Alzati e cammina - Lazarus: l'inizio
di Melanto

22/01/15, ore 16:18

Avevo concluso il capitolo precedente pensando a quanto era stato puccio il nostro SGGK a consolare (o cercare di) il povero Yuzo, quando lo ritrovo a fare discorsi del genere??? Dì un po', Genzo, ti sei forse rincitrullito??!!! Che razza di idea sarebbe rimanere DA SOLO a difendere 4 vecchie pietre da un'orda di lazzari a centinaia? In quale ipotetica maniera potrebbe funzionare? Vabbè, diciamo che è stato il trauma di questo pessimo inizio di giornata...-__-
Fortuna che Yuzo è riuscito a convincerlo con la vecchia e sana tattica del senso di colpa. In ogni caso, fossi stato Yuzo, se a parole non avesse funzionato non mi sarei fatta scrupoli a farmi prestare da paparino Baiko una qualche pillolina magica per stenderlo e portarlo alla nuova sede ben legato ed imbavagliato! XDDDD
E così quelli della Mizukoshi sanno del piano di trasferirsi, e sono altrettanto intenzionati a lasciare che i Bastardi della zona ovest se la cavino da soli... (comincio a fare davvero fatica a seguire tutti questi personaggi...ç__ç esiste mica un sito con una schedina per ognuno di loro?)
Mi sento che anche io NON voglio sapere cosa è successo a Kenta. Mi sento che nel caso ci rimarrei troppo male...-__-
Bene, non vedo l'ora di sapere come andrà il trasferimento della comitiva in torpedone! XD immagino che non sarà per niente una gita scolastica...
Ah, dimenticavo: mi son fatta un altro viaggio-da-spoiler... stavolta ho un foooooorte sospetto su come sia nata l'epidemia... O.o

21/01/15, ore 22:06

Ma no!
No, NO, NO, accidenti! Proprio adesso che avevano trovato l'antibiotico!!! è__é
Povero Daisuke, poveri tutti e soprattutto povero Yuzo!!! ç__ç
Guarda che sei davvero cattiva, eh? dici che io son perfida, ma tu ai tuoi personaggi fai passare certi momenti, che...ç__ç
Tutta la scena dell'attacco è spettacolare: concitatissima eppure nitida e non confusionaria, mi sembrava di sentir fischiare i proiettili sopra alla testa! Naturalmente Dango è una vera M***a e son stata troppo contenta quando mi son vista apparire il pickup con kanda coi capelli al vento e il lanciarazzi stile furia vendicatrice che han fatto saltare per aria quel branco di delinquenti!
Son contenta che Sanae abbia deciso di uscire dalla passività che le hanno cucito addosso, anche se immagino che la suocerà farà scintille. Un po' la capisco, poveretta: i bambini di Sanae son tutto quello che le rimane di Tsubasa... Ma resta il fatto che in un mondo in cui non esistono più leggi nè convenzioni, non spetta a lei decidere per Sanae, che comunque è giovane ma adulta.
Una cosa volevo dirti, sul criterio con cui decidono cosa prendere e cosa lasciare: va ben non prendere tutto il cibo e le medicine, ma le armi? Con quei delinquenti in giro, io le farei sparire in blocco tutte a prescindere: se anche non intendo usarle, almeno non le lascio in mano loro!
Ok, ora sono in crisi: un solo capitolo e poi sarò in pari e dovrà aspettare gli aggiornamenti!!! ç__ç

18/01/15, ore 23:20

L'ho letto stamattina appena messo,aggiornavo per vedere se lo inserivi, pensa te come sto messa male...
Già adoravo la serie, ora questa storia m'intriga sempre di più.
Avrei fatto esattamente come loro per Dango, siiiii liberiamoci della feccia.
Non vedo l'ora di essere a domenica prossima.
Bravissima come sempre
ciao ciao

