Just a dream?
di ThorinOakenshield

27/08/15, ore 18:38

Wow bellissimo 👍
Bello come inizia questo capitolo e altrettanto interessante come finisce.
Spero che la scena con Bard e Thranduil arrivi presto.
Aspetto il prossimo capitolo 😊
Ciao 👋
Thranduil_heat
P.S. Elen sila lúmenn ' omentielvo mellon nîn

27/08/15, ore 18:17

Ma ma ma ma ma . . E io che pensavo che avresti aggiornato dal 28!!! Lucri!!!!!!!! XD XD
"Non voglio farti del male" . . dal titolo cosa devo pensare?? Oddio!
Anche io non sono amante degli abiti, preferisco i pantaloni. Anche io mi agitere di fronte a uno che mi fissa senza dir nulla, io, dal mio bel pessimismo che ho penso subito male ahhaha
"Sei bellissima"
Be Glenys . . è come tornare a Gran Burrone dove Thorin era mezzo ubriaco.
Fiuuuuuu per fortuna glielo ha detto! "Non voglio farti del male". Almeno ha capito che non è in lui
Fiuuuuuu che sollievo. Però . . penso che il peggio debba ancora arrivare . . sono sicura che ci stupirai anche nei prossimi capitoli.
Aggiorna presto tesoro:*
Bacioni <3
   Pritibi

25/08/15, ore 22:36

Ehi c:
Scusa iI ritardo, credevo di avere già recensito ahah.
Che capitolo inquietante! Sul serio, mi sono venuti i brividi a leggere di cone Thorin voglia trasformare Glenys nella sua defunta amata.
E vogliamo parlare dell'incubo iniziale? Fortuna che era tale e non era la realtà, perché ci sono rimasta malissimo D:
Thorin è diventato davvero folle, non c'è dubbio. Ormai pure Glenys è spaventata, e non le si può dare torto.
Sono davvero ansiosa di sapere come si evolverà la situazione! E soprattutto curiosa di vedere se Glenys riuscirà ad aiutare Thorin a riprendersi.
Ti giuro che la parte finale mi inquieta tuttora ahah.
Comunque è un ottimo capitolo, l'ho amato. Stai descrivendo un momento cruciale e complesso come questo in maniera talmente impeccabile che sembra realmente far parte del libro o del film.
Ora ti lascio. Complimenti!
Baci <3

24/08/15, ore 09:38

Ciao bellissima, scusa il ritardo! Speravo di riuscire a portarmi avanti con le recensioni durante il week end, e invece sono stata presissima, uffiiii.
Comunque ora eccomi qui: un altro capitolo veramente molto, molto ben affatto. Sono ammirata: questa tua descrizione della lenta discesa di Thorin verso la follia è talmente IC da lasciarmi basita: ripeto, sembra di assistere a delle scene inedite! Non sto scherzando... ho l'impressione che se davvero avessero inserito un personaggio come Glenys, Thorin con lei si sarebbe comportato proprio così. Hai gestito la sua trasformazione in maniera perfetta, nè troppo lenta nè troppo brusca. Ora che il Drago è morto, ed egli è tornato a casa, sembra quasi volere che ogni cosa debba tornare al suo posto. Quindi i suoi sentimenti, che prima erano come quelli di un padre severo ma anche affettuoso e sincero, ora sono diventati distorti e malati, possessivi e ossessivi. Non è amore, quello che nutre per Glenys, ma pura brama... in lei rivede, e cerca di far rivivere, colei che una volta aveva e mai potrà avere di nuovo. E tutto ciò è inquietante, sbagliato, e neanche un filo romantico. Perciò non mi stupisce che, nonostante si senta molto più desiderata ora, Glenys rivoglia il vecchio Thorin versione 'padre': almeno quello era sincero e buono. Bravissima Lucri, non so più come dirtelo. L'incubo è stato inquietante e perfettamente inserito, le parti con Bilbo sono anch'esse pienamente IC e il piccolo Hobbit sembra veramente quello che abbiamo visto al cinema. Insomma stai dando il meglio di te, sono orgogliosa *^*! Adesso mi raccomando, fai lo stesso con la scuola, che è ancora più importante, e quando torni ci ritroverai qui ad aspettarti pazientemente ;)
In bocca al lupo, quindi! Ti abbraccio fortissima mia cara!

