Shinigami Gaiden - I Tre Shinigami
di Xephil

04/06/15, ore 00:01

Questo è un capitolo che va letto inclinando lo schermo del pc prima avanti, poi indietro, e poi vanno fatte scorrere le parole con l'apposito cursore stile intro di Star Wars.
Un'espressione carina ed originale perché definirlo semplicemente EPICO non rendeva!
In una noiosa giornata di nullafacenza lavorativa (sì, capita a volte) é quello che ci vuole. Me lo son sparato tutto nell'ultima ora, ti recensisco adesso che ho finito di rotolarmi nel terreno insieme ai miei amici cavalli e dopo una sessione di psicanalisi per un mio collega, poi giuro rispondo anche alle tue...risposte (si può dire? XD)

Il commiato di Keishin dal suo più fedele amico e alleato mette la parola fine all'ennesima violenza al cuore dello Shinigami di fuoco. Il suo gesto è quanto meglio un ultimo saluto possa essere. Come ha giustamente ricordato, Hiraku é stato il primo a "conoscere" Hikami: era doveroso un saluto anche da parte della Zampakuto.

Ormai lo conosciamo bene, il nostro Keishin, e quando ha scambiato quelle poche parole con i suoi due amici, già immaginavo che NON sarebbe rimasto ad aspettare e che, soprattutto, NON avrebbe mantenuto la calma. Piuttosto ha espressamente chiesto ad Hikami di portarlo al limite, per poi non reagire inizialmente ai suoi attacchi. Quasi volesse dimostrare, più a sé stesso che ad altri, che non aveva bisogno di conforto e commiserazione, che poteva sopportare tutto il dolore di questo mondo. Roba che inizialmente ho provato il forte impulso di defenestrare mouse e tastiera in preda ad un risentimento indefinibile, della serie: e tutta 'sta passività da dove salta fuori, testaccia calda che non sei altro?
Quando ha poi fatto, finalmente, la sua mossa, é stato come un vortice di rabbia esploso tutto d'un colpo: Hikami ne sembra quasi sorpreso, davvero non se l'aspettava? Conoscendolo, era prevedibile che sarebbe arrivato a chiedergli tanto, prima o poi. D'altra parte io ho tirato un sospiro di sollievo, sembrerà strano ma vederlo improvvisamente rinsavire mi ha "tranquillizzata". E fatto posare mouse e tastiera xD
Quando poi ha deciso di accontentarlo mi é sfuggita un'esclamazione di sorpresa: quella fenice nel tuo avatar ha finalmente una spiegazione! xD Il loro è paragonabile ad uno scontro tra titani! Fantastico ed epico a dir poco! E il fatto che Keishin riesca a dominare finalmente la sua ira é rassicurante e, contemporaneamente inquietante. Ha compreso appieno la natura del legame che lo collega ad Hikami e ha trovato il perfetto modo per trarne vantaggio...questo STUPIDO POTENTE promette di fare scintillie!
Mai stata così in fomento prima d'ora per una storia!

Dall'altra parte, anche Meryu ha avuto il suo bel daffare. Oltre a trovarsi di fronte ad un Hayabusa alquanto loquace (interessante il fatto che una Zampakuto abbia la perfetta e completa percezione del suo possessore e di chi gli sta intorno) il suo é stato un allenamento intenso e serratissimo. In qualche modo, l'ho compreso e fatto mio. Ripensandoci, noi cavalieri ci comportiamo allo stesso modo con i cavalli: energici e decisi ma mai impetuosi, mai sopraffatti dall'ira o emozioni negative. Il paragone potrebbe sembrare bislacco, ma ha un senso, giuro xD Ogni nostro movimento é coordinato con la nostra cavalcatura, e ogni nostra più piccola variazione emotiva causa conseguenze nella nostra postura e nel nostro modo di vedere le cose: guidare un animale di oltre mezza tonnellata che potrebbe scapparti e ritorcertisi contro in qualunque momento ti infonde una consapevolezza insospettabile; allo stesso modo, la foga di alcuni cavalli potrebbe finire col soverchiare la nostra compostezza. Il trucco sta tutto nel trovare il perfetto equilibrio, se ho ben capito sei anche un karateka per cui dovresti avere ben chiaro, quanto un perfetto equilibrio mentale sia importante in ogni situazione. È come Meryu ha fatto con la reiatsu di Hayabusa, sforzarsi di essere un tutt'uno. Ha sentito dolore, ne é quasi stato sopraffatto, ma ha resistito e ha trovato il perfetto punto di equilibrio da una parte e dall'altra. Ha fatto leva non sull'ira, come il suo amico, ma sulla disciplina e fierezza che l'hanno sempre caratterizzato, ha compreso la vera natura della forza di Hayabusa e ha vinto.
Tutto questo é un'altra lezione da annotare, fantastico, sei fantastico giuro.

Dall'altra parte ancora, non immaginavo che Sabaku no Hana fosse così subdola. O meglio, che potesse manipolare percezioni e sensi in questo modo. Quello visto in precedenza era niente, paragonabile a questo! Se possibile, é un potere distruttivo quanto quello di Hikami, a dimostrazione che non serve forza bruta per confondere e ferire l'avversario, basta essere maestri dell'inganno e furbi quanto basta per non restarne vittime a sua volta.
Eppure c'é stato un momento in cui Kaisui sembrava persa. Sabaku no Hana ha recitato bene la parte, ammettiamolo xD e ha creato per lei la madre di tutte le illusioni. Il suo peggiore nemico che le getta ai piedi il corpo esanime del suo migliore amico...anche se quei due continuano a "puzzarmi" terribilmente, passami il termine, ma quanti te l'avranno detto di già? xD
Ma si é dimostrata ugualmente fiera e battagliera come l'abbiamo conosciuta, non si é lasciata sopraffare.