18/01/15, ore 21:46

No, poveraccio... mi ero appena intenerita nel leggere il compromesso che Doshiro aveva fatto con sè stesso nel decidere come rivolgersi agli altri, che me lo fai fuori così, con un colpo secco??!!
Accidenti, quindi i bastardi sono alla villa, e adesso fischiano le pallottole ed esplodono le bombe. Concitazione massima in questo finale, sono molto contenta che tu abbia già postato anche il successivo! XD
Accidenti, questi bastardi che hanno il coraggio di attaccare la villa mi fan proprio imbestialire: spero che gli "assediati" ne facciano fuori un bel po'! è__é
Ma torniamo a Shingone: poveraccio, trovo che il modo con cui ha perso la sua famiglia sia ancora peggio che se fosse stato per i lazzari: almeno di quelli puoi pensare che non hanno scelto di essere così, mentre l'esercito...BAH. Comunque sia: waaahhhh, ci avevo preso!!! Avevo solo pensato al fuoco e non al napalm! ahahah, guardo troppi telefilm polizieschi, ormai c'ho l'occhio investigativo! XD
E inoltre: sbaglio, oppure ho letto che sta arrivando una nuova marea di lazzari???!!! Mamma mia, continuo a chiedermi come farai a sbrogliare tutti i guai che stai mettendo insieme, questa storia è sempre più coinvolgente!!! O___o
Meno male che almeno la città ospedaliera sembra un posto buono, ed è piena di medicine...

18/01/15, ore 19:23

Povero Genzo, lo capisco, la sua casa significa tutto per lui: glianni, lontani, della spensieratezza, il legame con la sua famiglia, l'unica cosa che per adesso gli e' rimasta di loro, e prendere coscienza che abbandonandola potrebbe diventare territorio dei Lazzari o peggio ancora di quelli della zona ovest lo fa sentire impotente, sconfitto, lui che e' sempre stato un orgoglioso oltre che un vincente. D'altra parte Yuzo e Shingo hanno ragione: rimanere mentre e' in arrivo la Transumanza sarebbe come fare la fine del topo. Stavolta e' Yuzo a far forza al SGGK, che torna a essere quello che e' sempre stato: il leader, il fratello maggiore per Yuzo, Sanae, Kumi... (anche se io spero sempre qualcosa di piu' per quest'ultima; non ho mai fatto mistero del fatto che quei due li ho sempre visti come coppia). Ho capito chi e' il "Traditore Otomo": Frenky Gilbert. Appoggio Hanji: si meriterebbe un bel buco in testa, altro che Kumi! Cosi' come appoggio Yuzo e gli altri per non avvisare Scar e compagni della Transumanza, e' inutile che Baiko cerca di fare appello alla lealta' e alla morale, loro con l'attacco alla villa e la conseguente morte di Doshiro e Daisuke, non ne hanno mostrata e meritano di finire come banchetto dei Lazzari, esattamente come hanno detto Theo e i suoi compagni. E il padre di Nitta ha usato il termine giusto per definirli: feccia. Ora speriamo che il gruppo Mizukoshi (si scrive cosi'?) riesca a tornare alla base integro e che TUTTI (ad eccezione della zona ovest) riescano a raggiungere la Citta' Ospedaliera. E anche che Mamoru, Tappei e Hajime tornino sani e salvi. Ma se, come spero, Dango e compagnia bella finiscono nel menu dei Lazzari, facciamo partire il trenino? Ciao, Melanto, a domenica prossima. Ti aspetto. Susieprice

