Just a dream?
di ThorinOakenshield

26/06/15, ore 20:37

Ehi c:
Questo capitolo l'ho letto ben due volte, lo ammetto. Ci stai viziando con questi aggiornamenti rapidissimi! ahah.
Di la verità, hai già i capitoli pronti? :D
No, perché altrimenti non mi spiego come tu faccia a postare come un razzo.
Comunque, è sempre una gioia leggere questa storia. Ormai sono affezionatissima u.u
Mi piace come Glenys esprima le opinioni che abbiamo tutti sui personaggi / avvenimenti del film, sapendo bene come finirà e cosa succederà. Cioè... non so se mi spiego ma pazienza ahah.
Quant'è dolce e protettivo Thorin quando la difende dalle maniere brusche dell'elfo? È stato... wow *^*
Dai che piano piano si sta sciogliendo. Anche se adesso Glenys sembra quella più dubbiosa sul loro rapporto e su tutta la situazione in generale. È giustamente nostalgica, per la famiglia e gli amici. Ma, forse dirò una cavolata, chi non vorrebbe essere nei suoi panni, con Thorin e compagnia, per sempre? ahah :3
Ad ogni modo, ho apprezzato tutte le scene. E adesso arriva il bello, con la fuga nei barili.
Complimenti per tutto il capitolo. Sei sempre geniale a trovare il modo di inserire Glenys nei vari avvenimenti!
A presto xx

26/06/15, ore 14:26

bello, l'elfo che chiama pel di carota se le vista brutta, secondo se non era per Tauriel Thorin lo picchiava alla grande, e anche il giochino delle imitazioni è simpatico da Glenys non potevo aspettarmi di meno riesce sempre a farmi sorridere, e che fortuna che Thorin sia stato messo proprio con lei in cella se Bilbo aspettava ancora un po magari riusciva ad alzare il morale anche a lui. Però non capisco perché Glenys non rivela alla compagnia le cose che sa o almeno le parti più pericolose sai per fargli correre meno rischi possibili, so che magari non le crederebbero però almeno ci ha provato e poi magari capirebbero che lei può portare un notevole contributo alla missione, va be ora ti lascio in pace ciao ciao.

25/06/15, ore 21:22

Ciaooo:D
Sono contenta del tuo aggiornamento *_* *_*
Questo capitolo mi ha fatto ridere come una matta Hahhahaha
Nel Signore degli Anelli, Legolas è dolcissimo *_* *_* Ne lo hobbit ti viene voglia di prenderlo a sberle.

" Stammi bene a sentire, Orecchio appuntito. Puoi imprigionarci, picchiarci, torturarci, trattarci il più malamente possibile ma non puoi, ripeto, non puoi azzardarti a toccare lei. È solo una ragazzina; alzare le mani sulle bambine è forse una politica della tua razza?” Ehhhh il bello di essere ragazzine hihihi
Il gioco delle imitazioni è troppo divertente!!! Hahhaha le ho azzeccate al primo colpo ovviamente hahahha anche Dwalin ahahha "se ti azzardi a dirlo in giro, te le strappo quelle braccia " hahhahhah troppo forte.
Kili potremo imitarlo . . . " su un po' di allegria ragazzi, vita, ci vuole vita"
Ori . . "Scusatemi ragazzi, non vorrei disturbare, non mi piace essere scortese, ma vorrei chiedere se per favore potete passarmi quelle cose. Scusatemi ancora "
Oin . . . "Cosa hai detto? Non ho capito ragazzo "
" ish kakhfê ai’d dur rugnu" Hahhahah non oso immaginare cosa abbia voluto dire hahaha una specie di "vai a quel paese" ahhaha
Continua presto
Baci <3
      Pry

