Shinigami Gaiden - I Tre Shinigami
di Xephil

11/07/15, ore 10:54

Buongiorno caro Xephil! Finalmente sdraiata al sole, mi prendo un po' di tempo per me e per i miei affetti, quindi anche per te! Dunque, il capitolo è stato grandioso, come ci hai abituati hai saputo coinvolgerci e catturarci come solo tu sai fare. Bellissimo il racconto del primo incontro di Gin e Matsumoto, la loro storia d'amore mi ha commossa, e la morte del guerriero mi ha fatta morire di dispiacere, ma purtroppo la storia doveva andare così. Ichigo è stato fantastico, un personaggio molto profondo e pieno di valori morali, un po' come il tuo Keishin, solo con un pizzico di calma in più... :) Tutto il capitolo è stato incredibile, reso ancora più perfetto dalle belle immagini inserite. Bravissimo mio prezioso amico, ora non mi rimane altro che attendere il seguito! Un bacione Jade P.S. Non ho ancora il computer, ho dovuto comprarlo nuovo e a giorni andrò a ritirarlo, così finalmente aggiornerò anch'io! Ti aspetto!

06/07/15, ore 13:13

Come promesso, ho sistemato un po' di cose dalla mia parte e sono tornata qui all'attacco con nuove recensioni! Sparda mi illumini, ci ho messo un po' ma ti ho raggiunto ormai! Buahahah!

Si riparte da dove ci siamo interrotti con il precedente capitolo, con l'intera platea di buoni e cattivi ancora confusi dalla spettrale visione. Keishin ha praticamente un gigantesco punto interrogativo stampato in faccia: non ha la più pallida idea di cosa sia successo, ne è terrorizzato e il non conoscete quello che gli succede lo sconforta ancora di più. Ho l'impressione che, qualunque sia il modo in cui finirà la sua battaglia, ne uscirà profondamente scosso e turbato nell'animo...staremo a vedere, la cosa si fa sempre più interessante...ti stai prendendo una grossa responsabilità, le personalità doppie possono diventare un'arma a doppio taglio per le migliaia di risvolti e spunti di narrazione che ti mettono a disposizione; ma so che sei perfettamente in grado di gestire la cosa e non vedo l'ora di avere spiegazioni, in merito a questo misterioso potere! Anche perché Aizen stesso sembra conoscere questo potere, e sinceramente non so se fidarmi delle sue parole. Nel senso, da quello che dice sembra essere stato all'oscuro di questo "talento nascosto", ma qualcosa mi dice che, in realtà, c'è sotto anche il suo zampino. Voglio dire, uno come Aizen...è impossibile che non si fosse mai reso conto di qualcosa di strano...Bah, staremo a vedere.

Comunque sia, tornando al nostro capitolo! La confusione regna sovrana, altro che Illusionista, qui Aizen li prende ben bene in giro tutti! E dire che, quando l'ho letta, questa parte, sul manga, da una parte immaginavo che ci fosse qualcosa sotto, insomma, sarebbe stato troppo facile! Ma quando è stato reso chiaro che era tutta un'altra illusione poco ci mancava mi ritrovassi l'Inquisizione Vaticana sotto casa! Mai conosciuto un antagonista così ostico!

Oh, ma vogliamo parlare di Kaisui? Cos'è successo? XD ripeto, anche lei ha dei momenti "no" di tutto rispetto! Mai far incazzare una ragazza, le conseguenze sono inimmaginabili, soprattutto se questa ragazza risponde al nome di Kaisui Kitayama! Ragazzi, ma come si fa a non amarla? La sua grinta è tangibile, contagiosa e dà una bella sferzata anche all'imperturbabilità di Aizen! Ma quanto è bella, neh? <3 Sai che c'è? Me la prendo io...Hitsugaya fa il ghiacciolo, Keishin fa l'uomo d'azione, di altri maschietti non se ne parla, indi per cui me la spupazzo io, eccheccacchio.

A proposito di Keishin. Ma il salto sulla sedia che mi ha fatto fare, questo stupido potente!? Ho detto "Fantastico, si è fatto possedere di nuovo, adesso sfascia tutto e addio mondo e Paradiso". E invece ci sorprende ancora! Meryu sicuramente ha sudato freddo, nel frattempo ringrazia xD Hikami mi ha fatto tenerezza, in un certo senso: neanche lui capisce e conosce quella presenza nell'animo del suo Shinigami, ma vuole stargli vicino ed aiutarlo a capire e governare quella creatura che ha dentro. Sempre che sia possibile.
Ci avviciniamo alle ultime battute! Lascio questa e passo avanti!

Un bacione!
92Rosaspina
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 04:07 pm)