18/01/15, ore 18:00

Ma sai che man mano che leggevo, e mi facevo i miei appunti mentali di cosa avrei voluto dire nel commento, mi son detta: voglio anche chiederle di Ryo: come mai questo personaggio lo sta lasciando così in secondo piano? Voglio dire, è una scimmia piuttosto pirla, ma visto che stai dando il giusto spazio un po' a tutti... Ed ecco che me lo ritrovo proprio sul finale.
L'immagine con cui chiudi il capitolo mi ha colpito moltissimo, più delle granate, degli spari in lontanaza e di quello che si è già capito che sta per succedere.
L'idea che ishizaki sia cambiato così tanto da sembrare uguale a prima e non esserlo più è molto interessante. Come se il suo stravolgimento avesse fatto un giro doppio, rispetto a quello degli altri, finendo col sovrapporsi all'immagine di quello che era prima.
E ho apprezzato anche che Yukari si sia trasformata in una iena piagnucolosa: in genere si tende a donare a tutti i personaggi questa allure di forza inaspettata e sobrietà necessarie a farceli amare, ma la verità è che molti invece crollerebbero miseramente in situazioni del genere, tirando fuori il peggio di sè proprio come sta facendo lei...

18/01/15, ore 16:46

Mamma mia quanto sono indietroooo!!! \O/
Visto che oggi son forzatamente a casa, mi son messa nel divano e mi sto gustando la tua storia. Ed è perfetta per queste giornate, perchè è come vedere un bel film. Anzi, è anche meglio, perchè ti dà la stessa tensione ed adrenalina, ma senza metterti la sonnolenza passiva dello schermo...
Ancora una volta mi trovo a dirti quanto sia stonato (non nel senso di OOC, ma nel senso che non vorresti doverlo vedere) Yuzo indurito, freddo e spietato. Oltretutto, fino ad ora avevo pensato che altro non è che il frutto delle esperienze vissute - che ognuno di noi avrebbe reagito probabilmente così. Ma adesso comincio a trovarlo anche un po' inquietante, e mi chiedo quanto possa essere rimasto del suo io originale... Povero puccino, qui urge il ritorno di Mamo, ne abbiamo entrambi bisogno!!! XD
La scena all'accampamento militare è da cardiopalma, l'idea di trovarsi così esposti alla mercè dei lazzari, lì in mezzo al nulla, è da brividi... e mi dispiace per Kora, che si è anche beccata la sgridata! Naturalmente la sto shippando con Kanda, e spero tanto che quei due combinino qualcosa! ^___^
Ora corro a vedere se in quelle casse c'è qualcosa di utile: son molto curiosa, ed in più non vedo l'ora che tornino tutti a casa, perchè ho molta, molta paura di cosa stiano preparando quelle bestie della zona ovest...O__o

12/01/15, ore 11:24

Eccomi...
devo dire che i capitoli si fanno sempre più al cardiopalma: beh, inevitabile vista la situazione.
Innanzi tutto ho gradito molto la scelta di "Zombie" come colonna sonora: indipendentemente dal titolo "ad hoc" (LoL), è una canzone che espime benissimo il dramma della guerra civile, degli attentati e delle rappresaglie armate.
davvero un capitolo drammatico, lo sai?
L'attacco alla Villa, la corsa precipitosa del gruppo di Gen e di quello di Yuzo per tornare indietro e salvare gli amici.
La desolazione di veder morire la gente cara: il maggiordomo prima e Daisuke poi.
Ma ciò che mi ha fatto più tenerezza è il dolore di Yuzo: ha ucciso un uomo... o meglio: ciò che non era più un uomo. Lo ha fatto per auto-difesa, ma soprattutto per pena. Nessuno lascerebbe che un amico diventasse una specie di vegetale ambulante... per lo più carnivoro e contagioso!!
Molto delicato (nel limite del contesto truculento, ovviamente) il modo in cui hai descritto il tentativo di Genzo di rincuorare Yuzo. E molto d'effetto le frasi finali.
Io attendo con ansia il prosieguo... e il FAMIGERATO cap. 5!!!
XD XD XD
Besos <3 <3

12/01/15, ore 09:04

WOW ho letto veloce e con il fiato sospeso.
Avevo un fattuta paura per le ragazze, per fortuna sono tornati in tempo, non vedo l' ora di leggere il seguito.
Grande Anego, mai farsi sottomettere dalla suocera ;-)
Grande bellissima come sempre

