Just a dream?
di ThorinOakenshield

25/09/15, ore 11:39

E insomma, ci stiamo avvicinando alla resa dei conti ^^! Non vedo l’ora!
Anche se ha diciamo che ha più o meno torto marcio, Thorin mi fa sempre una gran pena durante la scena delle trattative, sia nel libro che nel film: è credo l’unico momento in cui vorrei prendere il povero San Bard a craniate ^^”. Va beh poi il mio cuore va ogni volta in frantumi per il piccolo Bilbo, e necessito di iniezioni endovenose di Bagginshield ^^”, lol. Vedere Glenys fare così la gnorri di fronte alla richiesta di aiuto del suo piccolo amico mi ha messo una gran tristezza: specialmente quando lo Hobbit si è allontanato tutto mogio col cuore gonfio çç. Ma allo stesso tempo non posso biasimare la ragazzina: al suo posto forse anche io avrei agito allo stesso modo. E poi così ha la possibilità di rimanere dentro le mura di Erebor e far ragionare Thorin, non appena avrà riacquistato il senno. Deve tenerlo lontano da lassù! Please!! Spero con tutto il cuore che ce la faccia… sto cominciando a farmi mille film mentali e mi è venuta una semi rivelazione… vedremo! Ah, anche a me Dain è simpatico ^^: sono curiosa di vedere le scene che lo riguardano, nella versione estesa.
Un bacio Lu, alla prossima!

Benni

24/09/15, ore 19:50

ciao, che bello non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli per vedere come va a finire spero vivamente che Glenys riesca a salvare i tre Durin , in un modo o nell'altro eè comunque una bella storia !!! ciao ciao

24/09/15, ore 19:18

Ciao cara, ormai ci siamo la tempesta è iniziata, adesso arriva il bello (per modo di dire)!
Sono d'accordo sul fatto che Glenys non abbia parlato con Bilbo sulla faccenda dell'archengemma chissà cosa sarebbe successo se avesse anticipato allo Hobbit gli avvenimenti legati a quella pietra, meglio fare finta di nulla e attendere.
la confessione di Bilbo verso Thorin è uno dei momenti più emozionanti del film e condivido con Glenys il dispiacere di vedere Thorin così deluso e triste pure a me fa una pena terribile nonostante si stia comportando non troppo da Re.
Ora sono in fibrillazione perché voglio sapere cosa accadrà, se la nostra beniamina riuscirà a fare ragionare il suo amato nano e soprattuto se riuscirà a dissuaderlo ad andare a Collecorvo.

24/09/15, ore 17:20

Wow !!!!!
Non vedo l'ora di vedere Gleys all'opera di dissuadere Thorin di andare a Collecorvo con Dwalin, Fili e Kili.
Quanto a Thranduil paragonare la sua voce soave come una poesia scritta da Dante mi sembra molto azzeccata *ghigna*.
Aspetto il prossimo capitolo 😊
Namarië mellon nîn !
Thranduil_heat

24/09/15, ore 16:40

Ma che bellezza!!!!!! Ho appena finito di fare inglese e mi ritrovo l'aggiornamento!!! :D Per fortuna glenys ha fatto finta di niente, altrimenti sarebbe stata la fine ... Quando Thorin ha sentito Bilbo dire " gliel'ho data io" e ha fatto una faccia delusa .. Giustamente.. Mi commuoveva.. Thorin non sapeva che l'aveva fatto solo per lui.. Scoprire che la persona di cui ti fidavi di più ti ha tradito.. Non parlo di Bilbo che comunque l'ha fatto a fin di bene.. È orribile.. Hai notato gli occhi di Thorin in quel momento? Erano lucidi!! Come se stesse per piangere!! Dain è il top hahhahaha lui e le sue battute hahhaha Dain 1 Thranduil 0 Hahhahahahhahaa Comunque anche io ci ero comunque rimasta male del fatto che non ha seguito Thorin nella missione.. Amo le battaglie e non vedo l'ora di vedere come si concluderà la storia *_* Bacioni <3 Pritibi

21/09/15, ore 18:57

Ho trovato la storia tre giorni fa e mi ha incuriosito fin da subito, l'ho letta tutta d'un fiato, mi sono tenuta sveglia fino alle 3 di notte perché non riuscivo a smettere di leggere.
La protagonista è un fenomeno la adoro, (vorrei tanto essere lei) per potere stare così tanto vicino a quel gnocco di Thorin, il loro rapporto è fantastico attendo con ansia il finale.
Mi fatto ridere ed emozionare! Davvero tanti complimenti!

