Alzati e cammina - Lazarus: l'inizio
di Melanto

10/03/15, ore 16:27

ma sai che questo attacco di umanità da parte di uno della banda di Scar non me l'aspettavo? Voglio dire, Mishi si è preso persino la briga di chiamare quegli altri 3 bastardi un paio di volte, prima di risolversi a scappare! O.o Chi l'avrebbe mai detto da gente come quella...
Sono moooooooolto contenta che i cani abbiano trovato il dottore, e spero tanto che riescano anche a portarlo fuori da lì. (sì, perchè fino ad ora mi ero preoccupata degli sgherri, ma ora mi chiedo: una volta usciti dal general, come pensano di fare con la transumanza??!!)
E apprezzo sempre il realismo dei dettagli come quello della falcata libera dalle catene! ^_^
Ti devo fare però un appunto:
«Si è accorto dei vostri preparativi; a quanto pare gli sono sembrati sospettosi.» Sospettoso è chi tende a sospettare. I preparativi sono "sospetti"... (abbi pazienza, son noiosa...XD)
E intanto abbiamo fatto fuori altri due sgherri, grazie alla possanza fisica di Shingone. ^__^
La scena alla villa è molto bella. All'inizio ero in disappunto perchè ci avevi riportato là, mentre io volevo sapere di Sen, ma comunque l'ho apprezzata molto, è davvero corale ed omogenea, piena di sentimenti che si mescolano e stringono il cuore...
Bene, sono già in astinenza, e quindi mi verrebbe da votare per i due aggiornamenti a settimana. Se poi dovrò aspettare per l'altra, almeno non sarà come essere sospesi tra un capitolo e l'altro! ^_^

09/03/15, ore 14:05

O mamma che ansia! E dov'è Yuzo!? O cielo! Bravissima! Nelle le scene dove Genzo parla con Mikami, belle le scena tra Sanae e la suocera e con il vecchio amico... Bravissima! Anche Kumi mi piace! Ma per carità salviamo Sen!!!!! Alla prossima! Un bacio

08/03/15, ore 21:28

Tana per i bastardi! Ormai non riusciranno a inaugurare i tanto agognati cessi e letti della Villa, ma due cose sono sicure: c@@@@@@@@o, dalla paura e per l'ultima volta, e dormiranno, per sempre. Mishi e' riuscito a farla franca per ora, ma quanto ho goduto mentre leggevo: Uno. Due. Tre. Quattro. Cinque...Mi fa un enorme piacere che Shingo e Taikan abbiano liberato il dottor Nakata, ma speriamo che si riuniscano a Yuzo, Sen e Theo prima che Koshi dia inizio alla Grande Abbuffata (ma Koshi si deve salvare. Ricordati la minaccia di Ai). Quanta tenerezza mi hanno fatto i Cani mentre abbandonavano Villa Wakabayashi, ognuno col proprio dolore: Sanae ansiosa di chiarire con Natsuko e col pensiero di Tsubasa, la maestra Annie consapevole della tragica fine dei suoi congiunti, Takeshi che pensa ai genitori, Kumi a suo padre, Baiko a suo figlio, e infine Genzo che abbraccia con lo sguardo la sua adorata abitazione. Molto bello l'abbraccio fra Sanae e Manabu. Mi fa piacere in modo particolare che hai inserito questo personaggio e che hai sottolineato il legame che ha con Anego per lo stesso motivo riguardante Yukari e Kumi in qualche recensione addietro, e ti confesso che mi piacerebbe vedere piu' Spesso Manabu, Iwami e Takeshi Kishida all'interno delle fanfiction; in fin dei conti Manabu era uno dei personaggi principali nella prima parte della prima serie. Ma che te lo dico a fare? Tu sei talmente brava nell'andare a ricercare dei personaggi ingiustamente dimenticati, come lo stesso dottor Nakata, Koji Nishio e Annie, che non dubito tornerai a sorprenderci con i prossimi capitoli e il seguito. Posso spendere un pensiero per Kumi Sugimoto? Ti voglio ringraziare per come ce la stai proponendo e in questo capitolo si e' vista tutta la positivita' e la dolcezza di questo personaggio quando ha cercato di infondere coraggio a Genzo prima e a Baiko dopo, quando lei stessa avrebbe bisogno del sostegno di qualcuno dopo cio' che ha passato, come pensava il SGGK. Secondo me tu ci stai proponendo la VERA Kumi, come l'ho sempre vista io: una ragazza che si mostra agli altri sempre esuberante ed allegra per tenere alto il loro umore, ma dentro se' riflessiva e giudiziosa. Se si guardano attentamente le puntate dell'anime si nota che non urla solo "Holly sei fantastico!", ma pensa dentro di se' "Pensa alla tua salute, non rischiare", anche se non lo dice per non angosciare ulteriormente Sanae, a cui piu' di una volta fa coraggio, e "Sono felice di aver conosciuto questi ragazzi e di far parte di questa squadra. Sono tutti eccezionali" sempre fra se'. L'unica volta in cui la si vede avere un cedimento e' quando dice ad alta voce "Non so perche', ma mi viene da piangere" mentre osserva Sanae e Tsubasa che si scambiano uno sguardo significativo, anche se lo sapeva perche'. E pure quella volta lo ha detto piu' rivolta a se stessa che agli altri, senza lamentarsi. Poi il resto della storia originale la conosciamo. Scegli tu cosa e' meglio per gli aggiornamenti; io continuero' a seguirti in ogni caso. Un bacio.

