Just a dream?
di ThorinOakenshield

15/07/15, ore 22:30

Buonaseraaaaa <3 <3 <3
finalmente finisco tutti gli arretrati che avevo accumulato xD (e ora sono certa che me la sono tirata, ed entro mezzanotte aggiornerà qualcun altro ^^"). Vabbè, amen.
dunque sugar: il sogno. Sai che per poco non mi hai fatta piangere? Non tanto per la nostalgia... cioè sì, ovviamente anche per quella, che è normale e intuibile, visto il profondo legame che avevi già intralasciato vedere tra Glenys e la sua famiglia. Ma più che altro nel momento in cui dici che sua madre non vuole leggere i suoi scritti çç... ecco lì si stava aprendo la diga. Povera piccola. Ma mi consolo perchè comunque hai fatto intravedere benissimo lo stesso il gran bene che le vuole, a prescindere. Bellissima poi la riflessione su quale sia il mondo reale. Eh cavolo me lo chiederei anch'io dopo un sogno così lungo. E la possibilità che la mia vita di ora altro non sia che un sogno... è una cosa al tempo stesso che ha del surreale/terrificante/fantascientifico/magnifico.
In conclusione: bellissimo scorcio del 'passato' di Glenys, assolutamente non banale e ricco di spunti di riflessione. Tutti tendono a dimenticarsi che le loro eroine che finiscono nella terra di mezzo hanno famiglia altrove... la tua Glenys no e ciò me la rende assai più vicina e reale.
Ti dirò la verità: dopo un sogno del genere neanche la visita di Thorin mi avrebbe tirata su di morale... anche se in realtà non saprei, ci devo pensare ^^".
A Bilbo è passato il raffreddore, sìììì ahahahahaha :°DDD. Cioè, da una parte era divertente vederlo così, ma dall'altra posso solo immaginare il suo fastidio povero cucciolo.
Grrrrr, quelle oche odiose mi hanno davvero infastidita. Ma chi cavolo si credono di essere eh?? Eh, Glenys cara purtroppo quei tipi di ragazze ci sono ovunque. Grazie al cielo Thorin non sembra volere dargli più di tanto corda, oltre alla sue preoccupazioni deve aver capito anche lui di che pasta siano fatte. Ha ragione Bilbo nel dire che l'arma migliore è restare indifferenti, ma se fossi lì un bel pugno sul nasino non glielo risparmiava nessuno. Loro non sanno proprio niente e dovrebbero solo tenere la bocca chiusa u.u
I nani conoscono nascondino?! Ooooooh, troppo teneri *-*
Capitolo simpatico, angstoso e infurioso tutto insieme ehheheh.
Un bacione dear, alla prossima <3

15/07/15, ore 22:11

ciao , l'idea di giocare a nascondino con i nani mi piace molto e mi ha stupito che lo conoscessero. Mi stavo domandando ma quanto tempo sono a Pontelagolungo , non vedo l'ora che arrivino ad Erebor per vedere cosa farà Glenys ciao ciao

15/07/15, ore 19:23

Ciaooo:D :D
Sono contenta che tu abbia aggiornato!!!!
Quanto odio quelle tre mocciose!! Bravo Dwalin così si fa!!! Sono solo invidiose!!!!! Che nervoso!!!!!! Trattare così Glenys!!! Andiamo!!!
Poi quando hanno visto Thorin... U.u a bocca aperta!
Che nervoso!!!!!! Mocciose mocciose!!!! Thorin è MIO e di Glenys hihhihi XD XD Ma dai Perché Thorin non l'ha difesa?? Uffa!
un re ha bisogno di una compagna regale?? Eh no mie care! Un re ha bisogno di una donna che lo ami!!!!!! Brava Glenys così si fa!!!!
Ahhahaha nascondino!!!! Che bello giocare a nascondino con i bambini!! Ahhahaha Bofur me lo immagino davvero!! Hahahaha
Bel capitolo!!! Continua presto lucri!
Baci ❤️❤️
Pritibi
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 07:24 pm)

15/07/15, ore 16:56

eccomi cara :3
come preannunciatomi ahaahah
povero Kili colpito da quella maledetta freccia nera, mi fa così tanta pena... speriamo che presto ci sia l'intervento di Tauriel, dai che sistema un po' il nanetto.
all'inizio mi sono un po' rattristita per il rapporto di Glenys con la sua famiglia, sembra che stia meglio con i nani... anche se la nostalgia è d'obbligo per una persona come lei che è stata sradicata dal suo mondo.
abbiamo trovato una cosa in comune tra la Terra di Mezzo e la Terra : le stronze!
avrei preferito che Thorin difendesse un po' di più la sua bella da quel branco di oche... ma va bene lo perdono solo perchè la tratta come se effettivamente sia la sua compagna!
bella la scena iniziale in cui abbiamo un Thorin quasi timido.... ahaahhaha quanto lo vorrei vedere un po' più malizioso!
non vedo come sempre l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se mi sale un po' l'ansia al pensiero della Montagna ;(
a presto cara! Bisous
Sylvie