20/09/15, ore 21:32

Ehi! <3
Come stai?
Finalmente sono riuscita a passare! Avevo anche il precedente da leggere, e ti posso assicurare che l'ho apprezzato tantissimo u.u
Questo capitolo non è da meno, anzi. Già il titolo "Glenys 2, Bilbo 0" mi ha fatto sorridere ahah.
E quanto ci mette Bilbo a farsi convincere da lei? Dovrebbe fare squadra e capire che credendo alle previsioni di Glenys si possono evitare le cose più negative. O almeno, si spera ahah
Continuo a chiedermi se Thorin, Fili e Kili faranno anche qui una brutta fine D:
Invece mi stupisce sempre di più Dwalin! È stato forse il primo nano a colpirmi tra quelli della Compagnia, la prima volta che vidi il film (ovviamente dopo Thorin ahah), e vederlo così affettuoso e apprensivo nei confronti di Glenys è così carino :3
Per quanto riguarda Thorin, be', è difficile esprimersi a questo punto. Perlomeno ha capito di dover tenere lontana la ragazza prima di poter arrivare a farle del male.
Capitolo bellissimo, come sempre! Complimenti, Lucri ;)
Per gli aggiornamenti non preoccuparti. Prenditi il tuo tempo, non c'è fretta. E so già che l'attesa varrà sempre la pena.
A presto xx

18/09/15, ore 10:23

Ciao Lu <3
LOL speriamo che Bilbo si sbrighi a convincersi e a dare retta a Glenys: quante altre prove gli servono per vedere che lei ha ragione? Sono sicura che col suo aiuto la nostra eroina potrebbe seriamente impedire che ai Durin venga fatto del male. Mi fa tenerezza vedere che lei nonostante conosca in anticipo quello che succederà, abbia comunque il terrore di non riuscire a salvare i suoi amici. Dopotutto è solo una ragazzina: è comprensibilissimo! Non riesco davvero a capire se tu abbia intenzione di risparmiarli oppure no, ahhahaahahaha. E l'arkengemma? Chissà se alla fine si prenderà anche lei la colpa... Il pezzo con Dwalin mi ha fatto morire, bello lui <3. Prima o poi perderà la pazienza...
Tranquilla per gli aggiornamenti: prenditi tutto il tempo che ti serve, non devi per forza aggiornare in tempi brevissimi scrivendo qualcosa che magari non ti convince ;)
in bocca al lupo per la scuola :-*
alla prossima, bacio!

Benni

17/09/15, ore 21:05

Wow ❤
Gleys vince ancora !
Finalmente abbiamo visto Bard benissimo non vedevo l'ora !
Aspetto Thranduil ora !
Al prossimo capitolo 😊
Namarië mellon nîn !
Thranduil_heat

17/09/15, ore 18:42

Ciao, capitolo fantastico, ho riso tanto pensando a Glenys che stuzzica Dwalin, ma ero convinta che l'avrebbe appesa per i piedi e invece che fa corre da Balin AHAHAH troppo divertente ciao alla prossima !!

