Recensioni per
Alzati e cammina - Lazarus: l'inizio
di Melanto

Questa storia ha ottenuto 186 recensioni.
Positive : 186
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/02/15, ore 11:13

Ciao Mela!
eccomi qui... scusa il ritardo ma ... è colpa tua! XD
I tuoi capitoli sono talmente intensi e "complicati" che difficilmente trovo il tempo di leggerli in settimana (per esempio in pausa pranzo). Devo fermarmi con calma e leggermeli piano piano, altrimenti non me li gusto.
siccome in questo capitolo sono successe tante cose, commento le due che mi hanno colpito di più.
Ovviamente la parte finale è parecchio angosciante ma...
Kumi.
Mamma mia che tenerezza che mi ha fatto! Hai reso in modo molto realistico la sua paura e la sua "angoscia" e soprattutto il suo "senso di colpa". Davvero: è credibilissimo. Lei che si sente in qualche modo colpevole per la morte dell'uomo che ha tentato di violentarla è davvero un'immagine toccante. Il pensare di aver fatto qualcosa di sbagliato o di averlo in qualche modo illuso mi ha spiazzato.
Bravissima.
E poi, come non commentare Yuzo?
L rivelazione al padre della propria omosessualità e dell'amore per Mamoru sono state... Awwwwwwww!
*____*
non trovo nemmeno le parole.
Scusa se in questa storia splatterosa e piena di sangue io mi concentro soprattutto sui sentimenti, ma è più forte di me.
Sono una tenerona...
XD
Passo al prossimo capitolo.
Baci.

Recensore Veterano
19/02/15, ore 01:18

Cavolo, i lazzari sono già qui! Ma che fanno, girano per il Giappone in lungo e in largo e una volta passati molto probabilmente poi ritorneranno.Tanto cos' altro hanno da fare? E, peggio ancora, loro diventano sempre di più e i vivi diminuiscono.Anche io ho dovuto rileggere più volte la parte finale per cercare di capire chi avevi sacrificato stavolta ma non mi sembra che sia qualcuno dei nostri. Però, datti una calmata altrimenti con altri 10 capitoli non rimarrà più nessuno.Già questo capitolo è stato una tensione contina e ora alla villa sarà ancora peggio.
Bravissima.

Recensore Master
16/02/15, ore 15:04

D'accordo, lo ammetto: sono una sentimentale. Le due parti che ho apprezzato di piu' di questo capitolo sono state il confronto Yuzo/Baiko, conclusosi con l'abbraccio fra padre e figlio a cui si e' aggiunta anche la madre, e Taikan/Mae, anche quello conclusosi con l'abbraccio finale fra gli sfortunati coniugi Izawa. Yuzo, seppur piu' indurito per cause di forza maggiore, si e' rivelato ancora una volta leale, onesto e coraggioso, e non solo perche' sta per dirigersi nel covo di Dango; ci vuole un gran coraggio per confessare al proprio genitore la propria diversita', ma lui e' cosi', non e' capace di mentire, e un figlio cosi' non puoi che amarlo ancora di piu'. E Mae si e' rivelata una gran donna ad abbracciare il marito che si colpevolizzava per il rapimento di Sen; purtroppo credo che li avrebbero presi ugualmente, lui e Daiki, approfittando dell'attacco in corso, com'era nei programmi (Sanae e' scampata al sequestro perche' prima era con Shingo che le insegnava a sparare e poi perche' Koji era troppo ossessionato da Kumi per attuare quella parte del piano, e Sen e' riuscito a far scappare Daiki cogliendoli di sorpresa). Queste due famiglie, i Morisaki e gli Izawa, hanno dimostrato che si puo' (e si dovrebbe) rimanere uniti anche nelle difficolta' e nel dolore. Kumi mi fa tanta tenerezza nel suo sentirsi colpevole per la fine di Koji e per il fatto che Takeshi abbia dovuto eliminare un amico vivo, e copre il suo corpo perche' pensa che unito alla sua spensieratezza ed esuberanza (che lei ha definito "frivolezza") prima del Day one abbia contribuito ad alimentare l'insana passione dell'ex giocatore della Otomo, ma Takeshi ha fatto bene a rassicurarla: Koji non era piu' lui dal Day one, e ormai era perduto. Infine Scar, quel maledetto, che ha sgamato qualcosa, e da bravo pezzo di m***a che e' non si fa nessuno scrupolo di servirsi di un maledetto pedofilo per costringere un ragazzino a dire la verita'. Ha ragione Sanae77: meglio la Transumanza che quel mostro (a cui taglierei volentieri le parti basse per poi darle in pasto ai Lazzari). Il gruppo Mizukoshi sembra essere riuscito a scappare, seppure a fatica, dall'arrivo della Transumanza, ma il suv! No! Dimmi che non e' vero! Mi sono riletta tre volte la parte finale, ma... nel suv c'era il mio adorato Shun? Non lo voglio credere. Aspetto con trepidazione il tuo aggiornamento. Mi ha fatto un'enorme piacere, comunque, ritrovare la mitica Annie Gould, perche' nessuno l'ha mai inserita nelle fanfiction. E pensare che avrebbe potuto essere la fidanzata ideale per Peter Colby o Freddy, visto che per molti Roberto era troppo occupato ad inciuciare con mamma Natsuko. E vedo che anche tu la pensi come me: la professoressa aveva un debole per Taro, come una certa talent-scout per una certa Tigre (che occhio lungo ste donne mature). Ciao. Alla prossima.

