Malfoy Child
di vorabiza

10/12/12, ore 22:49

Ormai è un po' di tempo che non pubblichi...ti posso capire, gli impegni sono sempre molti e fossi in te non saprei proprio come fare...è la prima volta che recensisco questa tua traduzione perché l'ho trovata da poco, avevo già letto Malfoy Flavor e mi aveva appassionata tanto che quando ho trovato questa non vedevo l'ora di leggerla...l'ho finita tutta d'un fiato e volevo farti i complimenti per la traduzione che hai preso in mano quando era già iniziata e sei riuscita a continuarla senza cambiare il metodo di scrittura, dandogli una continuità che pochi riescono a creare anche nelle proprie storie...devo dire che se riuscissi a riprenderla in mano, a continuarla mi faresti davvero felice :) sai nonostante vada ad un liceo linguistico non sono mai stata una cima in inglese e in quest'ultimo periodo temo di averci fatto una bella litigata, è l'unica lingua che mi rimane ostica...spero di poter leggere una tua risposta e un'eventuale prossimo capitolo. Complimenti ancora!
Baci bene_dettina
Ps. Scusa se il mio commento è un po' incasinato...tendo molto a sproloquiare a volte :) in più il fatto che abbia commentato la sera, con tutta la stanchezza addosso influisce!
(Recensione modificata il 11/12/2012 - 06:12 am)

28/09/12, ore 08:15

Trovo che questa storia meriti di essere inserita tra le "scelte" del sito perche' ritengo che l'idea della storia sia veramente originale.
La storia tratta vari argomenti, anche delicati, sempre in modo profondo ma mai esagerato o offensivo.
L'autrice originale ha trasformato l'Harry grifondoresco e francamente sottomesso, a grifondoresco e indipendente.
Le due infanzie, di Harry e Draco, difficili e piene di soprusi, sono trattate in maniera straordinaria.
Anche le due traduttrici hanno fatto un ottimo lavoro. Personalmente ho letto sia l'originale che la versione italiana e trovo che meriti veramente di entrare nella categoria "storie scelte".
Grazie per l'attenzione.
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 03:33 pm)

19/09/12, ore 00:38

ciao! mamma come ho pianto quando Severus consola harry!!! grazie ottimo lavoro!!

06/09/12, ore 22:59

Eccomi qua! Finalmente ho pareggiato tutte le recensioni ai capitoli! Beh.. mi associo a te.. questo capitolo non è un granchè.. Insomma.. è come un riempi-buco: in un capitolo mette tre mesi di cui non sapeva cosa dire.. Nel prossimo però.. hihihi Aggiornerai presto, vero? In realtà speravo che prima dell'inizio della scuola riuscissi a pubblicare il sedicesimo capitolo..-occhioni da gatto con gli stivali- ti prego.. Mel

06/09/12, ore 19:12

Eccoci al crollo! Harry finalmente si è lasciato andare e gli altri finalmente (FINALMENTE!!) si sono accorti di tutta la merda che lo ha ricoperto.. Le cose ora andranno meglio perché ora il nostro Golden Boy sa di poter contare su tutte le persone di cui ha bisogno! Piton è alquanto indecifrabile e credo che Harry non riuscirà a capirlo mai davvero.. Cose belle in questo capitolo? Ehmm.. Ah, il modo in cui Harry è riuscito a ribaltare il fatto che fosse stato accusato di essere un bambino: mi ha lasciato di stucco e poi sono scoppiata a ridere! Vai così Harry! Mel

06/09/12, ore 18:53

Beh io l'ho già detto che adoro Tiger e Goyle! Sono veramente fantastici! Harry, ovviamente, si sente una merda! Ovvio! Tutti lo trattano come se venisse sopportato solo per altri motivi e non per il semplice motivo che la sua presenza è gradita! Anche Blaise è stato piacevole ma non come i due gorilloni.. che carini! Hermione quando fa la mammina sclerotica mi sta abbastanza sulle scatole.. respira, ragazza! Mel