01/07/15, ore 12:14

Buongiorno, mio carissimo marito! :)
Finalmente riesco a leggerti e recensirti dopo una lunga mattinata di studio e devo dire che questo capitolo è stato a dir poco SPETTACOLARE!!!! Davvero, anche se tecnicamente hai narrato delle cose già note alla maggior parte dei lettori, sentirle raccontare a parole tue ne ha semplicemente rinnovato l'epicità, soffermandoti in dettagli ed emozioni che il manga e l'anime di sicuro non riescono a rendere al massimo. Senza contare l'uso delle immagini, affiancato alle tue splendide descrizioni dei personaggi e dei combattimenti. In poche parole, ribadisco il tuo raro talento e ora posso affermare con fermezza che davvero potresti metterti a scrivere light-novel! Io per prima, quasi completamente ignorante sulla serie, ho vissuto ogni singolo istante come se fossi davvero lì.
Ma ora veniamo al capitolo vero e proprio ;)
Ichigo è semplicemente fantastico: un eroe buono, pieno di valori e di fermezza, pronto anche all'estremo sacrificio pur di proteggere i propri amici e i propri valori. La sua entrata in scena, nel momento della morte di Gin * tra l'altro straziante, i cui flashback mi hanno ricordato vagamente l'incontro fra Claire e Teresa *, è già stata di per sé un'emozione, soprattutto quando inizia a dare del filo da torcere ad Aizen * per i nemici Madama Butterfly, che tra le altre cose è anche giapponese *, il quale, come tutti i cattivi apparentemente invincibili ma in realtà destinati al fallimento, STRAPARLA.
E mentre lui parla del più e del meno...Ichigo lo concia per le feste. E da lì in poi giù, botte da orbi! XD Inutile dire che lo scontro è stato a dir poco epico. Tra l'agghiacciante trasformazione di Aizen, il cui corpo multiforme mi ricorda più un oggetto mostruoso e privo d'anima piuttosto che un essere vivente, e infine l'estremo sacrificio di Ichigo, al punto da perdere i proprio poteri e tornare a essere un semplice essere umano, questo capitolo è stato un continuo vortice di emozioni, nonostante mi avessi anticipato molte cose.
A essere sincera, quest'ultima parte mi ha ricordato vagamente Harry Potter...sarà per la mancanza di naso di Aizen? ;)
In ogni caso, l'Uomo Falena è stato finalmente sconfitto, EVVIVAAAAAA!!!! XD * non che abbia risentimenti personali verso quel burlone, nooooooo! *
Capitolo bellissimo, fantastico e travolgente! :)
Bravissimo, amore mio: sono sempre più fiera di te! :) <3
Anata daischi <3 <3 <3
Tua sempre unica e fedele moglie guerriera,
Fedra

29/06/15, ore 23:13

Rieccomi Bro! XD Voglio dirti che Stend Up Be Strong è una delle musiche si sottofondo che amo di Bleach. Lo hai mai sentito durante la puntata finale del filler riguardante le Zampakuto? Io l'ho trovato spettacolare! Torniamo al capitolo. Allora non ho molto da dire perché come hai giustamente detto tu, questa parte della storia riguardava soltanto Ichigo ed Aizen...ma mi è piaciuta lo stesso! Non sai la nostra reazione quando abbiamo visto questa scena nel manga e nell'anime...qualcosa di veramente epico. Ma la cosa epica è il modo in cui hai saputo descrivere l'intero combattimento parte dopo parte con una cura pressoché maniacale. Cioè ma come cazzo hai fatto? Hai fatto benissimo ad inserire le immagini per dare l'idea di ciò che stava accadendo. Tu non sai il nostro rammarico quando avevamo scoperti di Gin. Ha gettato letteralmente la propria vita solo per Matsumoto. E Zangetsu? Vogliamo parlare di Zangetsu? E della sua separazione con Ichigo? E' meglio che mi fermi altrimenti le lacrime di allora toneranno di nuovo. Nonostante questi avvenimenti la parte più importante della storia non si è ancora conclusa. Questa guerra ha mutato drasticamente la vita di tutti. Ora con che occhi guarderanno il futuro? Sto morendo dalla curiosità. A presto Bye.

25/06/15, ore 16:24

Beh, sai che c'è? Fanculo, gli sta bene. A Xedhas, intendo. Ho goduto come una sadica bestiaccia. Sono sempre più convinta di essere una cattivona, in realtà.

Andiamo con ordine. Tanto per cominciare, ottima la scelta delle colonne sonore! (E non sono l'unica ad ascoltare i Gregorian, fantastico xD) lo sai, io sono la prima a piazzare ovunque link di canzoni nelle mie storie, mi piace creare un'atmosfera di questo tipo...tra l'altro stamattina, in riproduzione casuale sull'ipod, mi è capitata proprio Monster...il collegamento col nostro Shinigami di fuoco è venuto del tutto naturale xD

Tu dici che la mia Beatrice ha dei bei momentacci "no"...ma Kaisui non scherza mica, eh xD non ci ha pensato due volte a cercare di suonarle di santa ragione, a Xedhas! Troppa irruenza, ragazza, e infatti stava anche per finire male...ero sul punto di lanciar via qualcosa quando quello scarto di Arrancar le ha messo i tentacoli addosso ( se te lo stessi chiedendo, sì, io ho davvero questo tipo di reazioni, ho un intero centro assistenza pronto a confermarlo xD) e invece...

Lo ammetto, quando Keishin si è "risvegliato" mi son sfregata le manine e ho gongolato di nuovo come una scema. Avevo già inteso che fosse, in qualche modo, posseduto, ma ancora non riesco ad inquadrare bene che cosa sia nascosto nel suo animo...mi hai detto che non è Hollowficazione, ed è ormai chiaro che sia qualcosa di molto più oscuro è pericoloso, se possibile, anche se non riesco a capire COSA...anche perché al momento sono ferma con la lettura della storia originale, quindi non so se è un "potere" effettivamente esistente nel mondo di Bleach o è qualcosa tutto frutto del tuo sacco...qualcosa mi dice che la seconda è quella giusta xD