Recensore Master
16/02/15, ore 13:54

O mamma mia! ma non puoi far così però!!! io non posso mettermi a piangere come una scema durante la pausa pranzo in ufficio davanti al pc perchè Yuzo si confida con il padre... non è professionale!!! BELLISSIMO!!!! oddio io ti adoro lo sai?! Brava brava aspetto il seguito!!!!

Recensore Master
15/02/15, ore 17:38

OMMIODDIOOO che tensione.
Ho fatto una sudata, ma tanta è!!!
Spero vivamente che arrivi prima la Transumanza di Kim, sarò scema, ma quel ragazzino in quelle luride mani giammai.
E'' una tensione continua questo racconto e non vedo l'ora di essere a domenica prossima. Melanto stai scandendo il mio tempo lo sai, SI!!!
Bellissimo come sempre.

ps le ossa mi sembrava di sentirle anche a me scricchiolare sotto al bus BRRR che brividi.

Recensore Veterano
15/02/15, ore 15:30

Oddio, ho una pelle d'oca alta un dito... O_____O
Mamma mia, mi sembrava di sentire la spinta del bus che si impennava passando sui cadaveri, il rumore delle ossa frantumate, le grida delle persone... E quando la seconda auto rimane bloccata...brrrrrrrrrrrr!!!!! ç___ç E' stato un vero colpo, non avevo assolutamente capito che avrebbero usato anche le auto e quindi ero convinta fossero tutti al sicuro dentro al bus. Poveracci, che fine orribile!!!!
E così Yuzo e gli altri non sono ancora andati al General, speravo ci facessi dare un'occhiata anche là, ma evidentemente sarebbe stata troppa roba, e quindi... aspettiamo! Comincio a pensare che non sia stata una grande idea leggere una tua fic in fase di pubblicazione. -__-
Se non altro Yuzo e Baiko sono riusciti a chiarirsi, finalmente, e Yuzoletto ha pensato bene anche di confessare a suo padre una cosuccia giusto giusto trascurabile... XD
Bene aspettiamo di vedere come andrà con il traferimento dei cani, e soprattutto di come se la caverà la squadra di salvataggio nella tana dei serpenti. Grazie di aver creato una storia così bella e appassionante, un bacio!!!!

Recensore Master
10/02/15, ore 19:05

Ok, ora la mia ansia ha raggiunto livelli epocali. Ed è tutta colpa tua.
Ma dico... I bambini?! Vuoi che Dango... Kamisama Mela!
Spero che Sen gli crivelli la testa, e che Daichi giochi a calcio coi suoi gioieli, perdindirindina. E che Sanae rispolveri la vecchia Anego e danzi sul suo cadavere... Senza che questo diventi un lazzaro, s'intende.
Mi piacerebbe credere che riescano a partire prima del rapimento, ma... E Nishio, o Nishio... Stammi lontano veh...
Carina la scenetta di Kanda gelosone xD di Bear poi, che conosce Sanae da tempo immemore!
Orsù, mi accingo a leggere... Ansia...

