Recensioni per
Safe & Sound
di Harmony394

Questa storia ha ottenuto 164 recensioni.
Positive : 164
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
29/11/15, ore 02:09

Io ti scuso per l'attesa, ma esigo il prossimo capitolo.
Sì, è una minaccia.

Nuovo recensore
21/11/15, ore 09:16

Cara, cara harmony, non riesco mai a capacitarsi del fatto che tutte le tue storie non solo sono ben scritte, ma sono un capolavoro di bellezza e grandiosità!!
Sai, ero li a farmi i cavoli miei, leggevo per la quinta volta questa storia quando il mio sguardo si sofferma sull'autore:harmony
.....mi sono detta: e quella armony?
Sono andata a cercare le referenze dell'autore, ed eccoti lì!
Sono rimasta incantata da questa storia, e spero con tutto il cuore che tu la continua ^^
Con tutto l'affetto che rlti posso arrivare con queste parole
Shaon

(Sono iper contenta che ti piace la coppia Sandor e Sansa, io l'adoro!)

Recensore Master
07/10/15, ore 19:33

Ciao!
Dopo questo capitolo posso dire solamente: oh. Mio. Dio. Fin qui, sono stati otto capitoli carichi di tensione e angst. Molto angst. Se da una parte dà corpo alla storia, ai personaggi, alla loro relazione, dall'altra mi distrugge il cuore. Dovrò raccattare i miei feelings con paletta e scopino, alla fine di questa fic.
Ciò che mi sorpende - positivamente, ovvio - è come tu sia riuscita a rimanere IC con i personaggi, qualsiasi situazione essi abbiano affrontato. Per Dio, ho trovato Sansa IC persino da ubriaca! Scena esilarante, btw. Oh, e il seguito. Il seguito. Quel bacio mi ha fatto fangirlare in modo assurdo. Mi sono sciolta sulla sedia e mi ci è voluto un bel po' per ritornare alle mie normali fattezze.
Il capitolo nono conferma le mie supposizioni: tu sei una maga. Non quale tipo di magia tu pratichi, ma ti riesce fottutamente bene.
Prima il Mastino che si tormenta, poi i due vengono catturati, Sansa ritrova Arya (cucciole, sapevo che vi sareste subito ricordate di odiarvi lol) e c'è il processo secondo singolar tenzone. E' stupendo come i sentimenti di Sansa la portino a fare quello che fa, la sblocchino dalla sua staticità, tirando fuori il metalupo che c'è in lei. Sarà pure una lady, ma sotto sotto è una donna del nord, nonostante l'abbiano addomesticata per bene. Sono morta in diversi punti di questa fic, ma sono morta molte volte in questo particolare capitolo nel leggere della separazione forzata di Sansa e Sandor. E' stato terribilmente drammatico, eppure così magistralmente portato a compimento che non posso lamentarmi.
Suppongo di aver raggruppato insieme abbastanza frasi senza senso.
Un bacio! :*

Water_wolf

Recensore Master
27/09/15, ore 13:15
Cap. 1:

Ciao!
Non mi sono mai aggirata nel fandom per paura di spoilerarmi qualcosa, ma ora che ho terminato la visione di tutte e cinque le stagioni di GOT, ho il bisogno fisico di leggere motagne di fanfiction su quei dannati personaggi. E partire con una Sandor/Sansa mi sembrava più che appropriato, visto che quei due sono una cosa meravigliosa *-* Nei libri sono semplicemente la vita.
Il Mastino è così duro, crudele e onesto in un modo tutto suo, che tu sei riuscita a ricreare e muovere perfettamente in questo primo capitolo. Sinceramente, a me il linguaggio scurrile non disturba neanche un po' lol e, anzi, lo trovo necessario se si vuole rendere sulla pagina una personalità come la sua. E' IC in modo sublime, complimenti.
Sansa è uno dei personaggi più fraintendibili della saga e sono così dannatamente felice che ci siano fic come la tua, che non la fanno apparire un'inutile ragazzina piagnucolosa e basta. Lei è molto di più. Bisogna un attimo sforzarsi per capire il perché delle sue azioni, del suo dolore continuo, e non tutti hanno voglia di scavare a fondo in un personaggio, quando etichettarlo come noioso è decisamente più facile. Tutto questo sproloquio per dire: ho adorato come tu sia riuscita a scrivere di Sansa, a essere tanto Sansa, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Ad ogni modo, hai uno stile di scrittura stupendo, che riesce ad adattarsi benissimo a entrambi i POV, benché le voci di Sandor e Sansa siano agli antipodi. In più, tutto trasuda Game of Thrones da ogni parte. Mi sembra di essere di nuovo nell'universo di Martin, completo e dettagliato.
Non so se recensirò tutti gli altri capitoli (ripassare anche solo i momenti e le frasi angst di questo mi provoca dolore fisico, ugh), ma questa fic finisce dritta dritta tra le seguite u.u
Un bacio :*
Alla prossima!