Comunque sia. Mi piace, sul serio. Questa svolta che sta prendendo la vita del nostro Shinigami di fuoco mi apre la mente a mille e più possibilità e tu sai quanto mi piacciono questi conflitti interiori e quanto sia attratta dall'oscurità! Come to the dark side, we have dark Shinigami! XD sardonico, animalesco, spietato e violento: mi spiegate perché sono terribilmente attratta da tipi così poco raccomandabili? Dovrei esserne terrorizzata, no? Dovrei scapparne a gambe levate, no? E invece no! Cos'ho che non va? XD

Kaisui ne è terrorizzata a morte poverina, ci credo, non riesce a concepire un simile cambio di personalità, così improvviso. La disperazione che prova mentre cerca di riportare la ragione al suo amico è palpabile, eppure Keishin è talmente assuefatto da questa presenza oscura che quasi si scaglia contro i suoi stessi alleati...adesso son più curiosa che mai! Anche perché ci hai fatti entrare nella testa del nostro Shinigami di fuoco e abbiamo avuto una chiara percezione delle ombre che si porta dentro. Una presenza davvero minacciosa, quando ho letto la descrizione mi è venuto in mente il ghigno di The Guy, la "mascotte" dei Disturbed...ma solo a me vengono in mente ste immagini? XD

Meno due, a quanto pare! Ti sto raggiungendo, yo!

25/06/15, ore 13:29

Rieccomi qui! Ebbene si, leggo e leggo sempre e comunque, anche se un po' a rilento. Tra la scrittura del nuovo capitolo e lo studio "matto e disperato" della composizione di una nuova bomba a mano, da sganciare in una sezione A CASO...aggiungi tutti i vari ostacoli e incidenti di percorso creati da una vita "normale"...cielo, ho bisogno di andare in vacanza, peccato debba aspettare ancora qualche mese per le ferie. Comunque eccomi qui, pronta a farti salire di nuovo il contatore recensioni!

Capitolo breve ma intenso, credo sia solo un piccolo assaggino della grigliata che andrai poi ad offrirci in seguito. Adesso che ho un po' di tempo posso leggere per bene e recensire xD
Ottimo il piccolo recap degli eventi! Almeno si ha la continuità di quello che è successo nei precedenti momenti. L'entrata in scena del nostro Shinigami di fuoco è tipica di un rinoceronte, ma non fosse così non parleremmo di Keishin xD dire che è arrabbiato è poco, freme per la battaglia contro il suo ex Capitano, gliele vuole suonare di santa ragione e mai potrei essere più d'accordo con lui! Resta da dire che vedere un tipo del suo stampo scatenarsi a destra e sinistra è una bella iniezione di fiducia, per i suoi compagni e anche per chi legge! Anche se, come nel mio caso, sai già come andrà a finire, è rinfrancante ma soprattutto interessante, sia per l'effetto "novità", se così vogliamo definirlo, sia perché ho voglia di vedere come hai gestito l'intera situazione con tre personaggi in più che, fidati, non è semplice!

Keishin ha avuto modo di dire, in faccia al suo capitano, tutto quello che effettivamente gli passava per la testa a riguardo del suo tradimento. E per qualche oscuro motivo ho avuto, stavolta più che mai, la percezione della sua delusione nei confronti di Aizen. Qualunque malinconia trasparisse dalle sue parole è stata velocemente inghiottita dal suo rancore, il che rende tutto ancora più evidente.

Ma vogliamo parlare dell'accoppiata Keishin-Hitsugaya? E la madonna, e meno male che sti due non si stavano così simpatici, sono insospettabilmente coordinati insieme! XD di per sè l'immagine di Fenice e Drago è fantastica, son d'accordo con Meryu su questo; son d'accordo anche con Kaisui che scuoricina a vederli combattere insieme, scuoricino anche io xD salto i complimenti per la descrizione della battaglia perché ormai è chiaro quanto mi piacciano e quanto tu sia bravo a scriverle xD peccato che tutto questo serva a ben poco...già adesso Aizen è fottutamente forte, e figuriamoci dopo! Vedi perché non mi fido di coloro che hanno l'aspetto e il sorriso di un santino? XD

Ma poi, hai deciso di farmi venire un colpo, accidenti a te? Xedhas vive ancora??! Io stavo ancora gongolando per la vittoria di Keishin e la vendetta per Hiraku e sto stronzo torna???! Gli do fuoco io, giuro!

O FORSE ci penserà qualcun altro.

Passo subito al prossimo, adesso voglio proprio vedere che succede!

20/06/15, ore 14:54

Non puoi, maledetta testa calda, non puoi.
Non puoi farti mettere in imbarazzo da un paio di tette, eccheccacchio!!! XD
Guarda, te lo concedo solo perché è delle tette di Isane-San che stiamo parlando, di fronte a simili qualità sarei in imbarazzo anche io XD

Torniamo seri per un attimo, qui c'è tanto di cui parlare e dobbiamo farlo per bene. Sto recuperando visto? Riuscirò a raggiungerti molto presto!

