Safe & Sound
di Harmony394

09/01/15, ore 18:13

Appaio stramba se ammetto di averlo riletto 4 volte?
Adoro sempre di più le parti del Mastino. Entrare nei suoi pensieri, odiarlo e contemporaneamente amarlo. Ma come fai a scrivere così bene?
La fine. Questa è stata la mia reazione: "Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, evvaiiii!!!!"...
Brava Bravissima.
Come sempre, ben scritto e mai banale. Ci tieni sempre sul filo del rasoio!!!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolooo!!!!!!
Angyaya

09/01/15, ore 17:49

E Sansa ubriaca secondo me ti è riuscita alla perfezione! Descrivere i personaggi in una condizione diversa rispetto a come siamo abituati a vederli è una sfida, ma in qualche modo si rivela interessante... e in questo caso era perfettamente inserita all'interno della storia, così come il bacio con Sandor, che mi è piaciuto davvero tantissimo: alla fine anche lui ha ceduto alla tentazione di farlo e ha ascoltato il coro (?) di noi lettori col fiato sul collo che aspettavamo questo momento XD ... ora sarà il momento delle domande di Sansa, che credo proprio movimenteranno parecchio il loro rapporto.
Sandor rude e protettivo comunque è l'ammore, oltre a restare IC, come sempre. Sappiamo tutti che in realtà non farebbe mai del male ad una ragazzina indifesa, per quanto volesse far capire il contrario quando ha salvato la piccola Jeyne. <3
Insomma, come sempre è stato davvero un bel capitolo! E Poison e Wine è un'ottima colonna sonora, perfetta anche per la SanSan: le loro canzoni offrono un sacco di spunti per le OTP e le fiction in generale, hanno dei testi fantastici.

Federica - Arya

09/01/15, ore 14:55

Ciao! :)
Chiedo clemenza per non aver recensito alcuni capitoli precedenti.. Perdono..
Premetto che ho letto questo capitolo ieri sera prima di andare a dormire (dormo meglio dopo aver letto, e ammetto di averli letti diverse volte alcuni capitoli in attesa che aggiornassi.. ahahah), quindi ho digerito bene tutti gli avvenimenti e posso dichiarare una cosa: SANSA SEI UNA CRETINA!
No scherzo.. Naturalmente bisogna rimanere IC (e lo stai facendo splendidamente!) ma la fan girl che è in me molte volte prende il sopravvento! Comunque spero davvero che Sansa lasci libero qualche ormone in più la prossima volta..
Sempre tornando al fatto di aver letto la storia prima di andar a dormire, immagina che tutti quelli che vivono con me già erano a dormire e ad un certo punto sono scoppiata a ridere: "«Sapevo che sareste tornato!». «”Sapevo che sareste tornato”», le faccio il verso, scendendo da cavallo."... Non so se doveva far ridere, ma immaginando la scena ho riso.. e di gusto anche!
Ti rifaccio i complimenti e volevo solo farti sapere che entro ogni giorno in questo sito sperando tu abbia pubblicato ancora.. Ma non voglio metterti pressione tranquilla.. Ahahaha
Alla prossima cara! Baci! :*

09/01/15, ore 14:19

~~Premetto che shippo terribilmente la Sansa/Sandor, quindi non potevo non passare a leggere la tua storia. In secondo luogo devo farti i complimenti per il modo in cui riesci a mantenere l’IC; mi piace particolarmente il punto di vista di Sandor perché, ti giuro, sembra di sentir parlare proprio il Sandor creato da Martin. Infine, ti faccio i complimenti per il tuo stile; la storia si legge piacevolmente e viene dato il giusto spazio all’introspezione dei personaggi. Insomma, l’adoro e la inserisco subito nelle seguite nella speranza di leggere presto un nuovo aggiornamento. Alla prossima.
Baci,
         Fiamma Erin Gaunt

