Cicatrici di guerra
di LittleFallenAngel

24/11/14, ore 20:18

Allora cosa posso dire di questo secondo capitolo?
Trovo interessante che anche nel contesto dopo guerra i ragazzi riescano a scherzare come prima, insomma, stanno bene ed hanno vinto, perchè non dovrebbero farlo?
Mi piace di più la caratterizzazione di Malfoy e quello letto nel suo diario, lo trovo un punto di vista interessante!
Adesso Hermione e Draco, cosa succederà in quella stanza?
XOXO
_Giuls17_

24/11/14, ore 19:35

Cosa posso dire? Mi hai illuminato con questa storia, sai ultimamente cercavo qualcosa di più forte, qualcosa che andasse al di là della storia per come la conosciamo.
Qualcosa che mi smuovesse il cuore... La tua storia c'è riuscita, o almeno questo primo capitolo mi ha colpito dove poche storie lo hanno fatto.
Il tema iniziale è stato perfetto e molto curato, non ho trovato errori, ma in caso non cruciarti, servono a migliorare, come del resto abbiamo fatto tutti ^^
Leggerò in serata i prossimi capitoli ed ancora complimenti, questa visione diversa, complicata mi affascina, ed anche Draco.
XOXO
_Giuls17_

24/11/14, ore 19:32

Ehi allora bel capitolo molto scorrevole e mi è piaciuto come hai messo in mostra il legame che si sta reando tra Draco ed Hermione,ho adorato il pezzo del lago nero quando si fanno il bagno e mi piaciuto anche il finale.
Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo.
Baci Katherina23

22/11/14, ore 12:51

Ciaoo♥
Questo capitolo, anche se è solo di passaggio, mi è piaciuto tantissimo. (Soprattutto perchè parla di Draco ahahah)
Il rapporto che c'è fra Draco e il "Demone" è strano, però mi fa piacere che lui abbia trovato un amico. Anche Hermione è stato gentile con lui, portandoli dolci e controllandoli tutti i giorni i polsi, mi ha reso un pò triste sapere che Draco si taglia ancora ma ovviamente Draco non può smettere da un giorno all'altro. Il mio umore è migliorato tantissimo quando ha parlato un pò con Hermione, e quel -Fottetevi amori miei!- è stupendo. L'incontro con Dafne mi ha piacevolmente stupita e il suo scherzo è mitico. Sapere che sono amici sin da piccoli, che ridevano e scherzavano insieme mi ha fatto "stare bene". La guerra ha portato disastri, Draco di taglia, ma amche Dafne non sta bene, spero che ritornaranno come allora, come prima...
È un pò corta la recensione ma non sapevo cosa scrivere, in poche parole il capitolo è bellissimo e non vedo l'ora del prossimo.♥
P.S. non preoccuparti, io personalmente non ci faccio neanche caso agli errori ortografici!♥
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 07:11 pm)

21/11/14, ore 22:24

Ciao! Come promesso, eccomi qui alla tua ultima storia pubblicata. Non ho letto quella sul fandom di Percy Jackson perchè mi sembra sia ambientata nella seconda serie e non avendola letta non vorrei apprezzare meno la ff.
Ma passiamo alla recensione :)
Premetto che si nota subito uno stile diverso da quello che ricordo, sei più sicura nell'ipotassi e non ti fai spaventare dai periodi lunghi. Andando in ordine, ho apprezzato molto una frase dell'introduzione "vai a salutare i demoni alati che si spacciano per angeli". D'impatto, sostiene l'elenco delle tipologie di guerre, forse un po' ridondante ma sono scelte stilistiche. Il presente congiuntivo terza plurale di "nascondere" è nascondano, immagino sia stata una svista :) Un altro errore di distrazione è "lo stava cercandolo". C'è un "lo" di troppo, o togli il primo o l'ultimo xD
Dal punto di vista grammaticale non ho notato altri errori, a parte quelche spazio sbagliato. Per quanto riguarda le scelte stilistiche ho apprezzato il linguaggio diretto, il lettore si sente quasi interpellato da Draco nella sua debolezza. Forse avresti potuto mettere mooolte meno virgole, rischiano di appesantire molto le frasi. Se devi fare degli incisi, accorcia i periodi. Mi spiego: il decimo paragrafo è un'unica frase di otto righe (un po' tantine xD) e solo nella prima riga ci sono 6 virgole... Dato che il protagonista sembra fare un discorso ai lettori, semplifica i periodi e riduci la lunghezza delle frasi: fidati, risulterà un discorso ancora più credibile, perchè la parlata è solitamente più paratattica che ipotattica.
Ok, credo di aver fatto un discreto sproloquio. Spero di non averti tediata troppo, i miei sono solo consigli da aspirante scrittrice come lo sei tu, seguirli o meno è una scelta che formerà la tua identità di writer :)
Buon proseguimento!!

