Cicatrici di guerra
di LittleFallenAngel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
14/11/14, ore 19:34

Il capitolo è iniziato benissimo, molto "solare" e "allegro", Harry e Ron che chiedono a Hermione i compiti mi ha fatto ricordare i tempi prima della guerra, quando andava tutto bene...
In breve hai raccontato la giornata dal punto di vista di Hermione, non ci sono state molte vicende o dialoghi, ma è scritto in modo molto scorrevore.
Anche se solo una pagina, un piccolo paragrafo del diario di Draco, ho capito il suo dolore come ha fatto Hermione, che corse subito a salvarlo. Credo che mentalmente quando stavo leggendo ho ringraziato Blaise, perchè senza di lui Hermione non sarebbe arrrivata nella stanza di Draco.
Ora che ci penso, in questa storia ci sono molti elementi "babbani" tipo le sigarette oppure l'autolesionismo, che nel mondo magico (credo) non esiste. Secondo me questo è un punto in più per questa storia, perchè ho letto tantissime fanfiction su HP ma questa è la prima dove è presente l'autolesionismo. Mi piace molto come base del racconto poichè molto storie sono simili, sempre i stessi personaggi, le stesse caratteristiche, le stesse passioni, i stessi luoghi...questa è diversa, la storia ha attirato la mia attenzione perchè ho letto la parola AUTOLESIONISMO, e DRACO-LAMA-AUTOLESIONISMO ha fatto sì che leggessi questa storia. Spero che non smetterai di scriverla perchè mi piace tantissimo. :)

14/11/14, ore 19:06

Hey ciao :)
È una storia molto carina secondo me, anche se ho letto solamente il prologo. La parte iniziale dove parla della guerra mi è piaciuta tantissimo, anch'io la penso così. La storia è iniziata benissimo (nel senso del contenuto), io di solito le parti con discorsi complicati non le leggo ma questa è stata una eccezione, l'ho letta parola per parola.
Quando ho saputo del suicidio di Draco mi sono spaventata tantissimo, per fortuna " l'angelo " Hermione è venuta in soccorso, non posso sopportare che li succeda qualcosa!
Da quel poco che c'è scritto su Luna credo che sia uma ragazza molto saggia e intelligente, essendo l'unica ad aver capito che Draco aveva bisogno di aiuto, aveva bisogno del suo angelo...

14/11/14, ore 18:03

Ehi ecomi di nuovo qua a recensire la tua storia molto bella, capitolo non molto lungo ma non fa niente abbastanza scorrevole e non ci sono errori di ortografia.La storia vabbè per qusti tre capitolo è stata un pò monotona ma lo capisco perchè volevi farlo vedere sia da parte di Hermione e di Draco e non vedo l'ora di leggere il prossimo così scoprirò finalmente cosa succede e sono d'accordo con te sul fatto di Draco" passa per debole perchè spesso non riesce a trattenere le lacrime nella storia ma in realtà è fatto un po' apposta, ho senpre pensato che sotto alla maschera di principe delle serpi vi fosse un ragazzo distrutto che non ce la fà più e che, nonostante non lo dia a vedere, si abbatte anche per le piccole cose." e personalmete a me piace Draco OCC.
A lunedì baci
Katherina23 <3

14/11/14, ore 16:56

il mio commento è certamente positivo per quanto riguarda l'idea iniziale, anche se a mio modesto avviso è tutto troppo noioso, l'hai raccontato tre volte, e nell'ultimo capitolo che doveva forse essere quello più esplicativo, il racconto risulta breve e monotono. E' una mia impressione, ma veramente risulta poco brillante da leggere, però sembra una trama interessante, Spero che, come hai specificato nella nota, diventi via via più scorrevole.  A presto

13/11/14, ore 06:24

Ehi,come sempre sei stata brava e non vedo l'ora di leggere il contunio della storia,come Herimione salverà Draco,e il punto di vista di Draco.Il capitolo bella lunghezza,non ho notato tanti errori grammaticali sono alcuni che sono piccolissimi,capitolo molto scrorrevole
Baci Katherina23 <3