09/01/15, ore 00:40

Se ti dico che ho le lacrime agli occhi ci credi? Il capitolo è stupendo, non ho altre parole per descriverlo. C'è passione in ogni parola, in ogni pensiero. I pov di Sandor sono quelli che preferisco, ma qui Sansa è perfetta. A metà capitolo pensavo che tutto finisse lì, lui che prima la accarezza con dolcezza e poi se ne va, laasciandola sola e ubriaca. Ho pensato, noooo anche qui niente bacio e poi il colpo di scena finale. Quel bacio improvviso e perfetto di Sandor che ha lasciato Sansa confusa eppure piena di desiderio per quel bacio.
Aspetto con ansia il prossimo, sono curiosa di vedere il pov di Sandor in proposito.
Bravissima.
Fink

09/01/15, ore 00:29

Cara Harmony,
nemmeno io avrei voluto che quel bacio finisse, credimi (e qualcosa mi dice che nemmeno Sandy avrebbe voluto...).
Il capitolo è stupendo, carico di tensione sia emotiva che erotica, ma anche divertente nei momenti giusti (il tuo Sandor mi fa morire XD), direi che sei partita col botto e stai andando alla grandissima di capitolo in capitolo, non è proprio da tutti, sai?
Il legame tra i nostri adorati si fa più solido e intenso e io sono sempre più una fangirl impazzita, con tutti i peggiori effetti collaterali... Ma ne sono felice, perché adoro questa storia e ti adoro perché la stai scrivendo – perdonami la spudoratezza, sono anch’io una ragazza sincera U__U
Ah, sai cos’altro adoro? Le tue scelte musicali, amo follemente quel classicone dei Guns e abbinato a loro è divino

La questione “personaggi IC”, che è spinosissima per un autore di fanfiction (lo so), tu la stai gestendo egregiamente – te l’ho già detto in privato ma voglio comunque ribadirlo anche qui, penso ne valga la pena. Sansa è un’adolescente, il che significa persona volubile, un po‘ lunatica e... ormoni, non so se mi spiego. Sandor è un uomo, in quanto tale ha delle pulsioni piuttosto forti, specie nei confronti della sua ginger preferita, con l’unica differenza che è un uomo vero e non un animale (tipo Greg) e sa quale limite non deve superare. E fino a qui sei stata bravissima. Ora, capisco la tua naturale e giustificata preoccupazione, ma basta pensare in modo lucido per capire che i tuoi personaggi stanno semplicemente seguendo il corso naturale delle cose (corso che, se allo zio Giorgino gireranno bene in futuro, potrebbero seguire anche nell’originale *dita incrociateee*). Mettendosi nei loro panni e analizzando la situazione, chiunque fiuterebbe il pericolo costante in cui si trovano e sentirebbe sulla propria pelle le sensazioni che provano, tra le quali ovviamente spicca un forte desiderio reciproco. Chi, in una situazione di pericolo costante e tensione palpabile, fuggendo accanto a una donna giovane e attraente o ad un uomo che sprizza forza e virilità da tutti i pori, riuscirebbe a mantenere il controllo? Loro sono anche troppo bravi! Sandy è meravigliosamente vero nel suo essere il nobile scorbutico che tanto amiamo e Sansina è generosa, leale e gentile come sempre ma il suo corpo sta attraversando quell’età e, insomma, le manda dei segnali verso colui che l’ha salvata mille volte e che si sta prendendo cura di lei, segnali che la lady inizia finalmente a cogliere ed accettare... Cosa c’è di OOC in tutto questo? Niente, secondo il mio modesto parere,
quindi vai tranquilla e basta porti preoccupazioni inutili, avanti tutta, tesoro ;)
Non c’era bisogno di ringraziarmi, non faccio nulla di speciale, cerco solo di dare una manina in più. È comunque un piacere aiutarti e sono sempre disponibile, sai dove trovarmi ^__^
In ultimo, ma non meno importante, Sansa ubriaca è strepitosa, fammela ubriacare un’altra volta in futuro (please!), vorrei vedere qualche scintilla di malizia... Anche se il “momento di massima tensione” spero arrivi quando saranno sobri, così le sensazioni le avvertiranno amplificate *^* sto correndo troppo, al solito, ma 'ste due meraviglie mi fanno scoppiare il cuore, sorrysorrysorry!
Okay, direi che è il caso di finire qui l’ennesima recensione delirante, spero ti faccia comunque spuntare un sorriso e sentire soddisfatta del tuo lavoro ;)
Un abbraccio!