08/03/15, ore 20:44

Cavolo... succede sempre una vagonata di roba nei tuoi capitoli.
Ogni tanto mi piacerebbe che ci fosse un cap. noioso... così, tanto per tirare un po' il fiato! XD XD
E così stanno arrivando gli amici lazzari... a frotte.
bene, bene... speriamo che si nutrano abbondantemente di tutti i simpaticoni della banda di Scar.
sarebbe un gran bel sollievo per tutti... ammesso che degli stronzi simili siano digeribili.
Mmmmmh...

Mi è piaciuta molto la mezza riconciliazione fra Sanae e Natsuko. Dico "mezza" perché non è che si siano proprio parlate... però, a volte, gli sguardi dicono molto di più. e Natsuko credo abbia capito di che pasta è fatta la nuora.
credo che le fan di Sanae ti saranno molto grate per averle ridato dignità... e rimango convinta che la lontananza del "Divo Tsu" la aiuti davvero ad esprimersi al meglio.

Bene: ora Villa Wakab è vuota, i nostri eroi si stanno mettendo in salvo sotto la guida di Gen, la Transumanza è iniziata.
Inutile dirti che sono super curiosa...
per quanto riguarda gli aggiornamenti: boh.
La mia curiosità (vedi sopra) mi suggerisce di dirti di pubblicare DUE volte alla settimana (pure TRE, volendo... LOL). Il problema è, come ti ho detto più volte, che i tuoi capitoli non si leggono e commentano in due minuti... Temo di perdere il ritmo se pubblichi troppo spesso, e non riuscire a godermeli come meritano.
Mi piego comunque alla volontà della maggioranza: siamo in democrazia, dopotutto! XD XD
Un bacione Mela!
E sempre tanti tanti, tanti complimenti.

08/03/15, ore 20:34

Ok... eccomi.
Partiamo da questo capitolo.
L'avevo già letto in settimana, ma mi era mancato il tempo di commentare.
Comincio col dirti che il "Qui micio, micio, micio..." di Koshi mi ha fatto rotolare via.
Ti giuro avevo le lacrime agli occhi pensando a Kanduccio che con l'indice richiama il lazzaro: un mix fra Bruce Lee e mia nonna nei momenti migliori!!
*muore malissimo*

E poi ti lo sai che non posso fare a meno di commentare il paragrafo di Sen.
Sei stata bravissima: l'angoscia crescente del povero ragazzino era palpabile...
lo schifo che ho provato per Kim indescrivibile.
E non sai quanto ho goduto quando il piccolo Izawa gli ha tranciato la femorale con... una penna a sfera!!!
Geniale!
Come sempre complimentissimi... e vado a commentare il prossimo!
Ai
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 11:13 pm)

08/03/15, ore 19:37

E....... transumanza sia!
Almeno altri 4 di Dango sono fuori dalle BIP.
Ora quello che e scappato la vedo dura che riesca a tornare alla base.....
Come la vedo dura che i "nostri" ce la facciano a raggiungere l'ospedale.
E se restano li con Dango .... ne vedremo delle belle, intanto gli uomini di Dango hanno subito una bella sfoltita :-) felice io.
Io voto due aggiurnamenti a settimana..... ma che te lo dico a fare! ;-)