I Vizard mi hanno sempre incuriosita fin dalla loro apparizione, e qui giocano un ruolo fondamentale nella battaglia. Sapere le cose prima che accadano è brutto, da una parte, perché sai che gli sforzi precedenti non basteranno. Dall'altra sai che si troverà sempre una via d'uscita!
A parte questo, la nostra coppia preferita si prende ancora tutta la scena, rispetto a Kaisui e Keishin. Mi è piaciuto molto il piccolo approfondimento fatto sui pensieri di Meryu durante tutta la battaglia!!! La sua ammirazione per Soi Fon è chiara anche ai sassi, e qualcosa mi dice che il Capitano stesso ha inteso qualcosa...>w< vedremo in seguito, ma per il momento è chiaro il suo istinto di protezione e la "gelosia" nei suoi confronti...prima Ushoda, poi il pensiero di Yoruichi...niente, proprio non riesce a farsela piacere eh? XD beh, spiacente per lui ma se vorrà stare vicino al capitano dovrà tenere in conto anche la sua (ingombrante) presenza! XD
Fantastica la battaglia come sempre! Sulle prime sono rimasta un po' sorpresa dal fallimento della strategia di Kaisui, in realtà lo spieghi anche perché non è andata come aveva previsto xD comunque sia resta sempre la mia preferita <3 per quanto sia sconvolta e spaventata da tale potenza non si perde d'animo e combatte con forza e tenacia, della serie "sesso debole un ca**o!"

Adesso, Keishin, PARLIAMONE. Ma seriamente. Ti ripeto, passa solo perché è di Isane che stiamo parlando, ma...no. Capisco tutto, capisco che sei appena uscito da una battaglia all'ultima fiammata contro Xedhas, capisco che sei un uomo dedito all'azione e al combattimento, capisco TUTTO, ma...NO! XD Tutto quest'imbarazzo da dove salta fuori, eh stupido potente??? Avessi io anche solo un quarto della tua figaggine mi farei circondate da tette a destra e sinistra, e tu arrossisci e balbetti come uno scolaretto alla sua prima volta! Ragazzaccio! XD guarda che non mi fido di te, eh!!! Non me la conti giusta!!!! XD
A parte questo, la nostra testa calda mantiene fede alla sua nomina di stupido potente e sfugge dalle amorevoli cure di Isane-san per gettarsi a testa bassa in battaglia (di nuovo), eppure neanche lui è immune alla misteriosa aura del capitano Unohana xD lo ammetto, una simile donna è ancora più inquietante di un guerriero sanguinario, sai che potrebbe ucciderti in mezzo secondo, lo sa anche lei e non si fa scrupoli a ricordarlo quando serve!
Tra Keishin e Zaraki i conti non sembrano essere conclusi, eh? Aha, li voglio proprio rivedere insieme sti due xD

Keishin si avvicina! E anche io!

Alla prossima recensione!!!

19/06/15, ore 16:26

Hai per caso concepito quel Bankai con la collaborazione di Tony Stark? Non so spiegarmelo altrimenti.

Battuta pessima a parte, bello. Beeeello bello bello. Bello tutto. Bello il capitolo, bello il Bankai, bello il disegno, bello il combattimento ma quello ormai è una costante, tutto bello e fantastico e fomentoso come sempre! Ancora una volta non hai deluso le aspettative!!! :D

Procediamo con ordine, è meglio: facciamo nostra la serietà e razionalità di Meryu. Anche perché ho avuto tuuuutto il tempo di rileggermelo per cui ho avuto il tempo di metabolizzare u.u

La nostra coppia preferita non affronta un avversario certamente facile: il potere che Baraggan detiene é inquietante e apparentemente impossibile da contrastare, e i due compagni si prendono quanto più tempo possibile per studiarsi la strategia ideale. Il vecchio Espada si permette addirittura il lusso di rivelargli subito il suo potere, convinto della sua invincibilità...le conseguenze le vedremo più avanti, credo, per il momento concentriamoci sulla battaglia attuale. Quando Soi Fon si è allontanata, aha, lì mi sono sfregata le manine!!! Che bello sapere le cose prima che accadano! XD ma soprattutto la scena è stata tutta per il nostro argenteo: il suo capitano non gli ha affidato un compito facile, ma se l'è cavata più che egregiamente...seriamente, Meryu per tutta la vita, Omaeda non può competere. Meryu è più giovane, più intelligente, più atletico e più bello. E chiamala stupida, a Soi Fon. Spero sempre in una loro collaborazione con Yoruichi, quei tre spaccherebbero tutto insieme!

Per quanto non sia stato approfondito, non a livello degli allenamenti precedenti, direi che il rapporto Meryu x Soi Fon è confermato e ben solidificato: il modo in cui si coordinano in fase di attacco e strategia è perfetto. Sei stato veramente bravo, anche nel descrivere i loro atteggiamenti e la loro sorpresa di fronte ad un nemico di tale portata! Ma vogliamo parlare del Bankai? Diavolo, è figo! Da brevetto istantaneo come nuovo mezzo di locomozione! XD scherzi a parte, è pura espressione di velocità, del tutto diverso dalla pura potenza di quel fracassone *sì Keishin, parlo di te xD* o le magiche illusioni di Kaisui, ma È il Bankai perfetto per Meryu.

Poi, che dire? Quel dialogo finale tra Capitano e Luogotenente è PERFETTO. Non ci cambierei nulla, dalla prima all'ultima parola! Qualcuno potrebbe pensarlo forse freddo ed inespressivo visto quello che hanno passato, beh, io no! Quei due sono così, vanno bene così ed è giusto che si comportino così...in fondo hanno solo fatto a botte con l'Espada numero 2, che vuoi che sia?

Lascio questa e passo al prossimo, ti sto raggiungendo, haha!!!