Il Bankai é in mano loro!

Grazie per questa bomba ad orologeria, andrò a letto felice ed euforica e fomentata quindi NON dormirò, poco ma sicuro xD ma capiscimi, me lo sono riletto da cima a fondo prima di lasciarti la recensione, e con gli In Flames di sottofondo é una combo micidiale! I miei vicini NON ti ringraziano, perché tutta 'sta cosa mi ha portato ad alzare il volume a livelli stratosferici, ma IO sì!
Hai posto una cura maniacale in tutti gli allenamenti e descrizioni, credimi non potrei esserti più grata di questa cosa, adoro vedere cose ben strutturate, scritte e curate! <3
Lascio questo papiro e passo al mio futuro aggiornamento, siamo ormai a buon punto, quindi hai solo da pazientare ancora un po'.
Vado a dare il meglio di me!

03/06/15, ore 14:45

E LO SAPEVO.
Lo sapevo, giuro. Me lo sentivo fin dentro il midollo spinale, lo sapevo, l'avevo previsto e me l'aspettavo ma giuro NO T_T

Sappi che sei ingiusto T_T

Procediamo con ordine, così ho il tempo di dare un senso a tutto quello che c'è da dire.

Orihime è dolcissima come sempre, e siccome non ho ancora messo le zampe sulla serie animata, per cui il suo potere mi era totalmente sconosciuto! Molto utile, perfino Hikami ne resta sorpreso.
A proposito di Hikami, quel suo discorso che fa riguardo i sentimenti É alquanto insolito, da un certo punto di vista. Mi spiego meglio: trattandosi di una Zampakuto, una sorta di "spirito", correggimi se sbaglio, che attende la "chiamata" dello Shinigami degno di padroneggiarla, l'idea è che abbia un'esperienza quasi millenaria riguardo più o meno tutte le meccaniche dell'animo umano, sentimento compresi. Il fatto che si sia tirato fuori dalle considerazioni che Keishin fa sulla reazione di Orihime mi ha lasciata un po' perplessa...forse dipende dal fatto che è più dedito al combattimento che ai sentimentalismi? Non so, è un mio pensiero, mi incuriosisce xD
Keishin, d'altra parte, ci vede lungo: quando trova l'imbarazzo di Orihime carino e sospetto ho sinceramente sorriso :D più che altro, mi sembra il tipo capace di leggerti il cuore come un libro aperto, ma scommetto che, nel caso dovesse essere LUI a parlare di una sua possibile infatuazione (o cotta o chiamala come ti pare) non si comporterebbe diversamente xD tipi come lui sanno essere estremamente timidi e puritani, in certe situazioni xD

Il fatto che la nostra testa calda si "incanti" a fissare il terreno sotto i piedi di Hiraku già era un cattivo presagio...e mi ha incuriosito anche questo. Vuol dire che, in qualche modo, aveva previsto il suo destino. Ha praticamente avuto il mio stesso cattivo presentimento T_T
E comunque resta sempre un fantastico attaccabrighe xD spettacolo puro, quando comincia a scornarsi con Yamamoto!

Ora.
Ma perché, Hiraku, nooooo T_T me la porterò dietro tutta la giornata, sta cosa! Il suo sacrificio è stato il gesto più nobile che un guerriero possa fare, morire per aiutare l'amico di una vita. Bellissimo, poetico, e tuttavia è un colpo al cuore violentissimo. Non puoi far stare così male il tuo alter ego, non puoi far stare così male me T_T

Bellissimo. Tristissimo, ma bellissimo.
É proprio vero, noi poveri mortali siamo dei masochisti.

E lo sfogo finale dello Shinigami non preannuncia niente di buono. Per i suoi avversari, beninteso.

Jumping to the next part!!!

03/06/15, ore 10:46

A rilento, perché ho comunque le giornate piene tra equitazione, lavoro e tante altre cose, tra cui anche il mio prossimo aggiornamento, ma comunque leggo e recensisco perché, inutile negarlo, la storia mi piace un sacco *^*

Alla fine i miei desideri son stati realizzati! Avviamo avuto modo di ammirare anche la materializzazione delle Zampakuto di Meryu e Kaisui! Quante volte te l'avrò chiesto, di mostrarle? E tu sicuramente sarai stato a gongolare tutto il tempo come un malefico chiaroveggente che già conosce il futuro xD il mondo interiore di Meryu è quanto più rilassante possa esistere, una vera oasi di pace dove restare solo con i suoi pensieri e la sua Zampakuto. Hayabusa, tra l'altro, riflette il suo possessore in maniera inquietante: ugualmente calmo, riflessivo e di poche parole. L'allenamento che gli impone, per quanto statico sembri, non sembra esattamente semplice, e credo che, più avanti, con l'intensificarsi, potrebbe diventare sempre più insostenibile.
Sabaku no Hana é bellissima ed evocativa, una vera signora del deserto e delle illusioni. Kaisui ha il suo bel daffare a cercare l'immagine giusta.