25/06/15, ore 20:51

ciao cara!
sei diventata velocissima a postare i capitoli!!!
ehehe credevo che tenevi chiusi Glenys e Thorin ancora per un bel po'! nonostante il ragionamento fatto dalla ragazza xD
che si è più che normale pensare a casa in quei momenti, è già tanto che non si lamenta per le diverse comodità che non ci sono!!
carinissimo Thorin che si fa sentire quando trattano male Glenys! e credo che sarebbe cominciata una mini rissa non prevista se non ci fosse stato l'intervento di Tauriel!
meglio che non sappia Thorin del futuro inciucio nono!
ho riso non poco alla imitazione del nostro tronco di quercia! sembra quasi un bimbo ahaha!
neanch'io sopporto molto le imitazioni, credo perchè non sono capace a farle più che altro!
come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
a presto
bisous
Sylvie

25/06/15, ore 20:48

Bellissimo anche questo capitolo, le reazioni che ha Thorin sono fantastiche complimenti :)

25/06/15, ore 10:58

Buongiorno Lucri ^^ (e no, per il tuo bene non chiedermi che cosa intendo dire =P). Scusa il ritardo, finalmente ci sono!
Eccoci a Bosco Atro, dove speravo di non dover mai giungere çç... ma se alla Montagna vuoi arrivare, purtroppo da qui devi passare, giiiusto? Giusto.
Devo ammetterlo, se fossi stata al posto di Glenys non so se sarei riuscita a seguirli, Thorin o non Thorin: io sono aracnofobica che più aracnofobica non si può! Bella la tua idea di seguire il libro invece del film. Mi è sempre piaciuta molto la scena della barca, ed è stato bello ritrovarla qui. Bilbo mi ha fatto un'immensa tenerezza, anche se non ricordo più se nel libro piangesse davvero, quando Gandalf annuncia di doverli lasciare. Povero il mio piccolo Hobbit... e Thorin torna a fare l'antipatico come sempre, anche se posso capirlo. Dopotutto la foresta ha un influsso malevolo, e la situazione non è certo fra le più rosee... L'ultima cosa che si vorrebbe è veder piagnucolare e lamentarsi i propri compagni di viaggio. Li si vorrebbe vedere forti e coraggiosi. Per fortuna Bilbo saprà presto dimostrare ancora una volta il proprio coraggio, tiè!
Ho letteralmente adorato la scena del racconto: ti ho già detto altre volte quanto mi piaccia il modo in cui stai descrivendo il rapporto Thorin/Glenys, senza rendere le cose troppo assurde e veloci. La differenza di età è tanta e Thorin non perde occasione di ribadirlo: a lei, ma ancora di più a sè stesso. Trovo assolutamente sensato e giusto che egli si senta quasi più un padre, e che provi a desiderare per lei qualcuno di diverso, e soprattutto più giovane. E' una coppia veramente strana e improbabile da gestire, ma tu ci stai riuscendo alla perfezione, con profondità, realismo, e senza dire banalità. Non perderò mai occasione per ribadirtelo, brava :-*!
La parte in cui parli della 'bella fanciulla bionda' mi ha uccisa :°D!! Ti giuro che per un secondo ho pensato parlassi veramente di una femmina :°°DDD!
Alla prossima, un bacione!

Benni

24/06/15, ore 20:57

Ehi c:
Non riesco nemmeno a stare dietro ai tuoi aggiornamenti, da tanto sono veloci ahah.
Questa storia mi sorprende sempre di più. Ogni capitolo che passa me la fa amare maggiormente e non mi stanca mai. Boh, leggendo ti viene voglia di essere lì con loro :D
Comunque, sorvoliamo. Il capitolo è molto bello. Mi piace come hai inserito le canzoni e il sogno di Glenys nel mezzo della scena dei ragni. Ma la mia parte preferita resta, ovviamente, quella con la ragazza e Thorin. Sono rimasta incredula -come tutti, immagino- quando lui ha acconsentito a raccontarle una storia. Peccato per il finale. Sembra proprio che lui non possa accettare la differenza d'età :c
Ma va beh, vedremo. Non credo che Glenys si arrenderà, nonostante quello che pensa Thorin. È molto determinata, dopotutto.
La parte finale non promette bene, come sappiamo già. Gli elfi silvani... oddio, proprio non riesco a sopportarli.
Bilbo è tenerissimo, devo dirlo. L'amicizia che si è creata tra lui e Glenys è troppo carina :3
Ora mi dileguo. Ci sentiamo al prossimo e complimenti, ottimo capitolo come sempre! Xx