11/01/15, ore 19:17

Ci credi se ti dico che quasi facevo compagnia a Yuzo nella scena finale, quando si lascia andare al.pianto dopo le parole del padre? Anch'io ho pensato la stessa cosa: "Non ora che c'e' l'antibiotico". Yuzo ha tutta la mia comprensione. E' chiaro che si senta frustrato e impotente, ne ha viste troppe quel maledetto giorno: il pericolo dei lazzari nell'ex Ospedale, Daisuke che gli raccomanda di abbracciare Tappei per lui prima di spirare per colpa di un vivo, e non per la polmonite da cui forse sarebbe guarito), e infine lui che si trova a dover dare una "seconda morte" all'uomo che voleva disperatamente salvare. E' stato un giorno maledetto per i componenti di Villa Wakabayashi, un giorno in cui hanno subito una pesante sconfitta, e da vivi (non me la sento di chiamarli "umani") come loro, non dai Lazzari (il capitolo mi ha fatto pensare alla scena dell'attacco Giapponese sul film Pearl Harbour), un giorno in cui la maggior parte di loro si e' domandato se esiste uno scopo per stringere i denti e andare avanti (qualcuno addirittura ha creduto che ormai fosse finita, come Taikan), e Sanae si e' sentita inutile perche' incinta (una cosa tanto bella quel giorno si e' rivelata un limite). L'unico che non si era dato per vinto, ironia della sorte, e' stato proprio il povero Daisuke che ha lottato fino alla fine ed e' riuscito a mettere in fuga l'odiosissima banda di Scar e i suoi, che hanno subito molte perdite, a causa degli avversari e dei Lazzari (basti pensare alla fine di Sosuke la "Torcia umana". Ma Mishi il traditore chi e'? Un'ex Otomo?). L'unica cosa positiva e' che (forse) Ryo e Yukari si sono ritrovati, e lei sembra essersi riscossa dalla sua acidita'. Genzo ha ragione: il vero Daisuke Kisugi e' caduto per mano di Dango e compagni, e Yuzo ha fatto la cosa piu' giusta, salvando gli altri da una sicura epidemia. Adesso voglio vedere l'evolversi della situazione, con Sanae tornata Anego e disposta a tutto pur di proteggere le sue creature. Una certezza per ora ce l'abbiamo: Villa Wakabayashi resiste a tutto e tutti, come il suo proprietario (almeno per adesso). Ciao, Melanto.

11/01/15, ore 16:04

Mamma che ansiaaaaa!!!!!
Oddio, ci credi che son preoccuopatissima? Fino ad ora mi ero gustata la storia senza farmi domande su quello che sarebbe successo, ma ora che so cosa ha in mente Scar... son rimasta malissimo all'idea che possa assaltare la villa quando è sguarnita, e sono quasi più preoccupata per chi è rimasto che per chi è andato in ronda.
Mi è piaciuta moltissimo l'introduzione di Mishi, perchè hai cercato di farci vedere il day one con gli occhi di chi ancora non sa nulla, mentre per noi i lazzari ormai son cosa scontata e ovvia. Il suo ruolo di sorvegliante/spia non mi piace per nulla, e ovviamente spero faccia una pessima fine come tutti quelle altre bestie agli ordini del fetente.
Alla Corea ci stavo pensando anch'io: di mezzo c'è il mare, e sono davvero curiosa di sapere come farai a fargli superare un inghippo del genere, se davvero hai in mete di farli ricongiungere. (perchè si ricongiungono, vero??!!) XD
E ora aspetto di sapere come andrà alla città ospedaliera: chissà perchè aspetto guai uno dopo l'altro!