Recensore Master
10/02/15, ore 09:20

Sinceramente non me la sento di biasimare nessuno.
Né Genzo che ha delle remore nel lasciare la villa, né Yuzo che augura la morte a Scar e compagnia bella, né sempre Yuzo che vuole portare con sé quelli di Mizukoshi.
La Transumanza sta arrivando e devono muoversi in fretta, altrimenti finiranno loro stessi vittime dei lazzari in arrivo.
Il nuovo posto che hanno scelto mi sembra un buon compromesso, e l'idea di Yuzo mi pare valida.
Ora attendiamo che completino lo spostamento. Mi piacerebbe pensare che sarà tutto rose e fiori, ma...

Recensore Master
09/02/15, ore 21:34

*asciuga lacrimuccia*
È davvero difficile recensire questo capitolo (e non solo perché ho una mano sola al momento!)
È una capitolo molto forte, sia per l'attacco subito da villa Wakab e dai suoi abitanti, sia per la perdita, e il modo in cui è avvenuta. Temo che d'ora in poi le cose non saranno più così "lineari" come lo sono state finora. E non intendo semplici, intendo che bene o male avevano raggiunto una sorta di routine, che ora è stata spezzata. Non sono più sicuri alla villa, non sono più sicuri a Nankatsu, devono decidersi e in fretta, ne va delleloro vite. E non lo dico tanto per dire.
Dango ci riproverà.
La Transumanza sta arrivando.
Kamisama quanto sei sadica! Mi AUGURO che tu abbia optatp per il lieto fine o il mio povero cuore non reggerà, e tu non lo vuoi, vero??? *sbatte gli occhioni da cerbiatto*

Recensore Veterano
09/02/15, ore 11:27

OMG!!!
IL CAPITOLO CINQUEEEEE!!!
\0/ \0/ \0/

Scherzi a parte, eccomi qua a recensire... scusa se non l'ho fatto ieri ma sai che ero in "altre faccende affacendata"! ;)

La prima parte con Sen che si ritrova nelle mani dei simaptici "rottiinc**o". Ma che visione sublime.... strapperei loro le unghie dei piedi con le tenaglie: una ad una... mooolto lentamente!
Ottima l'idea di inserire il Dr. Nakata! Quanti ricordiiiii!!! E soprattutto "un buono" finalmente in mezzo a quei bastardi. Qualcuno che possa aiutare il piccolo Sen e dargli un po' di appoggio e "calore umano". Me l'hanno massacrato di botte, poverino! E poi quei commenti lascivi e schifosi a doppio senso...
OK, basta: altrimenti mi sale la rabbia.
Certo che Izawa jr che carattere!! La risposta che ha dato a Scar è stata da 10 e LODE! massimo rispetto per il fratellino di Mamo.
Un grande, davvero.

La seconda parte alla Villa Wakab: tutto logicissimo.
A partire dalla disperazione degli "adulti" e di Sanae, fino al desiderio di Yuzo di andare a salvare Sen.
Davvero perfetto.
Genzolo mi sta piacendo sempre di più, ma io come al solito non l'ho detto. XD XD
Scherzi a parte: davvero il SGGK ha uno spessore pazzesco in questo racconto e un ruolo fondamentale. E sono d'accordo con Yuzo: il portierone deve rimanere a proteggere la parte più "debole e vulnerbile" della compagnia.
Tanto di là hanno Kanda... che è UNO SPETTACOLO! Sto adorando anche lui (anche se, te l'ho già detto, a me Koshi un pochino è sempre piaciuto).

E poi c'è la "godibilissima" TRANSUMANZA in arrivo... anche se ti dirò: posso dirti che i Lazzari mi sembrano molto meno pericolosi dei "vivi"? Almeno loro un cervello che funziona non ce l'hanno più: agiscono per puro e semplice istinto e per FAME. Gli stronzi di Scar invece dovrebbero essere UOMINI...
Ma chiamare "uomini" della feccia tale mi sembra proprio un'eresia.

