Malfoy Child
di vorabiza

02/10/11, ore 10:43

Sono stata felicissima di vedere che qualcuno di buona volontà avesse ripreso la traduzione di questa bellissima storia ; ti confesso che avevo cominciato a tradurre i capitoli rimanenti per poter rileggerla tutta di seguito, ma dopo alcuni ho interrotto il mio lavoro. Per questo capisco e apprezzo bene lo sforzo che stai facendo per rendere tutti noi partecipi di questa storia. Grazie di tutto.

02/10/11, ore 09:24

Capitolo fantastico... Come sempre... Sei un'ottima traduttrice, ma se posso ti consiglierei di rivedere alcune parti dove ci sono delle ripetizioni..
Draco è davvero dolcissimo qui, ma Piton si meriterebbe una bella cruciatus... va beh... Spero che tu possa aggiornare presto.
Ormai questa fic è diventata la mia droga mensile XD
A presto.

17/09/11, ore 06:15

oddio è una storia bellissima... Spero tanto che tu riesca a finire di tradurla... Ma puoi aggiornare davvero solo una volta al mese?? Che peccato... Va beh l'attesa aumenterà il piacere di leggerla...

13/09/11, ore 13:37

Premetto che adoro Vorabiza e che ad oggi ho letto praticamente tutte le sue storie che sono state tradotte e quindi il mio commento sarà ovviamente di parte. La storia,per quanto parta da un presupposto che all'inizio mi sembrava assurdo, riesce ad articolarsi in maniera logica e scorrevole mettendo in luce le ombre ( scusa il contrasto) del passato di Harry sopratutto in relazione alle convinzioni che il Mondo Magico ( leggasi Snape e Zabini) si era fatto su di lui.
Ammetto che all'inizio ho fatto un po' fatica a vedere Harry che si prende cura di un mini Draco, passandomi per la mente ogni genere di immagini hot lette in precedenza, ma lo stile fluido e le descrizioni precise mi hanno fatto prendere gusto a questa storia.
Non posso fare alcun appunto sulla traduzione, perchè non leggo in inglese, ma visto come scorre posso solo dirti: complimenti!
E ovviamente un enorme complimenti va all'autrice, per la bravura con cui riesce a rendere un Draco di 4 anni molto IC con il personaggio di 16.

Spero che tu riesca a postare tutta la storia in fretta perchè io muoio di curiosità:)

10/09/11, ore 00:27

La storia è davvero bella... Draco è troppo dolce, credo di essermene innamorata... comunque complimenti per la traduzione. spero aggiornerai preso il prossimo capitolo! baci kiarettinalove

03/09/11, ore 21:29

Awwwww!! Harry e Draco diventano sempre più carini!! Me li vedo, con Blaise e Piton che fanno shopping a Londra!! Poi al Mc Donald's!! Absolutely great!!
Dicevi di non tradurre i nomi, ma sono quasi tutti a posto, c'è solo circa a metà o poco più un Dumbledore al posto di Silente... Ma per il resto niente!
Spero arrivi presto il capitolo 12 ( ho provato a leggerlo in inglese, ma non capivo molto... Anzi, non capivo niente... >_>'' ), adoro questa storia ed è tradotta anche molto bene ( a volte si leggono dei lavori agghiaccianti... Di quelli messi sul traduttore di google e pubblicati così come sono... )...
A presto, spero!
Š☆P

03/09/11, ore 15:45

Innanzitutto grazie per aver ripreso in mano questa traduzione abbandonata da tempo; merita davvero di vedere la luce, è una storia troppo carina e più volte mi ero chiesta che fine avesse fatto. Pensa quindi il mio stuporne nel leggere che era stata aggiornata :D
Vorrei inoltre fugare i tuoi dubbi, nonostante un paio di imprecisioni -distrazioni per lo più - la traduzione è ottima e scorrevole, al punto che difficilmente si evince che questa non fosse la lingua madre con cui è stata scritta la storia; rasserenati, stai facendo un ottimo lavoro!
Di quanti capitoli è composto il racconto? Spero ancora tanti, anche se l'aggiornamento mensile è duro da mandare giù, la mia curiosità scalpita. Ti suggerirei, nel postare la storia su Nocturne Alley, di rivedere la traduzione fatta fin qui; l'ho riletta tutta e ci sono varie cose che andrebbero sistemate, sarebbe un peccato lasciarle così.
A presto

03/09/11, ore 13:04

eccomi come promesso!!!
ho letto tutto fino all'11 capitolo e sono molto felice di averlo fatto!
adoro severus l'ho sempre amato anche se non capisco perchè aggiungi l'apostrofo al suo nome...
(sapevi.. che si NA c'e una storia simile ma con harry bambino? si chiama " il piccolo harry e il principe draco" non è finito ma credo anzi spero che aggiorni presto!) spero che aanche tu aggiorni presto questa fantastica storia a presto!

