Shinigami Gaiden - I Tre Shinigami
di Xephil

01/04/19, ore 12:35

Ciao, avrei promesso che sarai passata e quindi eccomi qui a cominciare, dall'inizio della Saga I Tre Shinigami.

Questo capitolo è stata una presentazione degli OC. Ti dico che non prediligo le presentazioni in blocco riguardo carattere e aspetto fisico; preferisco che le cose vengono fuori man mano che si prosegue nella lettura. Però per chi non è esperto di Bleach posso capire che siano di estrema utilità.

I tre Shinigami spiccano ognuno per carattere e abilità diverse; le forme delle Zanpakuto sono molto ben descritte ( quella di Meryu mi ha ricordato un po' quella di Kensei ). Per il momento sono
Kaisui e Keishin a spiccare; la prima è già Luogotenente e riporta i due all'ordine? mentre lui... uhm... sembra aver ottenuto in maniera particolare la sua katana..
quindi sì, sono parecchia curiosa a riguardo.
Il momento è ambientato durante la Saga della Soul Society; immagino nei prossimi capitoli verrà approfondito il rapporto fra i tre e i rispettivi superiori. Anche di questo la mia scimmia è curiosa.

Passndo alla scrittura in sé; mi è parsa molto più precisa nelle armi e nei personaggi più che nell'ambiente. Forse una descrizione leggermente più dettagliata degli stessi non avrebbe quastato. Ma come ti ripeto la mia è una piccola opinione.
Ti segnalo alcuni "errori":

In una raduna all'esterno della Soul Society, -> forse volevi dire Seireitei (???)
Zampakuto -> io lo scrivo zanpakuto
Una reiatsu -> un reiatsu

Ps. avevo bisogno di una Long del genere. Ne vengo da una lettura di troppe AU.

Alla prossima

Elgas

05/02/16, ore 18:14

Ciao mio adorato Xephil!
Perdona il mio immenso ritardo, ma, come hai già detto tu, abbiamo tutti una vita fuori da EFP, e anche la mia ultimamente è sovraccarica di impegni ed emozioni. Ora, però, devo necessariamente rendere onore a questa bellissima storia.
Finale per me davvero commovente, avrei voluto stringere io stessa il povero Keishin, trasmettendogli tutto il mio calore, non si può affrontare da soli una situazione simile. L'amicizia sincera è un tesoro inestimabile, chi ha la fortuna di possederla non può che considerarsi un privilegiato, e tanto basta per rendere più sopportabile qualsiasi sofferenza.
Inutile dirti che ho amato da morire lo scontro fisico e verbale tra Meryu e Yoruichi, molto stimolante e decisamente nelle mie corde...
Meryu, anche se shinigami, rimane pur sempre un uomo, e ogni tanto è sempre un bene ricordarlo a lui stesso e agli altri. I sentimenti sono una parte fondamentale della nostra vita, nessuno può reprimerli all'infinito, prima o poi escono fuori e bisogna farci i conti.
Sei stato fantastico Xephil, hai descritto ogni cosa con la giusta enfasi, coinvolgendo noi lettori come se fossimo presenti fisicamente nella tua opera, c'è forse complimento più bello?
Chiedo di nuovo scusa per questa recensione così tardiva, ma desideravo così tanto non deludere sia te che la mia curiosità, che ho letto il capitolo a più riprese, anche quando ero sopraffatta dalla stanchezza.
Detto questo, la tua prima amica di EFP, (che onore!) ti manda un abbraccio infinito e ti aspetta nell'ultimo capitolo della sua storia, anche se non sa ancora quando lo pubblicherà! :(
A presto mio prezioso amico :)
Jade

29/12/15, ore 14:53

Waaaaaaaarrrrrggghhhhhh nooooo è finita, è finitaaaaaaa!!!!!!!! * TEMPESTA DI DOLORE *......per ora! Sì, mio caro marito, perché se solo ti passasse per la testa di lasciar perdere questa fanfiction, non ci sarà esame, impegno lavorativo o di scrittura che ti salverà dalla mia ira tempestosa. Okay, diamogli una vacanza a questi ragazzi, se lo meritano, ma poi sotto col soggetto, mi raccomando! XD
* si soffia il naso *

Eccellente capitolo, amore mio, e tu diventi sempre più bravo! :D Ma adesso analizziamolo nel dettaglio...
Ovviamente, partiamo con Keishin, il quale è appena tornato da quello che non si direbbe il più allegro e confortante dei colloqui. Rabbrividisco solo nel cercare di mettermi nei suoi panni: sapere di avere un proprio cancro dell'anima, che lo corrode giorno dopo giorno fino a portarlo alla più totale pazzia e a distruggere tutto ciò che ama, al punto da non distinguere più l'amico dal nemico, un male che alla fine spezzerà ogni altro legame, annullando ogni singolo elemento del suo essere fino a renderlo una nullità, poco meno di un burattino dai fili tagliati. Qualcosa di orrendo, molto più della morte e della dannazione: un nulla totale. E la cosa più terribile, è l'essere consapevoli di questo male e di non riuscire a fare nulla per evitarlo. L'unica speranza, ora, si ripone nello stesso Keishin e nella sua forza di volontà: del resto, lo dice anche Claire che la mente può riuscire a fare le cose più incredibili, persino a controllare un Risveglio. Purtroppo, temo che sia ormai chiaro che Keishin non ha tutta questa autodisciplina, ora meno che mai: il suo animo è smarrito e debole, pieno di rabbia e di rancore, sentimenti negativi che gli offuscano qualsiasi altra capacità di reazione e lo rendono mille volte più vulnerabile all'influenza nefasta di Sonhoka.

Per quanto riguarda quest'ultimo, devo ammettere di essere molto ammirata dalla resa di questo oscuro personaggio. Il suo fascino nero è dovuto al fatto che hai creato un manipolatore d'eccellenza: subdolo, in grado di pilotare le emozioni delle proprie vittime ma soprattutto di renderle inermi al massimo attraverso l'arma più micidiale, quella dell'isolamento dagli affetti più cari, arma che potrebbe essergli fatale, come ammette egli stesso. Davvero complimenti, my love: un lavoro degno del miglior genio del crimine!