17/09/15, ore 16:30

Ehilà!!!!! :D Hahha glenys 2, Bilbo 0 .. Eheheeh Bilbo che ci vuoi fare hahahaha La frase " le tue minacce non mi scalfiscono " mi avevano fatto morir dal ridere durante il film XD oltre al fatto che sarei già sprofondata sentendolo parlare .. *_* Thorin Thorin che effetto ci fai!! ^^ Anche da noi ci stanno già massacrando .. Santo cielo! Buona continuazione Bacioni ❤️❤️ <3 Pritibi

17/09/15, ore 15:29

Ciao Lucriiii!
Ed eccomi come promesso in precedenza a scrivere una recensione decente. o almeno spero.
Allora... mi sto impegnando davvero tanto sappilo... da dove comincio!?
Ho adorato all'infinito quando glenys e Dwalin erano insieme! Sembravano tanto un padre e una figlia!!! Dio che amore quel nano, non so perchè ma dal primo momento in cui l'ho visto l'ho amato alla follia... ma amo di più Thorin, mi dispiace Dwal!
Mi piace un sacco come stai descrivendo Thorin, la malattia l'ha colpito e in molte scene si nota come il suo cervello stia andando in pappa ma comunque è abbastanza gentile con lei, a parte quella volta nella sala del trono e per fortuna che esistono santo Bilbo e Balin, altrimenti sarebbe fritta in padella...
Beh dopo il mio abbastanza sclero, chiudo qui perchè non saprei cos'altro dirti, ok amo la tua storia, amo Thorin, amo te Lucri (Rivelazioni scioccanti a Mistero questa sera con Adam Kadmond la Bea non è etero) ma davvero con tutte le foto che mandi su whats app non posso far altro che amare te e Thoirin! Ok no davvero sto delirando, la scuola fa male e questo è ovvio.
Allora complimenti ancora!
Al prossimo capitolo
Bea <3

17/09/15, ore 15:27

ciao di nuovo!
finalmente in pariiiii!!!
quanto mi è piaciuta la scena iniziale ahahah xD pensare a Dwalin come un bambino troppo cresciuto mi fa morire! anche se Glenys deve stare attenta non si deve tirare troppo la coda al gatto ;)
mi fa piacere vedere che Thorin cerca di trattenersi con la ragazza, insomma per quanto piccolo è un barlume di speranza non da poco... barlume che va a remengo (a farsi benedire) poco dopo con l'incontro con Bard che non va affatto bene... come Glenys sa.
Bilbo sicuramente prenderà in considerazione gli spoiler selvaggi fatti sulla storia, dato che sono dannatamente utili! a questo punto però ne avrei parlato anche con Dwalin e Balin loro sicuramente avrebbero trovato un modo per proteggere gli eredi di Durin!
siamo alle porte della battaglia delle 5 armate!
una parte di me non vede l'ora di vedere come ti cimenterai con questa situazione ;)
bravissima come sempre!
a presto

17/09/15, ore 15:06

ciao cara :)
che bello sono tornati Fili, Kili, Bofur ed Oin :) mi sono mancati tantissimo soprattutto i primi tre <3<3
aahahah Bilbo comincia pian piano a crederci alle parole di Glenys, facendo riferimento all'entrata in scena di Tauriel ;)
oddio la barzelletta era molto carina xD peccato che era davvero parecchio deprimenti per i nani in quel preciso momento! anche se capisco l'intenzione di Glenys di alleggerire l'atmosfera pesante in cui si ritrova!
spero che le avventure di Glenys da piccola, non siano state le tue! perchè allora eri veramente una baby birba ;)
corro al prossimo!

17/09/15, ore 15:00

ri ri ciao!
ho visto che hai aggiornato! molto bene!! così torno in pari veloce veloce :)
insomma la cosa positiva del capitolo è quella di vedere la compagnia in difesa di Glenys che povera stava per subire uno stupro da Thorin, che per quanto lei possa amarlo credo che il solo sentimento non sia sufficiente per perdonarlo.
Balin a parole fa miracoli, riuscendo a calmare il Re pazzo sotto la Montagna.
inoltre mi è piaciuto molto il fatto che Glenys non va con Bilbo e non si intromette nella questione dell'arkengemma, insomma io l'avrei fatto essendo una persona a cui piace mettersi in mezzo nei problemi per risolversi... però in questo caso l'invadenza sarebbe stata troppa!
sono convinta che Glenys riuscirà a far capire a Bilbo la gravità della situazione e che riuscirà a convincerlo che le sue parole sono vere!
a presto cara