Oh, sorpresa! Quando senti "Quinta Brigata" ormai viene automatico pensare alla nostra testa calda preferita, e invece è Hiraku a fare il suo ingresso in scena! Non potevo chiedere di meglio! Che ci posso fare, mi è davvero simpatico x3 anche se mi sto arrendendo all'idea di una sua possibile prematura dipartita...con quel tuo "sviluppo tragico degli eventi" nelle note iniziali!!! Io ti vengo a cercare, sai???! XD

Gli Espada cominciano a farsi fastidiosi! Luppi è l'esempio di come il male possa rendersi puccioso è viscido contemporaneamente, Urahara arriva giusto in tempo per salvarli da una scomoda situazione e permettere a Meryu di studiare una via d'uscita.
Indubbiamente è Hiraku la vera star di questo capitolo! La sua Zampakuto è molto particolare e di indubbio valore ed utilità, probabilmente ha anche qualche altro potere nascosto. Speriamo di vedere qualcos'altro in futuro, anche perché le parole del capitano sono quanto mai veritiere.

Lascio questa e passo di filato al prossimo, abbiamo dei tempi di attesa, tra una chiamata e l'altra, allucinanti, per cui li metto a frutto così, portandomi avanti con la lettura xD
Alla prossima!!!

30/05/15, ore 00:35

KAISUI FTW.
Nient'altro da aggiungere.

No, okay, la recensione te la lascio uguale, perché é giusto che sia così e te la meriti, anche bella corposa, perché metti sempre un sacco di carne sulla griglia, ma sappi che se sfocerò in una venerazione per la nostra Shinigami é perché, indubbiamente, inevitabilmente, la ADORO.

Che, tra l'altro, condividiamo lo stesso pensiero sulla mascherina tanto cara a Meryu.

Aaaaallora, il mio pusher di serie animate deve ancora consegnarmi la famosa chiavetta usb con la serie animata, ma ho ben in mente cosa (o meglio CHI) sono gli Arrancar...ripeto, ho studiato meglio e quanto più potevo, prima di lanciarmi nella lettura di questa fic xD ho ben chiara l'immagine di quel palloncino gonfiato di Edoardo...cioè, Edorad.

TUUUUUUUUUUUU scrivi dei combattimenti fantastici! Giuro ti invidio, come fai, maledetto xD come capitolo pare molto centrato su Kaisui e i poteri della sua Zampakuto...penso sia per dare leggittimo spazio anche a lei e GRAZIE anche per questo x°  Nota di merito per Meryu che sembra aver trovato un modo, alternativo ma ugualmente efficace, di usare la tecnica dello Shunko...peccato Soifon non sia stata presente per valutarne i progressi, credo che avrebbe fatto enormemente piacere al nostro argenteo.

Soprattutto dal momento in cui hanno avuto l'ok per il rilascio e hanno spinto al nandrolone la battaglia.

Sulle prime ho trovato strano che Kaisui rivelasse con così tanta leggerezza le caratteristiche della sua Zampakuto...tra l'altro ottimamente studiata, io aspetto sempre di vedere il reale aspetto del suo Shikai, sono proprio curiosa xD poi ho capito che era una trappola ben studiata per il nemico. Sono due fratelli, che abbiano una naturale e perfetta coordinazione in battaglia é il minimo, neanche l'Arrancar sembrava tanto stupito di questa loro peculiarità, ma applicarla é tutt'altra cosa. Bravi loro e bravo te che descrivi le loro azioni così bene!

Keishin si preoccupa tanto della sua reputazione, ma vedere tutto questo buon cuore non fa altro che aumentare la stima nei suoi confronti, quindi stesse tranquillo xD questo rinconferma l'impressione data la prima volta, è un bulletto sfasciatutto dal cuore d'oro x3 anche se questo gli si potrebbe ritorcere contro. Nel senso, l'affetto smisurato che prova per le persone che gli stanno a cuore potrebbe riservargli brutte sorprese, in futuro. Aizen è stato un chiaro esempio.
Ma Keishin ci piace anche per questo. Perché é schietto e trasparente, se ti vuole bene lo fa senza misure, così come senza misure ti saccagna di botte se alzi una mano contro i suoi cari.

Io che ci posso fare, Hiraku mi sta un sacco simpatico. Spero di vedere anche lui in azione, e non solo a fare la parte del galoppino xD e SPERO sempre che non faccia una finaccia, come tutti i comprimari ai quali ci si affeziona perché, nonostante non siano particolarmente rilevanti per la storia, hanno quella loro freschezza e genuinità che te li fa subito entrare nel cuore.

Renditi conto che, per recensire te, non sto scrivendo io. Sta cosa mi sta sfuggendo di mano. Domani prevedo un chiusone apocalittico su NVU a ribattere al pc quello che ho scribacchiato sui miei quadernini.

28/05/15, ore 18:23

Oh, un bel capitolo leggero e spensierato! Ogni tanto ci sta tutto, anche solo per stemperare la tensione. Per come si stanno mettendo le cose, ai voglia a combattere poi.

Comincio a sviluppare tanta ammirazione per Meryu *^* è molto forte, sia a livello fisico che mentale. Ripeto, ha una lucidità impressionante. È vero, ha già dimostrato di essere molto più deciso ed impulsivo di quanto possa mai apparire, ma ormai è chiaro si tratti della parte riflessiva e calcolatrice del trio. Determinatissimo a voler padroneggiare questa misteriosa tecnica...o forse desideroso di non voler sfigurare di fronte al suo capitano, in un modo e nell'altro…perfino l'allenamento è tosto e fantastico, anche per come è descritto...sei proprio bravo, lasciatelo dire!!!

