Safe & Sound
di Harmony394

19/12/14, ore 20:17

Devo essere sincera, non ho ben capito se Sansa abbraccia Sandor o che cos'altro, ma a parte questo... Che capitolo!!! Sansa che scioccamente si avvicina a quegli uomo e Sandor che (come al solito) le para il culo... riuscirà mai Sansa a proteggersi? O dovrà sempre viaggiare con la scorta? Ovviamente se mai sopravviverà a questo viaggio!!! Alla prossima! Ellaria_Sand95

18/12/14, ore 23:56

Ho letto i capitolo tutti d'un fiato, sono stupendi. Sansa e il Mastino sono una coppia che mi piace, anche se devo ammettere che Sansa per il momento (sono ferma alla serie e a poche pagine del libro) non mi piace molto. Invece il Mastino mi è piaciuto quasi da subito.
Soprattutto mi, però, mi piaveil tuo stile. Scrivi in modo stupendo, perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Fink

13/12/14, ore 16:29

La citazione de "La bella e la Bestia" l'avevo colta fra le righe ancor prima di leggere le tue note a fine capitolo. Ma questo forse è perché si tratta di un film che mi piace molto e che associo istintivamente a questo paring, perché la situazione in sé è quasi archetipica: la fanciulla sperduta nel bosco buio viene attaccata dal male, dal pericolo che insidia il bosco stesso, ed è salvata dall'eroe. Ma perché questa situazione calza a pennello con questo paring? Il bosco rappresenta un luogo dell'intimità della protagonista, il suo profondo inconscio; ed è bello che, addentrandosi nel suo inconscio, Sansa trovi i lupi, che sono le sue radici e la sua eredità, ma che sono pronti a ferirla e a divorarla. Sansa sta crescendo ma è torturata dalle sue paure perchè il suo lignaggio, il suo sangue, rappresentano un pericolo spaventoso. Essere una Stark la farà uccidere. Il Mastino la protegge da sé stessa, scacciando i lupi che alto non sono che la trasfigurazione del cane del suo vessillo. La protegge anche da sé stesso.
Ecco perché questa simologia funziona così bene con questi due, ed ecco perché ci troviamo in una situazione di perfetto equilibrio in un momento della storia in cui in realtà aleggia il totale pericolo. Sansa ha bisogno di essere protetta da sé stessa: dal suo sangue e dai suoi desideri. Il Mastino si fa carico della sua innocenza, preservandola finché Sansa non sarà pronta ad affrontare i suoi lupi. Per questo spero di assistere ad una scena analoga, in seguito, con un esito ben diverso.
Anche questa volta noto con piacere i tuoi progressi stilistici e la trama mi incuriosisce. Ben fatto :) A presto!

10/12/14, ore 15:41

Che dire? Tutto quello che potevo dire l'ho già detto e ripetermi a costo di sembrare ruffiana sarebbe inutile e l'unica cosa che potrei ottenere da te (un lieto fine per questa meravigliosa storia) so già che non lo posso avere ç_ç sniff
So che leggere questa storia mi spezzerà il cuore ma mi piace così tanto che non posso farne a meno. Come sempre siamo perfettamente IC e il capitolo, sebbene di passaggio, è comunque splendido e necessario -qualsiasi momento fluff tra loro è necessario per ciò che ci prometti che verrà dopo.
Come sempre complimenti vivissimi *-*
Spero a presto

10/12/14, ore 12:25

Allora avevo beccato la citazione a La Bella e la Bestia! E la amoamoamo, quel film è uno dei miei preferiti e il paragone con Sansa e Sandor ci sta alla perfezione <3<3<3 tra l'altro Martin stesso ha detto di aver preso parecchio ispirazione dalla fiaba originale... e si vede, secondo me. Che cosa bella. *asciuga una lacrimuccia*
Scherzi a parte, mi sembra ormai inutile dire che ho apprezzato un sacco anche questo capitolo e che ho adorato il loro confronto: mi piace tantissimo il fatto che il Mastino sia combattuto tra il fastidio e il rispetto che prova per Sansa, tanto da non volerle mai fare del male, nonostante in qualche modo la desideri... questo la dice lunga su quanto possa essere "cavaliere" un uomo che cavaliere per titolo non è, in confronto a come si sono comportate tante guardie con lei.