Amy

08/01/15, ore 22:07

Io potrei passare un buon quarto d'ora ad urlare ininterrottamente a questo punto. Ti basta per farti capire come mi sento a riguardo di questo capitolo?

Sei stata bravissima come sempre, ma il modo in cui hai descritto le sensazioni che il bacio accende in Sansa è a dir poco divino. Ho sentito /io/ il calore mentre leggevo.
Aria, gente. Qualcuno mi faccia aria!

Ma a parte tutta questa tensione sessuale finalmente ESPLOSA (daje belli de mamma, daje), i pensieri di Sandor continuano a farmi secca per le risate. A volte se ne esce con delle cose che boh, mi fanno realizzare quanto sia scemo (❤) il mio bimbo. Un esempio? "Lieta lo sarai stata tu che non hai fatto un cazzo" ahahah
Lo so che non dovrei ridere perché tanto l'angst è sempre dietro l'angolo, ma Sandor è così grumpy cat che come si fa a non volergli bene? xD

Nulla, non so cos'altro dire se non: AMO QUESTA STORIA.
Ti prego, non farla finire in tragedia. Tipregotipregotiprego ç_ç Fallo per il tuo not-sir.

08/01/15, ore 22:02

Bellissimo. Lo aspettavo da tanto un capitolo simile e finalmente é arrivato. Sei stata bravissima: hai reso il primo bacio epico invece di descrivere la scena da "fangirl impazzita".
E Sansa ubriaca é un tocco di classe.
Complimenti, aspetto con ansia il continuo!

08/01/15, ore 20:37

ho aspettato con ansia questo capitolo! ieri sono andata a cercarlo ma non l'avevi ancora postato e continuavo ad aggiornare la pagina come una disperata XD comunque ti volevo dire...sai che fai soffrire la gente? questo capitolo è un colpo al cuore, ad ogni frase pensavo "uh mamma ora si baciano, ora si baciano, ora si baciano" e invece arriva come una botta finale, bang!
ok questa recensione non ha senso, la sto scrivendo di getto e non riesco a esprimere tutto ciò che vorrei dire...ad ogni modo GRAZIE di star scrivendo questa fic, davvero grazie <3 autrice tu e SanSan siete l'amorehh !

08/01/15, ore 20:36

Purtroppo ho trovato solo pochi giorni fa questa storia splulciando tra le varie categorie e ho letto d'un fiato tutti i capitoli e l'ho messa tra le seguite perché voglio leggere tutti i prossimi capitoli appena pubblicati. Mi piace tantissimo ha una tram splenica ed é scritta benissimo spero che sbocci l'amore tra il mastino e Sansa se lo meritano entrambi e tanto anche...... Al prossimo capitolo.

08/01/15, ore 20:29

Aggiorni subito grazie e bellissima non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo

05/01/15, ore 16:07

TU. Luce dei miei occhi, gioia del mio cuore.
Mi parti già alla grandissima citando Lady Gaga...
...e poi mi addentro nella lettura ed è tutto, ancora una volta, semplicemente perfetto.

All'inizio ero OOOOHHHH ASPE' SANDY CHE CAZZO HAI FATTO, ma poi quando ha spiegato il perché ero AH OKAY, FATTO BENE.
Vabbe', mie scempiaggini a parte, torniamo serie. Ho pianto - proprio giù di lacrime - quando hai raccontato la storia di Alina, quando ci hai "fatto vedere" lei e Sandor, da piccoli, che si prendevano cura l'una dell'altro. Belli belli bellissimi, mi strappo il cuore ç_ç
Gregor, sei la peggiore merda dei Sette Regni, mio dio. E non hai nemmeno una valida giustificazione, quindi devi morire male e basta.

Nulla, nulla, io alla fine ero AHHHH OMMIODDIOH SANSA SANSA MA TI RENDI CONTO CHE HAI FATTO?!
C'ho l'ansia. Voglio sapere cosa succede.

Però allo stesso tempo adesso sto ridendo perché mi metto nei panni di Sandor, che a questo punto dev'essere tipo "ma è possibile che non si possa viaggiare in pace in queste terre? Tutte le rotture di cazzo a me"
Sandy tvb.