20/11/14, ore 17:42

Scusami se questa recensione non sarà particolarmente lunga o ben scritta ma sto con il cellulare.
allora, come al solito molto bello. Questo capitolo mi è piaciuto tanto e trovo carino il fatto che alterni spre il punto di vista dei personaggi, così da farci capire cosa prova ognuno di loro.
Detto questo chiudo. A presto

19/11/14, ore 21:22

hei allora mi è piaciuto molto il pov draco perche mo ha fatto capire come si sente e adoro come Hermione si prende cura di Draco e il legame di Draco con il Threstal e quello di daphne e draco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolveranno le cosa tra Draco e Hermione e io non ho visto errori grammaticali ma magari c'erano e non li ho visti.Comunque non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo Baci Katherina23 <3

18/11/14, ore 15:48

Ehi ciao! :)
So che quello che avevo scritto nell'altra recenzione non poteva avverarsi, forse ho dimenticato di aggiungerci che quella era solo una mia idea passata lì nella mia mente nel momento in cui leggevo, mi piace molto condividere quello che provo quando leggo, ovviamente non volevo che Draco vomitasse davvero daventi a tutta la scuola, sarebbe una cosa alquanto imbarazzante.
Hermione ha il suo solito carattere, forse un pò diversa, ma molto simile, mi aspettavo che facesse (o dicesse) qualcosa riguardo il Marchio Nero, ma non c'è stato nulla, forse era troppo concentrata a salvare Draco. :) Disse solo a Draco di non guardarlo (il Marchio Nero) e ho capito lei oltre a non odiarlo (e questo lo sapevo), non lo giudica dall'apparenza e non lo disprezza per quello che, anche non volendo, ha fatto. Ha difeso Draco davanti a Harry, Ron e Hadrig e questo mi dice che per lei, Draco è già un'altra persona, non un ragazzo viziato, altezzoso figlio di papà, non un mangiamorte assassino, ma qualcuno che ha lottato ma non ce la fatta, che ha sofferto ma sta soffrendo tutt'ora...Hermione preso la decisione di salvere Draco e sono sicura che in un modo o nell'atro ce la farà. :)
Blaise mi piace tantissimo come amico caro e intimo di Draco, lo si capisce perchè lui è l'unico che si è accorto della guerra che c'è in Draco (oltre a Hermione).
A presto :)

18/11/14, ore 15:48

Ciao,
innanzitutto complimenti per la scelta assai coraggiosa dell'argomento della ff: depressione e autolesionismo sono temi terribili (specie per chi li ha vissuti da vicino, seppure non in prima persona) con cui si può correre il rischio di una banalizzazione che, fino ad ora, non ho letto e nella quale, spero non cadrai.
Con questo capitolo la storia prende un po' forma, ma capisco perfettamente la necessità di quelli precedenti, una specie di prefazione necessaria per comprendere meglio il seguito.
L'unico appunto che mi permetto di farti (e spero proprio tu non ne abbia a male) riguarda l'utilizzo dei punti fermi: il tuo stile ne prevede pochissimi, il che riguarda una tua scelta personale ovviamente, solo che a volte mi perdo e sono costretta a tornare indietro per scindere bene i periodi.
Ripeto...è una questione libera di stile che comunque non fa perdere di valore quello che scrivi. Solo, io ne metterei di più. Così come il fatto che i dialoghi sono consecutivi e, a volte, si fa fatica a seguirli: magari inserendo le diverse battute su righe diverse si aiuterebbe il lettore, specie quando è fastidioso come lo sono io :)
Di sicuro comunque continuerò a seguirti, quindi...al prossimo capitolo! :)