Ma ora spostiamoci verso la parte più "rilassata" del capitolo, quella dello scontro tra Meryu e Yoruichi. Okay, anche se io son donna, sei riuscito a far arrossire persino me, con tutte quelle moine fin troppo esplicite ma, come hai avuto di spiegarmi tempo fa, che non vanno al di là del provocante. In fondo, la nostra moretta in realtà vuol bene alla di lui morosa e di certo lo ha fatto per testare a fondo le sue capacità, mettendolo alla prova in maniera molto pesante * e piacevole! * e portandolo sull'orlo dell'esasperazione più totale, ma di certo l'ha fatto per un motivo ben preciso. Del resto, come ci hai ricordato più volte nel corso del capitolo, presto i nostri Shinigami dovranno riprendere di nuovo le armi e questa volta la guerra potrebbe essere ben più violenta di quella condotta contro Aizen; per questo devono essere pronti e dare il massimo delle loro capacità.

Lo stesso devo dire per Kaisui, la quale, grazie ai preziosi insegnamenti di Urahara, dovrà ora mettere in atto i suoi straordinari poteri, che tra l'altro io apprezzo con particolare simpatia * del resto, chi meglio di me sa controllare la tempesta? ;) *
Apprezzo anche le tue riflessioni sulla fine delle cotte giovanili di Kaisui: la maturità con cui ha affrontato questo passaggio, seppur doloroso, significa molto per la crescita del suo personaggio e, di conseguenza, sulle sue scelte future dal punto di vista sentimentale. In fondo, l'amore resta pur sempre uno dei più grandi misteri, qualcosa che va ben oltre la semplice ammirazione. Si tratta di qualcosa di non esprimibile a parole, qualcosa che si percepisce da uno sguardo, da un abbraccio, dal semplice stringersi una mano.

E proprio perché parliamo di sentimenti, concludo * amaramente * quest'ultima recensione con la visione profonda e commovente di Keishin, solo, nel profondo della notte; il conseguente arrivo degli amici, la loro iniziale ritrosia che però viene rapidamente sconfitta dall'amore che nutrono per lui, sedendoglisi accanto e offrendogli tutto il loro appoggio; ed ecco che, insieme, assistono alla meraviglia dell'alba che squarcia le tenebre.
Come definire questo passaggio se non carico di meraviglia e di commozione? Davvero, se volevi farmi emozionare, sappi che ci sei riuscito alla grande! :D E sai anche che è difficile far uscire delle vere lacrime dai miei freddi occhi d'argento! XD
Un'alba: ecco il modo migliore per concludere una fanfiction meravigliosa come questa; la fine di una notte e l'inizio di un nuovo giorno, carico di battaglie e di nuove sfide.

Davvero un lavoro eccellente, amore mio. Con questo capitolo, confermo tutto ciò che ho pensato sin dall'inizio: sei davvero un mago della scrittura. E spero con tutto il cuore che non abbandonerai mai questo raro dono, alimentato da talento e passione. Davvero, sono molti a scrivere, ma ben pochi in grado di suscitare emozioni come riesci tu. Questo grazie al tuo acuto spirito di osservazione, degno del romanziere quanto del naturalista, che ti permettono di andare oltre le apparenze e riuscire a comprendere i personaggi fin nel profondo dell'anima. E poi la tua rara abilità nelle descrizioni di paesaggi e soprattutto combattimenti, mai prolisse o noiose, ma assolutamente realistiche, credibili e cariche di adrenalina. Questo perché lo spirito critico è davvero la tua carta vincente, caro il mio brontolone <3 <3 <3

Davvero, Xephil Kun, lo scrivo perché lo penso e non mi stancherò mai di ripetertelo: vorrei solo che potessi vedere chiaramente la persona straordinaria che sei e che ho avuto la fortuna di conoscere prima tra le righe di questa fanfiction e poi, con grande meraviglia, di persona. Non sono solo io a dirtelo, ma tutte le persone che la tua penna ti ha portato e che ogni giorno ti fanno sentire la loro vicinanza. Forse perché, grazie alle tue storie, siamo incredibilmente riusciti a vedere, prima di tutti, chi si nasconde davvero dietro i tuoi enigmatici occhi marroni dalle pagliuzze verdi <3
Per questo non mi stancherò mai di dirti che ti amo, Xephil Kun, e che sono fiera di avere al mio fianco un uomo unico e speciale come te <3 <3 <3
Ci vediamo presto, caro marito! :D :D :D
Anata daischi <3 <3 <3
Tua sempre unica, pazza e scatenata moglie,
Fedra