07/01/15, ore 19:55

Bella bellissima, spettacolare. Poi io che seguo la serie, che dire, sei fantastica le descrizioni, le emozioni sono proprio quelle.
Tremo al solo pensiero di quando quelle bestie troveranno le 'donne'. Mi auguro che i ragazzi arrivino on tempo..... e la transumanza........ so benissimo cosa comporta.
Brava continua cosi.
Alla prossima, non vedo l'ora.

05/01/15, ore 23:10

Oh.Mio.Dio.
Sono sconvolta.
O______________O
Capitolo DA PAURA.

Per prima cosa: ma mi fai i barbatrucchi? Mi pubblichi al lunedì così, senza preavviso? Rischiavo di perdermi questo capolavoro di capitolo.
CHE NON ACCADA MAI PIU'!!
Lol

Passiamo al commento.
La prima parte con Yuzo e Bear che massacrano lazzari per arrivare ai farmaci è FANTASTICA. Ti giuro che per un attimo ho creduto di essere lì. Hai descritto tutto divinamente.
Poi bene, finalmente trovano i farmaci e la meravigliosa Amoxicillina, altrimenti nota come "panacea di tutti i mali". XD
Che Dio abbia in gloria colui che l'ha sintetizzata.
Amen.
Scusa, piccola divagazione... XD
Poi, chapeau per la descrizione del Day One di Hiroshima... e quella cosa delle sirene che agli anziani ha ricordato quel terribile giorno d'agosto del '45. Mi sono venuti i brividi. Anche la descrizione dell'esercito che vuole sterminare tutti i "lazzari" col napalm è stata agghiacciante, nel senso buono, ovviamente. Infatti credo che tu volessi trasmettere angoscia con il tuo racconto. Perfetto: mi hai angosciato.
Stavo male, te lo giuro.
BRAVISSIMA! Sei stata PERFETTA.
Poi l'esplosione, la fuga concitata sul tetto e l'orrida vista del mare di zombie che avanza.
OMG. \O/
Complimenti Mela, ti sei davvero superata.ù
Te lo dico col cuore.

Seconda parte: Villa wakab.
Partiamo tranquilli con un po' di sane chiacchiere e confronti tra i protagonisti e poi BOOOM!
l'attacco di quegli Stronzi guidati da Scar.
E NUUUUUUUUUUUU!
Il fedelissimo maggiordomo Doshiro ci lascia le penne!! Ma dai!!
Ci son rimasta malissimo. ç__ç

Davvero un capitolo PAZZESCO, l'ho letto col cuore in gola e l'ansia perenne.
Sei SUPERLATIVA.
Ho finito i superlativi, quindi la smetto.
Ti attendo con i prossimi capitoli.
E grazie di scrivere.
Bacioni,
Ai