Hiraku l'abbiamo visto per due scene e mezzo, eppure mi sta già tremendamente simpatico, possibile? Fedele e disciplinato e per certi versi tenero <3 anche se, in un modo o nell'altro, mi sa che è destinato ad una brutta fine...non so, ma io ho una sorta di maledizione, per la quale i comprimari che mi attirano o mi stanno simpatici muoiono senza neanche rendersene conto.
Speriamo di sbagliarmi xD

Keishin non ci sta proprio bene come uomo d'ufficio xD non è proprio un uomo da carta e penna, lui è tutto azione e bordello e casino e sfascio tutto, vederlo sommerso di scartoffie fa stranissimo...Hikami sarà rotolato indecentemente dalle risate xD e probabilmente sarà anche contento di vedere che i suoi insegnamenti hanno dato i suoi frutti. Le parole di Keishin rincuorano il lettore e anche i suoi compagni. Si vede che ci tengono l'uno all'altro, sono molto uniti.
OVVIAMENTE, da bravo piccolo Shinigami di fuoco testa calda facciamo bordello mi***ia zio, è andato a punzecchiare proprio Rukia! XD chissà se ha mai visto uno dei suoi famosi disegni...qualcosa mi dice di si xD

L'immagine di Meryu in divisa scolastica è quantomai INQUIETANTE. Sul serio. Si può capir che faccia abbia? Perché si copre sempre il musetto, suuuuu facci vedere! XD
Appena riesco a metterci una fine, ti passo una cosa...una scemenza, ma mi è balenata quest'idea ieri sera e ho voluta tracciarla su carta...non volermene, ma 'sta sua fissa di Soifon la trovo troppo tenera! (Fangirl mode ON)

E Matsumoto dà spettacolo xD ovviamente, è un personaggio che spicca tra tutti e non solo per le sue grandi doti (seeeh), anche perché si pone in modo alquanto atipico per un dio della morte. In qualche modo mette allegria ( e assicura fanservice gratuito a destra e sinistra) e da lodare la capacità recitativa di Rukia xD e Meryu e Kaisui che si ritrovano in mezzo a questo teatrino familiare e non sanno cosa fare o dire...definirli spaesati è poco xD

Fantastici i disegni! Kaisui è proprio come la immaginavo, e anche Meryu mantiene quell'alone di mistero. Quella mascherina farà una brutta fine ragazzone, fidati u.u

Fantastico lavoro Xephil! Tutto questo mi sprona a dare il meglio di me! Ha, vedrai cosa ho in serbo!xD
Alla prossima!!!

25/05/15, ore 15:20

Ohohoh, ho trovato il mio capitolo preferito!
Scommetto che i prossimi mi piaceranno anche di più, ma questo mi é piaciuto favvero tanto! La spada é la migliore compagna di un guerriero e così é tra Zampakuto e Shinigami!
Tutto il legame e la connessione che può esserci tra uno Shinigami e il suo Shikai é qui, descritto in tutta la sua profondità: non é più solo il guerriero insieme alla sua arma e allo spirito che sembra albergarci dentro. Sono il maestro e l'allievo, il lupo capobranco che addestra il cucciolo irruento.

Procediamo con ordine.
Mi permetto un piccolo commento dettato più dai miei ormoni femminili: Hikami é un FIGO. Sul serio. La sua forma materiale lo ritrae in tutta la sua imponenza e fierezza...é oggettivamente un bell'uomo u.u non credo di essere stata l'unica lettrice a dirtelo xD e caratterialmente é sorprendente, ancora una volta. Adesso mi é ben chiaro che il suo ardore é dettato da saggezza ed esperienza, per questo sembra così contrapposto a Keishin. Il suo Shinigami é molto più impulsivo e focoso, é come una cassa di petardi accesi e chiusi in un armadietto di metallo: piccolo ma fa un gran casino. Ha voglia di spaccare il mondo, oltre a qualche testa xD ma come temevo non si é del tutto reso conto che la sua rabbia é deleteria e fuorviante. E Hikami glielo fa capire, a modo suo. Della serie, vuoi le botte? Ti accontento.
Più che ottenere il Bankai, Keishin era troppo concentrato sul semplice sfogarsi di tanta rabbia accumulata dentro. Poi le prende e ci resta male. Senza che ti lamenti, testa calda, te la sei cercata! XD
Hikami ha ragione, capisce meglio con i fatti che con le parole.

Eppure quel discorso che la sua Zampakuto gli ha fatto sembra averlo colpito nel vivo.

Oh, e finalmente si sa qualcosina di più su quella cavolo di cicatrice! Il fatto che a procurargliela sia stato un Hollow, gli ha dato qualche caratteristica particolare? Ho notato che se la sfiora spesso e volentieri, soprattutto quando c'é qualcosa che non va. Come se fosse una sorta di campanello d'allarme.
Lodevole la costanza e pazienza di Hikami nell'attendere la chiamata di Keishin xD il rapporto tra questo Shinigami e la sua Zampakuto é fantastico, e il fatto che, alla fine, si ritrovino entrambi é sollevante. Da questi due ci si dovrà aspettare veramente tanto!