06/09/12, ore 18:32

Beh.. credo (beh.. so.. ^//^) che Harry tra poco esploderà sotto tutte queste aspettative: si aspettano che salvi il Mondo Magico e Non, che riesca a essere un buon allievo di Occlumanzia, che protegga Draco, che segua diligentemente le lezioni, che faccia perfettamente tutti i compiti, che controlli la sua magia e che sia un perfetto Grifondoro e amico. Per quanto Harry possa essere maturato, quello che si è preso sulle spalle è un enorme peso e nessuno sembra essersene accorto: è ovvio che Harry Potter faccia la cosa giusta e soddisfi tutti! Che ipocriti! Mel

06/09/12, ore 17:03

Beh, Lely grazie per aver continuato la traduzione di questa meraviglia! Mi sarebbe dispiaciuto (e mi dispiacerebbe) un sacco se questa ff non venisse finita di essere tradotta! Questo capitolo è.. fantastico! Veramente.. veramente fantastico! Mi piace un sacco tutto lo shopping che fanno Harry, Draco, Blaise e Sev'reus! Quanto sono dolci?! Veramente! La parte più bella è quando dopo aver mangiato al Mac (al Mac!) vanno a giocare nei tubi.. uaoh! Mel

06/09/12, ore 15:05

Beh.. che situazione! Finalmente abbiamo un Harry maturo e anche qui c'è una postilla da fare alla zia Row.. Insomma, lei lo dipinge quasi come un bambino capriccioso e quando cerca veramente di maturare ecco che arriva qualcuno a trattarlo come un moccioso! Il modo in cui Harry viene descritto è esattamente come me lo immagino io: con questa grazia "felina"! Il pezzo nello studio di Silente è stato davvero impressionante: Harry che consola e convince Sev'reus a non andare più da Voldemort mi ha fatto venire i brividi.. è stato veramente toccante e profondo! Mel

06/09/12, ore 14:33

Voglio un Harry personale! Mi piace molto questo Harry: a quello della zia Row, manca solo che si faccia crescere un ciuffo davanti agli occhi e si tagli le vene per essere un perfetto EMO! Il modo in cui si prende cura di Draco è stupendo e, purtroppo sob!, mi sa che Voribiza ha ragione: se fosse Harry quello ringiovanito non credo che Draco si prenderebbe cura così di lui! E quel bagaglio-con-una-difesa-ridicola di Cura delle Creature Magiche? Mi sono scompisciata nell'immaginarmelo! E quando dice che il cosino e Draco passano tutta la lezione a saltellare? Quanto può essere adorabile Draco? Mel

06/09/12, ore 14:00

Ecco la mazzata fra i denti della nostra cara Voribiza.. Quando crediamo che vada tutto bene ecco che lei ci frega come oche! L'incubo di Draco è terribile e dovrò riflettere su una morte sufficentemente dolorosa per il caro papino.. Ha sedici anni di arretrati! In questo capitolo, finalmente!, anche i Grifoni fanno un'ottima parte! Sostegno maschile.. immagino! Neville è sempre più adorabile e, devo ammettere che, nemmeno Ron mi è dispiaciuto! Harry è sempre più sobbarcato da emozioni e obblighi.. fra poco scoppia.. poverino! Mel

06/09/12, ore 13:41

Per quanto non ci siano state tante novità in questo capitolo, devo ammettere che è stato uno dei miei preferiti! I Serpeverde sono fantastici e ogni volta che leggo di loro mi accorgo di assomigliargli molto più che ai grifoni.. Pansy e Blaise, poi, sono fantastici.. adorabili! Inoltre mi sono sempre dimenticata di Tiger e Goyle: in questa ff fanno un'ottima figura, a differenza di qualsiasi altra che io abbia mai letto! Non parlano molto- è vero- ma quando c'è bisogno loro ci sono! Quell'armadio super-organizzato di Draco è fantastico! Il mio è una bolgia assurda! E i pantaloni di pelle? Vogliamo parlare di quei fantastici pantaloni? Beh.. c'è poco da dire: la nostra piccola serpe ha proprio stile! L'autrice è stata terribile alla fine di questo capitolo perché sembra che vada tutto bene e invece.. ZAC! Nel prossimo capitolo ci sarà una "bella" sorpresa.. Fantastico.. Mel

