Alzati e cammina - Lazarus: l'inizio
di Melanto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
13/11/14, ore 14:59

Eccomi, eccomi ci sono! Fiù!
Parto da Sanae, che hai descritto davvero bene, soprattutto come donna incinta frustrata, non tanto dalla situazione in sé, ma dagli altri, fin troppo amorevoli! Cosa che capita, ma ha proprio ragione quando dice che l'inattività è deleteria per chi DEVE evitare di pensare.
Tsubasa si comporta come al solito, cioè nel suo solito calciocentrico peggio! Già il Taka ci aveva messo del suo, nell'originale del manga, a far coincidere la finale olimpica con il parto dei gemelli (io ci ho visto proprio del perfido!) ma qui, cavolo si rischia la pelle! Povera donna, la compatisco nel senso buono.
Mi piace poi, moltissimo come hai caratterizzato il suo rapporto con Yuzo, ma qui sfondo una porta aperta, perché credo che nemmeno volendo, riusciresti a scrivere male di lui!
Passando all'azione: PERFETTA! Giuro che mi sembra di seguire la scena di un film! Davvero, ho avuto la percezione di sentire davvero tutte quelle frecce scoccate, sibilare nell'aria! Che dire? BRAVA. Punto. :)
E non ci crederai mai? Ma mi sta piacendo davvero tanto KANDA!
Lo trovo pazzesco, davvero ben mosso nel contesto, ma forse si adatta bene, visto il suo carattere per niente facile! ;)
Una piccolissima postilla: hai fatto bene a mettere le vitamine, conosco donne incinta che hanno preso antiemetici, specie nei primi mesi dove se ti vengono le nausee, vorresti buttarti da un ponte (e lo so bene, eh!) nonostante i medici non le prescrivano. Così è senza dubbio più corretto! Brava anche in queste attenzioni e se ti sfuggirà qualcosa, non preoccuparti, tutti abbiamo qualcosa che "non sarà mai il mio mesterie!" ;) Alla prossima!

09/11/14, ore 19:10

Wow.
È successo di tutto.
Sono ancora sotto-sopra.
Allora: andiamo per punti che facciamo prima.
1) come ti avevo già detto non c'era assolutamente bisogno di cambiare gli antiemetici con vitamine.:-) Comunque ho apprezzato molto.
2) Il momento tra Yuzo e Sanae è stato strepitoso. Davvero. Sei superlativa sia nel far muovere il tuo portiere preferito sua nel trasmettere le sensazioni di Sanae. Complimenti.
3) Tsuby è in Corea da qualche parte, e questo l'abbiamo chiarito. Speriamo stia bene e pace e amen. Ma Mamoru? Confesso che sono seriamente preoccupata per lui.
4) Scusa se te lo chiedo ... Ho capito perfettamente che la tua storia è ambientata a Nankatsu e ruota attorno agli abitanti effettivi di questa città. Ma io, per deformazione mia, sto un po' in ansia per i miei diletti ex-Toho. Non è che prima o poi farai un accenno a come sta messo il resto del Giappone, vero? Tanto per star tranquilli... :-) ovviamente scherzo.
5) La storia delle razze canine mi fa scompisciare! Non vedo l'ora di saperne di più.
6) un pochino (poco poco) di yaoi non ce lo metti, vero? Così, per spezzare la tensione... :-) No, va beh ... Sto scherzando. Lo so che sarebbe fuori contesto...
Rinnovo ancora i complimenti per come scrivi e per l'estrema originalità di questa storia.
Leggerti è un piacere immenso.
A settimana prossima!
Ti attenderò con impazienza.
Ai
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 07:10 pm)

04/11/14, ore 15:57

Semplicemente stupenda, personalmente seguo la serie ma leggendo la tua fanfic ho pensato un po' ad un'altra serie intitolata " z Nation" che a mio modesto parere è addirittura meglio. Comunque continua su questa scia perché il racconto è molto scorrevole e piacevole da leggere 😃😃