22/08/15, ore 16:00

ciao, che bello , ma il finale è veramente inquietante l'idea che voglia trasformarla in chi ha perduto e sconvolgente , forse è meglio che alla prima occasione lei scappi lontano speriamo bene a presto ciao ciao

22/08/15, ore 11:38

Mamma mia che spavento!! Per fortuna era solo un incubo 😗😗😗😗
Mamma mia!! Non farmi più prendere questi colpi per l'amore del cielo!
Ormai glenys è come un giocattolo si.. 😒
" te l'ho riportata"
Thorin sei già in preda alla follia!
" appartiene ad una persona speciale ..."
Si.. Ho intuito.. Ma non può farlo.. Insomma.. Thorin.. Prima o poi ti renderai conto..
Accidenti!!!
Ti faccio ancora un grosso in bocca al lupo tesoro! Complimenti ancora per la storia!! *_* *_*
Ancora AUGURONI al nostro Armitage *_* *_*
Per questo giorno, ho scritto una one-shot su di lui se ti va ;)
Bacioni lucri ❤️
Pri
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 11:40 am)

19/08/15, ore 20:49

Ehilà :D
Come stai?
Non ho parole per descrivere questo capitolo! Santo dio, è così cupo e in un certo senso opprimente che mi sembrava di trovarmici dentro.
L'atmosfera si è fatta davvero pesante e tesa, Thorin sta iniziando a dare di matto.
Ma sai cosa? Hai narrato tutto alla perfezione, la durezza del momento è palpabilissima ed è venuto fuori un capitolo ancor più bello di quello che mi aspettavo.
È normale, giustificabile, che l'aspetto allegro e divertente della storia passi in secondo piano, adesso. Quindi non preoccuparti se nei capitoli c'è meno leggerezza u.u
Passiamo ai personaggi: Thorin è fuori di sé, è ossessivo nei confronti di Glenys e non vuole che nessuno lo contraddica. Quando ha urlato "Non toccarla, non è tua!" a Dwalin ci sono rimasta un po' attonita. Il cambiamento è sorprendente. E con questo intendo dire che lo hai descritto in maniera eccezionale.
Glenys sembra un pochino impaurita, e come biasimarla? Il nano pare totalmente diverso da quello dolce e protettivo, proprio un'altra persona.
Ora sono curiosa, anzi curiosa è dire poco. Complimenti, anche questa volta ti sei superata!
A presto, xx

18/08/15, ore 12:47

Oh santo cielo!!! Lucri!! L'hai descritto per bene!!!!! Mi piace tanto! Ceh.. Nel senso la descrizione non il fatto che il nostro nano super sexy sia diventato uno psicopatico. Glenys adesso la vede come la sua proprietà. Nessuno la può toccare. È diventato Ossessivo. Non immagino quando scoprirà che Bilbo tiene l'arkengemma. Anche a me piace vedere dei gioielli.. Però preferisco sicuramente un ciondolo regalato con tanto valore affettivo. Continua presto ❤️❤️ perché AMO AMO AMO le tue storie!! Bacioni ❤️ Pri

