Io scelgo te, sempre
di bik90

09/04/20, ore 11:45

Dopo anni passati a leggere in silenzio, è la prima volta che scrivo un commento ad una storia, aver riletto per la 5 volta nel corso degli anni di Eleonora e Martina mi ha spinto a farlo, per farti capire che mese dopo mese sono ancora qua nella speranza di vedere un nuovo capitolo. Mi sono innamorata di questa storia e del tuo modo di raccontarla, spero di leggere un nuovo capitolo
M.

30/06/19, ore 02:28

Un capitolo interessante quanto atteso. Mi auguro che Maurizio faccia un atroce fine. Ben tornata

28/06/19, ore 15:45

Un capitolo molto di transizione a mio dire. Sono curiosa di sapere che cosa ha combinato Serena e ovviamente come evolverà il rapporto Alice-Ema. Anche il fulcro di tutta la storia restano Eleonora e Martina e io le adoro! Anche se sono consapevole di quanto si faranno male XD Quindi le aspetto impaziente!

27/06/19, ore 00:24

Io amo questa storia, lo ripeterò fino a quando morirò. C'è è bellissima e continua a catturarti ad ogni capitolo. Chi si aspettava che Serena facesse questa pazzia di alzare il gomito ? Non vedo l'ora di leggere il seguito!

06/03/19, ore 20:07

Ciao! Dico soltanto che ti adoro! Ho letto "un ponte tra due mondi" ieri notte e questa mattina ho letto anche questo sequel stupendo! Si che mi è venuto un diavolo di infarto leggendo del salto temporale,ma diavolo! Non riesco a trovare neanche le parole per descrivere quanto siano magnifiche le tue storie! Sul serio, sei bravissima e spero che continuerai a scrivere ! Buona serata !

12/10/18, ore 15:34

Inizio subito con ciò che mi ha lasciata un po' perplessa. Federico, che intenzioni avrà? tradirà anche lui e sfalderà la coppia oppure rimarrà fedele alla fine dei giochi? Il fatto che stia succedendo a tutti, mi fa mal sperare XD
Nota di merito invece per Davide, apprezzo il cambiamento che vuoi dare al personaggio e penso che nel ruolo di senso di colpa sia perfetto! Chissà se sarà proprio lui a mettere la pulce nell'orecchio di Eleonora su Andrea. Questa francese farà penare la povera Martina, me lo sento. E Eleonora, invece, sotto questo punto di vista dormirà XD Già me lo immagino.
Su Claudia posso solo dire che ormai il suo matrimonio si è rotto e quindi altro non resta, a mio dire, che la separazione.
Nota positiva, invece, su Alice. Mi ero spesso chiesta come mai non l'avessi più ripresa!
Aspetto il prossimo aggiornamento!

11/10/18, ore 11:09

Volevo innanzitutto farti i complimenti per l'idea della personificazione del senso di colpa. Credo che questo nuovo Davide abbia più giudizio del precedente e servirà anche ad alleggerire la situazione. Davvero complimenti! Claudia è tornata a casa, avrei sfrattato di più Tommaso ma sarebbe stato troppo fuori dal suo personaggio e la perle di saggezza di Fulvia sono state fantastiche. Ho visto anche, però, un accenno di ribellione da parte della ragazza! Bene, chiederà anche la separazione? Dubito che potrà rimanere ancora per molto in bilico!
Come sempre capitolo ben scritto,
D

10/10/18, ore 13:17

ciao! sono contenta di leggere ancora le vicende di Martina ed Eleonora, mi erano mancate! il senso di colpa aka Davide adolescente darà sicurante filo da torcere ad Eleonora, ma magari la aiuterà a ragionare con lucidità (son convinta che Eleonora chiederà a Marti di adottare il piccolo Andrea). Il tema del tradimento è costante in questa nuova storia ma spero che chi non è ancora passato ai fatti non si lasci tentare. Scrivi davvero molto bene, complimenti! a presto :)

05/10/18, ore 18:31

Ciao,
Davide mi stava al quanto antipatico prima, ma ora è troppo divertente. Continuo ad avere una cotta da adolescenti per Martina e dubito potrà mai cambiare. Per il Romics, ho preso già i biglietti (treno e fiera). Ci vediamo allo stand!
XOXO
NbM