05/01/15, ore 15:25

Speriamo che Yuzo e gli altri tornino prima che il Bastardo faccia altre vittime. Quanto lo odio!!! Lo voglio sventrato dai Lazzari, mentre e' ancora vivo e se ne rende conto (lo so che sono cattiva, ma per uno come lui essere freddato con una pallottola in testa o con una coltellata al cuore e' riduttivo. Si merita una fine peggiore di quella che ha fatto fare al povero maggiordomo). Ora il mio pensiero e' che mentre gli uomini sono impegnati a difendere l'abitazione lui o uno dei suoi non arrivi a violentare le donne piu' giovani: Yukari, Kumi e Sanae (con tutto che e' incinta); purtroppo quella gentaccia non si farebbe troppi scrupoli a compiere un'azione cosi' deplorevole. Shingo e' rimasto sorpreso dal nuovo Yuzo (esattamente come il padre dello stesso): quell'uomo cosi' agile e preciso a freddare i Lazzari non sembra il ragazzino dolce, timido ed insicuro che si e' trovato a sostituire l'infortunato Genzo nel primo Torneo, quello traumatizzato dal tiro in pieno viso di Kojiro. E finalmente sappiamo che ha perso la sua famiglia perche' l'esercito ha bombardato, proprio come nella seconda guerra mondiale; e' incredibile quali azioni possa far compiere il panico piu' totale perfino a gente abituata a tenere a bada un nemico, seppure potente. Ma qui si sono trovati ad avere a che fare con qualcosa di soprannaturale, a cui per ora nessuno ha saputo dare una spiegazione logica (se pensiamo che una cosa del genere e' successa realmente sul Titanic, quando il secondo ufficiale ha sparato ed e' rimasto ucciso un uomo),; e il padre di Shingo, sapendo che era stato morso e poteva cosi' diventare un pericolo per suo figlio, si e' ucciso. Alpa villa invece e' stata Kumi a raccontare il suo dramma personale, e forse questa ragazza si ritiene colpevole della morte del padre; la sua confidenza l'ha raccolta Shun, che a sua volta si reputa un codardo perche' non esce in ricognizione come fanno il padre e la sorella, soprattutto. Questo personaggio mi ha sempre suscitato simpatia, vuoi perche' rimane poco approfondito in altre storie, vuoi perche' sarebbe potuto essere uno fra i rivali piu' temuti di Tsubasa se non lo avesse fregato l'impulsivita' e l'inesperienza... Mi fa piacere che lo hai inserito. Tutti hanno trovato uno scopo unanime, oserei dire, da quando e' iniziato questo Armageddon: rendersi utili per gli altri e fare tutto il possibile per proteggerli, anche a costo della propria vita, perche' ormai si sentono una grande ed unica famiglia. In un certo senso questa brutta esperienza e' servita a cancellare egoismo e rancori, tranne che per le mele marce come Dango e compagni; ma per coloro che sono momentaneamente induriti, Yukari, Natsuko e Mariko, io ci spero sempre. Cosi' come spero che Kisugi-san sopravviva all'assalto dei delinquenti; ora che hanno finalmente trovato l'antibiotico... Ciao Melanto.

04/01/15, ore 02:15

Ed ora che altro succederà a sti poveretti?Menomale che ho letto il capitolo solo stanotte così non dovrò aspettare molto per saperlo.Naturalmente , spero che Genzo e company arrivino in tempo per seppellire i responsabili sotto quel ben di Dio che hanno trovato, a quanto pare al momento giusto.E pensare che io leggo per rilassarmi e tu mi metti addosso tutta questa ansia.Proprio per questo rimango indietro!
Comunque,tornando alla storia mi è piaciuto lo scontro tra Ryo e Yukari e per me hanno ragione entrambi.Stanno vivendo un' esperienza terribile, hanno perso i loro cari ,gli amici ed è logico che siano cambiati.Però, ognuno ha un suo carattere e reagisce diversamente.C' è chi come Yuzo,Kanda ecc. si mette in prima linea dandosi da fare per salvaguardare anche gli altri cercando cibo, medicine e mettendo a rischio la propria vita e chi come Ryo si finge ancora il ragazzo allegro e un po' infantile che era prima per alleggerire l' atmosfera.E poi ci sono quelli che sono rassegnati e sembrano quasi aspettare solo il momento in cui tutto finirà.D' altra parte proprio i giapponesi che ne hanno passate tante (terremoti in continuazione, tsunami e persino le bombe atomiche) sono la dimostrazione che ci si può rialzare passato il momento peggiore.Ma questa epidemia non si sa da dove è arrivata nè se mai finirà,non sanno neanche se sono rimasti gli unici al mondo o se da qualche parte c' è qualcuno più potente di loro che può mettervi fine e la loro prospettiva qual è?Quella di sopravvivere fra angosce ,dolore e stenti rintanati come topi senza avere più sogni o progetti da realizzare:una vita davvero triste.
Credo, però,che le parole di Ryo abbiano già fatto breccia in quella che non è altro che una corazza che la ragazza ha indossato per non soffrire di più.
A presto.