15/07/15, ore 10:56

Ciao tesoro! Perdona il tremendo ritardo, finalmente ci sono.
Thorin, Thorin... Sei veramente terribile. Mi spieghi come fa una persona a mantenere l'autocontrollo e a non farsi illusioni, quando tu ti comporti in un certo modo? Ma dico io... Prima la bellissima sorpresa fiori: Thorin che regala dei fiori?? ahahahah, meriterebbe tantissimo una foto ;) seguita da quel bellissimo abitino... insomma la sta proprio viziando Glenys. Ma fin qui nulla di troppo equivoco. Voglio dire. Sono cose che potrebbe tranquillamente fare anche un amico, un fratello maggiore, o addirittura un padre... ma è tutto il suo modo di comportarsi, volutamente provocante, che fa impazzire la nostra povera Glenys e non è giusto buaaaaaaa! Dovrebbe ammettere quello che prova, una volta per tutte -.-. Tutto quello sfiorarsi, quelle carezze, il tono roco e gentile... sono una tortura!! E Glenys ha ragione: lei forse conosce il destino dei nani, ma non può certo prevedere il suo. Non sa neanche come ci sia finita nella Terra di Mezzo, potrebbe essere tutto un sogno. Ed essendo appunto il suo destino così incerto, lei potrebbe non esserci più quando finalmente Thorin si deciderà. Quindi datti da fare capoccione -.-!! Invece adoro ogni volta in cui ne approfitti per inserire dettagli del mondo di Glenys, specialmente i giochi ^O^! Ma questa volta la punta di diamante è ovviamente il teatrino lol, con il povero Dwalin che ci va sempre, sempre di mezzo in ogni fic che io legga. Mai una volta che la scampi, ahahahahaha. Però è verissimo che con lui nel ruolo della principessa le risate sono assicurate. E ho fatto la rima lol. E Bilbo come drago?!?!? Ne vogliamo parlare?? Ma che immagine cucciolosa non è?? Io vorrei troppo vederlo... me lo mangerei, aaaaaaw. E anche Thorin ride... missione compiuta.
Bene aspetto con impazienza il prossimo ^^. Ora corro ad aggiungerti alle seguite, che mi sono accorta solo ora di non averlo ancora fatto, shame on me çç.
Bacione!

12/07/15, ore 20:33

Ehi c:
Mamma mia che velocità, non riesco a starti dietro ahah.
Comunque, posso dire che questo è stato uno dei miei capitoli preferiti in assoluto? Probabilmente l'ho già detto in altri precedenti, ma oddio questo è troppo troppo dolce e divertente *^*
Il rapporto tra Thorin e Glenys sta prendendo una piega più che positiva, era ora che il burbero nano si scomponesse un pochino!
Le ha regalato pure dei girasoli, che cosa carina :3
Sembra che si stia ammorbidendo davvero, e tutto d'un colpo ahah
Ho adorato ogni scena, non posso sceglierne una preferita. E ho riso per lo spettacolo, quando Glenys ha convinto (costretto) Dwalin a vestirsi da principessa :D
Scommettevo che il nano avrebbe detto categoricamente di no e che, conoscendolo, non si sarebbe mai fatto trascinare in qualcosa di simile, ma sono rimasta del tutto stupita!
Per quanto riguarda Thorin, ancora più sorpresa. Ha riso, e di gusto. Dovrebbe essere un suono meraviglioso *-*
Niente, sono completamente pazza per questo capitolo. Dolcissimo in molti punti, non chiedevo di meglio u.u
Ti faccio di nuovo i miei complimenti. Sei fantastica, davvero. Xx

11/07/15, ore 22:52

ciao, questo capitolo mi ha fatto piegare in due dal ridere, l'idea di Dwalin vestito da principessa e bellissima, che tenerezza immaginarsi Thorin che porta dei girasoli alla sua bella Glenys , proprio un bel capitolo complimenti vivissimi, spero che aggiornerai presto ciao ciao