24/06/15, ore 19:23

Ciao bello, bello, ma quando gli ha chiesto di raccontargli una storia pensavo che la mandasse a dormire scocciato e invece tenero lui si mette comodo e se ne inventa una di sana pianta, deve tenere veramente a lei per essere così comprensivo, però ci sono rimasta male per la fine della storia che ha raccontato lui sembra volerla solo come amica, sembra che pensi di essere troppo vecchio, spero che lei riesca a fargli cambiare idea, non vedo l'ora di vedere che combina durante la battaglia dei cinque eserciti sopratutto per salvare la vita al bel nano visto che non credo si sia bevuto la storia della veggenza, o meglio e se poi non le crede ? E poi che farà mai quando lui impazzirà ? e come reagirà davanti al re degli elfi ? voglio leggere tutto tutto (non vedo l'ora ) ciao ciao :)
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 07:30 pm)

24/06/15, ore 12:09

Molto bello anche questo capitolo :) complimenti non vedo l'ora di sapere come continuerà

23/06/15, ore 21:59

Ciaoooo:D Eccoci già arrivati a Bosco Atro! Pieno di elfi silvani altezzosi e orgogliosi grrrr. Mi sembrava di rileggere ancora il libro! Poi Bombur che cade in acqua. Stupendo! Sono contenta che nell'edizione estesa abbiano fatto vedere quella scena. Hahaha Bilbo che dice di non passare di lì è appena si gira vede gli altri nani hahaha Poi subito che arriva Thorin.. Oh è uno stambecco ahhaha Veloce come un lampo, penso senza nemmeno un po' di fatica. Ecco che Glenys inizia a sognare ... Ah l'amore *sospira* Come rimangono amici?? Io che stavo già pensando al loro futuro! Come sarebbe a dire che la principessa trova un altro? Eh no e no questa non è una favola da felici e contenti. Bilbo è cuccioloso! Molto sensibile. Siamo uguali *_* *_* Thorin potrebbe essere geloso di loro due così amici? Mah.. Chi lo sa. Alla prossima Lucri Baci ❤️ Pry

23/06/15, ore 19:58

ciao cara!!!
eheh comincia i guai! Bosco Atro che sia nel film o nel libro mi mette sempre un non so che xD
comunqueeee ci sono i primi segni di Thorin acido almeno all'entrata di Bosco Atro e davanti alla dipartita di Gandalf, che come sappiamo ha affari particolari con un Negromante a caso...
acidità del nostro bel principe che viene meno davanti a Glenys, caro lui che diviene dolce quasi come una caramella mou ahahaha persino gli racconta una storia!!!
anche se ci sono rimasta un po' così per il finale... insomma mi aspettavo quasi un bacio ed ammissione da parte del Re senza corona, ma ho come l'impressione che dovrò aspettare ancora un po'!
sono arrivati i ragni! bleah che schifo... ma sei riuscita a smorzare il tutto con le fantasia di Glenys :) complimenti per l'inventiva sulle canzoni intanto!! :)
ho apprezzato molto che tu abbia preso anche spunto dal libro per la scena sulla barca!!
bene non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
a presto bisous
Sylvie

p.s un solo appunto quando parli di dividere le cibarie tra i nani credo che tu volessi usare la parola "analogamente" e non eloquentemente ...