18/08/15, ore 12:03

Ahia!
No cioè, in realtà volevo iniziare la recensione con un super mega WOW perchè ancora una volta ti sei decisamente superata <3: la "cupezza" di questo capitolo non ha eguali nella tua storia, nemmeno con il precedente che comunque non è affatto allegro. Ma qui... mamma mia! Thorin è meravigliosamente, sconvolgentemente, totalmente IC. E la cosa bella è che l'inserimento della tua OC non turba affatto l'andamento delle cose, anzi, le amplifica, esaspera, in un certo senso le aiuta. Ossia, ti 'aiuta' a descrivere ancora meglio lo stato di pazzia in cui sta irrimediabilmente scivolando il Nano. E' proprio come temevo: Thorin ha iniziato a considerare Glenys come il suo piccolo tesoro non in maniera affettuosa e positiva, bensì malata, possessiva e distorta çç. E la cosa fa davvero tanta, tanta paura. Sei stata bravissima a rendere anche il cambiamento nelle emozioni di lei: ora più che mai Glenys si presenta come una ragazzina fragile e terrorizzata. E tutte quelle frasi colme di desiderio e brama di possesso, che magari prima l'avrebbero alquanto eccitata ora le fanno solo ribrezzo, così come avrebbero fatto ribrezzo a me o a chiunque altra si fosse trovata al suo posto. Mi sono pienamente immedesimata, e ti dirò che ho avuto veramente paura di Thorin ç_ç, quindi well done! L'occasione stessa di poter passare una notte sola con lui non è più un sogno proibito, ma una specie di incubo, governato dal terrore che egli possa commettere qualche sciocchezza. E Glenys sarebbe completamente senza difese, alla sua mercè. La preoccupazione di Dwalin mi ha veramente commossa: sei riuscita a creare un clima perfettamente in bilico fra tristezza e inquietudine, non ho parole! Hai presente la scena del film in cui si vede Balin piangere, prima di parlare a Bilbo dell'Arkengemma? Ecco io mi sento proprio così... perchè riesco a immedesimarmi perfettamente nel burbero Nano che sente di stare perdendo un amico. Grazie al cielo però nessuno di loro è tipo da lasciarsi andare all'autocommiserazione. Nemmeno Bilbo. Tra l'altro hai reso alla perfezione secondo me, il suo rapporto con Bilbo, del quale si fida ciecamente, in maniera ossessiva e malata. E' una scena talmente verosimile che la vedrei davvero ben inserita nella versione estesa ^O^: magari per mostrare una delle volte in cui lo Hobbit afferma di aver provato a farlo ragionare ^^.
Ultima cosa: la scena della collana! E' perfetta, non potevi trovare maniera migliore per sottolineare quanto ormai la mente di Thorin sia ottenebrata dall'Oro, e quanto il suo affetto per Glenys, prima esprimibile sotto forma di un regalo semplice, ma bellissimo perchè sincero e fatto col cuore, ora sia diventato... sbagliato!
Aspetto con curiosità il seguito, e complimenti <3
un bacione!

18/08/15, ore 10:16

Wow molto cupo oserei dire, ma ci stava dopotutto.
Ebbene a parer mio Thorin sta mostrando i primi segni della malattia del drago.........non vedo l'ora di leggere la scena in cui sotto la montagna arriveranno Bard e Thranduil (❤).
Comunque mi dispiace un po' per Gleys insomma, lei se lo poteva aspettare che lui diventasse un poco strano, ma non fino a questo punto.
Bravissima come al solito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Ciao 👋
Thranduil_heat

18/08/15, ore 10:07

ciao, si è vero è un po cupo ma va bene così, la situazione e brutta, non si può sempre riderci su, Glenys si trova in un bel pasticcio con quel pazzo vicino credo che sia normale se non fa o dice niente di buffo sopratutto perché non si sa come reagirebbe lui meglio che stia buona.
Il fatto che la consideri sua mi fa molta tenerezza nonostante la malattia tiene lei ce ancora speranza, spero a presto ciao ciao

Ehi c:
Come stai?
Avrai notato che non sono passata a quello precedente, perciò mi scuso. L'ho letto, ovviamente, e oggi stavo per recensire quando mi sono resa conto che avevi aggiornato di nuovo. Sei sempre velocissima!
Comunque, sono estremamente colpita. Più del solito. Hai scritto un capitolo straordinario. So che eri un po' confusa su come descrivere il momento in questione, ma complimenti: hai fatto un ottimo lavoro u.u
Mi è piaciuto tantissimo.
La parte in cui Thorin regala a Glenys (forse dovrei dire Lucrezia, a questo punto ahah) quella collana con incisa la "L" è stata di una tenerezza incredibile.
Le scene con Smaug le hai descritte alla perfezione, e mi è piaciuto come hai inserito bene la protagonista. Perché sinceramente mi chiedevo cosa avrebbe fatto lei una volta vicina al drago ahah.
Non mi dilungo oltre, non voglio annoiarti ancora, e ti saluto. Buona serata, e buone vacanze! Xx