11/07/15, ore 22:04

Ciaooooo:D
Scusa il ritardo ma stavo uscendo di casa quando ho visto l'aggiornamento e quindi non sono riuscita a salire a leggere con calma il capitolo.
I girasoli!!I *_* E BRAVO IL NOSTRO THORIN! Prima o poi le regalerà una rosa? *_* *_* *_*
Ah ecco!! Voleva darle una rosa!!!! :D :D
Kili e Fili i guastafeste!!
“Non ti toccherei neanche con un fiore” sibila con il viso sempre più vicino al mio " ODDIO!!!! che dolce!!!! *_* *_*
A me invece piace il rosa, anche il fucsia, però non mi piacciono gli abiti. Poi non mi piace nemmeno truccarmi. HaHAAHAH La treccia infilata nei pantaloni!!!! Hahhahaha
“Vedete di comportarvi da nani adulti e non da bambini, siamo a casa del Governatore, non del signor Baggins.” HHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAH muoio dal ridere HHAHAHAHHAHA.
Anche io preferisco una casa semplice e rustica.
"quando posa un’altra volta la sua mano sulla mia coscia " è già amore XD le ha toccato la coscia!
Dwalin vestito da donna hahhahahaahhahahhahahhahaha Dori ci sta come ballerina Hhahahhahah
Baci <3 <3 <3
Alla prossima Lucri!
     Pritibi

11/07/15, ore 18:49

ciao Lucri tesoro!
mamma mia che belli che sono quei due <3<3<3
e Thorin ma io mi sciolgo! questa recensione non avrà un minimo di senso logico e rompo anche la soglia dei cento ahaha sarà molto dalmata se hai capito il riferimento ;)
i nani sono TUTTI delle suocere! mamma mia non c'è una volta che fanno le pettegole! e ridacchiano! io mi sarei arrabbiata tantisssssimo tipo fatevi una sfilettata di azzi vostri! xD
ahaha ma Thorin <3 <3 ho gli occhi a cuoricino per lui *.*
i Girasoli!!!! sono anche i miei fiori preferiti dopo i pan di cuculo! ed il vestito! anch'io credevo che questa fosse la volta buona per un bacino! quanto ci vuoi far penare Lucri??? :) :*
e poi al Governatore! lui che le stringe la gamba OMG io sarei svenuto o gli sarei saltata addosso xD
e la recita con Dwalin vestito da principessa! dovrebbe essere qualcosa di meraviglio vedere Thorin ridere!
alla prossima cara! e grazie per questo bellissimo ed allegro capitolo vorrei quasi che non partissero per la Montagna!
bisous
Sylvie

11/07/15, ore 15:39

Divertentissimo anche questo capitolo.. non vedo l'ora che Thorin si lasci andare e riveli i propri sentimenti :) la scena dei fiori è stata veramente fantastica ancora tanti complimenti

09/07/15, ore 21:56

Ehi, come stai? c:
Mi hai rallegrato la giornata, lo ammetto, con questo capitolo! Non che sia particolarmente spensierato, come i precedenti, visto che c'è stata una brutta litigata tra Thorin e Glenys. Ma leggere qualcosa di tuo è sempre un piacere, mi tranquillizza u.u
Comunque, tornando al capitolo... Ho una sola parola: eccezionale!
La parte della colazione di tutta la Compagnia, i commentini maliziosi di Kili e Fili (i soliti ahah) e il gesto del capo, che sinceramente non mi aspettavo. Ero certa che Glenys avrebbe urlato, venendo toccata da lui ahah
Hanno fatto proprio bene, poi, a tendere quella trappola a Dwalin. Uno più brontolone di lui non c'è, a parte Thorin ovviamente :D
Resta il fatto che si è comportato da grande amico, tranquillizzando Glenys dopo il litigio, e l'ho apprezzato tantissimo in quella scena. Una veste un po' diversa, diciamo.
Balin è sempre fondamentale nelle dinamiche del gruppo. Se non ci fosse lui, sarebbero guai. Mi chiedo cosa abbia detto a Thorin per convincerlo a scusarsi :3
Sicuramente qualcosa di impatto, perché altrimenti non mi spiegherei il suo rapido cambiamento d'umore e la decisione di ritirare tutte le parole dette. Ci è andato giù pesante, con la ragazza!
Ma Glenys ha reagito bene. La parte finale, con l'abbraccio, mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino ahaha
Sono meravigliosi *^*
Quasi mi dimenticavo di Bilbo che, invece, si è visto poco. In quelle scene, però, ha trasmesso una tenerezza assurda. È sempre più adorabile.
Davvero un ottimo lavoro, complimenti!
A presto <3

09/07/15, ore 21:02

ciao, che brutta litigata che hanno avuto, mi è dispiaciuto tanto per Glenys ma poi mentre leggevo mi sono dispiaciuta anche per Thorin , non vedo l'ora di leggere un altro capitolo e di capire cosa accade a Thorin il perché del suo comportamento, che sorpresa Dwalin e Balin che si è preoccupano per Glenys che carini ! spero a presto ciao ciao

09/07/15, ore 13:31

Bellissimo anche questo capito la parte finale è stata una vera sorpresa nom mi sarei aspettata che Thorin chiedesse scusa cosi presto!!!

