Shinigami Gaiden - I Tre Shinigami
di Xephil

25/04/15, ore 07:40

Ella madonna menomale che i cambi di personalità dovevano essere il nostro forte. Non ho ancora visto i link. Più avanti ti dirò che cosa ne penso. Tornando a noi. Mi avevi detto che questo capitolo mi avrebbe tolto l'amaro in bocca...ma non così! Un Keishin sadico con una espressione di pura rabbia...mi sembra di rivedere Roy Mustang mentre torturava Envy. Il titolo di quella puntata era la stessa " Fiamme di Vendetta " . Strano che Yamaji conosca quel potere...forse lo avrà visto su qualcun altro vero? Anche perché Keishin non si sarebbe mai comportato in quel modo. É inutile che ti tartassi di domande, sono sicuro che spiegherai i dettagli dell'accaduto più in la. Ci sentiamo alla prossima. Bye!

24/04/15, ore 23:28

Buonasera, mio carissimo e amato marito :)
Evviva, questa volta ce l'ho fatto a essere la prima a recensirti, nonostante oggi sia successo di tutto! :)
Che dire di questo capitolo? Che sto ascoltando Monster a manetta da ormai diversi minuti? O forse che sarebbe stato meglio NON portare Keishin all'IKEA prima di fargli affrontare questa scena? ;)
Va bene, basta scherzi: almeno quando recensisco, voglio sembrare una persona seria e professionale!
Devo dire che finora è il capitolo venuto meglio. Davvero. E la trovata delle canzoni è perfettamente azzeccata: sommate alle tue descrizioni già di per sé fotografiche, è stato come esserci davvero e vivere all'interno di un anime per tutta la durata della lettura.
La trasformazione di Keishin ha fatto paura anche a me, nonostante mi aspettavo da tempo una cosa del genere...ma ti posso assicurare che leggerla è tutta un'altra cosa! Non è certo bello vedere un personaggio così positivo, leale e determinato trasformarsi in un mostro sadico e crudele, al punto da divertirsi ad arrecare dolore, benché Xedhas non rientrasse affatto tra le creature più rispettabili. Da una parte, però, l'aver covato a lungo una rabbia così intensa fa capire che le basi per questa sua terribile trasformazione erano state gettate ormai da tempo.
Ma ammiro anche il modo con cui lui stesso si rende conto di ciò che è diventato e per questo inizia a combattere contro la creatura che lo tiene in pugno...ma chi è questo demone e che cosa vuole?
Credo * spero! * che gli interrogativi da rispondere siano ancora tanti...così questa fic durerà ancora di più! :)
Sei fantastico come sempre e io sono davvero orgogliosa di te! :D
Anata daischi, Xephil kun <3
Fedra
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 11:31 pm)

20/04/15, ore 15:53

Eccomi qui caro Xephil!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per recensire, in questi giorni ho avuto un bel da fare, ma ora hai tutta la mia attenzione ;)
Questo aggiornamento mi ha decisamente presa alla sprovvista! Ancora quel dannato Xedahs? Povero Keishin, mi avevano entusiasmata da morire il suo ingresso e l'accoppiata con il Capitano Hitsugaya, e poi risbuca questo mostro dall'inferno e rovina tutto...
Con la scesa in campo di Aizen, credo che siamo proprio nel momento più vivo della battaglia, quindi sono certa che ci riserverai ancora tanti bei colpi di scena ;)
Non vedo l'ora di scoprirli!
Ah! Dimenticavo, mi è piaciuta molto la metafora del ragno con la sua ragnatela, assolutamente azzeccata;)
Un bacio e a presto!
Jade

18/04/15, ore 00:28

Buonasera, mio carissimo marito :)
Ho aspettato con ansia questo aggiornamento e finalmente l'attesa è stata ripagata appieno! :D
Certo che, anche se ho avuto modo di vedere la battaglia tra Aizen e Ichigo, la tua versione è ancora più epica, specie con Keishin che fa il suo ingresso a testa bassa! Come non amarlo? ;) * nooooo fermi, non vi picchiate, non era mia intenzione scatenare una scenata di gelosia tra alter ego! *
Ma ma...come sarebbe a dire che Xedhas è ancora vivo???? E come OSA ferire Keishin? Gli auguro davvero la morte più lunga e dolorosa della galassia e soprattutto di non incontrare mai e poi mia una Claymore inferocita per strada, perché le conseguenze potrebbero essere dolorose!!!! * okay, mi calmo *
Bellissimo capitolo, nonostante sia stato più corto del solito. Non vedo l'ora di leggere la scena di cui mi hai parlato qualche giorno fa :D
Ma non è questo il capitolo ispirato alle canzoni degli Skillet...o sì?
In ogni caso, LET'S ROCK! ;)
Sei sempre il mio scrittore preferito, stupido potente! Je t'aime :)