16/06/15, ore 18:14

"ATTENZIONE, NON SONO PREVISTE FERMATE INTERMEDIE FINO A DESTINAZIONE, QUINDI REGGETEVI AI SEDILI SE CI TENETE ALLA VITAAAAAAAAAA!!!!!".
Fatto questo breve annuncio, seduta comodamente vicino al finestrino con le nostre canzoni nelle orecchie e circondata da Giapponesi in trasferta, mi accingo a leggere e recensire il tuo capitolo, che devo dire mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, nonché è stato di piacevolissima compagnia durante tutto il viaggio ;)
Dunque, da dove cominciamo?
Anche se alcune anticipazioni già le conoscevo, leggere dal vivo è stata tutta un'altra cosa. Cominciamo dall'epicità intrinseca nella storia: mentre andavo avanti, mi sembrava davvero di vedere l'anime...e il bello è che sono totalmente ignorante in materia Bleach! E devo dire che, nonostante le immagini, la tua fantasia ha fatto praticamente tutto il lavoro: come ben sai, adoro le tue descrizioni, soprattutto dei combattimenti, così realistiche e avvincenti. Davvero, è un dono raro saper descrivere bene una scena senza annoiare il lettore, anzi, coinvolgendolo sempre di più nella storia. Tu ci sei riuscito appieno e per questo hai tutta la mia ammirazione! :D
Poi passiamo ai personaggi. Che dire? Sai bene che Keishin resta il mio preferito, nonostante la drastica metamorfosi, e che, conoscendoti meglio come persona, vedo sempre più analogie con te. Insomma, è proprio il tuo alter ego letterario e devo molto a lui se con il tempo ho imparato a stimarti e, subito dopo, ad amarti ;) Okay, smetto di fare la sentimentale e passo subito alla parte più seria * seeeeeee! * La metamorfosi di Keishin sta infatti prendendo il sopravvento su di lui, ma il nostro Shinigami sa bene, purtroppo, che questo potrebbe essere l'unico modo per contrastare un nemico diventato ormai invincibile. Cosa di cui si è resa conto anche Kaisui nella parte finale del capitolo. Davvero questa storia li lascerà tutti e tre privi di qualcosa, ben più importante di un arto o del colore degli occhi?
Certo che Aizen fa davvero paura in questo capitolo, specie dopo che la gemma e l'esoscheletro l'hanno trasformato in una sorta di...non so neanche come definirlo * non voglio dargli la soddisfazione di chiamarlo re, per carità! * Inquietante, invincibile, sadico, spietato...Che altro? Un villain d'eccezione, non c'è che dire.
Sembrerebbe che per i nostri eroi sia davvero finita, ma l'arrivo di Ichigo all'ultimo istante, con il suo sorriso rassicurante di chi può ancora farcela, mi ha caricata di speranza.
Spero davvero di poter leggere presto il prossimo capitolo, anche se devo dire che qui hai davvero superato te stesso. Alla fine, le tue sofferenze sono state pienamente ripagate e ora capisco come fosse difficile convivere con una parte del genere nella testa!
Bravissimo, amore mio! :) Sono davvero fiera di te! <3
E grazie ancora per avermi citata nei ringraziamenti! XD
Un bacio grande e...a tra pochissimo! * MUAHAHAHAHAHAHAAHAH *
Anata daischi, Xephil kun <3 <3 <3
Tua sempre fedele e innamorata moglie
Fedra

16/06/15, ore 15:44

Beh.
BEH!
Ho fatto bene a prepararmi l'iPod con gli In Flames di sottofondo, questo capitolo va letto così: senza pause e rotture di scatole, con la giusta colonna sonora! Giuro uomo, sei il devasto, oltre che un mostro a scrivere scene di azione e combattimento!!!

Keishin, potrei innamorarmene, ho un debole per i personaggi spacconi che nascondono una parte oscura, penso sia chiaro...qualcuno ne sarà spaventato, io mi sfrego le manine quando vedo 'ste cose xD tutto quel sadismo non fa altro che accendere le lampadine della mia parte peggiore, ho sempre pensato di essere una cattivona in realtà xD tutto è accentuato dalla freddezza con cui si rivolge agli Arrancar, anche quel suo "annusare" l'aria sembra dargli un'aria ancora più animalesca. Nessuno di noi è veramente buono, Keishin meno di tutti. Non ho ben chiaro cosa sia quello che si porta dentro, inizialmente ho pensato ad una sua controparte Hollow, simile a quella di Ichigo, ma non ci giurerei, sembra ancora più sadica e cattiva...vedremo cosa ci riserverai!

Nel frattempo ci hai regalato l'ennesimo scontro tra titani! E meno male che la vendetta è un piatto che va servito freddo...qui Keishin ha carbonizzato tutto, mi sa che per lui questo detto non vale...tra l'altro, toglimi una curiosità: Xedhas lo ha definito più simile ad un Espada che ad uno Shinigami...è una cosa che ha detto così, come semplice constatazione o hai voluto darci un piccolo spunto di riflessione su quello che sarebbe il suo potere nascosto? Non so, ma quelle parole mi hanno incuriosita parecchio, sembra quasi che non siano state messe lì a caso. Forse mi sbaglio, boh xD

Comunque sia, entriamo nel vivo della battaglia! Avevi detto che sarebbe stato il devasto totale e così è stato! Un continuo scambio di colpi uno dietro l'altro, fuoco e ombra sono due elementi distruttivi e hai reso al meglio la loro portata!

Che dire del Bankai del nostro Shinigami spacco devasto? Potente e devastante come il suo possessore, ringrazia nuovamente il tuo amico per il disegno!!! Fai paura si, stupido potente! Magari però, impara ad usarlo per bene, prima di fare lo sborone, che poi ti trovi in difficoltà...xD sul serio, Xedhas ha sfoggiato il peggio dell'oscurità che lo caratterizza, e anche se, alla fine, si è rivelata una gigantesca illusione...non dico di aver dubitato della nostra testa calda, ma la preoccupazione è stata tanta, anche perché mi aspettavo comparisse anche l'Altro Keishin, posso chiamarlo così?