28/09/18, ore 12:07

Apprezzo molto l'impegno che metti in quello che fai, questo capitolo mi sembra anche particolarmente sentito. Forse c'è un fondo di verità e di realtà, forse è solo un'impressione mia. L'ho trovato quasi commovente. Soprattutto Eleonora e il suo bisogno di voler sentire qualcosa, qualunque cosa. Rappresenta perfettamente quello che si prova a perdere qualcuno con cui si ha condiviso molto.
La situazione di Ilaria era molto prevedibile, meno quella di Serena. Mi piacerebbe vedere dove vuoi portarla col suo senso di inferiorità. Uscirà sicuramente qualcosa di molto interessante.
Nonostante gli impegni, cerco sempre di leggere ed esprimere il mio parere.
-D-

24/09/18, ore 11:22

Sono felice di questo aggiornamento.
Capitolo molto intenso che mi ha lasciato una velata tristezza per la fine di questo bambino. Siamo tutti amici finché va tutto bene, ma quando si ha bisogno di aiuto puoi anche morire. E in questo caso, mai espressione fu più azzeccata. Valerie creerà non pochi problemi alla mia coppia preferita, me lo sento! Ma sono anche curiosa di sapere altro sugli altri personaggi! Claudia per esempio. Ora che Tommaso ha ammesso il suo tradimento, che fine faranno? E Ilaria con Daniele? Era prevedibile che loro due sarebbero finiti a letto insieme, me lo aspettavo. Ma ora voglio sapere come si gestirà con Riccardo!
Attendo impaziente,
A.

19/09/18, ore 20:19

Ho brutte sensazioni, brutte brutte brutte. La tipa Francese mi sta già sulle palle, per dire... Ecco!

14/09/18, ore 11:36

Penso che Un ponte tra due mondi fu la prima storia che lessi su questa piattaforma. Poi vidi il sequel cui sinceramente non badai, non sono mai stata fan dei secondi capitoli. Ho voluto fare un'eccezione dato che hai ripreso a scrivere questa storia (spero fermamente che non ti fermerai di nuovo) ammirando il coraggio nel farlo nonostante gli anni trascorsi e soprattutto perché hai già un'altra storia da terminare. Inaspettatamente, mi sta piacendo. Come sempre, strutturi psicologicamente bene i personaggi e ne hai davvero molti da seguire, un'abilità in cui non tutti riescono. Non perderli per strada. Sono molto curiosa di proseguire la lettura, l'inizio è molto intrigante e la morte di Davide inaspettata. Il fatto che Fulvia non abbia perdonato il "difetto" della figlia è perfettamente plausibile come anche il silenzio di Claudia nei confronti del marito. In fondo, quella è la genetica. Al momento il personaggio che preferisco è Ilaria, schietta e anche un po' rude, ha completamente spiazzato Martina con la sua frase. Credo anche che la sua storia sia molto prevedibile. Per Eleonora e Martina, invece, come coppia, prevedo una situazione molto delicata e spero anche ben strutturata. Federico e Serena sono quelli che al momento mi intrigano meno.
Sperando che non sia un unico e sparuto capitolo,
-D-

11/09/18, ore 10:36

Il fatto che tu abbia ripreso in mano questa storia per me è fonte di grande gioia! Ho adorato la prima, non posso non adorare la seconda! E soprattutto vedere che non hai dimenticato nulla nonostante siano trascorsi anni è bellissimo. Spero che procederai adesso a ritmo spedito.
Venendo alla storia.
Io farei un grande applauso (in senso ironico) a Fulvia e uno vero e enorme a Ilaria. Quest'ultima prenderà un palo enorme con Daniele, me lo sento. Claudia e Tommaso invece... mi dispiace troppo se dovessero lasciarsi. Claudia è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti quindi tante lacrime! :(
Eleonora poi, credo che sia perfetta. La sua reazione è plausibilissima, Davide era stata una parte importante di sé che aveva accantonato e ora le sta tornando tutto in mente! Per Martina saranno rogne, lo so! Ma sono anche fiduciosa, affronteranno tutti insieme.
Sono in trepidante attesa del prossimo capitolo, sappilo!
A.

07/09/18, ore 14:37

SEI TORNATAAA!!!!
CHE BELLO!
É bello vedere come tu non abbia perso minimamente la mano, la caraterizzazione dei personaggi o il nesso della storia, questa cosa é magnifica!
Il capitolo é bello intenso, adesso spero che aggiornerai un po' piú spesso ecco, che se no mi perdo io ahahaha
P.s. si ci eri mancatu tu e la storia!