Water_wolf

Recensore Junior
25/08/15, ore 21:30

Letta tutta d'un fiato fino al capitolo del Red Wedding: questa storia mi ha totalmente conquistata! E' una delle migliori tra le Sandor/Sansa per svariati motivi. Primo fra tutti: SANDOR. Il tuo Sandor è perfetto. Trovo che sia IC  in tutto e per tutto, e forse erano superflue le tue "scuse" circa il suo linguaggio scurrile: se non pronunciasse parolacce non sarebbe lui, non risulterebbe realistico. Ad ogni modo trovo che tu lo abbia delineato in modo eccellente, in particolare nel suo desiderio per Sansa: queste sono in effetti le parti che mi sono piaciute di più perché esprimono ciò che davvero un personaggio come lui possa provare in un mondo truce e crudele come quello di Westeros, in cui non c'è spazio per inutili romanticismi e le storie d'amore a lieto fine; è un mondo di rabbia e dolore e nella relazione che hai creato tra Sandor e Sansa sei riuscita a inserire un sentimento forte, un miscuglio di amore (forse...), attrazione, desiderio e sofferenza, qualcosa di complicato, senza sprofondare in scene zuccherose che poco consone.
E qui veniamo a Sansa: piagnucolosa come sempre, ma è proprio ciò che ci si aspetta; eppure anche con lei che pure sarebbe più propensa a lasciarsi andare all'idilliaca versione dell'amore, sei riuscita a trattare le emozioni con la giusta dose di realtà "Westerosiana".
Ho adorato il tuo stile; è una storia complessa e non perdi mai il filo. Scrivi davvero benissimo, e sei molto originale, dalla scelta del lessico alla decisione di aprire i pov con gli stemmi di cane e uccellino. Insomma, si nota la tua attenzione per il dettaglio e ciò da' una marcia in più alla tua storia.
I colpi di scena sono tanti, anzitutto la morte di Joffrey e il ricongiungimento tra Arya e Sansa, che spero mi permetterai di dire senza che ti offenda, proprio non mi aspettavo; forse pensavo andasse in un altro modo... ma se dopo la morte di Joffrey per mano del Mastino mi sono dovuta ricredere poiché mi è piaciuta la piega che ha preso la narrazione, sono sicura che succederà lo stesso con la comparsa di Arya! In ogni caso so che riuscirai  a sbalordire e tenere incollato allo schermo come hai fatto finora!
Complimenti davvero!

Nuovo recensore
04/06/15, ore 11:56

Noooooo!!! Cioè.. Siii!! Ma anche nooo!! Perché vedo che è da un pó che non aggiorni, e sono rimasta così!! Senza fiato! La tensione é ovunque ed é palpabile! Arya stilerà una lunga lista dell'odio (includendo foorse anche il Mastino) ? E Sansa? Come reagirà? Sono davvero curiosa di scoprirlo!! Come diventerà ora che la sete di vendetta è alle stelle? E Sandor? Le insegnerà davvero a uccidere??? come gestirà queste due sorelle decise a vendicarsi? Che farà con loro due?? E soprattutto... Come si comporterà con una Sansa non più tanto innocente????!!! Spero tanto che tu non abbia abbandonato la storia e che aggiorni presto! Mi ha preso troppo!! 😄😁 Spero di continuare a leggerti presto! Un abbraccio :-))