17/04/15, ore 23:54

Buona sera ( visto l'orario ovviamente ), ricordati che sono sempre a tua disposizione. O.o sono il primo a recensire...che chance! XD A parte questo, ciò che conta in un capitolo é il suo contenuto, non la sua lunghezza. Il classico detto "nella botte piccola c'è il vino buono". Questo a mio parere è il classico trampolino di lancio che ogni storia dovrebbe avere. Sono rimasto sorpreso di come sei riuscito a velocizzare gli eventi senza tralasciare i dettagli che ne hanno susseguito. Keishin ed Hitsugaya poi, io li considererei la coppia che scoppia! Come ogni trampolino, alla fine mi hai lasciato con l'amaro in bocca. Però aspetterò con calma il prox cap. Bye bro. See you!

10/04/15, ore 15:30

Hola, rieccomi con una nuova recensione. Scusa mi potresti spiegare perché non ci hai invitato al tuo matrimonio con _Fedra_? Capitolo mooolto lungo e che a nostro avviso hai fatto bene a non dividere. L'ho detto prima e te lo ridico adesso. Si vede che ami Bleach. Lo si capisce dal cuore che metti nel modo in cui scrive. Però ti devo dire una cosa. Io mi ricordavo che Hirako e gli altri erano dei Vizard e non dei Visas? A parte questo, avresti dovuto far dire a Keishin: Verso l'infinito e oltre!!! XD Sarebbe stato troppo divertente!!! Il siparietto che ha fatto con Isane? Spettacolare!!! Anche se é una spilungona, rimane pur sempre una bella ragazza. Adesso torniamo al nostro personaggio preferito Meryu. Spettacolare la determinazione che questo shinigami mostra sul campo di battaglia. Mi dispiace Baraggan anche tu hai i tuoi limiti. Hachigen invece è uno dei personaggi che trovo tenero visto che è il classico omaccione dal carattere gentile. Adesso le cose so fanno più serie, aspetteremo il seguito. A presto bye.

Ps. Stiamo a metà opera. Ancora un po' e il capitolo é pronto.

10/04/15, ore 01:19

Ma bentornato mio carissimo Xephil! Forse sembrerò ripetitiva, ma anche questo capitolo è stata una vera bomba! Anzi, ti dirò di più, ti ho amato dall'inizio alla fine, davvero! Mi hai fatta elettrizzare con il "piccolo incidente" di Keishin e Isane...molto stimolante... E la gelosia di Meryu? Impagabile XD! Finalmente quell'odioso Baraggan è crepato per bene, e quale modo migliore se non spedirlo all'inferno con il suo stesso potere? Geniale ;) Tra l'altro questi Visard mi sono molto simpatici, invece odio il ragazzino biondo, anche quello dovrà prendersi delle belle legnate! Bravissimo come sempre caro Xephil, e guarda a che ora mi fai recensire! Ma che ci vuoi fare, ti voglio troppo bene per non farlo ;) A presto e un bacio Jade

10/04/15, ore 00:24

Buonasera, caro marito! :) * o forse sarebbe meglio dire buongiorno, vista l'ora? *
Finalmente sono riuscita non solo a recuperare il ritmo della tua fanfiction, ma oggi sono stata anche la prima a recensire!
Davvero un signor capitolo che, per quanto lungo, non era assolutamente da dividere: tutti gli eventi sono concatenati tra loro e sarebbe stato davvero logorante aspettare una settimana prima di avere una visione d'insieme.
La battaglia infuria e...che dire? I tre protagonisti sono sempre fantastici, meravigliosi, mitici! * sì, Keishin, resti sempre tu il mio preferito, soprattutto quando decolli in stile Space Shuttle *
In ogni caso, resta sempre il campo di battaglia migliore della galassia :) Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire...anche perché vedo che questi Shinigami stanno diventando anche molto pettegoli, oltre che attaccabrighe ;)
Inutile dire che adoro la tua scrittura! :)
A presto, carissimo!
Un bacio e un abbraccio forte :)

