Shinigami Gaiden - I Tre Shinigami
di Xephil

31/12/14, ore 22:18

Impacchetterei questo capitolo con un bel fiocco! Mi é piaciuto tantissimo! Finalmente quel pappamolle, buono a nulla, incapace...( meglio che mi fermi ) di Omaeda ha preso uno bello schiaffo morale. Soifon ha guadagnato un vero tenente...sembra che lei lo apprezzi davvero. Nella mia testa si sta facendo largo sempre più l'idea di una coppia tra Meryu e Soifon XD. Bel colpo di scena quello di far diventare Keishin capitano della 5 brigata. Mi hai davvero incuriosito. Ci sentiamo col prossimo capitolo bye.

31/12/14, ore 21:59

Ok adesso so come é stata vissuta questa parte della trama da parte di altre persone al di fuori di Ichigo. Però avrei voluto vedere qualcosa di più in questa parte...e avrei voluto vedere Ken-chan XD. Mi dispiace per Keishin e per quello che gli é successo. Una Zampakuto di tipo fuoco...niente male. Finalmente qualcun altro assieme a Yamajin. Alla prossima bye!

25/12/14, ore 22:35

Passiamo subito al contrattacco XD. Soifon é sempre stata uno dei miei personaggi che mi sono antipatici assieme a hinamori, perdonami ma la mia la devo dire. É una mia impressione o Meryu é un po troppo legato a Soifon? Mi sa che ci scappa la coppia XD. Un'altra cosa, Hayabusa é anch'essa una Zampakuto di tipo vento proprio come quello di Kensei? Potrò scoprirlo solo leggendo gli altri capitoli. Alla prossima bye!

25/12/14, ore 21:57

Sono uno di poche parole...capitolo stupendo! Keishin sei ufficialmente il personaggio che seguirò. I miei complimenti, sei riuscito a dare un altro punto di vista alla storia originale. Bellissime le descrizioni, era come se le vedessi in prima persona. Mi sto incuriosendo troppo. Voglio sapere al più presto il seguito. Alla prossima bye!

25/12/14, ore 10:27

Caspita che bello anche questo capitolo! Molto intenso l'allenamento di Keishin con Hikami, ma la delusione e la malinconia di quest'ultimo mi ha quasi commossa. La parte che mi ha più colpita e mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo, è stata senza dubbio quella riguardante il flashback. Contro quei terribili Hollow Hiraku si è comportato come il più fedele e coraggioso degli amici, davvero ammirevole, mentre Keishin per proteggerlo ha finalmente incontrato l'anima della sua Zampakuto...che dire? Fantastico. Così hai svelato anche chi gli ha procurato quella brutta cicatrice, ma posso essere sincera? Gli dona...
Fai i complimenti al tuo amico, le immagini sono molto belle, sono felice che le mie spiegazioni hanno dato i loro frutti ;)
Bravo Xephil! Al prossimo capitolo!
Baci
Jade
(Recensione modificata il 25/12/2014 - 10:30 am)

25/12/14, ore 00:37

Bell'inizio. Non faccio molte recensioni. Hai fatto una bella descrizione dei 3 personaggi. Hayabusa...mi fa ricordare Ryo di Ninjia Gaiden, bellissimo gioco. Torniamo a noi, leggendo il capitolo si capisce subito che è ambientato nell'arco narrativo del salvataggio di Rukia o come la chiamiamo noi testa di fungo. Voglio vedere cosa faranno questi nuovi personaggi! Anche perché conoscendo gli archi narrativi mi aspetto grandi cose. Alla prossima bye!

16/12/14, ore 17:18

Ciao caro Xephil! Dunque, questo capitolo è stato davvero fantastico! Mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo :) Mi è piaciuto da morire lo scambio di battute e lo scontro tra Meryu e quel grassone spocchioso di un Luogotenente, ma ancora di più la piccola battaglia tra lui e il suo adorato Capitano... molto interessante. Per un attimo ho sperato che la battesse, ma mi rendo conto che dato i gradi ricoperti non era possibile. Comunque sono soddisfatta di come siano andate le cose, ma di certo Meryu lo sarà ovviamente di più! E poi finalmente è tornato Keishin! Non vedevo l'ora che facesse di nuovo la sua comparsa, anche per lui le cose stanno prendendo una piega completamente nuova, e sono sicura che sarà perfettamente all'altezza della situazione, ma per saperne di più non mi rimane che continuare a seguire questa bella storia; ) Tra un paio di giorni dovrei pubblicare il nuovo capitolo della mia long, quindi mio affezionato Xephil ti aspetto lì! Baci Jade

16/12/14, ore 07:21

Wow wow wow wow wowwwww!
Bellissimo bellissimo bellissimooooooooooo *si mette a saltare un po ovunque tutta impazzita*!
Beh... forse hai capito che il capitolo mi è piaciuto.... e anche molto!
Non mi sarei mai aspettata una svolta così degli eventi!
I tuoi Oc si sono dimostrati veramente fortissimi, intelligenti , calmi e stupefacenti!
La parte che mi è piaciuta di più è quando sia Keishin che Meryu salgono di grado per potersi prendere cura della SoulSociety!