Kaisui mi piace veramente tantoooooo, possibile? <3 prima o poi ci faccio un disegno sopra, giuro xD e qui non é solo girl power, é il personaggio in sé: come già detto in precedenza, é ligia al dovere ma ha anche una gran voglia di menare le mani, oltre ad avere degli schemi di attacco tanto potenti quanto evocativi. Sarebbe bello vedere anche qualche suo ricordo, sempre riguardante il suo Shikai, capire come l'ha ottenuto, quali sono stati gli eventi che l'hanno portata a conoscerne il nome per evocarla. Magari capire anche che aspetto abbia xD Poi non so, magari più avanti hai già risposto a questa sorta di domanda e io devo ancora leggere. Vedremo.

Vedi se adesso non mi metto di sana pianta a guardarmi la serie per colpa tua, eh! Ti vengo a cercare, perché la colpa sarà tutta tua xD

Alla prossima recensione!

24/05/15, ore 22:18

Direi che "forse" é il caso di darci un taglio con le recensioni scritte mentre lavoro, va bene fuck the system ma fino ad un certo punto, poi mi distraggo e non faccio bene né l'una né l'altra cosa xD

Premesso che sono stanca un casino, premesso che sono uscita da un'indecente domenica lavorativa, otto ore di fila passate a litigare con gente che fa i casini con i telefoni, non ammette i propri errori, poi scopre di dover pagare l'assistenza perché fuori garanzia e comincia a bestemmiare tutta la sacra famiglia e la tua dinastia.

Concessomi un bel libro in più come "Le Nebbie di Avalon" e una piccola pausa dalla stesura del prossimo capitolo, mi riservo di lasciarti una piccola recensioncina xD

Molto belle le parole di Kaisui e Meryu riguardo il loro amico. Sanno che sta effettivamente male, così come che sfrutterà questo suo "malessere" a suo vantaggio, incanalando tutta quest'energia negativa in allenamenti e battaglie. Lo conoscono, sanno che si riprenderà a breve. Lo conosciamo anche noi e ci aspettiamo una grande ripresa.
Kaisui resta comunque un po' pettegola xD quando chiede a Meryu cosa pensa di Yoruichi sembra lo faccia apposta per "pizzicarlo", tant'é che il fratello mormora un mezzo commento nervoso e sparisce. Proprio non tollera di farsi vedere nervoso, eh? Tipico di soggetti così imperturbabili xD

Invece non mi aspettavo che sfidasse il Luogotenente! O meglio, mi spiego. Così imperturbabile e silenzioso com'é, Meryu dà l'idea di una persona molto ligia al dovere e poco incline a insubordinazioni: il classico bravo soldato che, pur sapendo di essere sotto il comando di un incompetente, tira dritto perché sa che quello é il suo ruolo. Questa sua chiara presa di posizione, invece, mi ha lasciata alquanto stupita! Sa essere molto duro e diretto con le parole, quando vuole. Affilato e tagliente come gli artigli di un falco.

Questa degli Shinigami affezionati al saké mi mancava xD

Ora, la parte forte del capitolo.

Quando mi scrivesti che i combattimenti sono il tuo forte (non ricordo l'espressione corretta, scusami x° ) non mentivi! Fantastica anche questa sessione, con Meryu che si mostra chiaramente superiore a quel cretino di Luogotenente.
SALVO POI trovarsi faccia a faccia con il suo ADORATO capitano (adesso mi diverto a sfotterlo anch'io, e so che me ne pentirò xD), oooooh, e qui si ferma il tempo, almeno per lui. Soifon lo prende davvero sul serio, lo porta al limite come solo un vero Capitano sa fare per testare i suoi allievi. Non aveva chiaramente intenzione di ucciderlo, si vede che lo stima e rispetta.
Meryu le fa addirittura dono di scoprirsi il volto...chissà che faccia ha xD Tuttavia é un gesto che mi ha incuriosita, ha un significato preciso? Per lui almeno? Non credo l'abbia fatto solo per parlare meglio...xD

Anche Keishin sta bollendo qualcosa di grosso nel pentolone. Prima il suo voler diventare Capitano, con le sue parole sulla Luogotenente...dice che la parte più ferita di Hinamori è l'anima? Non mi sembra che Kei stia meglio, a lui é stato strappato proprio il cuore, si può dire.
E poi questo suo voler ottenere il Bankai. Qualche vulcano nelle immediate vicinanze si sveglierà dal suo eterno sonno, credo. Temo.
Non so. Questo suo repentino cambio di direzione mi insospettisce. Ho come l'impressione che si stia lasciando trasportare un po' troppo dalla rabbia. Chissà se Hikami arriverà in tempo per tiracchiargli le orecchie.

Lascio anche questa e torno a scrivere, ma piano piano recuperò tutti i capitoli persi! xD

Un bacio!

22/05/15, ore 16:37

Giuro, ci sto prendendo gusto a recensire durante l'orario lavorativo xD della serie fuck the system due volte, non me ne importa della remota possibilità di essere beccata a fare altro xD

Eh, Keishin. E mo' mettice 'na pezza, come si dice qui. Si sapeva, lo sapevo, era previsto, e comunque è una doccia ghiacciata per il piccolo Shinigami scoppiettante.
Ma andiamo con ordine.