Insomma, continua così, è il mio unico consiglio u_u
Federica - Arya

10/12/14, ore 12:10

Ed eccola, la fuga! Per fortuna, perché l'interrogativo "cosa sarebbe successo se Sansa fosse davvero scappata col Mastino?" mi tormenta praticamente da quando ho visto la serie per la prima volta - la seconda in questo caso - e mi sono scervellata innumerevoli volte per immaginare un background sensato alla loro fuga... e tu l'hai risolto in maniera molto plausibile, secondo me. In fondo nemmeno Sansa avrebbe scelto di restare in un posto pericoloso come Approdo del Re, in quel caso non c'era paura che tenesse!
Un altro capitolo che ho apprezzato tantissimo e che ho letteralmente divorato, vado a godermi anche il quarto!

Federica - Arya

10/12/14, ore 11:52

Sono rimasta col fiato sospeso dall'inizio alla fine, davvero. E siamo solo al secondo capitolo... immagino che le sorprese saranno ancora tante!
Innanzitutto, ho adorato Sansa: è così fragile e allo stesso tempo così matura e dolce che mi veniva voglia di abbracciarla forte durante tutto lo svolgimento del capitolo. Dall'inizio della cerimonia fino al suo finale tragico è tutto un crescendo di emozioni concitate, fino all'uccisione di Joffrey da parte del Mastino, che non mi aspettavo: già pensavo di vederli scappare insieme, in barba ad Approdo del Re e ai suoi orrori... e invece, BAM! Un colpo di scena che ho apprezzato davvero tantissimo.
Inutile dire che sia Joffrey che il Mastino sono anche perfettamente IC, ma questo penso sia inutile ripeterlo <3

Vado a leggere anche il terzo capitolo!
Un abbraccio,
Federica-Arya

10/12/14, ore 10:37

Il Mastino è GELOSO!!! Beh, si sa che Loras Gnocco Tyrell è uno gnocco appunto, ma mio caro Mastino, te sei un figo! Altro che quel mongolo di Tyrell che si è fatto battere da Brienne ( che poi io amo, ma questa è un'altra storia lol). Cioè, via!!! Hai ucciso quell' idiota del re e hai salvato il culo di Sansa più di una volta!!! Non hai nulla da invidiare a quel cavaliere da strapazzo! Ok, sto delirando... Attendo in ansia (come puoi ben notare) il prossimo capitolo. Un abbraccio. Ellaria_Sand95

10/12/14, ore 00:14

Ciao! Complimenti davvero per questa tua nuova storia; mi è sempre piaciuto immaginare che Sansa avrebbe seguito il Mastino in quella fatidica notte..
Il tuo stile migliora sempre di più (ho letto le tue ff della Volpe e il Lupo, che restano tra le migliori delL'universo Marvel) molto scorrevole e che non risparmia nessun lato dei personaggi che descrivi..sono davvero molto realistici e questo mi piace, perchè è un peccato a volte leggere storie in cui i personaggi sono mostruosamente trasformati.
Brava, bravissima e continua così!

09/12/14, ore 14:59

Io amo questo racconto. Mi ha colpito tutto e non esagero, ho amato il modo in cui hai descritto i desideri, i luoghi, e soprattutto i pensieri sia di Sandor e sia di Sansa. La morte di Joffrey è stata uno shock, non perché io provo qualche simpatia nei confronti del personaggio, ma non me l'aspettavo. Sandor che uccide il suo re? Ma che mondo meraviglioso. Ho letto tutto d'un fiato, i capitoli ti coinvolgevano dall'inizio alla fine, ed entravi a piedi pari nella narrazione. Non trovo le parole esatte per definire questo racconto, è semplicemente "wow". Ho letto quasi tutti i libri e ho guardato tutta la serie di Game of thrones, e il mastino è rimasto uno dei miei personaggi maschili preferiti. Per l'amor di dio adoro anche Jon Snow, e Khal Drogo, ma Sandor è Sandor. Mi ha attratto molto la coppia Sandor e Sansa fin dall'inizio, non so neppure io il motivo, ma è una delle coppie che adoro. Il racconto assume anche un linguaggio scurrile, ma lo rende ancora più scorrevole. In conclusione, questa storia merita di entrare a far parte delle mie "storie preferite". La mia recensione è positiva, aspetto il seguito con ansia, grazie di aver scritto una storia così bella. -DontCallMeNicole