02/04/15, ore 10:45

Carissimo marito, buongiorno! :)
Finalmente, dopo aver procrastinato a lungo questo momento, mi sono decisa a leggere l'ultimo capitolo della tua fanfiction, ovviamente a passo di lumaca: benché sono consapevole che la scena descritta si è svolta nell'arco di qualche minuto, non facevo altro che fermarmi ogni quattro-cinque righe per chiudere gli occhi e riviverla nella mia mente prima di andare avanti :) Finalmente, ora sono in pari! XD
Ma arriviamo al capitolo vero e proprio. Da quanto ho capito, da adesso in poi si affronteranno gli scontri dei tre protagonisti presi singolarmente, in questo caso Meryu. Anche qui, l'Arrancar è a dir poco geniale e spaventoso...ma sia lui che quello del capitolo precedente sono frutto della tua immaginazione? In ogni caso, entrambi sono davvero notevoli e di certo non vorrei trovarmeli sulla porta di casa...Ti ho già detto che hai un dono per le descrizioni, non solo quelle delle battaglie?
Che coppia, Meryu e Soifon...e non aggiungo altro ;)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti!
A più tardi, stupido potente! XD
Un bacio grande :)

29/03/15, ore 01:17

Buongiorno! :) * vista l'ora! XD *
Cioè, no...va bene! Ma davvero posso amarlo, Keishin? Ho il tuo permesso?
Di tutti i capitoli, questo è stato senza dubbio il più bello e avvincente di tutti, a tal punto che ci ho messo più di un'ora per leggerlo e di certo non per la lunghezza!
Un duello stupendo, epico, da brivido, con un villain a dir poco geniale che quasi mi dispiace che sia morto, dal momento che era fantastico!
Ebbene sì, sono esaltatissima da questo capitolo :D * sarà forse perché sto sentendo i Linkin Park, come al solito? ;) *
Grandissimo Xephil, sei un mito! :D
E grazie mille per la menzione nei commenti: questa volta, nonostante la mia maschera da vera dura, sto arrossendo fino alla radice dei capelli! XD
Un bacio grande e a presto!

27/03/15, ore 19:23

Salve Xephil ( per la cronaca sono Re Nero ), vorrei dare il mio appoggio a GreenJade09. Anch'io penso che ci siano troppe recensioni su storie mediocri, ma aimè non tutti la pensiamo allo stesso modo. Tornado a noi, finalmente un capitolo con protagonista Meryu. Il suo Bankai, in particolar modo il suo propulsore, mi ha fatto ricordare l'armatura di Edward Falcon in Power Stone. Ti devo dire una cosa, durante la visione dell'anime, ho accantonato questo scontro perché non mi dava nessuna soddisfazione...forse perché c'era quel pappamolle di Omaeda. Invece adesso questo è stato uno dei combattimenti che ho adorato di più. I miei complimenti vivissimi e...hai fatto bene a descrivere quella scena finale. Sappiamo entrambi che Soi Fon non è famosa per i suoi caratteri femminili, però sembra che il suo lato docile stia emergendo piano piano. Non posso fare altro che congratularmi con te, arrivederci col prossimo cap. JACKPOT!!!