TI ADORO, BTW. Questa storia DOVEVA essere scritta. askdfjnhfkejgk

04/01/15, ore 10:55

Finora Sandor si è comportato insolitamente "bene" per ciò che è in realtà ma in questo capitolo torna la sua propensione alla violenza, la sua diffidenza verso tutto e tutti e finalmente emerge qualcosa dal suo passato, di cui sappiamo ben poco.
Sansa cominciava a rivalutarlo ma deve capire che non può applicare il metro di giudizio dei cavalieri a Sandor, perché lui, come sottolinea, non è un sir né lo vuole essere nè lo sarà mai.
Sansa forse spera ancora di farlo diventare tale, o forse è davvero solo pietà quella che prova per la donna che chiede aiuto ma decide di mandare Sandor e finalmente si rende conto che lui non è un mercenario: Sandor le è devoto, a suo modo, la desidera e non credo solo in senso carnale ma Sansa riuscirà a capirlo? O considererà solo la sua brama come gli appetiti animaleschi del Mastino, cosa in parte vera ma non del tutto?
Ma poi Sandor tornerà da Sansa o rimarrà ferito o addirittura ucciso? Sono veramente preoccupata e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti come sempre e spero a presto!

04/01/15, ore 10:54

Mamma mia, tipico di Sansa e di quel suo terribile lato da damigella di preoccuparsi più di ogni altra cosa su come presentarsi al matrimonio. Mi meraviglio che il Mastino non si sia infuriato ma effettivamente, conoscendo così a fondo Sansa dopo averla vista, come lui dice, "cinguettare belle paroline" e comportarsi sempre e comunque come una lady, probabilmente sa di doverselo aspettare.
Se Sandor non può avere Sansa, comunque, non dubito che il suo destino sarà quello che si prospetta: tra i mercenari ce lo vedo bene, sebbene poi dovrebbe confrontarsi con il rimpianto di Sansa per tutta la vita.
Ma che altra soluzione c'è per questa storia? Ahimè, comincio ora, al sesto capitolo, a preoccuparmi di ciò che avverrà di questa coppia: è contro tutte le regole e possibilità che loro possano stare insieme ma anche se io ci spero ancora con tutto il mio cuore, temo che non sarà così. Ho paura che la fine migliore in cui posso sperare è proprio la loro divisione, anche se almeno sopravviveranno. La fine peggiore, invece… non voglio immaginarla, è troppo triste ç_ç
In questo capitolo comunque Sansa ha finalmente capito quanto è solo il Mastino, ancor più di lei che sebbene lontani ha dei parenti, ha qualcuno che le vuole bene e da cui forse un giorno potrà scappare.
E questo, forse, la porta a cominciare a pensare non più solo a se stesse e alla sua salvezza, ma anche a quella dell'uomo a cui deve tutto.

04/01/15, ore 10:53

Eccomi!
Sono sparita per un po' ma non ho affatto dimenticato questa storia, non potrei mai!
Come sempre non posso che farti i complimenti e confermarti che scrivi benissimo e che Sansa e Sandor sono perfettamente IC.
La reazione di Sansa è spiegabilissima e mi ha fatto andare in estasi: finalmente, finalmente qualche emozione verso il Mastino che non sia senso del dovere, gratitudine o chissà che altro! Sansa per una volta si dispiace davvero per lui e si rende conto che non è più solo un mezzo per salvarsi, come aveva creduto con una inconsapevole freddezza fino a questo momento.
Non ho idea di come il Mastino si sia trattenuto ma io credo che anche questo fatto sia perfettamente coerente con il suo personaggio: già Martin ci mostra che nel libro più e più volte, per quanto sia disgustato dal re, dai cavalieri che gli stanno intorno e da tutto il resto egli rimane sempre al suo posto, sprezzante e amareggiato, sì, ma senza mai perdere il controllo.
Per la prima volta c'è un contatto tra lui e Sansa che non è casuale o forzato: c'è un abbraccio spontaneo e frutto di un processo lento e tuttavia perfettamente plausibile. Sono estasiata!
Non posso che dirti ancora che sei bravissima a scrivere su di loro!