Quando hanno deciso di "superare" Yamamoto e la sua Zampakuto mi è partito un colpo, ho detto "okay, ma allora ve le cercate eccavolo xD". Poi ho capito cosa intendevano; vogliono superarli nel senso che vogliono diventare forti quanto e più di loro, vero? XD il cervello mio parte subito con le catastrofi xD la loro determinazione è comunque invidiabile, una lezione di vita! Mai fermarsi, mai accontentarsi, aspirare sempre al meglio! Andrebbe applicato nella vita di tutti i giorni.

E comunque, Kaisui e Keishin sono due pettegoli, nel loro piccolo. Il sorriso e lo sguardo d'intesa che si sono scambiati è tipico di chi si conosce da una vita: quei due mattacchioni conoscono i punti deboli del loro imperturbabile amico.

Ora, il vero punto nevralgico del capitolo.
Dire che Keishin ci resta male è poco, ma a restarci male lo sono un po' tutti: va bene non fidarsi mai dei tipi con la faccia da santino, ma vedere un emulo di Otacon fare un voltafaccia così rapido è da schiaffi direttamente al cervello. Ci credo che ne sia così deluso, soprattutto se si considera l'ammirazione che riservava per lui: la sua rabbia si sente bruciare qui.
Prevedo grossi guai.
Lascio questa e passo al prossimo capitolo, ho un sacco da recuperare! XD
Un bacio!

21/05/15, ore 10:28

Eccomi qui mio caro Xephil! Stavolta mi hai data per dispersa vero?
E invece no, nel poco tempo libero sono tornata a recensire questa bella storia ;)
Tanto per cambiare hai sfornato un capitolo assolutamente incredibile, forse sarò un po' ripetitiva, ma l'aggettivo incredibile è l'unico che esprime al meglio il mio punto di vista.
Bravissimo, sai coinvolgere il lettore come pochi, e ti ripeto: le scene di guerra sono le più difficili da descrivere.
Ma andiamo alla recensione vera e propria. Quando Keishin ha trafitto Meryu, mi è preso un colpo, mi rifiutavo di credere che fosse di nuovo impazzito, ed infatti, ci ha sorpresi tutti dando alla storia una svolta completamente inaspettata.
Io modificherei il suo soprannome, non più 'stupido potente', ma 'generoso potente'.
Solo un uomo così generoso di sentimenti può avere una forza tale, ed è una dote che in questo personaggio io amo molto.
Grandissima anche Kaisui, caparbia e coraggiosa come poche.
Ora credo che siamo proprio alla fine, il prossimo capitolo sarà il conclusivo?
Un po' mi dispiace, ma tanto ci sarà anche in seguito no?
Infine, grazie di cuore per la bella dedica, sai quanto mi faccia piacere ;)
Un bacione e speriamo di risentirci presto!
Jade
P.S. Solo un piccolo appunto. Ad un certo punto scrivi: "Qualcosa in te è cambiato quel giorno, ma fu un cambiamento così impercettibile che tu non te ne accorsi..."
Non sarebbe meglio dire "che tu non te ne accorgesti?"
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 10:44 am)
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 01:45 pm)

19/05/15, ore 12:12

La terza recensione te la lascio mentre sto a lavoro, approfitto così di un momento di stanca. Mi piace sta cosa, fa molto fuck the system.

Gli eventi narrati sono solo un assaggino di quello che capiterà in seguito, ho avuto la fortuna di vedere qualche scena a riguardo (grazie mille YouTube) per cui ho avuto modo di apprezzare meglio le descrizioni, avendo una "base visiva" dal quale partire. Fragolina alla riscossa ti leva un grosso peso dallo stomaco. Peccato che getti nello sconforto mezza Soul Society: stiamo parlando della distruzione del Sokyoku, mica bruscolini. Ottime come al solito le descrizioni, dettagliate il giusto, senza che una sovrabbondanza di particolari renda la lettura e l'azione troppo lente o spezzate. E fidati che non è facile.

Kaisui mi piace sempre più x3 ha un animo gentile e altruista che la porta sempre a pensare al benessere altrui, anche in situazioni particolari e potenzialmente pericolose. Forse merito del suo essere donna? Sicuramente, ma mi piace un sacco.

Meryu STRAVEDE per Soi Fon o sbaglio? Allora non è così ermetico ed imperturbabile come pensavo xD si vede che la stima molto, è il classico rapporto di stima che si crea tra un discepolo ligio al dovere e una guida che sa il fatto suo. La domanda è: ma tra tutte, proprio contro Yoruichi dovevi farlo combattere? Capisco il percorso di formazione, ma gli stai mettendo parecchi ostacoli! XD direi che non se l'è cavata male comunque, si è difeso egregiamente, anche se poi finisce faccia a terra. Molto accurata la descrizione del combattimento!
Il fatto che Keishin non ci sia su questo capitolo mi fa pensare. E soprattutto mi fa temere sugli eventi futuri. Devo preoccuparmi? Direi proprio di sì. Piccolo Shinigami testa calda, non sai cosa ti aspetta!

