibilmente turbata e rattristata... quanto vorrei che fosse davvero un sogno, ma ho un cattivo presentimento. Sono più che mai intrigata: stai trattando dei temi per nulla banali, e secondo me anche delicati, con maestria, scioltezza e profondità. Questa storia ha davvero qualcosa di speciale.
Venendo a una cosa più pucciosa: ma che amore Bilbo che dorme con Glenys e Thorin, e il Re che lo permette e dice che non ci sono problemi ^O^. E' tipo il mio sogno proibito, ma qui è meglio se mi censuro ^^". Ad ogni modo sappi che anche la mia parte Baggins prende il sopravvento ;)
Anyway! Forse ci sono delle risposte in arrivo su quello che sta succedendo a Glenys! Non vedo l'ora di saperne di più ^O^
ti aspetto alla prossima e ti abbraccio forte <3

Benni

PS: non c'entra niente, ma stavo leggendo la tua biografia prima, e la prima frase mi ha fatto morire dalle risate :°DD lo dico spesso anch'io! Viva Ned Flanders <3

20/07/15, ore 20:28

Ehi <3
Come stai?
Sono felice di aver letto questo capitolo, davvero, anche se il capitolo in questione è principalmente molto triste. Mi è piaciuto proprio per questo, perché ci voleva che Glenys / Lucrezia ritornasse con la mente alla sua vita, alla sua famiglia. Perciò non preoccuparti se non è stato divertente (anche perché in certi momenti lo è stato comunque.
Ho adorato come Thorin abbia cercato di consolarla e tranquillizzarla :3
Sempre così protettivo *^*
Alla scena dell'incidente stradale si percepiva tutta l'angoscia e la tristezza della ragazza, e mi chiedo quale spiegazione ci sia dietro a quel sogno (incubo), sempre se si può definire tale.
Capitolo stupendo, fidati. Complimenti!
E scusami per la recensione un po' corta, al prossimo mi rifarò. Promesso u.u
A presto xx

19/07/15, ore 22:25

Vabbé, è arrivato anche il mio momento!
Ho letto la tua storia fin dall'inizio, ma riconosco di essere stata troppo pigra fino ad ora per recensire. Mea culpa! Perdonami!!
Io sono esterrefatta. Da come era partita questa FanFiction ho pensato subito che era l'ennesima, noiosa Long in cui una qualsiasi lei veniva catapultata per qualche assurda ragione nella paradisiaca Terra di Mezzo.
Non immaginavo, minimamente, che la tua storia facesse così ridere!!!
Non lo so, Glenys è così buffa che non risulta mai fastidiosa o artificiosa, anche la sua malizia nei confronti di Thorin è così spontanea e infantile, per certi versi, che è troppo 'giusta'!
Io ti faccio i più sentiti complimenti, sei riuscita a rendere particolare e divertente una cosa che, altrimenti, sarebbe risultata scontata e noiosa.
Ancora brava!!
Un bacio!
Ci sentiamo alla prossima,
_Val_

19/07/15, ore 18:54

ciao , bel capitolo anche perché si incomincia a capire come ha fatto a ritrovarsi nella Terra di Mezzo argomento che non trapelava dai precedenti capitoli, credo che la storia stia prendendo più forma e si stia sviluppando oltre l'avventura questo è fantastico mi piace sempre più, ora c'è da capire se il suo era un sogno o un ricordo e se sia collegato al suo arrivo lì, non ci resta che attendere i prossimi capitoli ciao ciao

19/07/15, ore 17:30

ciao Lucri!
il capitolo è un po' triste hai ragione, ma io l'ho trovato molto dolce davvero! ed è quello che preferisco perchè si va vedere un lato di Glenys/Lucrezia che non si vede spesso!
e questa fragilità da una nota in più al personaggio che credo sia un riflesso di te stessa ;) vero?
comunque il sogno è davvero angosciante ed è comprensibile la ricerca di un appoggio da parte di qualcuno... e sono contentissima che quel qualcuno sia Thorin, che dolce mentre l'ascolta e la consola.
e anche se vi sono dei dubbi fondati sotto sotto le crede e forse Balin riuscirà a srotolare la matassa... poi anche Bilbo che è così carino e dolce un amore <3<3
che dire mi piace tantissimo e ti faccio le congratulazioni!
a presto cara
bisous
Sylvie

19/07/15, ore 12:29

Ehilà!!!!! Anche questo capitolo è molto bello!! Glenys fa un brutto sogno 😁😁😁 immagino la sua paura! Non si sa se è solo un sogno o realtà... Sono davvero curiosa, e Thorin che la consola... Ohhhh *_* *_ 😍😍 mi mette tenerezza! Bene Thorin, mettiti in piedi e fatti vedere tutto nudo visto che Glenys ti ha visto a torso nudo*_* ho pensieri poco casti in queso novembri XD XD Te!! Stavo guardando su italia1 il giffoni film festival , pensando che oggi ci fosse martin freeman, invece.. No!! Uffa! Eppure avevo letto che ci fosse stato! Continua presto Baci ❤️❤️❤️ Pritibi

16/07/15, ore 08:50

Ehi c:
Il capitolo l'ho letto qualche ora fa, e ti ringrazio ancora una volta perché mi hai fatto stare meglio dopo una giornataccia u.u
Ad ogni modo, scrivere una recensione di notte non è il mio forte, perciò eccomi qui.
Ammetto che mi ero quasi spaventata, all'inizio, con il sogno, perché ho creduto subito che fosse "ritornata" a casa. Poi quella piccola parte mi ha invece trasmesso una forte tristezza. Viene da chiedersi se Glenys reggerà ancora la lontananza dalla famiglia. Inoltre, è vero: ormai è difficile capire quale sia la vera realtà e quale il sogno. Povera, è tutto scombussolato.
Ma fortunatamente Thorin arriva al momento più opportuno, e sicuramente ciò non può che allietarla, se non del tutto, in parte.
Ad ogni loro scena non faccio altro che pensare a quanto siano carini, stupendi insieme *^*
Anche se, forse, Thorin avrebbe dovuto difenderla davanti a quelle tre ochette. Oppure no, visto che Glenys dovrebbe, secondo lui, mantenere un certo comportamento ahah
La gente così fastidiosa pure nella Terra di Mezzo? Non basta averle qui?! :D
I nani che giocano a nascondino, che bella scena :3
Thorin, figuriamoci, si limita ad osservare in disparte e fermare tutto. Lo adoro. Poi quei sorrisini divertiti mi fanno morire ahah.
E che altro dire? Il capitolo è bellissimo, come sempre.
Mi piace che si stiano fermando tanto a Pontelagolungo, un po' di pace e serenità ci vuole.
Detto questo, devo purtroppo salutarti. I miei complimenti, di nuovo.
A presto <3