Alla fine, l'ha spuntata la potenza ma anche l'acume e la sensibilità del nostro Shinigami! E la sua forma finale ha messo degna fine ad un epico scontro!
Hiraku è vendicato. Non mi son mai sentita così sollevata. Grazie, stupido potente <3

A rigor di logica, il prossimo Bankai è quello di Meryu, giusto? Su questo capitolo l'abbiamo visto veramente poco, ma quel poco è bastato per riconfermare il fantastico legame che si è andato a creare con Soi Fon, si è addirittura permesso il lusso di punzecchiarla...aha, li adoro 'sti due, voglio proprio vedere cosa combineranno con Barragan...o meglio, cosa farà Soi Fon lo so già, mi aspetto grandi cose dal nostro argenteo!!!

Lascio questa e passo subito al prossimo, nel frattempo ti ringrazio per avermi regalato la pausa pranzo più scoppiettante della mia carriera da operatore telefonico!!!

16/06/15, ore 08:53

Buongiorno caro Xephil!
Che capitolo ragazzi! Ad 'azione' non ti batte nessuno, sei a dir poco superbo!
I tuoi tre protagonisti sono stati magnifici, si sono battuti come leoni nonostante le menomazioni e sofferenze fisiche. Keishin è stato grandioso, e quando ha deciso di sacrificarsi per il bene di tutti, mi ha quasi commosso. Meryu ha dimostrato delle capacità inimmaginabili, insomma con due arti in meno è riuscito comunque a mettere un po' in difficoltà Aizen, tanto che lui stesso pensa che se fosse stato integro, sarebbe stato anche più veloce di lui, cosa assolutamente notevole. Kaisui è sempre più forte e determinata, e a quanto sembra, nonostante la sconfitta, possiede delle doti nascoste ancora in evoluzione, quindi meravigliosa. Ichigo mi ha stretto il cuore, sapere di essere stato una stupida pedina di Aizen lo ha sconvolto, e io lo sono stata ancora di più quando è arrivato suo padre, Shinigami come lui. Ma questo fa parte della storia originale? Io come ben sai, non conosco bene Bleach, e alcuni passaggi mi possono porre qualche lecita domanda ;)
Adesso vedremo cosa farà Ichigo, hai detto che sarà come da serie, quindi sono molto curiosa ;)
Hai fatto bene a inserire le immagini, (tu sai perfettamente quanto io adori inserirne alcune che descrivano al meglio il capitolo..)
A presto amico mio, ora vado ad aggiornare anch'io, quindi appena hai un attimo di tempo ti aspetto a braccia aperte!
Jade

14/06/15, ore 02:11

Rieccomi. O.o sono il primo a recensire. Che chance! XD. Torniamo seri per un momento. Altro che parto, questo capitolo è stato qualcosa di più. Hai fatto benissimo a non tagliarlo, perché altrimenti avresti interrotto una fase cruciale della storia. Stessa cosa delle immagini, chi non conosce il manga o l'anime avrebbe avuto delle difficoltà a capire le trasformazioni di Aizen. Parlando del combattimento. Porca puttana ti sei davvero dato da fare! Cioè Keishin, Meryu e Kaisui sono stati fenomenali. Una combinazione a dir poco eccezionale, ma mi dispiace per loro. Aizen era ben preparato. Il nome del capitolo é davvero azzeccato. Aizen é riuscito a disintegrare sia fisicamente che emotivamente sia i 3 shinigami che Ichigo. Purtroppo le parole possono essere più letali delle lame. Qui ne abbiamo avuto un esempio lampante. L'entità maligna. Ha continuato imperterrito la sua opera contro Hikami. Per fortuna, dico per fortuna era intervenuto Wanderweiss a sigillare le sue fiamme. Almeno così Keishin é riuscito a riacquistare un po' di lucidità. Voglio parlare di Meryu. Madonna mia. É riuscito a fare tutto quel macello nonostante fosse privo di 2 arti. Figuriamoci cosa sarebbe successo se li avesse avuti. Ma credo che sarebbe stato lo stesso dura. Mi hai quasi fregato con KeishinxKaisui. Pensavo a qualche sbaciucchiamento...forse é meglio dire lo pensava Kaisui. Che dici? Purtroppo Aizen é diventato ancora più forte di prima. Neanche Isshin, Yoruichi ed Urhara sembrano poter fare qualcosa. Ma Keishin deve aver inconsciamente risvegliato il suo potere. Credo che potrò avere ragione solo col prox cap giusto? Ti ringrazio per averci citato nei commenti finali e -3...madó. Una domanda farai qualcosa con la saga del fullbring o passerai oltre? Ho detto tutto quello che dovevo dirti e ci vediamo alla prossima. Bye!!!
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 11:08 am)

13/06/15, ore 14:27

Sono riuscita a mettermi in pari con il manga. CREDO di averci lasciato gli occhi ma poco importa, é per un’ottima causa, e dannazione a me che non ho scoperto sto fantastico mondo prima. Ritorniamo alle vecchie abitudini, ti recensisco durante l’ attivitá lavorativa. Fuck the system atto terzo.

Pronti, partenza, via.