Recensore Master
28/05/15, ore 18:48

Ciao :)
Premessa: mi rendo conto che questa storia sia abbastanza datata e che non aggiorni da più di due mesi, ma qualche mese fa ho iniziato a guardare il Trono di Spade - in estremo ritardo, me ne rendo conto - e mi sono appassionata al punto di finire tutte e quattro le stagioni in qualche settimana. Ormai sono in pari e seguo ogni settimana i nuovi episodi della quinta e ho anche iniziato a leggere i libri. Devo ammettere, che in questi ultimi non è vi è un semplice accenno, come nella serie tv, a ciò che accade tra il Mastino e Sansa. Nei libri è tutto più dettagliato e sono contenta di averli letti, perchè ho capito molto di più.
Come tutti, all'inizio della serie (e della saga) il personaggio del Mastino mi ha sempre lasciata indifferente, lo consideravo, appunto, uno dei tanti crudeli cani dei Lannister. Ma poi, sia dal "riguardo" nei confronti di Sansa e, in seguito, per Arya, mi sono ricreduta e ho compreso chi è veramente il Mastino. Anzi, Sandor Clegane.
Da quando sono in pari con la serie e, quindi, non temo più spoiler, girovago sul sito in cerca di qualche bella ff sui miei personaggi preferiti. Se non si fosse capito, ultimamente, Sansa ne è entrata a far parte, così ho cercato qualche bella storia che avesse la giovane Stark come protagonista.
Che dire... non lo dico affatto tanto per dire, ma non sono mai stata più sincera di così: la tua storia è la migliore che abbia letto in questa sezione. Non ho trovato una sola imperfezione, un solo errore di grammatica, niente che avessi da ridire. E, di solito, ho sempre da ridire su qualcosa. Ci sono sempre imperfezioni in ogni storia, ma, ti giuro, nella tua non ne esistono. E ho letto ogni singolo capitolo con attenzione, li ho letti tutti d'un fiato, desiderando che fossero di più. Ho iniziato prima di pranzo e ho appena finito. Ho passato un intero pomeriggio a leggere questa storia e non sento di aver sprecato un solo minuto. 
Hai reso tutto nei minimi dettagli, senza cadere nell'OOC per quanto riguarda i personaggi e, soprattutto, senza rendere i vari capitoli noiosi o ripetitivi. Certo, ognuno era lungo al punto da sembrare quasi infinito, ma il tuo modo di scrivere, non me l'ha fatto pesare affatto. Mi ritrovavo alla fine in meno di cinque minuti e non solo perchè leggo velocemente. I capitoli sono scorrevoli, introspettivi al punto giusto, carichi dei giusti aggettivi e delle giuste descrizioni. Non hai tralasciato nulla ed è evidente che sei appassionata di questa saga/serie tv, così come lo sono io. Ma credo che io non sarei mai riuscita a scrivere qualcosa di così bello come hai fatto tu.
Ho sempre shippato abbastanza la coppia Sansa/Sandor (anche quella Sansa/Tyrion), ma, dopo aver letto la tua storia, non posso non ammettere di essermene totalmente innamorata. Hai mostrato il personaggio che ci viene mostrato come il crudele e spietato Mastino, in un uomo che, in fondo, è debole di fronte alla donna che ama. Un uomo che, con tutte le valorose armi che possiede, di fronte agli occhi di Sansa Stark, si ritrova impotente.
Mi hai veramente coinvolto in questa storia, con la mente, ma, specialmente, con tutto il cuore. A questo punto, non mi resta che dirti: complimenti. Sei una scrittrice nata.
Spero veramente che tu non abbia abbandonato questa storia, perchè non ho mai e dico mai passato un intero pomeriggio a leggere ininterrottamente qualcosa - specialmente su questo sito - e sono veramente incuriosita di sapere come farà Sansa a rialzarsi dopo tutti gli orrori che ha vissuto, se Arya perdonerà mai Clegane e se lui si lascerà andare ai sentimenti che prova per Sansa.
Intanto, aggiungo questa storia ai preferiti e alle seguite, perchè se lo merita davvero.
Alla prossima, spero il più presto possibile!

-N.

Recensore Veterano
05/05/15, ore 18:58

Finita ora di leggere!! Che dire, ho pianto come una bambina in questo capitolo! Mi è venuta la pelle d'oca dall'emozione alla frase di Sansa " Io voglio vivere. "
A questo punto non mi resta che sperare in un seguito prima o poi ;)
Ancora i miei complimenti, te li meriti.

Karon

Recensore Veterano
05/05/15, ore 17:07

Capitolo bellissimo!! Ho sofferto insieme a Sansa durante la sua separazione con Sandor. Sei riuscita a farmi stare antipatica Arya sai?? Ah ah ah.
Ora però ho quasi paurta di continuare a leggerla, ho la piccola speranza che Sandor li ammazzi tutti e si riprenda la sua bella U_U.
Beh, non mi resta che continuare a leggere *^*
Ci vediamo all'ultimo capitolo!!!