26/12/15, ore 20:39

Bene. Come ti avevo promesso rieccomi con l'ultima recensione di questa fantastica storia. Sono felice di aver potuto leggere un altro dei tuoi capolavori, ma nel col tempo non lo sono perché questo capitolo chiude temporaneamente una porta che vorrei trovare sempre aperta. La storia è ripresa immediatamente dopo la sconvolgente verità dietro ai strani poteri di Keishin e da un mio punto di vista mi dici chi non sarebbe giù di morale? Yamajin sarà anche il Comandante Generale, ma anche lui avrà fatto gli stessi errori di Keishin quando era più giovane. Comunque il vecchio non mi convince più di tanto. Dal suo carattere è facile capire che è un tipo che non tollera tanto i tradimenti...sopratutto quelli di individui che lui stesso reputava dei compagni. Ma allora che cosa c'è dietro di ancora più oscuro? Che cosa lo spinge, anzi qual'è la paura che lo costringe a tacere? Che lo Soul Society abbia degli scheletri ancora più pericolosi e più oscuri nell'armadio? Ti ricordi cosa ti dissi sull'eredità della malignità di Keishin? Che avevo una teoria? Ebbene io pensavo che Keishin avesse ricevuto quella maledizione da uno dei suoi genitori. Sai com'è, con la nascita un genitore tramanda i propri geni al figlio, pertanto avrebbero potuto tramandare anche quel mostro non è vero? Kaisui da parte sua si è mostrata giustamente sconvolta per la notizia appresa. Diavolo ha saputo che il compagno con cui ha: giocato, riso, combattuto e con cui ha sofferto mille pene si ritrova un abominio che gli sta consumando l'anima e lei non può fare niente per impedirlo. Ci credo che è sconvolta. Ma la teoria formulata da Yamajin sarà veramente possibile? Teniamo conto che lui è lui, ma Keishin non è lui. Questo lo ha tenuto in considerazione? Tornando su Kaisui, sono rimasto sorpreso dal vedere che è una detentrice di 2 poteri. Avevo visto qualcosa nello scontro contro Aizen, ma pensavo che fosse una reazione involontaria dettata dalla paura del momento. Se Kaisui riuscisse a padroneggiare quelle 2 abilità, allora potrebbe diventare la numero uno nello sfruttare le tecniche illusorie. Oserei dire, forse superiore allo stesso Aizen. La partner a sorpresa di Meryu mi ha lasciato davvero spiazzato. Non avrei mai pensato che il nostro idolo fosse stato adocchiato da Yoruichi. Per me ha fatto bene ha dire tutte quelle cose. Soi fon dopo la scomparsa di Yoruichi si è fatto carico del peso della vergogna e sono sicuro che i Gotei 13 hanno tenuto sott'occhio per un bel po' le forze speciale. Che ironia vero? Le forze speciali che dovevano sorvegliare il Gotei 13 erano a loro volta sorvegliati. Lo scontro contro Yoruichi è stato l'apice! Per me quella donna voleva fare di più con Meryu. Basta vedere come lo stava stuzzicando sotto i vestiti. Comunque anche se inferiore a Yoruichi, Meryu si è dimostrato all'altezza di padroneggiare lo SHUNKO. Però l'abilità che aveva mostrato pensavo che fosse una specialità che aveva imparato con Hayabusa. Chi diavolo avrebbe immaginato che Meryu potesse apprendere una delle tecniche suprema di cui la stessa Dea della velocità mostrava un notevole interesse. Per quella vuole sfruttare l'occasione di stare con Meryu per continuare a migliorarsi. Voglio dirti una cosa. Sai perché avevo puntato Meryu fin da subito? Per via della sua maschera. E' una persona che vuole proteggere le sue emozioni dietro ad una maschera, ma nello stesso li vuole mostrare solamente a coloro di cui lui stesso reputa importante. Mi dici come non si fa ad ammirare un individuo del genere? Yoruichi avrai un bel po' da fare se vorrai vedere il viso dell'uomo di cui Soi Fon è innamorata. Spero che in futuro la coppia sia onesta con se stessa. Mi è piaciuta la scena finale quando il trio si è riunito nel loro luogo speciale. Di la verità, ti piace torturaci non è vero? Quando cazzo ci devi mettere una scena in cui Keishin bacerà Kaisui? Ci hai fregato ben 2 volte. La terza non scappi hai capito? Tanto so dove abiti. Non so più che altro dire. Bleach è stato uno degli anime che mi è piaciuto di più e pertanto pensavo che non potesse essere migliorato, ma mi sbagliavo. Ho letto altre storie di questa saga su EFP, ma non ho trovato niente di eccezionale. Ma tu sei l'eccezione alla regola. Dal primo capitolo hai saputo creare dei personaggi che non si sono amalgamati bene, ma benissimo al contesto della storia proprio come se vi ci fossero sempre stati. Li abbiamo visti camminare, crescere e combattere insieme. Alcuni hanno scelto strade differenti, proprio quello che un lettore vuole leggere. Dobbiamo tenere presente che 2 personaggi sono persino fratelli. Non dimentichiamocelo! Però nonostante le loro scelte hanno continuato a condividere lo stesso interesse e desiderio. Hai fatto bene a chiamare questo ultimo capitolo "Nuova Alba". Tutti adesso visto il falso periodo di pace che stanno vivendo hanno bisogno di stare più in allerta di prima. Però sono sicuro che riusciranno a superare anche questo periodo. Cosa posso dirti di più? Ho amato questa opera già dal primo capitolo e sapere che dovrò aspettare per vedere il seguito mi lascia un po' l'amaro in bocca. Spero di leggere al più presto il seguito. Ti ringrazio per questa meravigliosa opera e visto che già ci conosciamo spero di poterci incontrare in real. Come vedi la mia recensione è un pochina lunghetta rispetto al normale. Un auguri di Buon Natale mio caro Xeph e alla prossima!!!
(Recensione modificata il 26/12/2015 - 08:41 pm)

26/12/15, ore 17:21

Mio dio.
Non so che dire (il che risulta strano visto che sto scrivendo una recensione), però voglio farmi sentire! Voglio farti sentire quanto io mi sia affezzionata a questa storia, ai suoi personaggi e al suo autore (non per niente sei tra i preferiti!).
Un giorno spero anche io di far emozionare i miei lettori in questo modo con le mie pazze storie.
Veramente mi hai fatto un bellissimo regalo di Natale e credimi quando ti dico che non dovresti essere tu a rigraziare noi, ma il contrario.
Ti ringrazio personalmente per aver scritto una storia che mi ha fatto emozionare e anche per avermi citato alla fine di quest'ultimo capitolo. Davvero. Grazie.
Ma quanto sono stata smielata in questa recensione?
Ok basta, ho scritto abbastanza.
Ciao da questo babbuino spara muffins che si chiama Bianka babu!!
(Recensione modificata il 26/12/2015 - 05:22 pm)

26/12/15, ore 16:55

MAMMA MIA. Che bello. Che bello mamma mia. Triste, certo, perché è l'ultimo capitolo, ma mamma mia se è bello Sparda ti benedica santo cielo.
Perdona l'arrembante e delirante introduzione, ma il pranzo di Natale mi sta ancora sullo stomaco con la pesantezza del cinghiale della pubblicità della Brioschi...a proposito, ancora auguri di Newtonale! Anche se ce li siamo scambiati ieri :D

Ordunque, recensione, si. Fammi impegnare, è l'ultima che ti lascio su questa storia, mamma mia ho nostalgia anche io ora. Falli tornare presto tutti e tre eh! XD
Cominciamo dove ci eravamo praticamente interrotti con il precedente, più o meno, con la leggera variante che ora, a sapere cosa alberga nel corpo e nella mente del nostro Shinigami di fuoco, sono più o meno tutti quelli che contano: i capitani accorsi, i due fratelli nonché compagni di battaglie. La verità è sconvolgente, tra l'altro la spiegazione è di una crudeltà che ormai è diventata quasi rara. Mi spiego: un potere distruttivo ai massimi storici, uno magari va a scervellarsi per darsi mille e più motivi e spiegazioni sul perché e sul come sia proprio lui ad avere questo potere perché SAI che non è solo dovuto al fatto che si tratti di Keishin, noto tank da battaglia nonché ragazzone sorridente e sfasciatutto, ci DEVE essere qualcosa sotto...e poi salta fuori il perché. Ereditarietà. Porca vacca io non ci avrei mai pensato, lo ammetto. Di una semplicità imbarazzante eppure di una crudeltà inaudita. Non è solo quello ovviamente, è vero che Keishin ci ha messo del suo, tra Hiraku, il tradimento di Aizen e Xedhas PorcaPuttana Morderen, però la spiegazione di base è l'ereditarietà. Una cosa che sta sempre in giro e che quindi è destinata a comparire, e che può risvegliarsi così come restare sopita per tempo indefinito. La roulette russa della casualità, o la penna bastarda di un autore. Scegli tu xD comunque sia, causa crudele e soluzioni ancora peggio: fatti possedere e FORSE riusciamo a stroncare il male altrimenti ti eliminiamo. No ma fantastico, ora sì che la mia fiducia nel futuro è rinnovata!!! XD povero Shin. E poveri tutti, non hanno la più pallida idea di quello che li aspetta, li hai ficcati in un megatrappolone...e mo escifuorituttalastoriella, alias KIYOKO. E vabbè, parli tanto di me ma stavolta sei tu a mandarmi il cervello in overflow! Sputa il rospo, chi è? Compagna di battaglie? Amica di corso? Sicuramente erano uniti da un profondo rapporto, visto il modo in cui lui le si rivolge, quindi le cose sono due: o era la sorella, di cui non se n'è mai parlato, o una...come definirla...vecchia fiamma!