10/12/14, ore 22:09

Eccomi qui come promesso! A mio avviso questo capitolo è il più bello finora letto ;) Mi sono completamente immersa nella lettura e me lo sono goduto fino all'ultima parola. Mi ha divertita molto i sorrisi complici di Kaisui e Keishin quando vedono Meryu sulla spalla del suo amato Capitano... Poi molto intensa anche la delusione del povero Keishin, una bella botta per le sue certezze ormai andate in fumo... Bravo di nuovo Xephil, e al prossimo capitolo! Baci baci Jade

10/12/14, ore 21:28

Povero Keishin! Ha subito un duro colpo nel scoprire che il suo adorato Capitano Aizen in realtà era solo un falso che si è preso gioco di lui, e di tutta la SoulSociety , e sono sicura che la pagherà veramente molto cara (ma daiii!)
Il capitolo è veramente molto bello e sei riuscito a descrivere perfettamente la Zampakutou del Comandante generale Yamamoto!

05/12/14, ore 17:49

Ciao Xephil! Scusa per il ritardo ma mi sono accorta del tuo aggiornamento solo ora! Allora da dove comincio, per prima cosa il salvataggio di Rukia mi è piaciuto molto e non vedevo l'ora che arrivasse questo benedetto Ichigo. Poi molto stimolante il velato interesse di Meryu verso il suo Capitano Soifon... sai che queste cose mi intrigano parecchio... Inutile dire che tutti i passaggi dei vari colpi sferrati, erano assolutamente perfetti! Bravo, ora però spero che Meryu si riprenda presto, magari assistito dal suo Capitano... Un bacio e a presto! Jade

05/12/14, ore 00:57

Bellissimo, emozionante ed avvincente anche questo cappy!
Devo dire che mi è piaciuto veramente da morire e
Poi la parte che mi è piaciuta di più è sicuramente dove soifon e Meryu cercano di attaccare Yoruichi!
Ho notato solamente che hai fatto alcuni errori ad esempio tu scrivi :" pensò (e il nome)" auando in realtà non è il pensiero del personaggio, ma quello di un narratore esterno quindi ti consiglio di rivedere e correggere queste piccole incongruenze.

03/12/14, ore 23:05

Awww che capitolo dolcioso, tirstkso , meraviglioso, puccioso (????????) !
Devo dire che mi è piaciuto veramente moltissimo, come forse avrai notato dalle esclamazioni precedenti tra cui penso alcune non esistano nemmeno...
Mi dispiace molto per Keishin che si ritrova a soffrire così tanto per la "morte" di Aizen!
Ma è ammirevole la sintonia che ha con la sua Zampakutou!

01/12/14, ore 16:42

Caspita! Molto bello anche questo capitolo ;) Sei davvero bravo e ancora una volta ti faccio i miei complimenti. Adesso vediamo cosa combina il tuo Keishin, ovviamente ora vorrà vendicarsi... Ma un abbraccio con la sua compagna di allenamenti no? :( Un po' di dolce conforto poteva starci... Un bacio Jade

01/12/14, ore 06:02

Buongiorno Xephil! Ormai data l'ora è il saluto più adeguato.... Curiosa come tutte le donne, sono venuta a sbirciare la tua opera, e devo dire che già il primo capitolo è veramente accattivante! Confesso candidamente di non conoscere questo manga, ma poco importa, con le tue belle descrizioni riesco a seguire perfettamente tutto ;) Mi piacciono molto questi tre personaggi, Keishin (spero di non aver sbagliato a scrivere il nome) sembra un tipo affascinante, ma anche gli altri due non scherzano, specialmente la ragazza. Amo le eroine dai capelli lunghi e scuri (forse perché li porto anch'io?) Di solito hanno sempre dei capelli improbabili, guarda Sakura di Naruto oppure Bulma di Dragon ball! Ma torniamo a te, descrivere le battaglie é la cosa più difficile, e se tu riesci così bene nel farlo puoi scrivere tutto quello che vuoi ;)) Bravissimo Xephil, capitolo chiaro, scorrevole, e a mio avviso senza errori. Ottimo lavoro! Ci ritroviamo nel mio o nel tuo aggiornamento! Baci Jade