27/03/15, ore 15:19

Ma ciao mio caro Xephil! Com'è possibile che questo capitolo incredibile sia ancora senza recensioni? Dove diavolo sono tutti gli amanti di Bleach e del genere azione? Una storia così curata nel dettaglio e ben scritta, non può passare inosservata. Scusa se mi altero un po', ma se c'è una cosa che mi manda in bestia, è leggere un numero esagerato di recensioni per storie a mio avviso mediocri, e trovarne misere in racconti egregi.
Ok ora mi ricompongo e passo alla recensione vera e propria. Quando credo che di meglio non puoi proprio fare, mi stupisci e mi catturi con scenari veramente incredibili. Ho amato questo capitolo fino alla fine, Meryu è ancora il mio preferito, forse perché con lui c'è anche quel piccolo accenno di affettività che a me piace tanto. Una cosa però voglio dirtela, capisco che la situazione era disperata e colma di tensione nervosa, ma quando Meryu dice a Soifon che la sua vita le appartiene, avrebbe dovuto dargli almeno un piccolo bacio, anche solo sulla guancia. Mi hai già spiegato che non sono tipi da smancerie, ma una donna capisce quando un uomo è innamorato, e con la paura di non rivederlo più, quel piccolo ma meraviglioso gesto di affetto e riconoscenza, ci sarebbe stato più che bene. Insomma, anche quando le fa da scudo per attutire la sua caduta, nonostante fosse allo stremo delle forze, lui si è adoperato solo per lei.. (io al suo posto me lo sarei sbaciucchiato per bene, e non c'è grado o situazione che tenga..)
Va bene perdona la mia brama di passione, è che non riesco proprio a non desiderarla :)
Comunque sei sempre perfetto, si vede che hai una conoscenza accurata di ogni colpo sferrato, lo si capisce anche dalle note che metti alla fine, e come ti dicevo, bisogna sempre scrivere di ciò che si conosce, o su ciò su cui ci si è informati.
Bellissimo il disegno inserito, come tutti gli altri d'altronde, quindi rinnovo anche i complimenti per il tuo amico.
Ora speriamo che quel dannato Espada sia crepato per bene, ma rassicurami ti prego, gli arti mutilati dei protagonisti, in qualche modo ricresceranno? Non li voglio in quelle condizioni.. :(
Ok ora ho proprio finito, un bacio caro Xephil :)
Jade

27/03/15, ore 13:55

Buongiorno! :)
Caspita, che serraglio! Davvero una combriccola BESTIALE di temibili avversari, ma noto con piacere che i nostri eroi gli stanno dando del filo da torcere! ;)
Che dire? Combattimenti fantastici come sempre, resi ancora più avvincenti dall'evoluzione dei personaggi e dalla ricchezza delle descrizioni. Fattelo dire: sei un vero mago, con le parole :)
Avevi ragione a dire che il capitolo mi sarebbe piaciuto e sono felicissima che tu mi abbia incoraggiato ad andare avanti, per quanto stessi procrastinando... * lo sai che odio i commiati *
Ma parliamo di Keishin: a me in questo capitolo ricordava tanto QUALCUNO...soprattutto con i suoi modi raffinati e discreti! Che mito, lo adoro! :D
A stasera, stupido potente! XD
Un bacio grande :)

24/03/15, ore 11:31

Buongiorno, mio carissimo Xephil! Ovviamente, stamane dovevo fare tutt'altro, e invece, eccomi qua. Ti avverto: finirò per portarmi il computer anche agli allenamenti ;)
Ma veniamo a noi! Capitolo bellissimo anche questo, in cui spunta anche un briciolo di tenerezza * povera Kaisui, io al suo posto mi sarei ridotta in atomi, ma purtroppo sono cose delle vita *, ovviamente offuscato da quel capoccione di Keishin, che al momento si sta "scaldando" un po' troppo...Cosa gli è successo all'occhio? La cosa non mi convince...e nemmeno la sua presa di iniziativa!
Nel mentre, ho visto che mi mancano pochissimi capitoli per rimettermi alla pari...la mia vita non ha più senso!
Un abbraccio, Xephil, e a presto :)

21/03/15, ore 11:23

Ehilà, buongiorno! :)
So benissimo che dovrei fare tutt'altro in questo momento, ma la curiosità era troppa e alla fine eccomi qui! XD
Bellissimo capitolo anche questo, in cui finalmente vediamo i tre protagonisti alle prese con i loro Bankai, anche se ne hanno di cose da imparare! * il solito entusiasmo dei principianti, eh? *
Ma quant'è furba Kaisui? Per questo l'adoro! * solidarietà femminile *
Anche Meryu, il più stoico del gruppo, è davvero un personaggio ammirevole.
Per quanto riguarda Keishin...mi convinco sempre più che sia un fan dei Fantastici 4! ;)
Davvero fantastico, scritto divinamente e...okay, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! * sono già al 12? Noooooo! *
A presto ;)
Baci