Capito? Keishin, fuoco, vecchia fiamma...
Senti fanculo <3

Comunque sia un personaggio che è stato importante per lui e che per qualche motivo non c'è più, indi per cui dovrai provvedere a risolvere questo interrogativo il prima possibile u.u

E vabbè, hai avverato uno dei miei sogni. Meryu Kitayama e Yoruichi Shihoin, epic show-down e SENZA ARMI. Niente Zampakuto o robe, solo calci e botte date con ignoranza. La mia ammirazione per la gatta mannara è chiara anche ai sassi, così come la diffidenza dell'argenteo nei suoi confronti, e i due hanno risolto la cosa nel modo più spiccio è ignorante possibile: con lo scontro fisico, ma di quelli forti, di quelli che solo tu riesci a raccontare! Anche se questo era l'ultimo capitolo, non ti sei certo risparmiato! E hai fatto bene xD tra l'altro stavolta, al tuo Shinigami argenteo, gli hai affibbiato una bella gatta da pelare! ( Capito? Yoruichi, gatta...okay la smetto) E pare che anche lei non si sia risparmiata, anche se, ad un certo punto, ho seriamente temuto per Meryu...non tanto per la violenza dello scontro, quanto per il fatto che la situazione stava cominciando a degenerare e convergere verso ben altri lidi...povero Meryu, che colpo apoplettico gli hai fatto prendere? XD comunque sia, la tua Yoruichi mi è piaciuta un sacco, fedele all'originale! Kubo approverebbe xD
Indi per cui al nostro argenteo spetterà l'addestramento e la conoscenza di un'altra nobile arte...è bello sapere che avremo più di un motivo valido per continuare a seguirli <3
Belle anche le parole che si sono scambiati. È risaputo che, sotto sotto, Yoruichi vuole un gran bene alla sua allieva. Ammettiamolo, non poteva scegliere per lei guardiano migliore!

E Kaisui-chan? Direi che non è affatto capitata male! XD addestramento e perfezionamento del suo nuovo potere sotto la guida e supervisione di nientemeno che Kisuke Urahara! Batti cinque sorella, così si fa!
A parte tutto, è quello che le serve per "distrarsi" un attimo da tutto quello che sta succedendo. Povera, è rimasta terrorizzata, cuore di donna. Non sono belle notizie da digerire queste qui, il tuo migliore amico potrebbe andarsene da un momento all'altro e tu sei nella classica posizione in cui non puoi fare nulla se non aspettare. Attesa, lunga, logorante e dolorosa. Tutto quello che puoi fare è darti e farti coraggio ed essere forte. Coraggiosa, la nostra Kaisui, sia nel farsi da parte nei confronti di Hitsugaya sia nel confortare il suo migliore amico. Che bella che è stata, l'immagine di Kaisui e Keishin insieme sulla rupe. Poche parole e lunghi silenzi per niente scomodi, e una rassicurante carezza che il nostro ragazzone cercava da chissà quanto. Tu dici di prendere con le molle l'evoluzione del loro rapporto in qualcosa di più profondo, io dico che, prima o poi, questi due usciranno fuori dal controllo della tua penna, e quando te ne renderai conto farai spallucce e dirai "e vabbè l'han voluto loro". Ne so qualcosa xD

Sonohoka e Hikami, invece. Un acceso scambio di opinioni, direi accesissimo, scottante, fiammeggiante! Direi che ora posso davvero piantarla. Battute a parte, la situazione è ormai chiara e le intenzioni del Kumiai ancora di più. E, curiosità, non so se ci hai pensato o meno: supponiamo che la notizia della presenza del Kumiai finisca col trapelare fuori dalla rete protetta di capitani e luogotenenti del Gotei13. Supponiamo che lo vengano a sapere delle persone "sbagliate", per un motivo o per un altro, e vogliano risolvere la cosa "a modo loro". Le cose potrebbero incasinarsi ulteriormente oppure Sonohoka si farebbe grasse risate e beffe di chi cercherebbe di neutralizzarlo? Non so, curiosità lampo che mi è venuta proprio ora.

E beh. Direi che è tutto. Semmai avrò qualche altra domanda te la sparerò a bruciapelo in MP :D
Che altro dire? Null'altro, se non grazie per questo fantastico viaggio pieno di battaglie e azione! E dire che, a sentirti, era cominciato come una specie di giochino e invece guarda cos'hai creato e fin dove sei arrivato! Ci hai perfino trovato moglie xD e a proposito VOGLIO QUEL CROSSOVER ISTANT. Subito a rapporto sulla mia scrivania. Sparda mi illumini, se vi adoro entrambi <3 temo per il mondo mortale il giorno che ci incontreremo, prima o poi, perché lo metteremo a ferro e FUOCO!!! Buahah xD
Ragazzone, non sparire per troppo tempo da questi lidi, okay? O mando Hell a cercarti. Potrebbe non essere piacevole. Io vado ora, ho una sezione da esorcizzare e un trip to hell videoludico da portare a termine!

