Malfoy Child
di vorabiza

21/08/12, ore 11:01

"-Harry?- sussurro' Draco. -Mmmm, fu la sua risposta. -Mione ci sta mettendo a letto- sussurro'. -E mi ha baciato sulla testa. -Si', fa cose di questo genere ogni tanto. E' carino.- bisbiglio' Harry di rimando. -Oh. Si', e' carino!"
Questo e' il mio pezzo preferito del capitolo.
Mione l'ho veramente adorata: ha capito subito la situazione tra Harry e Draco, li aiuta e non fa la difficile, come un certo rossino di nostra conoscenza.
Apprezzo molto anche la figura di Neville: e' veramente fantastico e comprensivo! Peccato che compaia poco nelle storie.. "E' proprio vestito come un piccolo mago dovrebbe." Neville ti adoro!
Per la controparte verde-argento, adoro Blaise.. "No, Draco. Ho uno spirito di sopravvivenza troppo sviluppato per provare a fare del male a qualcosa di tuo!" L'ho adorato!
Cominciano i problemi in questo capitolo. Sto pensando di fondare un fan club "Uccidiamo Molto Lentamente Lucius Malfoy"!!
Come puo' picchiare il proprio figlio? Mostro!!
Nel prossimo capitolo si parla con Sev'reus..<3
Mel
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 06:13 pm)

21/08/12, ore 10:14

"Lui non ha riso di me, e mi abbraccia, e mi chiama angelo, e mi lascia piangere, e non mi fa male e mi fa sentire al sicuro[...]. Mi fido di lui." Sbav *.*
Questa e' in assoluto la parte che preferisco del capitolo: tutti gli altri pezzi impallidiscono al confronto!
Dopo la tipica scena isterica made in Grifolandia,ecco che Serpe Island parte al salvataggio! Dopotutto, le serpi l'hanno presa abbastanza bene e almeno non hanno sclerato!
"Io voglio Harry" Si,angelo,tutto quello che vuoi! E' veramente troppo dolce questo baby Draco!
Una parte esilarante e' nel dormitorio rosso-oro,poco prima che Draco si scusi con Ron ed Hermione. "Quando mi ha guardato,ha fatto una smorfia come se avesse succhiato un limone invece di metterlo nel te" E' fantastica:ti da proprio l'idea della faccia di Ron,te la vedi davanti!
Ho apprezzato molto anche Dean e Seamus che appoggiano subito Harry-senza sclerare come ragazzine col ciclo-e cercano di metterli a proprio agio.
Anche il siparietto con Neville mi e' piaciuto un sacco!
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 04:31 pm)

21/08/12, ore 08:49

Ciao!,
devo dire la verita', questa ff l'ho gia' letta in inglese e, con la vostra traduzione, sono al cap. quindici.
Ma l'adoro talmente tanto che mi e' sembrato giusto lasciare un commento ad ogni capitolo!!:)
L'inizio e' esilarante e c'e' una frase che adoro: "Harry si concesse un momento d'indignazione quando tutti si voltarono dalla sua parte, nonostante il boato non provenisse nemmeno da quella parte della classe" ahahahah
Quando Harry attraversa la classe per andare a consolare Draco, rischio sempre di sciogliermi..dolcioso!! <3
'Sev'reus?': sono consapevole del fatto che sia solo un nome ma mi immagino la faccia da stoccafisso di Harry e quella confusa del piccolo, ed e' diventata una delle mie parti preferite!
"Draco si sollevo' sulle ginocchia e gli diede un bacio sulla fronte. -Andra' tutto bene, Harry- disse, copiando le azioni che aveva fatto poco prima." E' da commentare il motivo per cui e' finita tra le mie parti preferite??^^
E poi l'abbraccio di Draco a Sev'reus.. E' cosi' ..cuccioso!!
Mel
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 03:46 pm)

07/08/12, ore 10:49

IL NUOVO CAPITOLO JBUIRHUSHUGHUHGUISHUIHTGUSEHHIERHISHEIHISHF *_*

tranquilla per la real life.. so quanto possa essere dura >.<

Cmq.. il capitolo a me e piaciuto molto! E adorabile Draco a quattro anni, ma anche io come Harry non vedo l'ora che ritorni quel ragazo viziato di 16 anni. E spero con tutto il cuore che si ricordi ancora tutto, cioè.. almeno qualche cosa. Per quello che possiamo ricordare i nostri quattro anni. Cioè niente. Ok, spero cmq che non odi Harry >.<

Spero!

05/08/12, ore 00:25

Alleluiaaa!! Hai aggiornato! Grazie! Adoro questa storia e stavo andando in agonia. Sono troppo curiosa di sapere come finisce e sono troppo pigra x andare a leggerla in lingua originale... X cui mi affido a te.... Non farmi aspettare troppo, ti prego! Un bacio!

