Shinigami Gaiden - I Tre Shinigami
di Xephil

20/03/15, ore 14:56

Woh, come promesso rieccomi con una nuova recensione. Prima di tutto, grazie per averci citato nei commenti...ma torniamo a noi. Keishin é il protagonista assoluto di questo capitolo, proprio come lo era Kaisui prima; perció a ragion di logica il prossimo é Meryu giusto? Dimmi di si perché é il mio preferito. Però riconcentriamoci su Keishin. Finalmente si è scontrato contro il suo avversario. Oddio all'inizio sono rimasto sorpreso dell'abilità di questo Arrancar, però mi sono dovuto ricredere. Davvero un bel bankai di tipo equipaggiamento. Il tuo amico dovrebbe essere fiero dei suoi disegni. Adesso tocca ai top 3...sto già pensando a quello che combinerai. Come al solito hai una cura maniacale nei combattimenti. Ci vediamo presto bye!

20/03/15, ore 02:12

Ma ciao tesoro mio! É tardissimo, ho gli occhi che mi bruciano dalla stanchezza, ma non ho voluto attendere la luce del giorno, per recensire questo capitolo a dir poco superlativo! Sei stato fantastico davvero ;) In questo aggiornamento ci sono stati talmente tanti colpi di scena, che stavolta sei stato tu a farmi cadere a terra la mandibola XD! Lo scontro tra Keishin e Xedahs è stato mozzafiato, coinvolgente ed elettrizzante come pochi... (e tu sai bene che la lettura che più mi stimola e di tutta un'altra natura... quindi ho detto tutto..) Grazie infinite per la bellissima dedica, mi hai fatto sciogliere ;) E visto che hai menzionato il mio adorato spagnolo: Un beso mi querido ♡ Jade

18/03/15, ore 11:32

Buongiorno, carissimo Xephil! :)
Perdona l'abissale ritardo di questa recensione, ma visto il capitolo assai lungo e, per usare parole tue, esplosivo, volevo leggermelo con calma per apprezzarlo appieno...anche perché mi sto avvicinando sempre più alla fine e spero ardentemente che ne avrai in programma almeno altri 40! Lo so che dovrei vedere l'anime, ma questa fanfiction sta diventando la mia droga quotidiana, sappilo XD
Bellissimo capitolo, stupendo, intenso, pieno di emozioni. Le trasformazioni sono state tutte magnifiche e hanno evidenziato i caratteri più reconditi dei tre protagonisti. Ora ho capito perché hai una fenice come avatar! ;) Keishin, a differenza degli altri, raggiunge il Bankai focalizzandosi sulla rabbia, un sentimento molto negativo quanto pericoloso, il che lo rende assai temibile ma allo stesso tempo pericoloso. Tutt'altra faccenda per Meryu e Kaisui (mitici entrambi, li adoro!), i cui poteri invece si scatenano a seguito dei loro valori più profondi e solidi, come l'amicizia, il coraggio e il valore. Sicuramente, questa è la loro forza più grande :) Geniale anche la Zampakuto di Kaisui...e anche molto perfida, sotto certi aspetti, grazie alla sua arte della manipolazione tutta al femminile * eheheheheheh * E pensare che per qualche riga c'ero cascata anch'io!
Grandissimo Xephil, davvero!^^
* ora capisco anche il saluto al plurale di ieri sera, vista la presentazione del capitolo! *
A presto! Un bacio grande :)

16/03/15, ore 23:25

Carissimo, ma quanto tempo!!!! ;)
Dunque, è giunto il momento di fare un sano tuffo nell'ottimismo * compare il vecchietto della pubblicità di Euronics *: "Dolore. Sofferenza. Morte." * braaaaziiil, braaazil!...perdonami, stavolta non mi sto proprio regolando! *
Scherzi a parte, davvero in questo capitolo hai dato fondo al tuo sadismo. Ma povero Keishin, come se non avesse già abbastanza problemi! Ebbene sì, credo che dopo questa serie di colpi bassi non te la perdonerà tanto facilmente ;) A proposito, si è ripreso? O c'è ancora qualcosa di peggio? Certo, la vedo brutta. Specie con questi nuovi avversari, così temibili e soprattutto viscidi. Insomma, ci mancava anche l'equipaggio dell'Olandese Volante, adesso!
Seriamente parlando, * il tono scherzoso è dovuto a un po' di sana solidarietà romana, nella speranza di tirare un po' su il tuo povero alter ego * la storia resta fantastica: ti pare che dopo aver letto ogni capitolo devo rifare log-in perché ci metto troppo?
Questo la dice lunga XD
ARIGATO! :)