03/11/14, ore 14:17

Da tantissimo tempo avevo in mente di leggere qualcosa di tuo, poi le nostre tempistiche non sono mai coincise, nel senso che pubblicavi sempre durante i miei periodi caotici di latitanza. Mi sono ripromessa più e più volte di riprendere le tue storie complete, ma i tuoi capitoloni mi scoraggiano un po', specie ora che di tempo ne ho ancora meno (e pensare che a me i capitoloni piacciono tanto!). Così ho letto un po' random, privandomi però del gusto di seguire con logicità (la mia intendo) i tuoi racconti. Questa volta però ho preso la palla al balzo e mi sono letta questo capitolo, conscia del fatto che potrei davvero riuscire a leggerti in "diretta" questa volta. Che dire? Scrivi benissimo e questo è un dato di fatto, non sono di certo la prima a dirtelo né sarò l'ultima, di sicuro. Hai un lessico curato, uno stile fluido, insomma niente è lasciato al caso, come evidenziano le note a fine pagina. La storia è davvero originale, (non seguo “The Walking Dead” anche se avevo capito che era questa la serie! xD) ma anche questa è una tua peculiarità. Sei una bravissima autrice, in base ai miei metri di giudizio, sopratutto per questa capacità d'inventare storie diverse, in contesti anche lontani dall'originale, ma rimanendo fedeli comunque, in questo caso, a CT. Leggendo questo capitolo la sensazione che ho provato è stata simile alle atmosfere recepite quando lessi "Io sono leggenda" di Richard Matheson (uno dei miei libri preferiti, che NON ha nulla a che fare con l'americanata del film, ci tengo a precisarlo!), quindi credo che la tua storia ed io andremo molto d'accordo. Ok non voglio più ammorbarti, quindi passo a rinviare l'appuntamento al prossimo aggiornamento, che fa anche rima! xD Brava davvero Mel, mi sembra doveroso ribadirlo prima di dirti... arrivederci! ;)

03/11/14, ore 13:10

Ammetto che non guardo "The Walking Dead", ma conosco "The Last of Us", il gioco ispirato alla serie, e leggere il tuo lavoro mi ha fatto anche ricordare l'anime "High School of the Dead" che ultimamente ho notato e guardato distrattamente, a me il genere horror non fa impazzire.
Nonstante questo sono davvero contenta di rivederti scrivere! Era da un po' che volevo tornare a leggere qualche fanfiction CT, e vederti alle prese con un genere come questo m'incuriosisce tantissimo, non vedo l'ora di vedere come farai tornare Mamoru. Perchè Mamoru DEVE tornare, giusto? (occhiata maligna) XD
Ci vediamo al tuo prossimo aggiornamento!! Love You :*

02/11/14, ore 23:00

Non sei folle...
SEI UN GENIO! ( il confine tra una cosa e l'altra è labilissimo, lo so. Tu ne sei l'esempio.)
Porca vacca... Bellissima!
Ma come ti è venuta?
La tua narrazione mi ha coinvolto da morire.
Oltre ad essere ineccepibile dal punto di vista grammaticale e del lessico ( ma siccome tu sei Melanto e non la prima scema che passa, non avevo dubbi), è anche un crescendo fantastico di emozioni, vissuti e sensazioni.
Bravissima.
Mi hai incuriosito parecchio. Ti seguirò di certo.
E, per la cronaca, io detesto "The Walking Dead". Quando mio marito lo guarda brucerei il televisore.
Quindi se hai colpito me, figurati che effetto farai agli amanti del genere!
Solo un microscopico appunto: gli antiemetici ad una donna gravida no! Ti prego! Sono pericolosi... Scusa, ma la mia è deformazione professionale e faccio caso a 'ste stronzate. ;-)
Il resto del capitolo è invece a dir poco perfetto.
Complimenti.
Attendo il seguito.