11/11/14, ore 19:47

Ed eccomi di nuovo qua!
A recensire la tua storia...
Devo ammettere che non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Draco... Mi incuriosisce un casino!!!
Capitolo molto bello e mi piace molto, solo che mi sono un pò intristita quando hai detto che saprò cosa succede dopo che Hermione trova Draco solo nel terzo capitolo. Lo so, sono una curiosona!
Okay, basta torno seria
Grammatica ottima, solo qualche ripetizione.
Piccolo consiglio di estetica: dopo dialoghi quando finiscono, vai a capo... Sembrerà tutto più ordinato e diventerà ancora più semplice e leggero leggere la storia
Spero che i miei consigli siano serviti a qualcosa e ti faccio ancora i complimenti per la storia.
Alla prossima
un bacione
Lola

11/11/14, ore 17:27

Brava, come sempre mi è piaciuto e la storia si sta facendo interessante. Non vedo l'ora di vedere le cose dal punto di vista di Draco, personaggio che amo alla follia, e sapere in che modo lei lo salverà.
La storia molto scorrevole, poi, come ti ho già detto (credo) mi piace molto il modo in cui scrivi.
Ho notato solo un piccolo erroruccio, probabilmente di distrazione, in un punto dici "A te ti", mentre io metterei solamene "ti" (soprattutto perchè da quando sono piccola cercano di inculcare nel mio piccolo cervellino la regola "a me mi non si dice" che credo valga anche per la seconda persona).
Spero non ti offenda se te l'ho fatto notare, perchè, te l'ho detto, la storia mi piace molto.
A presto ^^
Herm_periwinkle

11/11/14, ore 15:04

Ciao, bello questo capitolo ti sei superata. Ne troppo corto ne troppo lungo e soprattutto ben scritto. Complimenti davvero. A presto Cornelia

10/11/14, ore 15:31

Non posso credere che tu abbia chiesto la mia opinione! Insomma, sei bravissima *-*
Mi piace molto il modo in cui scrivi, tratti di argomenti seri, ma rendendoli quasi magici.
Il prologo l'ho trovato a dir poco perfetto, non vedo l'ora di leggere il resto:)
Un bacione enorme :)
Herm_periwinkle
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 04:38 pm)

08/11/14, ore 02:11

"Continuo con almeno 7 recensioni, è chiedere troppo? ♥♥♥"
Più che altro a me sembra una gran stupidata: è una minaccia?! Uno recensisce se vuole, non per far sì che la storia continui, e una cosa del genere a me fa passare tutta la voglia di continuare a leggere - peccato, perché fin qui la storia è ben scritta. Un "autore"  di tutto rispetto non sta a mendicare giudizi, semplicemente condivide ciò che scrive con altre persone.
Con questa sei a tre recensioni... felice?
Au revoir.
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 02:18 am)

07/11/14, ore 23:17

Ehi,allora sono rimasta molto colpita dalla storia e poi adoro le dramioni è uno dei pochi "generi" che leggo,
mi è piaciuto sopratutto l'inizio dove parli delle varie guerre e la parte finale,Strutturalmete capitolo scorrevole lunghezza per me più ch egiusta visto che mi piacciono i capitoli medio-lunghi e non mi sembra che c'erano orrori di ortografia.Spero che raggiungerai le sette recensioni perchè sono davvero molto curiosa di vedere come si evolverà la storia se la continuerai.
A presto e baci da Katherina23

07/11/14, ore 20:05

Non posso certo scrivere sette recensioni dicendoti le stesse cose (credimi ci ho pensato) e per ora mi accontento di una.
Allora...
Quando ho letto la recensione che mi hai lasciato sulla mia fanfiction ho pensato subito che tu fossi una persona che sa il fatto suo per cui ho deciso di esplorare il tuo profilo su EFP (ti prego, non pensarlo! non sono una stalker!) e essendo un'amante delle Dramioni questa è la prima che leggo, inoltre mi piace ricambiare il favore lasciandoti una recensione più che positiva.
C'è una cosa che ti voglio dire
LA ADORO!
Letteralmente!
E' diversa dal solito. Non ho mai letto una dramione (credimi ne ho lette veramente tante) dove Draco è quello in pericolo. Mentre la leggevo mi immaginavo le pressioni della guerra, la morte di Silente e il padre ad Azkaban su questo ragazzo e mi sono accorta che potrebbe benissimo accadere. Poi adoro come hai introdotto la storia... Sei riuscita a far capire il tema della storia senza contemporaneamente svelare nulla sulla trama cosa non facile da fare.
Quindi riassumendo il mio monologo in una sola parola "Complimenti!" e spero che la continuerai perchè sono curiosissima!
Un bacione
Lola