09/12/14, ore 14:55

Ho adorato questo capitolo <3 Sandor che salva la sua dolce fanciulla è così romantico e ricorda tanto un vero Sir. No Sandor, è inutile che dici che non lo sei, tanto è una bugia.
E dillo che mi adori per averti fatto scoprire Safe and Sound di Taylor Swift *_*.
Non so che dirti perchè tanto sai già la mia opinione di tutti i tuoi prossimi capitolo , ma continuerò a dirti quanto ami questa storia , al prossimo capitolo <3

06/12/14, ore 22:16

Ciao! Ho scoperto ora questa tua storia e noto con piacere dei notevolissimi miglioramenti rispetto ai primi tuoi lavori che seguivo. Complice anche il paring, che mi piace molto, leggerò volentieri i prossimi capitoli :) Per ora ti faccio i miei complimenti perché la trama fin qui è stata davvero ben gestita: un evento forte per ogni capitolo e un buon svolgimento interno. Le premesse sono ottime e sono curiosa di vedere come proseguirai adesso che hai svoltato il primo grande angolo della storia. Ho l'impressione che tu abbia un'elevata comprensione dei personaggi che tratti, perché finora non fai sconti e non cerchi di ingentilirli in nessun modo. La scena della prima notte di nozze mi ha colpito molto (e mi è anche scappato un mezzo sorriso al momento del rifiuto netto di Sansa, che mi ha ricordato la mia Sigyn in Hymeneal!). La tua capacità di scrittura è molto migliorata e il tuo stile è decisamente più scorrevole di una volta, anche se ogni tanto c'è qualche piccolissimo inciampo (un pronome di troppo, ad esempio...). Ci tengo a precisare che questo non significa assolutamente che prima scrivessi male. Semplicemente, crescendo ed esercitandosi, la propria capacità di scrittura fa progressi e il dislivello si nota. Fra qualche anno, rileggendo le tue "vecchie storie", te ne accorgerai! Per ora, secondo me, non c'è proprio paragone tra questa fan fiction e le altre tue che ho letto.
Comunque, hai catturato la mia curiosità e che hai il mio appoggio per i prossimi aggiornamenti. Un abbraccio e a presto!

03/12/14, ore 23:50

Benissimo! Brava! Bis!
Se si potesse mandare un applauso via recensione lo manderei ;) Non lo credevo possibile ma questo capitolo è anche più bello di quello prima.
E non solo perché Sansa fugge con il Mastino -Sansa fugge con il Mastino! Devo scriverlo ancora per realizzarlo: Sansa fugge con il Mastino! - ma anche perchè, mentre lo fa, spiaccica la testa di Meryn. Questo è persino meglio della pugnalata di Jeoffrey, davvero.
Come sempre complimenti vivissimi per l'IC e per il grande autocontrollo di Sandor: la tensione tra Sansa e la determinazione a non toccarla è splendida, tenuta benissimo e riesci a far trattenere il fiato fino all'ultima parola del capitolo.
Bene così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

03/12/14, ore 20:26

Capitolo perfetto! Come sempre, hai centrato appieno le caratteristiche dei personaggi :)

03/12/14, ore 18:58

WAAAAAAA che bel capitolo!!! Ad un certo punto mi sono ritrovata a pensare "baciala! Baciala! Bacialaaaa!!!"(e ti giuro che lo ho fatto veramente...). Guarda, per farti capire quanto mi piace questa storia ti dico solo che è l'unica "in produzione" che seguo al momento, l'unica che mi ha preso! Quindi mi raccomando, vedi di non lasciarla incompleta perché potrei andare a buttarmi giù dalla porta della luna!!! Comunque anche questo capitolo è fantastico, finalmente i due sono scappati e Sansa inizia a tirare fuori un po' del sangue degli Stark! Attendo con esasperazione il prossimo capitolo... a presto!!