03/08/12, ore 10:52

Giuro neanche ho letto il capitolo... ma devo commentare e dirti GRAZIE!!!! Signore grazie! Adoro questa storia e stavo entrando in crisi mistica... sappi che stavi per farmi prendere da una depressione feroce!! Non farmi più prendere colpi per pietà!...

Ottimo dopo questo sclero.. rileggerò l'intera fic come faccio sempre almeno una volta a settimana e aggiornerò il mio commento a quest'ultimo capitolo postato.

03/08/12, ore 01:52

o cara che bello che se tornata, stavo incominciandoa a perdere la speranza di vedere la fine di questa storia. il cap mi è piaciuto parecchio, i pensieri sconclusionati di harry sono sempre fantastici e il pensiero di draco un animaletto di pezza che si chiama come un dolce è favolosa!!! brave. a presto cara baci pheeny

02/08/12, ore 18:26

ciao sono luisa
per questa storia preferisco recensirti qui perchè sei pià avanti e io sto aspettando come un'assetata nel deserto gli ultimi 2 capitoli
ciò non toglie che sto conservando gelosamente anche i primi tradotti da te
è una delle storie che amo di più in assoluto e tu la stai traducendo divinamente
ti adoro
luisa

02/08/12, ore 14:46

Intanto bentornata

Dopo tanto tempo avevo perso le speranze e mi ero letta la storia in inglese, son contenta di potermela godere in italiano, ora

02/08/12, ore 12:42

Wooow! che bella sorpresa! Immagina la scena: ho appena finito di rileggermi per la millesima volta Malfoy Flavor e un po' triste per non avere altro da leggere guardo tra le seguite e trovo il tuo aggiornamento. Credo tu possa capire la gioia :)
Questo capitolo effettivamente non fa impazzire nemmeno me, però è utile per capire meglio i pensieri di Harry. Al suo posto anche io sarei molto confusa e preoccupata: sta vivendo questa particolare amicizia con il Malfoy di 4 anni, vorrebbe che tornasse a essere il 16enne che conosce ma non ha la certezza che lui sarebbe suo amico ed ha il terrore di perdere gli amici che ha da poco conosciuto. Insomma una situazione parecchio complicata.
Attendo con fiducia il prossimo aggiornamento, perché so che se anche i tempi saranno molto lunghi tu non ci libereremo facilmente di te ;)
un bacione Barby

02/08/12, ore 10:45

Mmh ma ciao e bentornata! Ho praticamente controllato tutti i giorni per vedere se avevi aggiornato ... cavolo amo questa storia alla follia! In effetti hai ragione riguardo questo capitolo ... e piuttosto lungo e tutto sommato poco interessante ma sicuramente un modo molto originale per far passare diverso tempo senza risultare affrettati ... Si capiscono perfettamente i sentimenti di Harry e devo ammettere che un pò mi fa pena povero ragazzo! Deve essere snervante oltre ogni limite non sapere se la persona a cui ti sei tanto affezionato accetterà la tua amicizia o tornerà ad odiarti! Beh, vedremo|! Spero che tutti i tuoi problemi siano stati risolti! ;) Un bacio a presto

01/08/12, ore 14:57

e' da molto che non aggiornavi, è stata una sorpresa trovarmi un nuovo capitolo. Da quello che ho capito siamo arrivati al punto che draco torna ragazzo. Bene non vedo l'ora di vedere come si evolve la cosa. Buon lavoro.

01/08/12, ore 13:15

direi che è uno splendido riassunto di ciò che stanno combinando i nostri eroi, un bel sistema per riepilogare tutto e mostrare al meglio l'ansia di harry sulla questione draco di 16 anni!!! chissà cosa farà draco quando tornerà grande? credo sia la domanda fondamentale!!! se fosse un po' stronzo gli basterebbe questo diario, non la copia epurata, per innamorarsi di harry!!! a meno che non lo sia già!!! XD

08/04/12, ore 01:18

Una storia bellissima con un draco tenerissimo nei panni di un fiducioso frugoletto di quattro anni comunque molto sveglio e possessivo. Ben descritto anche Harry nel ruolo di adolescente con un passato traumatico che si immedesima nel bimbo maltrattato e si trasforma in un dolcissimo fratellone iperprotettivo: Mi piacciono anche i due body guard serpeverde silenziosi. Continua così, è una bella storia

14/03/12, ore 10:22

Alla fine ho letto l'originale. Se avessi dovuto aspettare l'aggiornamento sarei diventata vecchia. Grazie lo stesso per il lavoro fatto fino ad ora.
(Recensione modificata il 30/03/2012 - 07:17 pm)