Che il nostro Keishin sia un esaurito di prim’ordine é ormai chiaro xD ma che fosse addirittura cosí ben educato…mi é nuova xD scherzi a parte, il nostro Shinigami di fuoco é perfetto cosí com’é: irruento, testardo e baldanzoso. Io non lo cambierei per niente al mondo: é da tipi come questi che puoi davvero aspettarti delle grosse sorprese!
Ho gradito molto quella piccola “ramanzina” fattagli da Hikami: ripeto, il lupo capobranco che addestra il cucciolo irruento. Ci credo che gli sia cosÍ affezionato.

E diciamocela tutta: ha uno stile, nell’aprire le porte, degno del miglior Dante! Ci credo che fosse passato per un’ intera squadra di infiltrazione, leggere di lui con For Whom the Bells Tool nelle orecchie é il non plus ultra, fa paura, l’ho testato ieri sera a casa.

Sbaglio, o qualunque cosa gli si nasconda nell’animo ha deciso di fare sempre piú mostra di sé? In certi momenti mi é sembrato un vero diavolo, sardonico e violento. La cosa comincia a farsi interessante, vediamo come si evolverá.

Torniamo allo scontro nella Karakura Tarocca, come ho sentito chiamarla da molti miei colleghi. E al diavolo tutto ma qui mi sperticheró in lodi per Kaisui, ti avviso. Eddai, mai vista cosí! Mi avevi anticipato che questo capitolo mi sarebbe piaciuto alquanto, e dal titolo avevo capito si parlasse di lei, ma é stata una sorpresa lo stesso e ti ringrazio per questa chicca!

Menzioniamo comunque Meryu e Soi Fon, che coppia ragazzi, da fa tremare tutto e tutti. Sono diventati decisamente affiatati e coordinati, e il nostro argenteo é sicuro di sé come mai lo era stato prima d’ora, oltre che essere diventato alquanto…possessivo?, nei confronti di Soi Fon.
Si puó definire possessivo? In fondo ha fatto pagare le parole al vetriolo di Nirrge, per me basta questo per aprire un mondo.
Che vuoi farci, son femmina e mi piace spettegolare.
Loro due dovrebbero scontrarsi con Barragan, giusto? Vedremo tant belle cose xD

Carina Kaisui che medita feroci propositi contro Harribel. E meno male che era un po’ confusa xD o forse é solo sano e sincero altruismo e generositá? Oltre che voglia di sporcarsi le mani?
Le mani se le sporca abbondantemente dopo, con quel suo Bankai, stupefacente! (ringrazia il tuo amico per la piccola chicca visiva tra l’altro, se permetterai ti passeró qualcosa anche io, e CREDIMI non ho mai fatto disegni per fanfic altrui, tu hai l’onore di essere il primo xD). Poi ti chiedi perché mi piaccia cosí tanto, ecco perché! xD É forte, intelligente e subdola, e quanto perde il controllo é ancora piú bella xD il degno luogotenente della Prima Brigata, e il suo Bankai é quanto piú evocativo e suggestivo si potrebbe, un vero miraggio nel deserto.
Capitano Hitsugaya, facci un pensierino sopra. Con una certa celeritá perché qualcuno potrebbe arrivare prima di te, e quel QUALCUNO potrei essere benissimo anch’io, per come stanno andando le cose xD

Andando a vedere il titolo del prossimo capitolo, il prossimo é Keishin, vero? Hai trovato il modo di renderlo ancora piú devastante, quindi? Sei fantastico uomo, giuro, metti una carica addosso che non sai xD

Ti lascio questa e vado subito a leggere il prossimo, preparo l’ iPod con gli In Flames!!!
Tra l’altro, ti chiedo un grosso favore: mi dici se ti arriva la notifica per questa recensione? Perché sto sperimentando qualche difficoltá di invio e ricezione di recensioni e messaggi privati, qualcuno mi ha giá minacciata di morte xD

Un bacio!

09/06/15, ore 11:44

In appena due giorni di lettura sono arrivata ad assistere di persona al tradimento di Aizen. AIUTO non mi riesco a fermare.
Vedi se, prima o poi, non pianto le radici anche in questa sezione, eh! XD

Il cielo li aiuti, ma questi due che hanno? Zaraki e Keishin, intendo. Voglio dire sì, okay, son due guerrafondai attaccabrighe quindi era prevedibilissimo, ma un conto è allenarsi, un conto è distruggersi! Quei due volevamo davvero vedersi morire l'un l'altro! Zaraki è prevedibile, non sogna altro che battaglie al limite, ma Keishin...laddove i suoi compagni si rendono conto dei loro limiti, e li analizzano con circospezione, lui se ne frega e li abbatte a testate. Se da una parte è ammirevole, dall'altra é un gesto quantomai sconsiderato. E il fatto che neanche Hikami non sia riuscito a farlo ragionare non presagisce niente di buono, giuro.
Se il mio fiuto non m'inganna, il nostro Shinigami testa calda nasconde qualcosa. Qualcosa che sembra nascondersi nei recessi della sua mente...centra con la sua reiatsu altalenante vista in precedenza? Possibile che Hikami non abbia percepito nulla di anomalo?

Meryu e Soifon...attenti a quei due. La loro complicità sta aumentando, sia nel campo di battaglia che fuori; il capitano si concede perfino una confidenza come quella riguardante la sua abilità nello Shunko. Meryu continua a NON fidarsi di Yoruichi a quanto ho capito, ma suuuuu, dalle una possibilità almeno, è una forza della natura xD forse non si fiderà mai completamente di lei, forse ne è addirittura geloso, vista l'adorazione di Soi Fon per lei. Vedremo più avanti.
Sta di fatto che questi due promettono faville, una coppietta garantita ma fantastica, in tutti i modi possibili. Non vedo l'ora di vederli in azione!!!