06/09/12, ore 10:56

... io non sono arrabbiata .. no.. sono una persona calmissima e non ce l'ho assolutamente con nessuno.. neanche con un certo Mangiamorte biondo.. arrabbiata con Malfoy senior? Ma scherziamo! Secondo voi... ... ... ... BRUTTO ST***O! GRANDISSIMO FIGLIO DI BUONA DONNA! Come ti permetti anche solo di portare un bambino così piccolo [il mio Drachino:(] in un posto talmente ripugnante come i sotterranei del Manor?! E LO CRUCI!!?? LO CRUCI!!!?? È TUO FIGLIO ACCIDENTI! MOSTRO!!!! Vedete sono una persona calmissima.. Passiamo oltre.. La reazione di Harry è stata fantastica e, visto che la storia io l'ho già letta, so che ora- tra un po'- ci saranno degli sviluppi veramente succulenti! Mel P. S. Formiamo un fan club pro Sev'reus e Blaise! Sono adorabili! <3

21/08/12, ore 12:19

"-Non volevo essere distratto- disse Draco con aria di sfida. -Volevo stare con il mio Harry.
Blaise sorrise compiaciuto al Grifondoro. -Ti avevo detto che sei stato rivendicato da un Malfoy.-
-E io avevo detto a te che ero gia' pienamente consapevole del fatto che mi tiene stretto tra le sue piccole dita.- replico' l'altro.
Draco si guardo' le mani curiosamente, facendo ridacchiare gli altri."
Questo pezzo l'ho letto almeno cinque volte! Mi fa sempre sorridere..:)
Harry capisce veramente bene la nostra piccola Serpe, tanto che anche Sev'reus ci rimane!:)
Questo nuovo modo di porsi del prof lo rende piu' piacevole e molto piu' umano!^^
Il gioco che Harry ha fatto fare a Draco per cercare di indovinare la parola d'ordine mi e' piaciuto troppo.. e qual era la parola? 'Palle di gelatina' Ahahah! Con tutti i dolci.. palle di gelatina? Oh, my God!
Blaise e' il corrispettivo di Hermione nelle Serpi: li vedo bene insieme.. peccato lei stia con il rosso! uff..
Prossimo capitolo:nella tana delle Serpi!:)
Mel
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 08:18 pm)

21/08/12, ore 11:40

"Avevo solo paura che Blaise avesse fatto male al mio Harry." Non e' adorabile questo cucciolo?^^ <3 Fantastico! Ma partiamo dall'inizio..
Sev'reus e' stato fantastico in questo capitolo!!:) Scommetto che tutte- o almeno io di sicuro- avremmo voluto che Lucius fosse li' in modo che il Capocasa verde-argento e il Golden Boy potessero sfogarsi senza farsi male!
Lucius ti odio!! Ma Drachino si fida del nostro Harry e ci pensera' lui a proteggerlo e a fare vendetta!
Finalmente Grifoni e Serpi collaborano rendendo piu' facile la vita di Harry!:)
Ed e' proprio qui una delle mie scene preferite: Harry che corrompe le due ragazze a farsi passare gli appunti, facendo leva su Draco. "Dobbiamo moltissimo alle ragazze perche' hanno appena salvato il nostro riposino della lezione di Ruf."
E' bellissima- beh, forse e' meglio dire significativa- la scena in cui Draco racconta la sua versione dei fatti della mattinata: che carino!^^
E c'e' poco da dire: noi ragazze siamo piu' percettive!
Hermione ti adoro sempre di piu'!
Mel
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 06:37 pm)