A presto Mela e complimentissimi!
Un bacione
Ai

Recensore Veterano
08/02/15, ore 21:41

E figurati se in quel branco di bestie schifose non avevano qualche altro pervertito disgustoso... è___é Fatto fuori Ito, arriva Kim, accidenti. Fortuna che almeno per il momento Sen è con il dottore, temevo lo consegnassero direttamente al mostro...ç_ç
Poveracci, i cani, son tutti allo stremo delle forze emotive e nervose. Taikan è distrutto, e lo posso davvero capire.
Invece mi fa uno strano effetto Baiko: da un lato approvo che cerchi di mantenere quella umanità imparziale e cieca che deve avere un dottore, dall'altro mi chiedo se in questa situazione sia ancora sensato.
E sono MOLTO, MOLTO preoccupata per Yuzo, perchè davvero, ormai mi sembra entrato nel meccanismo del "mi butto allo sbaraglio perchè tanto male che vada muoio e ho finito di soffrire." e non mi pare una cosa sana. Per niente.
Mi chiedo cosa accadrà ora che vanno all'attacco contro quei tipacci: faccio davvero fatica a credere che possano davvero tornare interi tutti quanti. (se fai fuori Shingo, non te lo perdono, sappilo...ç__ç)
Aspetto trepidante!!!

Recensore Master
08/02/15, ore 19:49

O mamma!!! Siiii arriva Yuzo il giustiziere! Grandissimo, mi raccomando riportaci Sen se no poi chi lo dice a Mamoru! E speriamo che anche SGGK tenga fede ai patti e arrivi al nuovo rifugio.... Bello bello! Ma gli altri non arriveranno mai? Brava attendo il seguito! Forza Sen!!!

Recensore Master
08/02/15, ore 18:31

*sviene*
Maldizione, ero preparata che qualcuno morisse, ma non per mano di altri VIVI!
Ma andiamo per ordine.
Il racconto che ha fatto Bear di come si sono svolte le cose mi ha shockato. Certo che sei sadica, neh Meluzza? Povero Shingo... Cucciolotto verde senza età... Dev'essere stato tremendo per lui... E il gesto di suo padre... Ho i brividi a ripensarci.
Comunque devo ammettere che Dango è un gran calcolatore, e anche molto furbo. Ci vuole un genio a lanciare una granata e magari fare breccia nelle mura di Villa Wakab. Sisi... *facepalm*
Ora, oltre al problema di questo grandissimo idiota, c'è la Transumanza che ha visto Bear.
Come dire
E mo so ***zi
Mannaggia Mela!

Recensore Master
08/02/15, ore 18:02

Oddio povero Sen, in che mani e' capitato! Ora c'e' pure quel maledetto Kim. Che piacere rivedere il dottor Nakata. Aspetto la spedizione dei nostri da Dango, anche se dalle anticipazioni che hai dato prevedo che troppe ancora ne dovranno succedere; tremo (per la sorte dei nostri) e fremo (per il tuo aggiornamento). Troppe settimane dovranno passare per cantare "Transumanza ale' ale', Transumanza ale' ale'"; addirittura potremmo non cantare mai se a farne le spese saranno quelli del gruppo "Wakabayashi/Mizukoshi" e non quelli di Scar: purtroppo c'e' il detto "L'erba cattiva non muore mai". Ma Freddy Kruger, o i Visitors, o anche la bambina di "The ring" un'incursione no? Giusto per sistemarli a dovere. Ciao, Melanto.

Recensore Master
08/02/15, ore 16:53

La cosa non mi piace, non mi piace per niente. Ribadisco il concetto dell'ansia e del cuore debole. Tu mi vuoi male.
Molto teneo il momento tra Sen e Daichi (confermo, è un teppista LOL), e molto crudo il confronto tra Yukari e Ryo. Come si fa a biasimarlo se cerca di rimanere uguale a prima? Insomma, è Ryo. Il buon, gioviale, guascone che fa la scimmietta appunto. Non può e non deve cambiare, anche se, a quanto pare, inevitabilmente è successo.
Hip hip urrà per le armi. Adesso però son ***zi amari.
Corriamo tutti insieme a Villa Wakab per difenderla!