Recensore Junior
17/04/15, ore 15:30

Splendida fanfiction, mi hai stregata. Amo la coppia Sansa/Mastino, ottimo stile, ottima caratterizzazione, aggiorna al più presto te ne prego :)
Baci

           ~ Cissy~

Recensore Junior
08/04/15, ore 14:14

La tua storia è eccezionale! nonostante io odi molto le ragazze deboli io Sansa, quello che prova e che fa, lo trovo eccezionale e il Mastino! il Mastino! Dei quanto vorrei vederlo con i miei occhi quando è così arrabbiato per le sue emozioni e quando combatte, soprattutto quando combatte deve essere una favola!
Vorrei sapere quando aggiorni di solito e quanti capitoli prevedi di scrivere
Intanto ti mando enormi baci per darti supporto per farti andare avanti con i capitoli.
Grazie
Lucilla

Recensore Veterano
06/04/15, ore 21:43

Ti giuro, quando ho letto l'ultima frase di Sandor ho esultato come una matta!! Ah ah ah
Il carattere dei personaggi sono fantastici, identici agli originali, il che lo apprezzo moltissimo XD
Scrittura chiara e bellissima =) Senza alcun errore di ortografia.
Riprendo a leggere i prossimi capitoli e ti prego, continuala!!!

Karon

Recensore Master
31/03/15, ore 00:34

Cara Harmony, 
posso dire con certezza che questo capitolo è uno dei miei preferiti in tutta la fanfiction, uno dei migliori che tu abbia mai scritto, sono senza parole, posso solo dirti che sei stata bravissima e farti i miei più vivi complimenti! Martin approverebbe di sicuro ;) 
Il twist di Sansa non poteva capitare in un momento "migliore" e, diciamolo, ci voleva pure perché rimane una Stark e l'uccellino doveva lasciare spazio al lupo - almeno in determinati momenti come quello del tentato stupro, appunto. 
Stavolta non so davvero cos'altro dire, l'angst è stato bello spesso e mi ha colpita in positivo, nonostante le emozioni negative che sono inevitabilmente connesse alle Nozze Rosse. Sono ansiosa di leggere il seguito, questa storia mi prende sempre di più, specie ora che si preannuncia il trio d'eccezione Sandor, Arya e un'inedita Sansa badass +___+ *parte musica epic metal* 
Mi auguro che il prossimo capitolo tu riesca a scriverlo senza provare la negatività in prima persona, spero che il momento no sia passato o che comunque finisca presto.
Un abbraccio forte

Amy 

Recensore Master
31/03/15, ore 00:22
Cap. 11:

Cara Harmony, 
Sandor e Arya che battibeccano in continuazione e per qualsiasi cosa, sono e rimarranno sempre uno spasso per me, non posso non pensare ad alcune memes in cui vengono considerati padre e figlia :) 
Oh, povero bambino, al pensiero di allontanarsi da Sansa soffre enormemente - beh, chi mai sarebbe felice di doversi separare dal proprio amore? Specie nei Sette Regni, poi, dove ogni incontro può essere l'ultimo e un arrivederci può tramutarsi in un addio in un battito di ciglia... No, non ci voglio pensare! *imita L'Urlo per la disperazione, poi si calma, più o meno* 
Aha, ha finalmente ammesso a se stesso di amarla, non può ritrattare ora u___u Anche se, pur capendo la situazione confusionaria che ha in testa, agendo così, attrazione-repulsione-attrazione-repulsione, non fa altro che confondere l'uccellino... Che è già confuso di suo tra sensazioni divoranti e sentimenti contrastanti! 
Sandy, Sansina, please, stop. Finitela una buona volta e lasciatevi andare, siete cotti a puntino e almeno uno dei due si abbandonerebbe subito alla passione, quindi basta dubbi inutili ;) 
Stai tranquilla per i POV, non hanno nulla che non vada, anzi, direi che continuano ad essere azzeccati ^^ 
Okay, sono pronta per l'angst, corro a leggere l'altro capitolo! 

Amy 

Nuovo recensore
25/03/15, ore 21:37

Wow! Bellissimo capitolo! Sono rimasta col fiato sospeso, mi ha tenuta incollata fino alla fine.
Sicuramente, questa é la scena che piú mi ha fatto rimanere di stucco nel momento in cui l'ho letta, e tu l'hai resa perfetta, seppur a modo tuo.
Il momento Sansan finale é da strappa-capelli. Complimenti!