22/06/15, ore 21:04

Ehi c:
Aggiorni sempre con una velocità incredibile!
Il capitolo l'ho letto ieri, ma è un piacere rileggerlo per ricordarmi meglio quel che è accaduto. Anzi, sarei capace di rileggere questa storia da capo perché l'adoro. Ne sono dipendente, ormai ahah
Che bel capitolo, oltretutto. Beorn mi ha sempre un po' messo ansia, devo ammetterlo.
Finalmente Thorin è meno rigido, si sbilancia un po'. Non ci si aspettava altro! ahah
Poi quando le ha detto "amore mio" tutto convinto che Glenys non capisse la lingua, è stato tenerissimo :3
Mi piace questo suo lato dolce e protettivo. E tu lo descrivi sempre al meglio.
Glenys è la solita. Pure con una ferita del genere, non smette mai di pensare a come questo possa spingere Thorin a prendersi cura di lei.
La scena della vasca è stata wow, davvero. Sta ragazza è fortunata, e non poco.
La lettura mi ha rallegrata come sempre, quindi ti ringrazio.
Complimenti di nuovo. Forse uno dei miei capitoli preferiti finora.
Ci sentiamo presto! Xx

21/06/15, ore 18:06

Questa storia è molto bella e divertente complimenti :) non vedo l'ora di leggere il seguito

21/06/15, ore 17:35

ciao, che bello Thorin che gli dice amore mio in kuzdul , com'è dolce penso proprio che si sia già cotto di lei, uscire tutti deve essere anche geloso se fa uscire oin che è un medico e la frase "mi occupo io di lei", ma anche lei è molto dolce come quando parlano con Beorn e lei lo abbraccia, aspetto il prossimo capitolo ciao

21/06/15, ore 14:44

Ciao Lucri <3!
Wooow, che capitolone *^*! Veramente molto, molto bello. Hai fatto sciogliere più del solito il mio cuoricino! Abbiamo avuto una prima dichiarazione, aaaaaaw! Cioè... una dichiarazione implicita, visto che Thorin è convinto che la sua Glenys non sappia il Khuzdul, ma l'ha pur sempre chiamata 'amore mio'!!! Basta, io non ce la posso fare, e questa recensione non troverà mai un senso logico. Ahowqddquvocvc. Amo da morire la Lingua dei Nani, così roca, primordiale, essenziale... li rispecchia in tutto e per tutto e da parte mia, la trovo poetica al pari dell'elfico, oltre che mille volte più passionale. Leggiucchiando un pò in giro nei fandom inglesi, qualche parolina la sto imparando, tra cui quella che hai scritto appunto tu. Posso solo immaginare la reazione di Glenys ^^: se già la semplice voce di Thorin riesce a eccitarla tanto, figuriamoci la sua voce quando pronuncia 'amore mio', nella sua lingua natale. Io avrei probabilmente fatto qualcosa di sconsiderato, ahahahah.
Che tenero è il nostro Re, quando si prende cura di lei! Avrei tanto voluto essere al suo posto, a discapito delle ferite u.u se questo significasse essere spogliate da Thorin. No cioè, SPOGLIATE. Parliamone!!
Ahahha, sono d'accordo, THorin è un bastardo che sa benissimo che effetto ci faccia la sua voce... maledetto!
Il momento in cui parli della bagginshield mi ha fatta morire ^^! Vai tranquilla Glenys, non credo proprio che Bilbo cercherà di rubarti il 'ragazzo'. Quella ship esiste (purtroppo sigh) solo nella nostra fantasia ç_ç. Bellissima come sempre l'amicizia tra lei e lo Hobbit... lo voglio anche io un amico come Bilbo, aaaaaaaw me lo spupazzerei tutto il giorno.
Come pure Beorn, che ha un cuore d'oro sotto tutta quella pelliccia xD
Spero di risentirti presto, e che ti torni l'ispirazione anche per l'altra ;)
Un bacione e buone vacanze <3

Benni