09/07/15, ore 09:43

Eccomi, finalmente arrivo anch'io :D!
Ahi ahi! Mi sono preoccupata seriamente, appena ho visto il titolo. E ti dirò che non speravo proprio nella riconciliazione finale che invece per fortuna c'è stata ^^. Ooooh povero Bilbo, ancora tando raffreddado! E ci credo che Glenys non riesce quasi a trattenere le risate xD. Il nostro piccolo scasshobbit è adorabile già di suo, se poi ci aggiungiamo il nasino tappato o che cola... c'è da sciogliersi continuamente. La cosa più bella poi, è che lui non perde mai il buon umore, e ha una splendida capacità di autoironia ^^. Bravo il mio Bilbo.
Lol, che bello vedere come i Nani siano rimasti affezionati al gioco che Glenys gli ha insegnato. E' davvero una bella soddisfazione ^^. E Dwalin è sempre il solito. Stavolta l'hai proprio citata per bene la scena di Cenerentola eh xD? Povero Brontolo, ogni volta mi dispiaceva un sacco per lui, anche se comunque la situazione mi faceva parecchio ridere. C'è da dire che Dwalin se li meriterebbe sempre degli scherzetti del genere xD, almeno forse impara a sorridere un pò.
Glenys ha fatto benissimo ad affrontare l'argomento: Thorin non può certo continuare a fare finta di niente, e fingere che non sia mai accaduto nulla... non è un bene per nessuno dei due, e il passato non si potrà mai cancellare. Inoltre nonostante la grande differenza di età, una certa tensione fra i due rimane, ed è bene parlarne e 'risolverla' prima o poi, anzi più prima che poi, specialmente ora che le cose stanno per diventare... incandescenti!
Ma ovviamente Thorin è il solito sgruntico permaloso, e ha anche paura... paura di ammettere che per la prima volta dopo tanti anni potrebbe essere sul punto di provare nuovamente qualcosa di simile a ciò che provava per Gwarka. E ha anche paura di essere in questo modo infedele al suo primo e (per ora) unico amore. E così reagisce esattamente come potevamo immaginarci... santo cielo che caratteraccio! Mi fa veramente arrabbiare... si rovina con le sue mani.
Grazie al cielo che c'è Balin! Ma cosa gli avrà mai detto per calmarlo in quel modo? Qualunque cosa sia ha funzionato, e lo ha anche molto turbato, visto che Thorin è praticamente vicino alle lacrime... speriamo sia la volta buona, ho il cuore in gola e le dita incrociatissime ^O^!
alla prossima, un bacione mia cara!

08/07/15, ore 21:57

Miao
Rieccoci con un nuovo capitolo e una nuova recensione.
Con questo capitolo ho avuto la conferma che Dwalin assomiglia molto di più a Brontolo (invece Thorin é la regina cattiva(?)) a parte gli scherzi la scena del bagno é spiccicata a quella dei nani di Biancaneve; sin dall'inizio quando i nani e Glenys si avvicinano a Dwalin fischiettando fino alla fine quando Bofur esclama “Ah ah! Sembra proprio un angioletto!” (che poi é la stessa frase che dice Gongolo e la cosa mi aggrada perché hai messo a confronto ancora i nani infatti Gongolo é il giocherellone e ottimista di turno e lo é anche Bofur), Bilbo che ha ancora il raffreddore é troppo teneroso, da abbracciare; poi vabbè Kili e Fili con i loro commenti "malefici" XD........
Thorin.....che cosa fai.....prima ti sistemi tutto bello e profumato e poi combini tutto questo disastro ?......non mi sarei mai aspettata un Dwalin che rincorre Glenys e sta un po' con lei (mi sarei aspettata Bilbo, Bofur o anche Balin;ma doveva calmare Thorin).
Ringraziamo, ringraziamo due volte Balin per aver calmato Thorin. Ho avuto paura per la nostra Glenys, sappiamo quanto è impulsivo Thorin e avrebbe potuto anche picchiarla (non devo pensare a queste cose ) ma non l'ha fatto quindi ringraziamo per la terza volta Balin !!!
Con questo ti saluto, mi raccomando continua perché sono sempre più curiosa
TANTI BACI E ABBRACCI (?)
Ciao Sara
p.s. Ripeto apprezzo davvero tantissimo le somiglianze fra i nani di Biancaneve e quelli de lo Hobbit
p.p.s. Avrai notato che dallo scorso capitolo ho finito di fare la lettrice timidona e ora che ho preso coraggio non mi ferma più nessuno(?)