Direi che posso andare in pausa, vado a passare questi 15 minuti a scribacchiare per il prossimo aggiornamento xD alla prossima recensione! :)

15/05/15, ore 22:43

Datosi che il prossimo aggiornamento é quasi pronto, mi sono presa un attimo di pausa, e piuttosto che rovinarmi il fegato con DMC3 in modalità Dante Must Die (giuro, è INFATTIBILE, e Cerberus mi fa SCHIFO, davvero, neanche Beowulf mi fa imprecare così tanto guarda) mi porto avanti con le recensioni, che ho un sacco di roba da recuperare x*

La tranquillità per Meryu e Kaisui durerà poco, gli eventi che si susseguiranno sono risaputi. Lo shinigami dai capelli argentei si dimostra, ancora una volta, un raffinato pensatore, più propenso al ragionamento e all'elaborazione delle varie possibilità piuttosto che alla lotta indiscriminata. Ripeto, si conferma come perfetto contrappeso per Keishin...almeno per il momento, visto che dici di non affidarmi troppo alle apparenze.

Da condividere appieno il pensiero di Keishin! Avere dei guaritori accanto fa sempre comodo, parola di videogiocatrice (schiappa). Il suo soccorrere così repentinamente l'amico mette in mostra il suo lato generoso ed altruista.
E ora la domanda sorge spontanea: se Keishin é il tuo io Shinigami, quindi hai (logicamente) una naturale preferenza per lui, mi spieghi perché, poverino, hai deciso di fargli prendere un tale colpo apoplettico con la morte di Aizen? Che tanto poi, a tempo debito, gliene partirà un altro, però...non oso pensare a cosa gli faresti, ad un personaggio che ti sta sulle scatole xD Anche se, a ripensarci così, a mente fredda, per esigenze di trama è quel punto di svolta che serve per fare avanzare un simile personaggio: testa calda qual é, é già partito con i viaggi mentali e i piani di vendetta. Tipico ma coerente con il suo carattere: ho l'impressione che i futuri eventi lo faranno crescere e maturare un bel po'. Un bel percorso di formazione é quello che ci vuole, per tipetti così scoppiettanti xD

Indipendentemente, vedere un personaggio come lui, che già si evince avere una bel caratterino forte e prorompente, lasciarsi andare ad un momento di tristezza e rimpianto, é doloroso. Ma in qualche modo te lo fa sentire più vicino, più umano. Perdere il proprio mentore deve essere stato un brutto colpo, e quando la verità verrà a galla sarà come perderlo due volte. Carina Kaisui che cerca di incoraggiarlo, ma le parole avrebbero fatto poco, il suo amico non ci stava proprio con la testa, era palese. Anche se l'abbraccino consolatorio ci stava.

O sono io che li ho già accoppiati e ho cannato clamorosamente? Sarebbe troppo scontato xD ma due tipi come loro farebbero scintille. Niente malizie, però.

Hikami mi ha sorpresa, decisamente! Trattandosi di una Zampakuto di fuoco, già mi immaginavo lo esortasse a partire sul sentiero di guerra per vendicare il suo capitano, magari esercitare tanto di quel potere in lui da arrivare a possederlo, non so se mi spiego. Invece si é mostrato incredibilmente calmo e riflessivo. Condivide il dolore del suo possessore e la sua voglia di vendetta, ma già fa intendere che lo acchiapperà per le orecchie, se tenta di fare qualche baggianata.

Direi di aver finito, lascio questa e torno a scrivere. Appena aggiorno mi dedicherò ad una lettura più approfondita e ad altrettante recensioni, vedrai se non finirò col bombardarti! XD

12/05/15, ore 14:33

Beh, eccomi qui. Te l'avevo promesso, prima o poi avrei trovato il tempo di lasciarti delle recensioni come Sparda comanda: bene, il tempo l'ho trovato prima di infilarmi stivali e ghette e rincorrere i cavalli per il centro ippico XD
E metterò subito le carte in tavola: Bleach è, per me, una creatura quasi sconosciuta. Dico quasi perché, a suo tempo, provai a vedere la serie animata, ma complice una connessione internet pessima (perché in un'era dove le auto ti svegliano un'ora più tardi se arrivi sul molo in anticipo sui tuoi amici, io non posso permettermi una connessione decente) abbandonai alla seconda puntata, misera me. In compenso mi sono personalmente documentata sugli elementi chiave della serie, quindi so di cosa si parla e come si svolgono le cose. Per cui ti sei salvato dal fuoco di fila delle domande xD
Innanzitutto: ottime descrizioni! Mi sono piaciute un sacco: tre personaggi molto ben approfonditi e ben caratterizzati, lodevole iniziativa ed impegno perché tre personaggi da gestire non sono mica pochi x° Keishin si è subito mostrato come la classica testa calda che fa bordello mi**ia zio xD tipico di chi nasconde generosità e altruismo. Perfino l'elemento fuoco gli sta a pennello, scoppiettante ed irruento!
Meryu appare come il classico ragazzone ermetico e riflessivo, il tipico elemento che NON vorresti mai far arrabbiare per alcun motivo. Molto evocativa la sua Zampakuto, qualcuno (a leggere le recensioni perché sì, leggo anche quelle degli altri! x°) ci ha visto un riferimento a Ninja Gaiden, forse complice anche il volto coperto...solo io ho pensato prima alla moto e poi al videogioco? mah xD
Kaisui é il perfetto anello di congiunzione tra due personalità così opposte. Ligia al dovere, efficiente e precisa, e guastafeste quel che basta per infilarsi nella lotta tra fratello e amico. Comincia già a piacermi, sembra davvero una bella ragazza.
Fantastica la caratterizzazione delle Zampakuto! Rispecchiano molto bene l'atteggiamento dei loro tre possessori: aggressiva ed indomabile Hikami, conservatrice e corazzata Hayabusa, affilata e pungente Sabaku no Hana. Anche i nomi non sono affatto tirati a caso, cosa che indica che, al di là di tutto, c'é stato un attento studio per questi personaggi.
La cicatrice di Keishin mi incuriosisce, più per la storia che si porta dietro che altro. Devo riprendere per bene la lettura della fic, visto che mi ero fermata tipo a terzo capitolo, ma spero tu ci abbia regalato qualche dettaglio in più in merito, o che tu abbia intenzione di farlo a breve se non é stato così.
Direi che é stato un ottimo capitolo d'esordio!
Appena possibile rilascio la recensione anche per il secondo, giuro che te li commento tutti, in un modo o nell'altro dovrò ricambiare!