Un bacione, compagno ammazzademoni, ci si rilegge presto <3
Rosaspina

26/12/15, ore 00:53

Yo Xephil :D
tu si che sai come allietarmi il giorno di natale (auguri, a proposito), dopo una giornata intera dedicata a tenere a bada cugini instancabili, leggere la tua storia è come un toccasana (e sono anche il primo a recensire U_U), veramente; avevo elogiato il tuo stile già l'ultima volta, ma non posso che farlo di nuovo, scrivi davvero bene ed in questo modo rendi la tua storia ancora più apprezzabile, anzi, a dire il vero mi ricordi molto Terry Brooks, alcune cose mi ricordano i suoi primi libri riguardo il ciclo di Shannara, sebbene io preferisca la tua versione.
Ma passiamo al capitolo, un po' triste e dai toni un pochino cupi, per essere pubblicato il giorno di Natale, ma molto ricco. Gli Shinigami sono prima di tutto esseri umani e le emozioni sono una delle cose che li caratterizzano, il non averne sarebbe sintomo di debolezza, so può al massimo nasconderle, come fa Meryu, personaggio che tra i tre preferisco, ricorda molto me stesso. Quindi non bisogna affatto biasimare se Keishin sia leggermente distrutto, dopo aver saputo dell'orribile destino che potrebbe avere, a causa di Sonohoka, che mi ricorda un po' Madara, per alcuni aspetti, e Yamamoto non ci è andato leggero; ma forse è stato meglio così, alcune cose è meglio saperle subito, piuttosto che poco alla volta, almeno puoi già accettarle e pensare ad una soluzione, che in questo caso è un po' complicata da realizzare, ma non impossibile. E chi sarebbe questa fantomatica Kiyoko? E Xephil non puoi fare tu le domande, mi rubi il lavoro >.<
Sinceramente non mi aspettavo che fosse Kisuke a proporsi per allenare la bella Kaisui, puntavo tutto su Hirako, sia per similitudine tra zampakuto (enrambe sfruttano le illusioni, sebbene in maniera ed in intensità diversa), sia perchè Hirako mi sta troppo simpatico, è il Vizard che preferisco, ma Kisuke è un sostituto più che all'altezza. Immagino che l'allenamento a cui sottoporrà Kaisui sarà alquanto disumano, su questo ci sono pochi dubbi, però sono ugualmente curioso di vedere cosa si inventerà l'ex-capitano della dodicesima, magari compierà qualche esperimento in stile Kurotsuchi...
E che dire di Meryu, il suo duello con Soi Fon è stato alquanto divertente e ricco di colpi di scena, sebbene fosse scontata la vittoria di Yoruichi (no, Meryu, neanche col bankai avresti avuto speranze di vittoria), anche l'uso dello shunko e di ciò che ha preceduto il suo utilizzo (le provocazioni da parte di Yoruichi ed il suo impedimento a muoversi); inoltre la descrizione era molto puntuale, non creava punti di noia, nè di confusione, anzi era molto divertente da leggere; il tutto ha dato vita ad uno scontro davvero apprezzabile e ben fatto. E se sarà proprio Yoruichi ad allenarlo, allora Meryu diventerà sicuramente parecchio forte, sper solo che il suo rapporto con Soi Fon avanzi un pochino... e sono anche curioso di sapere meglio in cosa consista la nuova arte del corpo a corpo, il Kendama; che ruolo avrà Takeo?
Immaginavo che la versione di Yamamoto difettasse di particolari o di diversi punti di vista, quindi non mi sorprende tanto che Sonohoka dica quelle parole; certo, in che modo la sua versione dei fatti possa spingere Keishin ad abbandonarsi completamente a lui, beh, questo è un altro paio di maniche e dovrò aspettare un po', prima di poterlo sapere.
Sono molto, molto curioso di sapere di cosa parlerà il seguito di questa fantastica storia, saga dei Quincy o qualcosa di nuovo?
Quindi hai intenzione di pubblicare una novel su HSDxD? Bene, bene, non posso fare altro che apprezzare, le fiction in quel fandom sono sempre ben apprezzate, leggerò con immensa gioia; what if in che senso, o meglio, cosa vuoi cambiare dalla trama originale (ci sarebbero veramente troppe cose da cambiare...)?
Bene, ora ti saluto, Xephil, ancora buone vacanze,
Zephiel :D

16/12/15, ore 10:11

Eccomi qui mio caro Xephl!
Che dire? Questo capitolo, come tutti i precedenti del resto, è stato fantastico. Molto tenera l'immagine di Kaisui, ma d'altronde chi non mostrerebbe del sentimento in una situazione del genere? E poi è sempre un'anima femminile, un po' di sana emozione deve pur mostrarla :)
Molto dolce anche la scena con Meryu e Soifon, sono veramente adorabili, anche se lenti nel capire ed esternare le proprie passioni... (per come sono fatta io, troooppo lenti..) ma attenderò fiduciosa, prima o poi dovranno pur fare i conti con l'amore, o no?
Il racconto di Yamamoto è stato semplicemente ipnotico, perfetto in ogni dettaglio, non potevi stenderlo meglio, e il nostro caro Keishin non poteva essere più intenso di così. Bella trovata quella di una nuova razza, tu stesso hai già esposto alcune domande che ci sono sorte spontanee, perciò, non mi rimane che attendere il sospirato epilogo di questa bellissima storia :)
Bravissimo mio prezioso amico, sai essere attento e coinvolgente come pochi.
Un bacio
Jade
P.S. una curiosità: di cosa tratterai nei tuoi prossimi scritti?

12/12/15, ore 14:47

Della serie "chi non muore si rivede"~ da quanto tempo è che non ci si ribecca da queste parti, da giugno forse? Oh beh, come si dice "l'attesa vale la resa!" XD e in questo dannatissimo sabato lavorativo che mannaggia a me che accetto sti cambi turno del cavolo, con il sole che c'è ora potevo beatamente starmene al centro ippico e invece no...in qualche modo dovrò guadagnarmelo il pane, no? XD mi sento ispirata abbastanza per lasciarti una recensione come Sparda comanda!

Orbene, recensione, si.

Allora, prima di tutto vorrei spendere un paio di paroline per i nostri due fratelli. Che bello è rivederli insieme? Che bella è la coppia della seconda divisione? Eddai, e dite come stanno realmente le cose, che lo sapete entrambi cosa provate l'un per l'altra mamma mia sti Shinigami, combattono e ammazzano e sfasciano e poi, per dirsi quattro parole, fanno tutte ste storie! XD Ma va bene così, non avresti potuto descrivere meglio l'approfondirsi del loro legame: poche parole ma tante azioni e gesti. Buaha, promettono bene sti due, non vedo l'ora di saperne di più!
Kaisui è rimasta la mia preferita, d'altra parte: sempre altruista e generosa verso gli altri, soprattutto verso fratello e migliore amico, al punto di lasciar perdere le sue attuali e non proprio felicissime condizioni fisiche e fare da spola da un capezzale all'altro. È bello vedere i due fratelli riuniti finalmente, un modo perfetto per scrivere la parola "fine" sulle vicende passate.
Giusto, passate. Perché ho l'impressione che quello che gli capiterà a breve sarà ancora peggio xD

Ooooh, allora, Keishin, parliamone. Piccolo piromane incompreso, ma lo sai che mi sei mancato un sacco? XD è stato un continuo pensarti! A parte Hell che ha riscoperto una sua sopita vena incendiaria, e se dovesse incontrarlo temo per un loro team up di sfascioni esaltati incendiari ( e per le appendici del nostro Shinigami di fuoco) ma ogni focolare che trovavo rimandava direttamente a lui! (O a Natsu di casa Fairy Tail...più o meno la stessa razza di piromani xD) comunque sia, è bello rivederti, pazzo incendiario sborone, mi sei mancato <3
Non posso dire la stessa cosa dell'ALTRO.