Accidenti che capitolone ^O^! Non ho staccato gli occhi dallo schermo neanche un secondo, e ho trattenuto il fiato fino alla fine.
Non vedevo l'ora di leggere di Smaug, ed eccomi accontentata :). Cavolo, quasi mi dispiace che sia già praticamente finita la sua parte çç, non ho fatto quasi in tempo a godermelo.
Questa volta ti sei appoggiata molto alla versione movie, ma la presenza di Glenys rende ogni cosa comunque diversa e speciale: tutto è come trasfigurato attraverso i suoi occhi di ragazzina, e poi hai sempre delle bellissime idee per inserire il tuo tocco personale: in questo caso la collana che Thorin le regala: aaaaaaaw, amore lui... e lei immancabilmente inizia a fantasticare su una futura possibile vita insieme xD, una visione alquanta paradisiaca la sua... mamma mia, vorrei davvero che il mio paradiso fosse così: vivere per sempre ad Erebor con i Nani, come sposa di Thorin, e magari anche insieme a Bilbo e qualche altro paccioccosissimo Hobbit <3. Credo non me ne stancherei mai. Simpatica anche l'idea di citare Richard al Nano ^^: dev'essere una cosa un pò surreale, ma a ben pensarci ogni tanto capita a persone reali ancora vive (vedi Zuckenberg, Patch Adams o Stephen Hawking).
Il momento in cui Thorin comincia a fregarsene di Bilbo è uno di quelli che trovo più tristi çç sniff... e ogni volta vorrei tanto essere lì per dirgliene quattro... ci credo che a Glenys prudessero le mani! Un bel pò di ceffoni servono a quel Nano, altrochè...
E adesso ahimè la frittata è ormai fatta e le cose prima di migliorare dovranno inevitabilmente peggiorare...
Ma si avvicina anche il pezzo che mi incuriosisce di più, e ho ancora molte domande riguardo la fine della storia ^O^! Non vedo seriamente l'ora di scoprire come farai evolvere la situazione e se Glenys riuscirà a salvare i suoi Nani... spero vivamente di sì ^^!! Ma ho paura che nel caso fosse così ci sarà comunque un prezzo da pagare çç... va bene la smetto di fare ipotesi e attendo as usual ^^
Un bacio, bravissima!

Benni

Eccomi :-) Anche se sono in centro , ho appena mangiato e quindi sono salita a vedere!! :D E qui si chiude il capitolo della desolazione di smaug.. Sarà tutto un po' più tenebroso visto che Thorin sta perdendo il senno 😱😱 :-( Bella collana! :D Bella bella! È stato un gesto carino quello di Thorin.. Alla prossima tesoro Bacioni ❤️ Pritibi

10/08/15, ore 10:03

“Non sei il mio piccolo tesoro?”
Uffaaaaa, tu non vuoi bene al mio cuore, ammettilo. Dopo questa frase ho fatto una fatica immane a concentrarmi sul resto del capitolo. Ma sono comunque riuscita a notare (credo xD) che ti sei attenuta più al libro che al film e questo mi ha fatto un immenso piacere. Credo proprio sia anche un bene per te, perché ti permette di esprimere meglio la tua originalità. Tornando alla frase detta da Thorin… cnwbecvvewkvewk, è proprio da lui :3, nel senso che è proprio da Nano xD. Sì, ricorda moltissimo l’atteggiamento di un padre, ma se devo dirti la verità, per quanto tenera, quella frase un pochino mi inquieta… dopotutto sappiamo bene cosa sta per succedere, e quanto cambierà l’atteggiamento di Scudodiquercia: è se fosse stato più ‘letterale’ di quanto immagina Glenys? Se iniziasse a considerarla davvero una sua proprietà, una sorta di oggetto da nascondere e custodire? Brrr, speriamo di no! Lei è veramente adorabile nel volerlo rassicurare in tutti i modi, e mi fa ridere il fatto che dopo un po’ sia stufa di ripetere ‘Andrà tutto bene’, perché ha paura che i Nani non la vogliano ascoltare xD. Lo trovo verosimile e simpatico… questa ragazzina è incredibilmente reale e ben resa ^^. Un’altra cosa che ho amato in questo capitolo, è il fatto che Thorin, oltre a essere adorabile con Glenys, è anche molto gentile con Bilbo aaaaw. So che tu mi puoi capire deheheh. Non voglio che le cose cambino, non vogliooooo çç. Piccola nota affettuosa per il povero Dwalin <3: ci vengo io a cavallo con te, tenerone <3.
Sono sempre più impaziente di vedere Smaug, anche se tu hai paura a descriverlo: sono sicura che farai un ottimo lavoro ;)
Ora devo salutarti, ti mando un grande abbraccio e spero di rileggerti presto anche con l’altra storia <3.
Bacione