La battaglia di Kaisui e Hitsugaya è fantastica! Bellissima e coreografica! La nostra Shinigami non se l'é cercato facile, l'opponente, ma sicuramente è uno dei migliori. Lo ammira davvero tanto, lo si capisce dalle sue parole; tuttavia ne traspare una evidente ansia e paura riguardo al futuro, si vede che tiene tanto ai suoi amici e ai suoi maestri. In qualche modo, però, devo fare un passetto indietro su quello che ho detto in precedenza: Kaisui gli fa gli occhi dolci, ma fino ad un certo punto. Sembra ancora piuttosto confusa riguardo le sue emozioni, e il capitano stesso sembra subito mettere le mani avanti.
Ah, ma quindi Matsumoto già sapeva...? Cielo, quella donna è fantastica xD

Ecco, vedi? Che dicevo io? Quei due sono matti, gliel'ha scritto anche il dottore! Si volevano uccidere ad ogni costo, che allenamento becero! XD
E ripeeeeetooooooo, Kaisui e Keishin mi "puzzanoooooo" xD si vogliono bene, era assodato, si vede anche dal modo in cui si punzecchiano, ma il modo in cui riesce a farlo rinsavire ed uscire dallo scontro fa intendere che non è la prima volta che si ritrova in una posizione del genere. Sa essere dolcissima, in certi casi. È davvero...bella, bellissima, basta ormai è chiara la mia venerazione per lei per cui non mi dilungo xD

Kenpachi ridarello. Scommetto che, nel suo animo, sta ringraziando il suo opponente per tutto il divertimento. Molto bello come particolare, decisamente degno di lui.

Pfu, ma allora è un vizio! Keishin, dico. Ci è andato in fissa col dover fare a cornate con Yamamoto! XD stavolta è stato sicuramente più facile, forse troppo. Il Capitano-Comandante sta tenendo d'occhio il ragazzo, letteralmente. Lo lascia andare quasi volesse verificare qualcosa che sembra aver bene in mente solo lui...non ci contare, Yama, i miei ingranaggi stanno lavorando frenetici, io ci vivo, di demoni interiori!!! XD l'eterocromia porterà i suoi livelli di figaggine a vette insperate, e siamo d'accordo, ma nel nostro linguaggio un cambio così piccolo e radicale non lascia presagire nulla di buono!

Si va col prossimo!!!

92Rosaspina
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 11:50 am)

05/06/15, ore 19:24

Ho messo le zampette sul manga di Bleach. LA MIA VITA È COMPLETA.

No, non lo é proprio per niente, ma qui rischiamo di andare sul personale e forse non è il caso xD

Un ennesimo capitolo fantastico! Ci stai abituando un sacco bene xD anche questo, in un modo o nell'altro, risulta stranamente "leggero": non c'è quella sensazione di tensione dettata dal dover raggiungere un obiettivo a tutti i costi: i tre Shinigami hanno ottenuto il Bankai, non hanno completato l'opera ma sono a buon punto! Resta da capire come usarlo ovviamente xD
È bella soprattutto l'atmosfera di cameratismo che si respira: quei tre sono amici per la pelle, legati da un profondo rapporto. Bello il flashback! Keishin faceva già spacco devasto da semplice allievo, ma che dolce xD
Certe cose non cambiano mai.

Sempre parlando della nostra testa calda, diciamocelo: ma se le va a cercare, su xD ma fra tutti proprio Kenpachi, fantastico xD due maniaci delle battaglie! Ci credo che il capitano si stia divertendo così tanto, perfino il modo in cui gli fa "recuperare" le forze è degno di lui!
Bellissimo, anch'io vorrei tirare calci a chi non mi va a genio e rispondere "così recuperi! (quel grammo di intelligenza che hai lasciato a casa)".
Devo prevedere uno scontro senza pari? In fondo, parliamo di Zaraki, di secondo nome fa Caterpillar, non si ferma davanti a niente, se gli esplode la vena potrebbero essere guai.

In qualche modo, mi sembra di notare una complicità sempre maggiore tra il nostro argenteo e il suo capitano. Magari è una cosa dettata solo dal senso del dovere e dalla consapevolezza dell'avvicinarsi di una battaglia importante, ma vedere Meryu e Soifon sempre più in sintonia è...bello. Niente da aggiungere. Meryu non è sicuramente tipo da sparar cuoricini in aria come una lolita (oddio che scena) ma scommetto che è molto gratificato da come stanno andando le cose.

Occhio a Kaisui, eh. Zitta zitta si sta impegnando anche lei, e occhioni dolci al capitano Hitsugaya a parte (chissà Matsumoto che ne penserebbe, a saperlo xD) si allena tanto quanto i suoi colleghi maschi. Sempre detto che è fantastica.

Resta comunque il fatto, che vederli così uniti tutti e tre è...strano. Di quello strano che però piace, trovi bello e divertente. È amicizia mista a comprensione e fiducia, e anche un bel po' di ironia visto come continuano a punzecchiarsi! Adesso è chiaro come facciano tre personalità simili a trovarsi così bene tra loro.

Fantastico capitolo! Mette in tavola tante succulente novità ed avvenimenti! In qualche modo mi dovrò sdebitare!