09/05/15, ore 15:42

Salve Xephis! Prima di tutto grazie per averci citato nei commenti finali. Ma torniamo a noi. L'ultima volta mi hai lasciato con un gigantesco grumulo di amaro su per la gola, ma ti sei fatto perdonare alla grande! E che capitolo! Tutti i capitani si sono impegnati al massimo delle loro forze per contrastare Aizen. Quello che hai scritto é stato migliore della serie originale. Quando Hitsugaya si é reso conto di aver trapassato Hinamori??? Perdonami se lo dico, ma Hinamori é il personaggio che mi é sempre stata sulle scatole. Cosa vogliamo dire di Keishin? Guarda che quando ha trafitto Meryu mi sono detto: "E no eh! Sto coglione si é fatto di nuovo possedere". Fortuna che si é rivelato un idea di Keishin per far recuperare un po di energia all'amico. Ti é andata bene perché se avresti ulteriormente fatto del male a Meryu te la saresti vista con ME! Il ragionamento che ha fatto Keishin non ha fatto nessuna piega. Se quell'entità ha cercato di eliminare Hikami é perché lo reputava una minaccia. Fortuna che Keishin se ne fosse accorto. Per fortuna non é solo una testa calda. Ma quest'entità chi cazzo é? Come fa Aizen a conoscerlo? Un ultimo punto lo do a Kaisui. Mai far arrabbiare una donna quando ha i suoi 5 minuti! E in quel momento Aizen glie li aveva proprio fatti girare. Cazzo non ho mai scritto una recensione così lunga. Sembra un testamento! XD. Almeno adesso non sarò così ansioso come prima. La fine si sta avvicinando...purtroppo. Non so più che altro dirti se non. See you later Bro!!!
(Recensione modificata il 09/05/2015 - 03:44 pm)

08/05/15, ore 20:42

Carissimo e amato marito, finalmente hai aggiornato :)
Come sempre, ho atteso con ansia la pubblicazione del nuovo capitolo e per l'occasione l'ho letto con le nostre canzoni preferite in sottofondo * tu sai quali ;) *
Che dire? Che sei sempre più bravo? Che il solo pensiero di essere ormai arrivati alla fine mi rattrista, visto che ormai mi sono affezionata a ogni singolo personaggio? * perché Keishin si sbraccia in mezzo a tutti? Che stia cercando di attirare l'attenzione? *
Allora, da dove vogliamo cominciare? Aizen si è rivelato per l'ennesima volta un sadico e un traditore, carattere evidenziato dal suo potere di creare illusioni in maniera decisamente più subdolo rispetto a Kaisui. Tra l'altro, devo dire che lei è stata la vera anima del capitolo: l'ho ammirata in ogni momento, persino nell'attimo di "debolezza" in cui ha dato adito a tutta la sua ira e si è scagliata contro Aizen, nonostante i rischi.
Per non parlare di Keishin * d'accordo, adesso faccio i complimenti anche a te, sei contento? ;) * che riesce a trovare il modo di controllare il suo nuovo potere con aiuto dell'inseparabile Hikami...ma siamo sicuri che la cosa gli riesca a lungo? Certo, è stato davvero ammirevole il modo in cui ha soccorso Meryu (anche se nel momento in cui lo ha trafitto ho fatto un piccolo salto sulla sedia), ma ho paura che il nostro eroe si stia imbarcando in qualcosa di molto più grande di lui... * sono preoccupata per eventuali barbecue a casa tua, sappilo, specie se ci siete entrambi! *
E poi, lasciatelo dire, l'epicità qui regna sovrana, soprattutto in campo di cazzotti * passami il termine tecnico *
Insomma, che posso aggiungere? Adoro questa fic, come adoro te, anima mia! :)
Ti abbraccio forte! <3
Tua,
unica e fedele moglie
Fedra

28/04/15, ore 10:28

Eccomi qui mio caro Xephil!
Perdona il mio terribile ritardo, ma come ti ho già detto, ultimamente ho davvero pochissimo tempo, ma l'importante è arrivare, giusto?
Che dire di questo capitolo? Semplicemente incredibile! Bellissimo, coinvolgente e carico di suspance.
Keishin anche qui, è stato il protagonista assoluto, se in un primo momento ci ha elettrizzati con la sua sete di vendetta, in seguito ci ha quasi tramortiti.
Sono certa che la sua inspiegabile trasformazione, abbia radici molto più profonde, non si può cambiare così all'improvviso. Forse quel demone albergava dentro di lui già da tempo, e aspettava di uscire fuori nel momento per lui più opportuno. Oppure, non è altro che una risposta sbagliata alle sue preghiere, vedremo cosa ci riserverai ;)
Ora andrò a sentire la musica consigliata..
Un bacio
Jade