Allora, ammetto che, avendo un cervello che va praticamente da solo su parecchie cose, mi sono letteralmente SCERVELLATA a costruire teorie sugli accaduti e sui perché e sui se e ma, e alla fine ero, per chissà quale intricato percorso, finita col pensare all'esistenza (in questo caso passata) di un'altra razza. Direi che ci ho preso xD una razza molto particolare ed interessante, ed estremamente subdola. Sonohoka non è affatto un tipo raccomandabile, e temo, per dirti la verità, per la sorte di Hikami: quanto ancora potrà contrastarlo? Perché se riesce a sopraffarlo, mi sa che potremo dire addio alla nostra Zampakuto? Mi potrei innervosire.
Anche se, lo ammetto, sono molto curiosa sui futuri sviluppi di un "rapporto", "collaborazione", chiamala come ti pare, con questo oscuro e bieco spirito. Keishin non sembra molto propenso all'idea di avere un simile mostro dentro...a maggior ragione, visto e considerato quanto sia fastidioso e, soprattutto, pericoloso.
E direi che anche tu, con le visioni da incubo, non scherzi eh! La scena nella stanza da ricovero è fantastica! O meglio, io la trovo fantastica, nonostante quello che rappresenti. Il nostro piccolo piromane si è trovato una bella gara da pelare, e la verità raccontata da Yamamoto è realmente terribile. Spiriti vendicativi...ne so qualcosa. Keishin BRUCIA dalla voglia di sapere altro, ho l'impressione che manchi ancora qualche tassello alla storia. Comunque sia lo hai cacciato in un grosso guaio! Vedi di farlo uscire pulito eh xD

Beh, che dire? Ci hai fatto aspettare un po' (molto più di un po') ma, come detto prima, l'attesa è assolutamente valsa la resa! Fantastico capitolo, collega scannadiavoli, ma l'idea di essere già a -1 è inaccettabile T-T
Ci darai altri validi motivi per seguirti, verooooo? A parte il massacro demoniaco tanto promesso insieme a tua moglie xD

Un grosso bacio, ci si rilegge presto collega. Che Sparda ti conservi piromane <3
Rosaspina

24/11/15, ore 15:36

Uaaaaahhhhh! Finalmente un altro capitolo! Ok, basta deliri....forse. Povero keishin che si é ritrovato mezzo indemoniato, ti giuro che qunado ha avuto sul lettino l'attacco epilettico molto infuocato mi sembrava di essere dentro un film horror, ma forse é questo l'effetto che volevi ottenere e se si.... ci sei riuscito in pieno! Meryu (spero si scriva così altrimenti chiedo umilmente perdono) e la sua capitana sono sempre più cotti, spero ci sia qualcuno anche per il bel ragazzone dagli occhi rossi e se così non é mi offro volontaria! XD Ok, mi sembra di aver scritto abbastanza, ormai dopo i miei deliri il tuo cervello sará in pappa! Ciaoooo e alla prossima!!

23/11/15, ore 15:32

E rieccomi bros. Cazzo c'è ne hai messo di tempo per pubblicare questo capitolo. L'ultima recensione te lo avevo fatto il 29 giugno...ma non pensiamoci. Pensiamo a quello che hai scritto piuttosto. Lo scontro contro Aizen é finalmente terminato e tutti gli shinigami stanno cercando di rimettersi in sesto dopo quella cruenta battaglia. Purtroppo per noi le cose non sono delle migliori per Keishin. Finalmente l'essere che sta cercando di nominarlo ha un nome, un volto ed una storia. Kaimui ti sei creato una razza in perfetto stile Bleach che a nostro avviso non stona, anzi da un qualcosa in più a questa storia. Allora per quello che ho capito Daiki in preda all'ira per la sconfitta da parte di Yama-jin ha tentato di assorbirlo, ma questo é andato contro ciò che poteva fare. Ma Yama-jin é riuscito a sopraffarlo e così facendo l'anima di Daiki si e frammentata in diverse parti colpendo il comandante ed altri 2 shinigami. Cazzo ti sei veramente dato da fare. Tranquillo di alla tua amica che non hai preso spunto da Herry Potter, ci sono altre storie con caratteristiche simili. Ho solamente un dubbio...ho capito perché Keishin ha quel Kaimui...ma alla conta non ne manca uno? Lasciamo Keishin per tornare al mitico Meryu ( si vede che tifiamo per lui non é vero XD ) e al suo risveglio. Per quanto tempo lui e Soi Fon faranno i finti tonti? E dai oh! Si capisce ormai che quei 2 si cercano e si vogliono. Mi aspettavo qualche scenetta in più...ma lasciamo stare. Non ho trovato Kaisui debole. Cazzo é una donna era il minimo che mostrasse un comportamento del genere. Chi non sarebbe scosso dopo tutto quel casino? Manca ancora un capitolo e le cose si sono finalmente delineate. Solo una cosa. Hai tenuto presente anche le Zampakuto? Non potrebbero ostacolare l'assimilazione dei Kumiai? Voglio vedere cosa combinerai. A proposito. BUON COMPLEANNO!!! Quando ci porti al ristorante? XD. Ho detto tutto quello che potevo dirti. Continua così. See you.