07/03/15, ore 15:08

Maaaaaaaaaaaaaamma mia quanto sono in ritardo questa volta!!!!
Chiedo umilmente perdono, è stata una settimana... Impegnativa. O.o
Sono distrutta... =__=
Ciò nonostante, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un attimo per commentare questo capitolo, in cui finalmente si passa all'azione vera e propria!!! ^__^
Sappi che con Sen e quello schifossimo essere chiamato Kim mi ha fatto sudare freddo. Già ero stata male quando Scar lo ha "interrogato", brutto bastardo tortura-bambini! è__é
Ma quando lo ha lasciato da solo con l'altra bestia, me l'ero vista davvero brutta. Ero lì che mi dicevo: dai, adesso succede qualcosa. Arrivano i lazzari, espolde una bomba, che ne so... =_=
Che arrivassero Yuzo e gli altri non ci contavo molto, perchè di solito mantieni i piani di narrazione contemporanei, e quindi immaginavo che fossero ancora parecchio lontani.
Ma per fortuna il piccino ci ha pensato da solo, è stato davvero tosto e sono davvero contenta che sia riuscito a scampare... anche se so benissimo che non è una cosa che possa accadere così, senza conseguenze.
Nel frattempo i cani sono riusciti a lasciare la villa senza altri guai, e sono proprio curiosa di vedere cosa succederà adesso a quei 4 co****ni che si immaginano di spaparanzarcisi dentro allegramente. Spero che abbiano una lunga serie di pessime sorprese! XD
E stiamo a vedere cosa succede: Come procederà l'operazione di salvataggio? e che combineranno quella testa calda di Kanda e quell'altro vendicatore di Theo? Fortuna che è già sabato...^__________^

01/03/15, ore 21:40

Brasiiil... Lalalalalalala'... Evvai col primo trenino! Kiim?!? Tie'! Fuori uno. Se lo e' meritato. Nessuna pieta' per un essere simile che non merita nemmeno di essere chiamato "maiale" per rispetto di quelle povere bestie. Quello che non mi aspettavo e' che la fine gli sarebbe arrivata per mano di Sen, che, povero tesoro, sta soffrendo le pene dell'inferno da quando e' cominciata l'Apocalisse. Si e' difeso in tutti i modi possibili e alla fine e' riuscito ad eliminare in modo completo il suo aguzzino, ma a che prezzo! Temo che non sara' mai piu' come prima, perche' questo ragazzino ne ha viste troppe, dal giorno del Day one ma soprattutto in un giorno: il primo assalto alla villa nel quale hanno perso la vita Doshiro e Daisuke, il secondo in cui e' stato sequestrato non prima di aver salvato Daiki, e infine i maltrattamenti di quel bastardo di Dango e il secondo tentativo di violenza da parte di un pedofilo nel giro di quanti giorni, due? Che tenerezza che mi ha fatto quel suo sentirsi un assassino! Quanto a Mishi e gli altri due tirapiedi di Scar, se la saranno davvero bevuta? In ogni caso sono decisamente in netto svantaggio rispetto ai "Mizubashi" (prendo ispirazione da Ai unendo i nomi dei gruppi dei buoni) e sarebbero loro a rimetterci, ma come ha detto Sanae77 sta per finire la pacchia, e molto presto di quanto possano immaginare; facendo riferimento alla frase di uno di loro, sara' forse la prima e l'ultima c****a che si fanno nelle tazze di porcellana. Nonostante i maltrattamenti subiti Sen e' riuscito ad ingannare lo sputo umano, e Koshi sta per dare inizio alla grande abbuffata. Questo round e' stato vinto dai cani, no? Al prossimo capitolo. Speriamo di ballare di nuovo. Un bacio.

01/03/15, ore 21:17

E bravo Sen!!!! Ci piace sto' ragazzo, anche se ora poverino è sconvolto! Bene bene pare che Yuzo lo abbia trovato... speriamo vada tutto bene, mi da un'ansia sta' storia, però non si può fare a meno di leggerla! Bravissima al prossimo capitolo! un bacio

01/03/15, ore 15:20

SEN \O/
Veramente fantastico, anche se non sarà facile fare i conti con la propria coscienza.
Gli idioti degli scagnozzi di Dango pensano alla villa, che facciano pure, non riusciranno neppure a tornare al Quartier Generale ahhh come sono contenta ;-)
Yuzo bello che è! E che intuito il ragazzo, ora speriamo che trovi Sen in condizioni di scappare.
Kanda è sempre più tosto il ragazzo mi piace un sacco, e l'idea di creare un diversivo è davvero fantastica.
Questi 'cani' vorrei adottarli tutti diciamocelo ;-)
STRAFELICE che aggiornerai due volte a settimana.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