15/03/15, ore 17:12

Buonasera, carissimo!!! :)
Come sarebbe a dire "...futuro sviluppo tragico degli eventi"? Capisco che le sessioni d'esami hanno sempre un effetto depressivo micidiale, però... * in caso di stress, consiglio sempre la seduta di meditazione su una spiaggia ai Caraibi *
Okay, fine delle dissertazioni della domenica pomeriggio e passiamo alla recensione vera e propria! :D
Devo dire che per me questa storia sta diventando qualcosa di paragonabile ai tentacoli del simpatico signore con cui hanno avuto a che fare i nostri amici * ma il pesce non si serviva di venerdì??? * Battaglia epica, anche in questo caso mi ha tenuta incollata allo schermo del computer per una buona mezz'ora per assaporare ogni singolo passaggio (immagino che in tempo reale il combattimento sia durato mezzo secondo!). Come al solito, i cattivi cascano sempre nello stesso errore: quando stanno per vincere...parlano! * per fortuna *
Devo dire che per certi versi mi ha ricordato il primo combattimento delle Claymore contro un Risvegliato, ma forse sono io che sto andando troppo in fissa...eeeeh, lo so, è dura essere dei neofiti ;)
Il nuovo arrivato si preannuncia molto intrigante e sono curiosa di sapere che cosa combinerà :) I personaggi sono davvero una forza e mi sto affezionando a ciascuno di loro...sembra quasi di conoscerli da una vita! :)
Al prossimo capitolo, sperando di riacquistare un minimo di serietà * effetto Dante...pensi che sparirà col tempo? *
Un bacio ;)

14/03/15, ore 19:11

Ed eccomi qua, persino di sabato sera! :)
Anche questo capitolo è stato bellissimo e mi ha tenuta sulla spine sino all'ultima parola, dal momento dello scontro con l'Arrancar fino alle atmosfere leggermente più distese del paragrafo finale, che però lascia moltissimi interrogativi.
Semplicemente geniale lo stratagemma del miraggio provocato dalla spada. Davvero è originale anche questo? Il duello è stato semplicemente fantastico: avvincente e descritto nei minimi dettagli, sembrava di esserci davvero! Bravissimo, le tue descrizioni sono sempre molto coinvolgenti e assai d'aiuto per un'aspirante otaku come me :)
Conto di tornare a leggere domani.
Un bacio e a presto ;)

13/03/15, ore 15:12

Ah ah ah Hikami mihai fatto davvero morire dalle risate. Rieccomi con una nuova recensione. Capitolo incentrato su Kaisui e sul suo Bankai. Hai fatto benissimo a metterla contro Allon, nella serie si vedeva che Matstumoto ed Hinamori non sarebbero riuscite a sconfiggerlo; bellissimo il suo Bankai. Piccolo punto sbaglio o leso scheletro di Kaisui mi ricorda tantissimo l'armatura di Spawn, mi riferisco all'abilità di far spuntare le lame. Mi dispiace che Keishin sia arrivato a scontro ulultimato, mentre Meryu è stato un razzo ad uccidere il suo nemico, vabbé che quello scontro si era protratto solo a causa dell'inefficenza di Omaeda. Per il resto un capitolo adatto per chi cerca l'azione. Ci vediamo alla prossima col nostro capitolo...speriamo di ultimarlo. A presto bye.

13/03/15, ore 12:46

Ma buongiorno! :)
Tecnicamente dovrei studiare e dedicarmi alla sceneggiatura, ma dopo il capitolo di ieri sera la curiosità di andare avanti era troppa e quindi eccomi qua! ;)
Tanto per aumentare i miei sensi di colpa, siamo in una scuola umana! Fantastico capitolo, sono letteralmente morta dalle risate, anche perché negli ultimi giorni mi sono abituata a vedere gli Shinigami in vesti di spietati guerrieri! Comincio davvero ad affezionarmi a ogni singolo personaggio e già pregusto le prossime battaglie.
Keishin non me la racconta giusta: nonostante l'atteggiamento conciliante con gli amici, si vede da un chilometro che in realtà sta rimuginando la vendetta in maniera preoccupante. Il fatto che ora sia rimasto solo nell'ufficio del suo ex superiore non promette nulla di buono. Inutile dire che la sua Zampakuto, visti i precedenti, è ormai in odore di santità!
Un bacio e a più tardi! :)

12/03/15, ore 23:47

Buonaseraaaa! :)
Non sapevo come esordire per questo capitolo perché l'ho trovato semplicemente strepitoso! Non solo per le scene di duello, sempre più avvincenti, ma anche per la spirale di emozioni che hai saputo evocare in queste pagine.
La profonda rabbia di Keishin, che sta avvelenando la sua vera natura, e il suo legame simbiotico con la sua stessa spada sono davvero qualcosa che colpisce e fa riflettere nel profondo su quali siano i valori che rendono valido un guerriero: la lealtà, l'empatia, la fedeltà, il coraggio, l'amicizia...doti ben più potenti e sotto certi aspetti pericolose rispetto alla vendetta.
Senza contare che il legame tra la spada e il suo guerriero ricorda molto da vicino quello che alle volte si instaura tra cavallo e cavaliere e per questo motivo mi sono sentita molto chiamata in causa! ;)
Devo dire che questo capitolo mi ha regalato tante emozioni e soprattutto fatto riflettere. Quasi quasi, ora lo rileggo daccapo ;)
Quasi dimenticavo: fantastici disegni!
Grandissimo Xephil!
Un abbraccio :)