17/11/14, ore 14:47

Buonsalve :)
Questo capitolo è bellissimo, veramente splendido. Draco è dolcissimo e Zabini mi fa veramente tanta tenerezza :3
Mi piace molto il modo in cui scrivi (come mi sa ti ho già detto, ma te lo ripeto, dovrai imparare a sopportarmi ormai *risata malefica)
Hermione come carattere la trovo azzeccatissima, mi sembra proprio una tipa che quando si mette in testa una cosa la fa e non vuole sentire storie. Draco è un po' cambiato, ma dopo tutto quello che ha passato mi sembra più che plausibile.
A presto :)

17/11/14, ore 14:36

Ciao Ali! Scusa se recensisco solo ora, ma ho avuto veramente troppi impegni.
Allora, comincio dicendo che la tua storia mi piace e continua a piacermi e non la trovo affatto noiosa :)
Scusami se però trovo sempre qualche piccolo erroruccio, sono tremenda lo so :(
La professoressa è McGranitt e non McGrannit, lo so sono pignola, ma te lo dovevo segnalare, perdonami (quell'errore l'ho fatto anche io)
Comunque la storia è bellissima, leggo subito il resto :)
A presto

16/11/14, ore 22:49

Ehi ciao ,allora nessun errore di ortografia e capitolo scorrevole adoro la lunghezza dei tuoi capitoli.Ora passiamo alla storia mi è piacuiuto molto il pezzo di Hermione che cura Draco e Blaise che chiede a Herrmione di aiutarlo e ho ADORATO il pezzo della doccia quando Draco chiede a Hermione di torgluergli i boxer.Sei un'ottima scrittrice non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se di passagio dal punto di vista di Draco e l'entrata in scena di Daphne e come si evolverà la storia di Draco e Hermione. Baci Katherina23

16/11/14, ore 22:30

Ciao, Ali sai, mi é piaciuta davvero molto la tua ff e spero che aggiorni presto perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Volevo chiederti una cosa: ma durante tutta la ff scriverai un capitolo con un fatto prima dal punto di vita di Hermione poi da quello di Draco? Un bacio, Alina

16/11/14, ore 19:23

Niente male... mi piace!
Finalmente la storia a preso ritmo e personalemnte mi piace come sta continuando.
Scrivi bene e adoro i tuoi dialoghi veloci perchè ti fanno immedesimare molto nella storia.solo un piccolo appunto: Draco è molto arrendevole e non sono sicura che si lascerebbe curare da Hermione così facilmente. Naturalmente questa è solo una mia opinione che tu sei libera di ascoltare o no. C'è anche da dire che questo Draco è distrutto da una guerra che ha vissuto in prima linea quindi può darsi che lo abbia cambiato.
Detto quessto ti saluto
un bacione
Lola

15/11/14, ore 10:17

Non ho notato il contrasto tra questo capitolo e quello precedente ma c'è una grande differenza tra questi due. Tutte e due parlano di dolore, tristezza, solitudine (in quello precedente solo la seconda parte), ma questo, scritto dal punto di vista di Draco è molto più "realistico" secondo me. "vaffanculo, vita di merda" "Ma fanculo pure a te" "Sospirai – Schifo – Sì, schifo, la mia vita faceva schifo, questo mondo faceva schifo, io facevo schifo." "Sono stufo di tutto ciò" Queste parole mi hanno fatto capire cosa provava Draco, e mi hanno colpito, creso di aver provato per un secondo il suo dolore. Quando Draco sorrise, in groppa al Thestral, sorrisi anch'io, in fondo, lui è un ragazzo come tutti gli altri, e come tutti gli altri merita di sorride, di essere felice.
Quando a lezione di Porzioni, Draco aveva conati di vomito, ho sperato che lo facesse proprio lì, davanti a tutti, a vomitare, a farli capire che anche lui ha punti deboli, anche lui è umano, anche lui ha sofferto, ma a differenza degli altri, lui, non si è ripreso...
Aspetto lunedì, baci♡