24/02/15, ore 15:21

Eh, lo so bene che questi capitoli di passaggio sono necessari, ma continuo a rodermi nell'attesa della scena clou che sono sicura ci sarà! XD
Anzi, mi sento che quando arriveremo al dunque, sarà un'infilata di scene clou una dietro l'altra, in un crescendo di azione e colpi di scena!!! ^__^
In ogni caso, benchè impaziente, mi godo questi capitoli: sono rimasta piuttosto impressionata da Taikan e dal modo in cui tortura l'inutile sgherro (inutile, sì: se sta con Scar, non merita nulla...-__-), e sono preoccupata per Theo. Mi pare che la fine di Kanda, sommata a tutta la situazione, gli abbia messo addosso una rabbia irrazionale ed una sete di vendetta che potrebbero trasformarlo in un irresponsabile con tendenze suicide. Come se non bastasse Yuzo a correre sul filo del rasoio!
Dimentico sempre di dirti che apprezzo molto tutti i dettagli che hai la pazienza e la bravura di inserire: come si arma e si muove una pistola, come sono illuminate le varie zone, come si muovono i lazzari, come è fatta la zona attorno all'ospedale... Si vede che c'è un grande impegno nel rendere il più possibile "visibile" ogni scena, tanto che a volte sembra di leggere più una graphic novel che un racconto!!

23/02/15, ore 08:37

Sembra il classico capitolo
La quiete (apparente) prima della tempesta.
Quando Yuzo ha aperto la porta per far sgusciare dentro il compagno... sul divano dove leggevo mi sono abbassata pure io ahahhahaha :-)
e il cuore nel petto che cercava si uscire
Bravissima
(Recensione modificata il 24/02/2015 - 11:37 am)

23/02/15, ore 00:20

O mamma che tensione!!!! Speriamo trovino Sen in fretta! E soprattutto che tutti escano da lì... speriamo bene!!! Brava alla prossima!

22/02/15, ore 20:27

Troppo forte il commento di Ai riguardo al destino di Koshi e all'eventuale punizione che ti spetterebbe! Anche se forse l'unico modo per annientare sia Dango che i Lazzari sarebbe proprio una Mary sue, o meglio la regina di tutte le Mary sue: Milena, la cugina di Tsubasa. Perche' state pur certi che chiunque la vede si innamora o rimane affascinato da lei, Lazzari compresi. Hai fatto un paragone azzeccatissimo fra Scar e quella cosa schifosa, perche' lui questo e': uno sputo. Spero che non venga ucciso da Taikan e gli altri come e' successo ai suoi due uomini, perche', torno a ripetermi, per un essere come lui sarebbe fin troppo onorevole finire la sua deplorevole esistenza con un colpo in testa come Koji (almeno lui non e' sempre stato una mela marcia); idem quel porco depravato di Kim. Quale miglior vendetta per Yuzo e gli altri sarebbe scappare con Sen e il dottor Nakata mentre sentono le urla di.Scar e Kim mentre i Lazzari li sventrano e al secondo gli mangiano "i Paesi bassi"? Il piccolo grande Sen e' sempre piu' adorabile. Nonostante la paura di Dango e, soprattutto, di Kim, spera che il padre e gli altri non mettano a repentaglio le loro vite per liberarlo, e non solo: salva il dottor Nakata, intervenuto per proteggerlo, dai sopprusi di Scar. Ma un padre che si rispetti non lo e' solo biologicamente, e come ha detto giustamente Koshi al "Guardiano del faro" uno a cui hai rapito un figlio puo' rendersi capace di qualsiasi cosa, anche diventare spietato. Mi unisco ai complimenti di Ai per come ci stai proponendo Koshi, ma io te ne faccio altri per un personaggio di tua invenzione: Theo. Coraggioso, forte e tosto quanto basta. Quello che serve ai "cani Wakabayashi". Alla prossima.

22/02/15, ore 11:44

Eccomi di nuovo.
Ribadisco una cosa: Koshi Kanda è ME-RA-VI-GLIO-SO!!
E' esattamente quello che ci vuole: politically uncorrect, irriverente, violento al punto giusto e taaaaaaato affascinante.
*___*
sono innamorata irrimediabilmente di lui.
Quindi, cara la mia Mela, ti avviso: tu fagli succedere qualcosa di brutto e sappi che mi vendicherò scrivendo una het melensa con Yuzo protagonista (etero) che si innamora a zerbino della peggior Mary Sue vista nella storia delle fan-fic. A costo di farmi del male da sola. E ti costringo a leggerla dieci volte di fila finché non implori pietà!
XD XD XD XD
Mela avvisata....
lol
scherzo.
Comunque Kanda è splendido e quando ha chiamato Scar col nomignolo di "Scaracchio" sono rotolata via!!
Come sempre ti confermi bravissima nel descrivere le scene d'azione: sai tenere il lettore col fiato sospeso.
I dialoghi sempre iper-realistici e...
Insomma, tutto perfetto!
Adesso sono un po' preoccupata per Sen: spero che non gli facciano del male. Al massimo tollero qualche scapaccione.
Grazie per questo ennesimo bel capitolo.
"ci leggiamo" settimana prossima.
Bacioni <3