03/09/11, ore 00:22

Me più che felice di questo capitolo, me saltellante di gioia, GRAZIE per essere tornate!!!

02/09/11, ore 21:02

Oggi, 2 settembre 2011, una voce proveniente dall'alto mi ha chiamato, dicendomi di guardare tra le storie seguite.
Io, spaventata mortale, eseguii il suo ordine, e, meraviglia delle meraviglie, mi trovo davanti un'altro capitolo di codesta fanfiction.
ALLELUJA!!!!
Scherzi a parte, non me ne fregha nulla se lo stile non è lo stesso, soprattutto perchè ci sai fare con le traduzioni, e neanche se c'è qualche errore qua e là, quelli si correggono, solo...CONTINUA A TRADURLA, 'STA STORIA!
...perfavore...
Erano almeno un paio d'anni che non veniva aggiornata, ed io, conoscendola da poco, mi ero già rassegnata a leggere la versione inglese, e a non capirci una mazza!
Poi, arriva il miracolo miracoloso di una traduttrice determinata (spero) a finirla!
ALLELUJA!!!!
Riguardo la cosa dei nomi in inglese...tranquilla, ci sono abituata, come gli altri accaniti fan delle traduzioni!!!
Uhm...non credo smetterò di ripetere tanto presto che sono grata a te e alla tua "beta" (che non ho ancora ben chiaro che cosa sia) per aver regalato al popolo di EFP un'altro capitolo di questa storia!!!!
Riguardo a chi la stava traducendo prima di te, che immagino essere la sovracitata "Dede"...fagli una pernacchia da parte mia.
E digli che è assolutamente ingiusto lasciare una storia a metà.
Il motivo non mi importa, perciò non dirmelo.
Che sia per mancanza di tempo o altro...non mi interessa.
Non si mollano folle di lettori (perchè immagino siano stati in tanti a leggere questa storia e a restare delusi dal fatto che sia incompleta) a bocca aperta solo perchè non hai tempo o altro per tradurre!
Non ci vuole niente a mettere un avviso, dopo aver consultato l'autrice ovviamente, in cui dici che non puoi continuare a tradurre per questo o quell'altro motivo!
Niente ci vuole! Meno di due minuti!
Cavolo, anche io la sera prima di andare in vacanza ho avvisato che ci avrei messo un po' a pubblicare!
Coooomunque...tornando alla storia, sono felicissima che qualcuno continui a tradurre!! Felicissima!!!
PS Ogni quanto posterai, Dea scesa in terra? Spero poco...-_-*faccia tetra*
Bacioni!!!

02/09/11, ore 19:20

Ciao, sono davero contenta che qualcuno abbia deciso di riprendere in mano questa storia e di portare avanti la pubblicazione. Il capitolo è bellissimo e non preoccuparti per la traduzione, è ottima!

02/09/11, ore 16:06

Fantastica, ottima traduzione.
Spero che anche quelle seguenti saranno tradotte così bene.
Deve essere molto difficile tradurre una storia dal inglese all'italiano,ci vuole molto impegno e pazienza,quindi ti faccio i miei complimenti.
Ci sentiamo al prossimo capitolo,buona fortuna e a presto baci

sissychan^__________^

02/09/11, ore 15:04

Grazie mille per averla continuata! é una storia fantastica! quanto vorrei spupazzare Draco... è troppo tenero! non vedo l'ora di vedere come reagisce Draco quando ritornerà ad avere 16 anni! ti prego continua! bacioni :)

02/09/11, ore 14:56

Mi piace un sacco!!!!!!!!!!!! Adoro il comportamento di Harry nei cnfronti di Draco e il modo in cui  Severus cerca di riparare il rapporto con Harry !!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

02/09/11, ore 14:56

BEEEEEEELLAAAAAAAAAAAAAAAAA CONTINUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ... ç_ç