22/11/15, ore 22:07

Buonasera Xephil, mi presento, sono Zephiel97, anche se immagino che sia una cosa piuttosto scontato da dire, considerando che il mio nick appare in ogni caso e che seguo la storia da un po' (forse mi faccio un po' troppi problemi). Comincio subito dicendo che adoro la storia che stai scrivendo, sia perchè è scritta molto bene, sia perchè è una storia ricca di colpi di scena, misteri, avvenimenti interessanti; è stupenda da tutti i punti di vista, insomma. Poi già solo per il fatto che hai fatto uscire di scena Omaeda e che hai inserito la coppia Meryu-Soi Fon, meriti tutta la mia stima. Trovo molto ben costruiti i personaggi che hai creato, anche in relazione ai loro Bankai (ad esempio Keishin, che ha uno spirito ardente, ha un Bankai basato sul fuoco e sulla fenice) ed alle conseguenze che le loro azioni hanno sulla trama; mi piace soprattutto Meryu, che è una persona molto riflessiva, analitica, usa molto il cervello; ha uno stile di combattimento basato sul corpo a corpo, stile si, tipico della seconda brigata, ma spesso messo in secondo piano; la sua zampakuto è stata ideata anche in rapporto a questo e a me piace molto, perchè risulta funzionale anche se usata insieme allo Shunko. Ho apprezzato molto sia il Bankai che ha ottenuto (mi sono piaciuti molto anche quelli degli altri), sia l'allenamento che ha dovuto affrontare per ottenerlo, basato molto sulla mente dello shinigami.
Il misterioso potere manifestatosi in Keishin mi aveva incuriosito parecchio, ma non ero riuscito a trovare una spiegazione a tale fenomeno; spiegazione che è arrivata in questo capitolo e che è molto interessante, la storia sulla quarta razza è stata molto affascinante, con le guerre che l'hanno coinvolta, l'abilità di assorbimento di Reiatsu, molto interessante, e la maledizione finale che Daiki ha scagliato su Yamamoto e che ha coinvolto anche i due shinigami che erano venuti ad aiutarlo; ora sono ancora più curioso di sapere come andrà avanti la vicenda. E mi interessa anche sapere quali compiti abbia in mente Soi Fon per Meryu. Penso che Kaisui non resterà con le mani in mano, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo (fai pure con calma, tranquillo :) ),
alla prossima,
Zephiel

21/11/15, ore 19:38

Buonasera, mio amato e fiammeggiante marito! :)
Finalmente, dopo mesi di attesa * e qualche sbirciatina al tuo computer *, questo magnifico capitolo è fianalmente venuto alla luce! :D
Che dire? Anzitutto, questa epica rimpatriata è stata carica di emozioni (purtroppo anche amare) sin dall'inizio: già la scena in cui Keishin si misura con l'ombra nascosta dentro di sé è qualcosa che mi ha fatto venire letteralmente i brividi. Certo, in parte si intuiva la natura infetta della creatura nascosta dentro di lui, che lentamente gli consuma l'anima come un cancro, ma vederla così, davanti ai suoi occhi, mentre lo tiene sotto scacco in questa agonia senza fine è stato qualcosa di semplicemente devastante. Una scena magnifica e terribile, in cui a mio parere ti sei davvero superato.
Giustamente, alla terribilità degli eventi è anche giusto sovrapporre un attimo di respiro e di meritata dolcezza. Ecco allora il momento intimo e infinitamente tenero tra Meryu e Soifon, qui non più due guerrieri ma semplici persone dotate di sentimenti e in grado di abbandonarsi ad essi. Lo stesso vale per il ricongiungimento tra l'argenteo e Kaisui, carico di dolcezza e tenerezza.
Lo stesso non si può dire del risveglio di Keishin, una scena a dir poco devastante. Vederlo così, circondato da questo fuoco nero che brucia tutto senza consumare, come se la sua anima fosse ormai così corrotta che nemmeno queste fiamme infette sembrano intaccarla...okay, ti piacerebbe, eh? * va bene, ti ci porto al concerto dei Rammstein ;) * Scherzi a parte, ciò che mi ha caricata di angoscia è stata l'impotenza dei personaggi di fronte alla natura dei fatti, l'impossibilità di agire di fronte a un amico ormai condannato a questo orribile destino.
Un destino simboleggiato dal colore scarlatto degli occhi di Keishin, dei suoi modi più bruschi e violenti che mai, soprattutto nel momento in cui ordina di essere portato da Yamamoto. E poi, al culmine della violenza, il momento della verità: un'eredità di sangue e oscurità di cui non sarà facile liberarsi.
Come ha fatto Keishin a contrarla? E ci sarà anche un solo spiraglio di speranza per lui?
Questo capitolo finisce con grande tensione e amarezza, ma ciò non toglie che tutto ciò è stato dovuto al tuo brillante talento di scrittore (a tempo perso? Io non direi!): credimi se ti dico che sei sempre un vero mago a suscitare emozioni ed evocare situazioni con la stessa precisione e incisività di un accorto sceneggiatore, cosa sicuramente dovuta alla tua insaziabile voracità di fumetti, libri e videogiochi che ti suggeriscono personaggi e situazioni sempre diverse, senza contare la tua spiccata sensibilità che tende a cogliere qualsiasi sfumatura di ogni personalità...In poche parole, sei il meglio! :D
Bellissimo capitolo...e peccato che sia il penultimo! So già che quando finirà questa fic, io sarò tristissima, uffa! * che aspetti???? Vieni qui e AMAMI!!!!! *
Complimenti ancora e...BUON COMPLEANNO EFPIANO!!!!!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tua sempre unica, tempestosa ed emotiva moglie,
Fedra

16/07/15, ore 22:27

Hai deciso di farmi venire un coccolone, ammettilo. Tutti questi eventi e ricordi e sacrifici insieme...il mio cuore mezzodemone piange. Sei un mostro <3

Penso di parlare a nome di tutti coloro che conoscono la storia originale, ma il tradimento di Gin é stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Quando ho letto nel manga, da una parte ho detto "prevedibile", Ichimaru ha tradito una volta, poteva farlo benissimo una seconda, come é poi appunto accaduto; dall'altra ho detto "maccheccazzo sta succedendo???!" XD da una parte, un conto é aspettarsi qualcosa, un conto é vederla accadere.
Ma che bravo che sei stato? Diciamocela tutta: mettere in forma scritta qualcosa che é stato originariamente narrato tramite immagini non é semplicissimo: da una parte ti apre la strada verso approfondimenti psicologici che, tramite dei disegni, non sempre sono intuibili a primo colpo, ma dall'altra é facilissimo infognarsi in qualche descrizione particolare di una scena che é apparentemente assimilabile solo tramite immagini. Ma di cosa ci andiamo a preoccupare? Dì la verità, ti sei allenato in gran segreto! XD Già solo per descrivere tutte quelle scene di lotta in modo da non far perdere il filo ci vuole qualche sconosciuto potere demoniaco xD

Parliamo di Ichigo? No, parliamone? Santo cielo, che essere epico! Già solo quel fantastico facepalm rifilato sul faccino di fata di Aizen si merita scrosci di applausi, standing ovation e l'edificazione di altarini a suo nome. Aizen continua a parlare e parlare e parlare, fai con comodo, Winx di 'sta ceppa, Ichigo ti presenta tante sorpresine una dietro l'altra. Mamma mia, quanto é epica quella forma finale? Quanto sei stato bravo tu a narrare tutto.