12/03/15, ore 21:47

Ma buonasera mio caro Xephil! Per tutti gli amanti del genere azione, questo capitolo è stato puro piacere. Bravissimo, davvero.
Mi è piaciuto tutto, a cominciare dal titolo, a mio avviso perfetto. Ho adorato la potenza del Capitano-Comandante Yamamoto, per essere riuscito a far preoccupare Aizen, vuol dire che merita molta attenzione e considerazione. Sono letteralmente impazzita per il furioso ingresso del tuo Keishin, e quando ha stracciato quegli arrancar da quattro soldi, ho fatto un salto dalla sedia per quanto mi sono gasata. E' stato fantastico, ma sono certa che ci incanterà ancora con molto altro... E Meryu? Meraviglioso, non riesce proprio a staccare gli occhi dal suo bel Capitano eh? Ma come hai già detto, qui la vera protagonista è stata Kaisui, tra l'altro molto attraente nell'immagine inserita (quasi quasi mi ci vesto al prossimo carnevele..XD!)
Ottimo lavoro Xephil, non ho altre parole con cui esprimermi.
Al prossimo capitolo
Jade
PS quando descrivi la povera Matsumoto che perde parte del costato, mi sono quasi dovuta fermare, si vede che non sono proprio abituata a tali letture.. ma non smetterò di seguirti, stanne certo, questo conferma solo la tua bravura ;)

11/03/15, ore 15:49

Ma buongiorno! :)
L'improvviso vuoto di potere ha portato con sé una spirale di inevitabili cambiamenti e nessuno dei protagonisti sembra volersi tirare indietro, anche se la calma decisione di Keishin non fa presagire nulla di buono. Perfettamente contrastante con Meryu, decisamente più sfacciato e impulsivo...ma anche molto valoroso! Non dev'essere stato facile sfidare il proprio capitano, specie dopo i fatti recenti!
Complimenti per i duelli: finora sono stati i più avvincenti! :)
Un abbraccio e a presto!

10/03/15, ore 11:21

Ora capisco che cosa intendevi: essere traditi da una persona considerata un maestro, un esempio, un punto di riferimento...è terribile! Povero Keishin :( Di certo non sarà facile superare questo trauma e temo che la vendetta, il sentimento più pericoloso di tutti, stia già serpeggiando in lui. Che cosa accadrà adesso?
E Yourichi? Sinceramente, non credevo che fosse dalla parte dei buoni...o forse ci sta nascondendo qualcosa? * della serie, come tenere sulle spine noi poveri lettori *
Per fortuna, ho iniziato a leggere tardi, così poi non devo aspettare per gli aggiornamenti! XD
Baci e a presto :)

09/03/15, ore 20:55

Oh-oh-oh...mi pare che la situazione stia un tantino degenerando. Le tensioni sembrano venire proprio dall'interno della Soul Scoiety, tra disertori e traditori. Ma, in fondo, chi ha davvero ragione? Okay, forse mi sto facendo troppo trascinare dalle atmosfere di Claymore, chissà.
In ogni caso, sono curiosa di scoprire dove andrai a parare.
Ottime le descrizioni: semplici e incisive, danno davvero l'impressione di trovarsi davvero sul luogo dei combattimenti.
Certo, per ora lavoro soprattutto di immaginazione, non conoscendo bene l'originale...in ogni caso, sto entrando ufficialmente nell'universo di Bleach: l'importante è che ci siano spadoni e combattimenti a non finire :)

F.
(Recensione modificata il 09/03/2015 - 08:56 pm)

08/03/15, ore 09:27

Ed eccomi qua, alla mia seconda recensione :)
La situazione inizia a farsi spinosa per la Soul Society, con questa creatura assetata di sangue che riesce a sconfiggere persino i guerrieri più forti. Chi è che cosa vuole?
Posso dire che ormai la storia mia ha presa, scritta davvero bene, dal momento che riesce a coinvolgere anche i neofiti come me. Finirò per prendere qualche lezione di giapponese, lo so! ;)
In attesa di vedere finalmente l'anime, ti faccio ancora i complimenti e...al prossimo capitolo! XD

Baci,

07/03/15, ore 09:39

Buongiornoooooo! :)
Finalmente ho cinque minuti per leggere la tua storia, anche se ancora non sono riuscita a vedere una puntata di Bleach (perdonami!). In ogni caso, sapendo che i personaggi erano originali ed essendo in ogni caso incuriosita dal tuo lavoro, l'ho presa come una sfida: vediamo un po' se riesco a capirci qualcosa ;) E difatti, così è successo e devo ammettere con somma soddisfazione che, grazie alle descrizioni dettagliate e al piccolo dizionario a piè di pagina, sono riuscita a comprendere appieno la storia e a viverla come se fossi davvero lì. Insomma, ottimo lavoro, Xephil! Ora vedrò di leggere almeno un capitolo al giorno, così mi rimetto in pari, piano piano.
Ci avrei giurato che il tuo Shinigami fosse proprio Keishin! ;) * chissà, affinità...somiglianze *
Un abbraccio e a presto :D