La guerra é finita, non senza dei sacrifici da parte di un po' tutti. Ichigo non ha più poteri, così come le vittime causate da questa guerra non torneranno indietro...e i nostri 3 Shinigami? Dimmi che si saprà qualcosa di quel potere oscuro di quella testa calda, non so altri ma io sono curiosa come una scimmia xD
Siamo già a meno due? Io cosa leggo dopo? T_T

Sei stato fantastico uomo, giuro. Adesso mi devo impegnare io però! Ho una sezione da esorcizzare, un nuovo aggiornamento ormai quasi pronto che neanche ci credo io, e si sta aggiungendo un'altra sezione da invadere prossimamente e vanne fiero, tutto merito tuo e della tua storia! Che tra l'altro ho anche reperito l'anime, prevedo un apocalittico chiusone a breve, la sanità mentale che non ho mai avuto andrà definitivamente a quel paese ma non me ne frega xD

Lascio questa e aspetto il prossimo capitolo, appena riesci a tornare su questi lidi! Fatti vedere, mezzodemone!

Un bacio,
92Rosaspina.

12/07/15, ore 23:53

TREMENDO. Tremendo davvero, una disfatta con la D maiuscola. Tanto dolore, tanta fatica, tanto impegno e tutto questo per una sconfitta su tutti i fronti. O quasi.
E nonostante questo fantastico. Fantastico davvero. Tremendo e doloroso eppure fantastico.

E meno male che ero riuscita a sbloccarmi dagli impegni! Pare che il mondo mi si sia rivoltato contro sti giorni, sono in un ritardo mostruoso con le recensioni! Ma ormai ci siamo quasi, sono quasi alla pari! Gioia, gaudio, tripudio!

Andiamo con ordine. Si parte subito con il botto, con uno scontro mozzafiato e senza esclusione di colpi! Ormai é chiaro, ne sei un maestro incontrastato, ti diverti un sacco a scriverli e ci divertiamo un sacco noi a leggerli! Aizen stesso sembra rendersi conto della reale potenza dei tre Shinigami messi insieme. Meryu é spaventoso, e dire che aveva due arti in meno! Ci credo che potesse essere più veloce di Aizen stesso, con quel Bankai che se lo vede Tony Stark gli sbrilluccicano gli occhi...Kaisui, beh ragazzi, fermi tutti, io sono totalmente innamorata di lei, cosa posso farci? Tenace ed intelligente, se possibile sembra l'unica a poter impensierire davvero Aizen: dopotutto, hanno entrambi modo di manipolare le percezioni altrui, e l'ex Capitano non aveva messo in conto uno scontro di quel tipo. Tra l'altro la nostra Shinigami ha scoperto un nuovo potere mica male! Speriamo di vederlo più spesso, magari opportunamente sviluppato!
Keishin tiene fede alla sua nomina di guerriero, non molla mai, fino all'ultimo; la vera battaglia però é quella della sua mente. Io voglio, ESIGO davvero saperne qualcosa di più, mi inviti a nozze se mi presenti cose del genere!

Dico la verità, una volta visti gli effetti dell'Hado di Aizen ho detto "Okay, Zampakuto rotta durante il Bankai, ciao ciao é stato bello". E come se non bastasse la sua controparte oscura ha scelto il momento ideale per provare ad imporsi ancora. Veramente subdola e meschina, degna di un demone. Ho già detto di volerne sapere di più? Fa niente, a costo di ripetermi lo ridico.
Il sospiro di sollievo che ho tirato a vedere poi Suzaku Hikami a posto, mamma mia, non te lo puoi immaginare; e ringrazia Keishin per l'ennesimo salto sulla sedia che mi ha fatto fare, ragazzaccio testa calda. Mamma mia, a parte questo, ma quanto tempo ci hai messo per scrivere tutto? Ti sei davvero superato! Tra l'altro hai fatto un collegamento con la storia originale pazzesco, veramente bravo ad amalgamare le cose insieme.

Lo ammetto, a sentire Meryu parlare in quel modo, a quel punto, mi ha fatta pensare. Col senno di poi capisci che le sue parole sono dettate dallo sconforto e dalla consapevolezza che loro, effettivamente, ci possono fare davvero poco contro questo nemico...sembrerà strano, ma l'ho gradita molto: é un lato di Meryu che non si é mai visto e su di lui non sembra azzeccarci molto, ma capita a fagiolo, a livello narrativo. E' apparso immensamente umano. Tra l'altro poi, ha fatto una mezza accoppiata con Yoruichi, e finalmente dico io! Hai visto che non era così difficile, eh? Da bravo, Yoruichi é buona, che male ti fa? XD

Keishin. Eh. E mo' mettice 'na pezza, atto secondo. Oltre al danno la beffa. La sua famosa parte oscura sta diventando veramente invadente, al punto da avere ripercussioni sul suo stesso corpo, perfino i suoi amici se ne sono accorti. Ha fatto sfoggio di una tecnica il cui nome é quantomai esplicativo, e neanche questo é bastato, anzi: ci rimedia anche una pattata in testa dal suo ex Capitano, che neanche un fedele cagnolino o un poppante. Roba da sbranarlo sul posto, Sparda mi fermi che odio!

E' la fine. Almeno per i nostri. Hanno fatto il loro dovere, onore a loro. Onore anche a TE che sei stato così bravo da lanciarti in una gestione degli eventi così assurda e masochistica...sul serio, ma come hai fatto? xD Tra l'altro questo -3 mi getta nello sconforto...io poi cosa leggo dopo??? Dimmi che hai qualcos'altro che bolle nel pentolone xD
Robe dantesche? Io la definirei Teologia Dantesca, caro, ci sta da dio. E grazie a te che sei così fedele e costante con le tue letture e recensioni! Giuro ti troverò, ragazzone, ti troverò, e quando ti troverò, andremo a scannare diavoli insieme e ad anellare infinite combo SSS che ti dico fermati. Porta anche la tua moglie Claymore se vuoi, più si é a far bordello e meglio é!
Lascio questa, si passa alla prossima! Sperando di recensirti a breve!

Un bacione!
92Rosaspina